Thomas Strakosha (Topic Ufficiale)

0 Utenti e 15 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

skizzo87

skizzo87

Re:Thomas Strakosha (Topic Ufficiale)
« Risposta #220 il: 15 Dic 2016, 07:52 »
Ho capito che e' il periodo natalizio e tocca essere buoni.
Ma difendere Marchetti dopo le ultime 2 stagioni e' semi-impossibile.

Le qualita' del portiere modernoin una squadra di medio-alta classifica dovrebbero essere:
- dare sicurezza alla difesa
- essere reattivo nelle poche occasioni che subisce
- saper giocare coi piedi

Marchetti non riesce a garantire nulla di tutto cio', e va detto che nelle ultime due stagioni, e' stato un fattore... in negativo. Ci sono poche partite in cui ha fatto la differenza in positivo (Napoli quest'anno, Carpi e Juve l'anno scorso). Per il resto e' poco reattivo, e parasolo quando viene colpito.

Viste le premesse perche' non dare fiducia al ragazzo, che magari non e' un fenomeno ma da la sicurezza necessaria ai compagni sia per parare che per impostare.
Fara' errori ma preferisco gli errori di un ragazzino che di uno di 33 anni. 

p.s. non metto neanche in conto l'affidibilita' fisica del nostro primo portiere.

Offline sergione

*
2540
Re:Thomas Strakosha (Topic Ufficiale)
« Risposta #221 il: 15 Dic 2016, 15:46 »
Ho capito che e' il periodo natalizio e tocca essere buoni.
Ma difendere Marchetti dopo le ultime 2 stagioni e' semi-impossibile.

Le qualita' del portiere modernoin una squadra di medio-alta classifica dovrebbero essere:
- dare sicurezza alla difesa
- essere reattivo nelle poche occasioni che subisce
- saper giocare coi piedi

Marchetti non riesce a garantire nulla di tutto cio', e va detto che nelle ultime due stagioni, e' stato un fattore... in negativo. Ci sono poche partite in cui ha fatto la differenza in positivo (Napoli quest'anno, Carpi e Juve l'anno scorso). Per il resto e' poco reattivo, e parasolo quando viene colpito.

Viste le premesse perche' non dare fiducia al ragazzo, che magari non e' un fenomeno ma da la sicurezza necessaria ai compagni sia per parare che per impostare.
Fara' errori ma preferisco gli errori di un ragazzino che di uno di 33 anni. 

p.s. non metto neanche in conto l'affidibilita' fisica del nostro primo portiere.
Aggiungerei anche ottimo senso della posizione che ti consente di parare quasi l'imparabile dando la sensazione di non essersi quasi mosso.
Guardando il gol di Naingollan quest'anno ed il gol di Gervinho l'anno scorso, ancora mi sto chiedendo dove c...o e'andato Marchetti.
Re:Thomas Strakosha (Topic Ufficiale)
« Risposta #222 il: 15 Dic 2016, 23:08 »
Thomas è in crescita, ancora con i piedi e nei rilanci è da migliorare, ma credo che debba migliorare anche nella forza dello stacco, nel gol della samp mi sembra abbia un pò mancato in questo. Ma ha grandi riflessi e occhio nel capire le situazioni. L'anno scorso è andato non benissimo a Salerno, ma lì era anche difficile ambientarsi. QUi è a casa e si vede . Per ora con Marchetti in fase calante  si sta guadagnando il posto.

Offline jofer8

*****
381
Re:Thomas Strakosha (Topic Ufficiale)
« Risposta #223 il: 17 Dic 2016, 10:05 »
Marchetti é un ottimo portiere se sta bene,soffrendo di strappi muscolari(vedi esultanza x gol Lazio) avrebbe bisogno di recuperi più lunghi prima di rientrare ma Inzaghi non la pensa così e rischia anche giocandosi un cambio.Mi meraviglio di Grigioni che da il nulla osta.Che Iddio ce la mandi buona!!!!

skizzo87

skizzo87

Re:Thomas Strakosha (Topic Ufficiale)
« Risposta #224 il: 17 Dic 2016, 10:11 »
Marchetti era un ottimo portiere se sta bene,soffrendo di strappi muscolari(vedi esultanza x gol Lazio) avrebbe bisogno di recuperi più lunghi prima di rientrare ma Inzaghi non la pensa così e rischia anche giocandosi un cambio.Mi meraviglio di Grigioni che da il nulla osta.Che Iddio ce la mandi buona!!!!

Offline domenico

*
2673
Re:Thomas Strakosha (Topic Ufficiale)
« Risposta #225 il: 17 Dic 2016, 10:45 »
Marchetti é un ottimo portiere se sta bene,soffrendo di strappi muscolari(vedi esultanza x gol Lazio) avrebbe bisogno di recuperi più lunghi prima di rientrare ma Inzaghi non la pensa così e rischia anche giocandosi un cambio.Mi meraviglio di Grigioni che da il nulla osta.Che Iddio ce la mandi buona!!!!
Purtroppo io temo che ci sia, oltre all'aspetto fisico, qualche criticità sotto l'aspetto psicologico. L'ho scritto anche qualche mese fa, ormai è tanto tempo che non vedo Federico sereno. Lo sguardo spettrale con quelle occhiaie che ne segnano il viso, il dimagrimento, insomma sono tanti segni che mi hanno portato a pensare questo. Che poi, a dirla tutta, perdere peso per uno che era già bello secco e rifinito, non è il massimo. Non escluderei che alla base della sua scarsa reattività ci sia anche una debolezza di fondo.
A me dispiace e tanto, perchè lo reputo un bravissimo ragazzo e soprattutto un laziale. Acquisito, va bene, ma pur sempre laziale. Alla maglia ci tiene e lo ha sempre dimostrato. In problema è che siamo arrivati, temo, al punto in cui bisogna prendere una decisione per il bene di tutti.
Re:Thomas Strakosha (Topic Ufficiale)
« Risposta #226 il: 19 Feb 2017, 00:13 »
Questa sera non gli do colpe sul gol preso che è entrato a fil di palo.

Offline sharp

*****
26390
Re:Thomas Strakosha (Topic Ufficiale)
« Risposta #227 il: 19 Feb 2017, 00:28 »
no ma co' noi so' tutti fenomeni, credo sia il primo goal del croato, e va detto
veramente un gran goal, sicuro che il prossimo lo fa tra tre anni ,




 :x
Re:Thomas Strakosha (Topic Ufficiale)
« Risposta #228 il: 19 Feb 2017, 00:31 »
Secondo me invece questo, che oggi ha beccato l'angolino tirando dal baretto fuori lo stadio, non segnerà più neanche per sbaglio in vita sua

Offline DajeLazioMia

*****
60827
Re:Thomas Strakosha (Topic Ufficiale)
« Risposta #229 il: 19 Feb 2017, 00:39 »
Anche se non viene impegnato molto mi dà comunque sicurezza.
Re:Thomas Strakosha (Topic Ufficiale)
« Risposta #230 il: 19 Feb 2017, 00:40 »
Ma direi che soprattutto dà sicurezza ai compagni di reparto, che è la cosa più importante.

Offline claudio1

*
3439
Re:Thomas Strakosha (Topic Ufficiale)
« Risposta #231 il: 19 Feb 2017, 01:55 »
Anche se non viene impegnato molto mi dà comunque sicurezza.

Stessa sensazione. Sono molto più tranquillo con il nostro numero 1 in porta. Con il 22 in porta me la faccio sempre sotto...
Re:Thomas Strakosha (Topic Ufficiale)
« Risposta #232 il: 19 Feb 2017, 09:44 »
credo sia il primo goal del croato

Mi pare sia bosniaco.......

Offline vaz

*****
54418
Re:Thomas Strakosha (Topic Ufficiale)
« Risposta #233 il: 19 Feb 2017, 09:47 »
darà più sicurezza de marchetti ma 2 tiri nello specchio 1 goal.
Re:Thomas Strakosha (Topic Ufficiale)
« Risposta #234 il: 19 Feb 2017, 09:57 »
darà più sicurezza de marchetti ma 2 tiri nello specchio 1 goal.

forse, però l'impressione che la squadra si senta più sicura con un 95 che doveva essere il terzo che con Marchetti ce l'ho anche io.
oggi, per me dovrebbe essere il titolare, e lo stesso vale per Patric con Basta, imho.
poi, che si possa ambire a qualche cosa di più certamente.

Offline DajeLazioMia

*****
60827
Re:Thomas Strakosha (Topic Ufficiale)
« Risposta #235 il: 19 Feb 2017, 09:58 »
darà più sicurezza de marchetti ma 2 tiri nello specchio 1 goal.
Per parare 1 tiro a partita decisivo serve un campione, magari questa estate lo portiamo.

Offline bizio67

*
17085
Re:Thomas Strakosha (Topic Ufficiale)
« Risposta #236 il: 19 Feb 2017, 10:03 »
Il tiro del gol non si poteva prendere  ma se lo avesse preso marchetti molti parlerebbero di papera
Re:Thomas Strakosha (Topic Ufficiale)
« Risposta #237 il: 19 Feb 2017, 10:08 »
Uff... questo non aveva mai segnato, l'ha messa forte e tesa a un mm. dal palo e Strakosha non c'è arrivato di mezzo mm.
Le papere di Marchetti sono arrivate su telefonate nemmeno troppo angolate, e col tuffo aveva coperto si e no un terzo dello specchio.

skizzo87

skizzo87

Re:Thomas Strakosha (Topic Ufficiale)
« Risposta #238 il: 19 Feb 2017, 10:08 »
Il tiro del gol non si poteva prendere  ma se lo avesse preso marchetti molti parlerebbero di papera

Uff... questo non aveva mai segnato, l'ha messa forte e tesa a un mm. dal palo e Strakosha non c'è arrivato di mezzo mm.
Le papere di Marchetti sono arrivate su telefonate nemmeno troppo angolate, e col tuffo aveva coperto si e no un terzo dello specchio.

ecco appunto

Online kurt

*****
6724
Re:Thomas Strakosha (Topic Ufficiale)
« Risposta #239 il: 19 Feb 2017, 10:20 »
Un conto è prendere un gol su un tiro da fuori, una saracca a fil di palo ad incrociare; altro è prenderlo sul primo palo che stai coprendo e con il pallone che rimbalza due volte sul terreno...
Il gol di ieri, quello di Suso, quello preso "a sampedoria", li parano solo i campioni e neanche sempre ed hanno una valenza tecnica diversa rispetto al gol del gallo cedrone nel derby d'andata, di banega o a bergamo..non scherziamo. Al momento (ripeto al momento) per bucare Strakosha ti devi inventare il gol della domenica, per farlo con Marchetti basta non tirargliela addosso.
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod