Thomas Strakosha (Topic Ufficiale)

0 Utenti e 12 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Re:Thomas Strakosha (Topic Ufficiale)
« Risposta #200 il: 13 Dic 2016, 11:23 »
Più che altro non mi accodo a questo auto da fé.
Ormai ogni gol preso dalla Lazio é colpa di Marchetti, colpa marchiana, evidente, da penna rossa.
E diventa uno zimbello a cui si puo' dire di tutto.

Infatti.

Salvo la panzata sul secondo gol del Derby, quindi a partita già compromessa(peraltro con sua parata sullo 0-0 su Dzeko che, goffa o meno, aveva salvato il risultato) veniva da un filotto di prestazioni sicure, compresa l'ottima gara di Napoli.

Re:Thomas Strakosha (Topic Ufficiale)
« Risposta #201 il: 13 Dic 2016, 12:02 »
Più che altro non mi accodo a questo auto da fé.
Ormai ogni gol preso dalla Lazio é colpa di Marchetti, colpa marchiana, evidente, da penna rossa.
E diventa uno zimbello a cui si puo' dire di tutto.

Ma a parte i gol presi di cui può avere colpa o meno, la sensazione di insicurezza che dà in generale (vedi le uscite e i rilanci coi piedi) e la sua conclamata fragilità fisica pongono un grosso, enorme quesito se sia giusta la politica di continuare ad affidarsi a lui: tutti i giocatori, bravi o meno, hanno un ciclo in una società e questo ciclo ad un certo punto va chiuso, senza aspettare che vadano in pensione.
Per me e per tanti altri il ciclo di Marchetti alla Lazio è abbondantemente chiuso da tempo e procrastinare la sua permanenza dà il senso dell'accanimento terapeutico. Non solo: questa politica  ha già bruciato un giovane portiere che invece sta dimostrando di essere fortissimo, Berisha (bruciato nella Lazio, per sua fortuna la sua carriera sta trovando giovamento altrove). Non vorrei che anche l'altro talento emergente Stratoska faccia la stessa fine, se ogni volta che torna dall'infortunio Marchetti si deve riaccomodare in panca nonostante le ottime prove.
Si è già visto che si può vivere senza Hernanes e senza Candreva, sono arcisicuro che vivremo lo stesso felici e contenti anche senza Marchetti in rosa.
Secondo me eh...

Offline bizio67

*
17192
Re:Thomas Strakosha (Topic Ufficiale)
« Risposta #202 il: 13 Dic 2016, 12:10 »
Siamo quasi tutti concordi nel giudicare Marchetti, io per primo, però mi ripeto, come mai Inzaghi (giù il cappello) lo preferisce al ragazzino? Penso che il mister ne capisca qualcosa in più di noi, poco poco...forse si sta esagerando e oramai va di moda dire che Marchetti è una pippa?
Re:Thomas Strakosha (Topic Ufficiale)
« Risposta #203 il: 13 Dic 2016, 12:15 »
Ma a parte i gol presi di cui può avere colpa o meno, la sensazione di insicurezza che dà in generale (vedi le uscite e i rilanci coi piedi) e la sua conclamata fragilità fisica pongono un grosso, enorme quesito se sia giusta la politica di continuare ad affidarsi a lui: tutti i giocatori, bravi o meno, hanno un ciclo in una società e questo ciclo ad un certo punto va chiuso, senza aspettare che vadano in pensione.
Per me e per tanti altri il ciclo di Marchetti alla Lazio è abbondantemente chiuso da tempo e procrastinare la sua permanenza dà il senso dell'accanimento terapeutico. Non solo: questa politica  ha già bruciato un giovane portiere che invece sta dimostrando di essere fortissimo, Berisha (bruciato nella Lazio, per sua fortuna la sua carriera sta trovando giovamento altrove). Non vorrei che anche l'altro talento emergente Stratoska faccia la stessa fine, se ogni volta che torna dall'infortunio Marchetti si deve riaccomodare in panca nonostante le ottime prove.
Si è già visto che si può vivere senza Hernanes e senza Candreva, sono arcisicuro che vivremo lo stesso felici e contenti anche senza Marchetti in rosa.
Secondo me eh...

Aspetta, il discorso, posto in questa maniera é già più accettabile.
Si puo' dire che la parabola di Marchetti alla Lazio sta finendo.
Quello che critico é il tiro al piccione insensato. Tirare fuori il portiere della primavera o altri sconosciuti non ha senso.
Re:Thomas Strakosha (Topic Ufficiale)
« Risposta #204 il: 13 Dic 2016, 12:41 »
Siamo quasi tutti concordi nel giudicare Marchetti, io per primo, però mi ripeto, come mai Inzaghi (giù il cappello) lo preferisce al ragazzino? Penso che il mister ne capisca qualcosa in più di noi, poco poco...forse si sta esagerando e oramai va di moda dire che Marchetti è una pippa?

il portiere è un ruolo delicato

panchinare marchetti vuol dire perderlo per sempre e quindi giocare senza portiere di riserva
Re:Thomas Strakosha (Topic Ufficiale)
« Risposta #205 il: 13 Dic 2016, 15:27 »
il portiere è un ruolo delicato

panchinare marchetti vuol dire perderlo per sempre e quindi giocare senza portiere di riserva

Non sono d'accordo. È di gran lunga preferibile che faccia panchina un trentacinquenne a fine carriera che le sue soddisfazioni sportive (e i ricchi ingaggi correlati) se le sia già godute piuttosto che un giovane talento emergente, che se non gli si dà fiducia si rischia seriamente di bruciarlo.
E questo a parità di rendimento. Ma se addirittura il rendimento del giovane è migliore del presunto titolare, tergiversare oltre nel cambio di gerarchie è delittuoso.
A meno che nel contratto di Marchetti ci sia una clausola che preveda che debba per forza fare il titolare se no può liberamente rifiutare "l'onta" della panchina, ma non credo ci sia. Sono anche convinto che con la sua esperienza e professionalità il buon Federico dalla panchina possa dare il suo forte contributo alla crescita e ai successi del gruppo, come tutte le dinamiche degli sport di squadra insegnano.
E se invece il ruolo di dodicesimo dovesse far precipitare Marchetti in un abisso sportivo dal quale non riuscirebbe a riemergere, bè in rosa abbiamo sempre Vargic che se è il terzo portiere croato tanto pippa non dovrebbe essere.

Offline surg

*
7452
Re:Thomas Strakosha (Topic Ufficiale)
« Risposta #206 il: 13 Dic 2016, 15:46 »
Il nuovo problema muscolare terrà fuori Marchetti per almeno tre partite. Il ragazzo avrà modo di prendersi il posto di titolare se è all'altezza

Offline Vavra

*
3896
Re:Thomas Strakosha (Topic Ufficiale)
« Risposta #207 il: 13 Dic 2016, 16:00 »
dovresti anche considerare che le squadre sono composte da 11 giocatori e che il calcio si differenzia dal battimuro in base a poche ma significative regole

  :) :) :)

Offline rocchigol

*****
13734
Re:Thomas Strakosha (Topic Ufficiale)
« Risposta #208 il: 13 Dic 2016, 16:10 »
esco un po' fuori dal coro.
Strakosha sta andando bene, vero.
Ottima la parata su quaglirarella, verissimo.
Ma secondo me sul gol di Shick ha qualche colpa. Mano un po' floscia...
Re:Thomas Strakosha (Topic Ufficiale)
« Risposta #209 il: 13 Dic 2016, 18:40 »
dovresti anche considerare che le squadre sono composte da 11 giocatori e che il calcio si differenzia dal battimuro in base a poche ma significative regole.

Osservazione molto intelligente, e non poteva essere altrimenti visto l'autore del post. Bisognerebbe inoltrare queste acutissime righe a quegli stolti dei giurati del pallone d'oro che, poverini, si ostinano ogni anno ad assegnare il premio alternativamente a C.Ronaldo e a Messi.
Sarebbe più corretto invece mettere tutti i giocatori del Barcellona e del Real Madrid in un bussolotto ed estrarne ogni volta uno a sorte: d'altronde '...le squadre sono composte da 11 giocatori e il calcio si differenzia dal battimuro in base a poche ma significative regole...'.
Già, perché non ci hanno pensato?

Offline carib

*****
30356
Re:Thomas Strakosha (Topic Ufficiale)
« Risposta #210 il: 14 Dic 2016, 09:41 »

Già, perché non ci hanno pensato?
Ovvio: perché  c'è un complotto statistico contro Berisha. Pallone d'oro morale

Offline Sirius

*
5736
Re:Thomas Strakosha (Topic Ufficiale)
« Risposta #211 il: 14 Dic 2016, 10:43 »
Il topic, pero', sarebbe per Strakosha, non per Marchetti e/o Berisha... :D

Offline Lativm88

*
6536
Re:Thomas Strakosha (Topic Ufficiale)
« Risposta #212 il: 14 Dic 2016, 11:43 »
Secondo me quello forte è lui.

Anno prossimo io rischierei e lo farei titolare, via tutti gli altri: marchetti per qualche spicciolo da qualche parte, berisha come pedina di scambio con l'atalantan e guerrieri un altro anno in serie B/C

Secondo ci teniamo pure Vargic.

Offline BomberMax

*****
19970
Re:Thomas Strakosha (Topic Ufficiale)
« Risposta #213 il: 14 Dic 2016, 11:48 »
Secondo me quello forte è lui.

Anno prossimo io rischierei e lo farei titolare, via tutti gli altri: marchetti per qualche spicciolo da qualche parte, berisha come pedina di scambio con l'atalantan e guerrieri un altro anno in serie B/C

Secondo ci teniamo pure Vargic.


concordo, pure per me dobbiamo puntarci

Offline DajeLazioMia

*****
60959
Re:Thomas Strakosha (Topic Ufficiale)
« Risposta #214 il: 14 Dic 2016, 11:57 »
Tra CI e infortuni di Marchetti alla fine dell'anno avremo una idea chiara sul suo valore.

Offline zorba

*****
10200
Re:Thomas Strakosha (Topic Ufficiale)
« Risposta #215 il: 14 Dic 2016, 13:50 »
Tra CI e infortuni di Marchetti alla fine dell'anno avremo una idea chiara sul suo valore.

Purtroppo per lui (e per noi...) è già sufficientemente chiara!
 8)

Offline SSL

*
7916

Offline SSL

Re:Thomas Strakosha (Topic Ufficiale)
« Risposta #216 il: 14 Dic 2016, 13:55 »
Per quanto visto fino adesso può giocare tranquillamente titolare, soprattutto senza una ufficialità, ovvero mantenendolo sempre sul filo come è giusto che sia per l'età (almeno per quest'anno).

Offline JSV23

*
18743
Re:Thomas Strakosha (Topic Ufficiale)
« Risposta #217 il: 14 Dic 2016, 22:11 »
Non sono d'accordo. È di gran lunga preferibile che faccia panchina un trentacinquenne a fine carriera che le sue soddisfazioni sportive (e i ricchi ingaggi correlati) se le sia già godute piuttosto che un giovane talento emergente, che se non gli si dà fiducia si rischia seriamente di bruciarlo.
E questo a parità di rendimento. Ma se addirittura il rendimento del giovane è migliore del presunto titolare, tergiversare oltre nel cambio di gerarchie è delittuoso.
A meno che nel contratto di Marchetti ci sia una clausola che preveda che debba per forza fare il titolare se no può liberamente rifiutare "l'onta" della panchina, ma non credo ci sia. Sono anche convinto che con la sua esperienza e professionalità il buon Federico dalla panchina possa dare il suo forte contributo alla crescita e ai successi del gruppo, come tutte le dinamiche degli sport di squadra insegnano.
E se invece il ruolo di dodicesimo dovesse far precipitare Marchetti in un abisso sportivo dal quale non riuscirebbe a riemergere, bè in rosa abbiamo sempre Vargic che se è il terzo portiere croato tanto pippa non dovrebbe essere.
Io fondamentale concordo con te.
Tranne che su Vargic. Da quel poco che ho visto è....lasciamo perdere...
Re:Thomas Strakosha (Topic Ufficiale)
« Risposta #218 il: 14 Dic 2016, 22:46 »
La meraviglia del calcio è nella pari dignità dei giudizi. Io, ad esempio, vedo Strakosha acerbo e molto meno sicuro di Marchetti, e non rinuncerei mai a Marchetti ove avesse una condizione fisica a livelli accettabili.

Il problema, secondo me, é che Federico proprio non ci sta più fisicamente. Regge un mese di allenamenti, poi si rompe.

Scelta difficilissima per il mister, non saprei davvero cosa fare.
Re:Thomas Strakosha (Topic Ufficiale)
« Risposta #219 il: 15 Dic 2016, 07:27 »
Tranne che su Vargic. Da quel poco che ho visto è....lasciamo perdere...
Sì, ma dove lo hai visto? A parte Auronzo (dove le papere e le indecisioni durante la preparazione estiva sono pane per tutti i portieri) io finora non l'ho mai visto giocare. A meno che il giudizio si basi sulle sue esperienze croate ma se è il loro terzo portiere, ed il calcio croato è di alto livello come ben sappiamo noi italiani che non riusciamo mai a batterli, tanto scarso non dovrebbe essere. IMHO.
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod