Thomas Strakosha (Topic Ufficiale)

0 Utenti e 38 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline DajeLazioMia

*****
60959
Re:Thomas Strakosha (Topic Ufficiale)
« Risposta #1000 il: 08 Giu 2017, 10:13 »
Il portiere titoalre si decide prima, non si deve creare dualismo e confusione in quel ruolo.
Il secondo scalza il primo in caso di caduta a picco del primo, altrimenti quello sì è non avere le idee chiare.
Se il primo è Strakosha il secondo deve fare il secondo. Imho.
Altrimenti prendi un primo.
Re:Thomas Strakosha (Topic Ufficiale)
« Risposta #1001 il: 08 Giu 2017, 11:16 »
è l'unico ruolo per cui mi sento tranquillo.
Non per Strakosha, ma per le fortissime competenze che abbiamo nel giudicare chi deve fare il portiere.
Che non siamo noi, che non è Inquisitor che mi dice che Marchetti è un cesso, ma sono Grigioni (il miglior preparatore di portieri sul globo terracqueo) e Peruzzi (uno che è stato uno dei migliori portieri al mondo)
Se loro mi dicono che il figlio di Lotito è il portiere della Lazio, io mi fido.
Se mi dicono che è Stakosha anche
Se mi dicono che è Marchetti pure.

Offline Splash

*****
38019
Re:Thomas Strakosha (Topic Ufficiale)
« Risposta #1002 il: 08 Giu 2017, 11:38 »
Io ancora devo capire il credito di cui gode Grigioni, prima di capire il perche` di certe valutazioni su Strakosha.

skizzo87

skizzo87

Re:Thomas Strakosha (Topic Ufficiale)
« Risposta #1003 il: 08 Giu 2017, 11:41 »
Mettere Marchetti che dopo un anno da figurina plastificata, si e' pure rotto... non saprei che ci devi fare?

Offline cry

*
3929
Re:Thomas Strakosha (Topic Ufficiale)
« Risposta #1004 il: 08 Giu 2017, 11:52 »
Io ancora devo capire il credito di cui gode Grigioni, prima di capire il perche` di certe valutazioni su Strakosha.
e' soltanto tra i migliori preparatori che ci sono, se non il migliore!
Ma è l'anno della rivoluzione, quindi bisogna discutere tutti i migliori.
Re:Thomas Strakosha (Topic Ufficiale)
« Risposta #1005 il: 08 Giu 2017, 12:09 »
Io ancora devo capire il credito di cui gode Grigioni, prima di capire il perche` di certe valutazioni su Strakosha.
Già. Uno dei tanti misteri del mondo biancoceleste.
Re:Thomas Strakosha (Topic Ufficiale)
« Risposta #1006 il: 08 Giu 2017, 16:04 »
Vabbè anche Grigioni è una pippaarsugo.  Sopravvisuta in casa Lazio perchè raccomandato. Che severa bravo andava alla Juve....
Eddai. Discutere Grigioni no, cazzo.

Offline surg

*
7452
Re:Thomas Strakosha (Topic Ufficiale)
« Risposta #1007 il: 08 Giu 2017, 16:43 »
Io non ho gli elementi per giudicare Grigioni. Ma Strakosha si: è forte davvero
Re:Thomas Strakosha (Topic Ufficiale)
« Risposta #1008 il: 08 Giu 2017, 17:57 »
Io non ho gli elementi per giudicare Grigioni. Ma Strakosha si: è forte davvero
Neanch'io.
Però giudicando da tifoso e non da addetto ai lavori ho notato che Stratoska è l'unico che è migliorato da quando sta alla Lazio. Tutti gli altri, da Carrizo a Muslera, da Marchetti a Berisha, sono peggiorati fino, in alcuni casi, a varcare il confine del pipparsughismo, salvo riemergere una volta usciti da Formello (es. Berisha).
Colpa di Grigioni? Boh, però qualche domanda penso sia lecito poterla, se un tifoso può ancora avere un'opinione oppure deve assistere impassibile alle vicende della propria squadra (pare che per qualcuno il tifoso questo debba fare).
Re:Thomas Strakosha (Topic Ufficiale)
« Risposta #1009 il: 08 Giu 2017, 18:35 »
Tu hai ragione, siamo tutti liberi di esprimere il nostro parere/giudizio sulla propria squadra e quelli che la compongono.
Di Grigioni si è parlato bene praticamente da subito. Lo hanno fatto probabilmente a ragione sulla base delle esperienze precedenti o di giudizi autorevoli ma potrebbe anche essere una leggenda metropolitana, un mantra che va avanti da tempo.
Quello che non vedo è, addirittura, il peggioramento dei nostri portieri (ex e non).
Marchetti ha smesso di essere un giocatore di pallone, non solo un portiere, per motivi che,a quanto pare, sfuggono al campo.
Carrizo, Muslera e Berisha a mio parere quelli erano (anche per merito/colpa di Grigioni) e quelli sono rimasti. Il primo scalda le panche come da noi, il secondo è ancora un discreto portiere (si è fatto le sue CL ed è ancora titolare della nazionale maggiore del suo paese, conquistata ai tempi della Lazio) e il terzo non mi sembra abbia fato 'sto salto di qualità. Per quanto ho potuto vedere è tale e quale al Berisha dell'anno prima.
Thomas non è peggio di tutti quelli che hai citato, anzi è più reattivo e copre molto bene la porta. Deve migliorare in altro (magari le uscite ?) ma ha l'età dalla sua parte.

Ma l'avete visti i gol, l'uscita sul secondo e l'orrore sul terzo, presi oggi da Zaccagno (ITA u20) contro l'Inghilterra...?
Re:Thomas Strakosha (Topic Ufficiale)
« Risposta #1010 il: 08 Giu 2017, 18:40 »
Muslera, quando arrivò alla Lazio, non sapeva nemmeno di essere un portiere. Lo abbiamo venduto al Galatasaray per 7 mln, segnò che con lui si è lavorato più che bene.
Carrizo pipparsugo clamorosa era e pipparsugo clamorosa è rimasta (ha da poco firmato per il Monterrey in Messico).
Marchetti, finché non è diventato cagionevole di salute, era uno dei tre più forti portieri italiani e ci ha dato tanti di quei punti.
Berisha...qualcuno se lo ricorda al Kalmar? :o
Re:Thomas Strakosha (Topic Ufficiale)
« Risposta #1011 il: 08 Giu 2017, 18:50 »
Neanch'io.
Però giudicando da tifoso e non da addetto ai lavori ho notato che Stratoska è l'unico che è migliorato da quando sta alla Lazio. Tutti gli altri, da Carrizo a Muslera, da Marchetti a Berisha, sono peggiorati fino, in alcuni casi, a varcare il confine del pipparsughismo, salvo riemergere una volta usciti da Formello (es. Berisha).
Colpa di Grigioni? Boh, però qualche domanda penso sia lecito poterla, se un tifoso può ancora avere un'opinione oppure deve assistere impassibile alle vicende della propria squadra (pare che per qualcuno il tifoso questo debba fare).

Quoto te ma mi riferisco anche a quanto scritto da titolotito. Secondo me avete una buona parte di ragione a dubitare, del resto non avete "prove" di quanto sia bravo Grigioni o meno.
L'unica cosa che ti contesto è Muslera e Berisha. secondo me sono entrambi migliorati molto dopo il loro arrivo alla Lazio.

Offline sorazio

*
10612
Re:Thomas Strakosha (Topic Ufficiale)
« Risposta #1012 il: 08 Giu 2017, 19:00 »
ma mo mettiamo in discussione pure grigioni? siamo al limite signori, siamo al limite

Offline Balde89

*
3625
Re:Thomas Strakosha (Topic Ufficiale)
« Risposta #1013 il: 08 Giu 2017, 19:34 »
ma mo mettiamo in discussione pure grigioni? siamo al limite signori, siamo al limite

Offline Splash

*****
38019
Re:Thomas Strakosha (Topic Ufficiale)
« Risposta #1014 il: 08 Giu 2017, 19:37 »
Grigioni non si discute, si ama. Il miglior preparatore del globo terracqueo.
Re:Thomas Strakosha (Topic Ufficiale)
« Risposta #1015 il: 08 Giu 2017, 19:42 »
Rispondo agli ultimi interventi.

Nel mio post intendevo dire che non ho personalmente alcun dato per stabilire il valore di Grigioni. Sento parlarne bene da sempre ma non so sulla base di quali valutazioni. Tendo a fidarmi per quello che vedo (anche se, non essendo un addestratore di calciatori, il giudizio è fallace) ma se qualcuno mi dice il contrario non ho strumenti per oppormi.
Mi piacerebbe sapere infatti, magari da sorazio, cosa ha di più e di meglio rispetto ad altri. Dico sul serio, senza nessun tipo di polemica.

Riguardo ai due citati da Constantine, io facevo il confronto fra il periodo Lazio e il successivo e mi sembrava ingeneroso, oltre che non realistico, dire che sono migliorati dopo aver lasciato la Lazio.
Ma confesso che non li avevo visti giocare prima.

Che poi io il conflitto sui portieri ce l'ho dentro casa :)
Una figlia è ancora in fissa con Muslera. Non vi dico quando gli ho girato la voce di un possibile ritorno, oltre all'obbligo di vedere la partita di ieri sera...
L'altra è fan sfegatata di Thomas (se lo andava spesso a vedere a Formello quando era in primavera) ed è cosa risaputa da diversi amici di stadio. Quando Marchetti ha cominciato a saltare qualche gara gli rinfacciavano: "sei contenta mò!"  :D

Offline Balde89

*
3625
Re:Thomas Strakosha (Topic Ufficiale)
« Risposta #1016 il: 08 Giu 2017, 19:44 »
Grigioni non si discute, si ama. Il miglior preparatore del globo terracqueo.

Credo che il discorso sia: si può giudicare Strakosha, ma come si fa a giudicare il preparatore dei portieri? Chi è che può innalzarsi a dire la sua su Grigioni?
Che poi c'è anche un certo Peruzzi in casa nostra.  8)
Re:Thomas Strakosha (Topic Ufficiale)
« Risposta #1017 il: 08 Giu 2017, 20:49 »
ma mo mettiamo in discussione pure grigioni? siamo al limite signori, siamo al limite
E perché no? Giudichiamo tutti gli allenatori e i giocatori (nostri e pure delle altre squadre), Tare, Lotito e anche il lavoro del 'Tintoretto': Grigioni perché deve avere l'indulgenza plenaria? Se è un problema di nostra mancata competenza, ebbene non siamo competenti neanche nell'ergersi arbitri del lavoro degli altri professionisti di cui all'elenco stilato; perciò o parliamo solo di fica (e così forse riemerge dall'oblio anche Tarallo) oppure non mettiamo veti verso chicchessia.

Ciò detto mi riallineo all'ottimo intervento di titolotito: non abbiamo elementi certi per giudicare il suo lavoro anche perché non vediamo gli allenamenti a Formello e non abbiamo il patentino di preparatore dei portieri, ma questo vale sia nel bene che nel male: può essere un fenomeno come una sega, chissà. Però si può avere un'idea indiretta della bontà del suo lavoro dal rendimento che hanno avuto i portieri della Lazio nell'era Grigioni.
A me sembra che solo nel primo biennio di Marchetti e nel girone di ritorno di questo campionato (era-Stratoska) il portiere sia stato un punto di forza della squadra, mentre per tutti gli altri anni chiunque abbia difeso la porta abbia più tolto punti che dato.
Può essere che la società abbia comprato solo zagagne, ma questo discorso non vale sicuramente per almeno due portieri: Carrizo e Marchetti. Entrambi vennero da noi con eccellenti referenze: Carrizo era il titolare della nazionale argentina (nazione notoriamente col più alto tasso di talenti del mondo) nonché giudicato miglior portiere del Sudamerica (non dai tifosi ma dagli addetti ai lavori), mentre Marchetti era il vice di Buffon ed aveva giocato da titolare il mondiale sudafricano. Il primo si è impippito da subito mentre il secondo dopo due anni.
Vero che Carrizo è rimasto sega anche dopo essere uscito da noi, però abbiamo in opposizione il caso-Berisha: forse vi è sfuggito che ha fatto una stagione strepitosa all'Atalanta.
Insomma, non sappiamo il livello di bravura del nostro preparatore dei portieri, può essere tranquillamente quel fenomeno che viene descritto: però mi sembra che ci siano elementi per nutrire almeno qualche dubbio.

Offline Assoluto

*
1727
Re:Thomas Strakosha (Topic Ufficiale)
« Risposta #1018 il: 08 Giu 2017, 22:13 »
E perché no? Giudichiamo tutti gli allenatori e i giocatori (nostri e pure delle altre squadre), Tare, Lotito e anche il lavoro del 'Tintoretto': Grigioni perché deve avere l'indulgenza plenaria? Se è un problema di nostra mancata competenza, ebbene non siamo competenti neanche nell'ergersi arbitri del lavoro degli altri professionisti di cui all'elenco stilato; perciò o parliamo solo di fica (e così forse riemerge dall'oblio anche Tarallo) oppure non mettiamo veti verso chicchessia.

Ciò detto mi riallineo all'ottimo intervento di titolotito: non abbiamo elementi certi per giudicare il suo lavoro anche perché non vediamo gli allenamenti a Formello e non abbiamo il patentino di preparatore dei portieri, ma questo vale sia nel bene che nel male: può essere un fenomeno come una sega, chissà. Però si può avere un'idea indiretta della bontà del suo lavoro dal rendimento che hanno avuto i portieri della Lazio nell'era Grigioni.
A me sembra che solo nel primo biennio di Marchetti e nel girone di ritorno di questo campionato (era-Stratoska) il portiere sia stato un punto di forza della squadra, mentre per tutti gli altri anni chiunque abbia difeso la porta abbia più tolto punti che dato.
Può essere che la società abbia comprato solo zagagne, ma questo discorso non vale sicuramente per almeno due portieri: Carrizo e Marchetti. Entrambi vennero da noi con eccellenti referenze: Carrizo era il titolare della nazionale argentina (nazione notoriamente col più alto tasso di talenti del mondo) nonché giudicato miglior portiere del Sudamerica (non dai tifosi ma dagli addetti ai lavori), mentre Marchetti era il vice di Buffon ed aveva giocato da titolare il mondiale sudafricano. Il primo si è impippito da subito mentre il secondo dopo due anni.
Vero che Carrizo è rimasto sega anche dopo essere uscito da noi, però abbiamo in opposizione il caso-Berisha: forse vi è sfuggito che ha fatto una stagione strepitosa all'Atalanta.
Insomma, non sappiamo il livello di bravura del nostro preparatore dei portieri, può essere tranquillamente quel fenomeno che viene descritto: però mi sembra che ci siano elementi per nutrire almeno qualche dubbio.
Niente da dire sul discorso che i dubbi si possano avere: del resto, che lo conoscete di persona, Grigioni?

Ti ho citato per dire la mia.
È vero che l'Argentina è una nazionale di talenti, ma non certo in porta. Non è che i portieri sudamericani facciano solitamente ben sperare. Carrizo era ed è un gran pippone e l'ha dimostrato appena arrivato, non è peggiorato col tempo.
Marchetti era un bel portiere e con noi è diventato fortissimo, anche se per poco. In quel caso, parlerei di miglioramento. Che poi col tempo sia calato può dipendere da lui, e non da Grigioni.
In un altro post qui sopra hai messo Muslera tra i portieri peggiorati nella Lazio. In realtà, il primo Muslera era indecente. Il periodo alla Lazio, vuoi per merito di Grigioni, vuoi per merito di Nando stesso, vuoi per merito di entrambi, gli ha fatto solo che bene. Il Galatasaray l'ha comprato convinto di aver preso un ottimo portiere, e così è allo stato attuale. Ma all'inizio era rovinoso.
Strakosha ha avuto da subito un discreto impatto e poi è migliorato moltissimo. Fermo restando che non è detto che seguirà una parabola ascendente, non resta che sperarlo. In tutto ciò, anche se non ci sono motivi per considerare Grigioni un fenomeno, non ci sono neanche motivi per considerarlo scarso, perché nessuno degli ultimi portieri è veramente peggiorato alla Lazio. E se l'ha fatto, è stato sempre relativamente a un livello precedente raggiunto sempre con la Lazio.

Offline Palo

*****
13896
Re:Thomas Strakosha (Topic Ufficiale)
« Risposta #1019 il: 09 Giu 2017, 00:13 »
Credo che Tarallo, anche se per parlare di fica, dopo aver letto la marea di sciocchezze delle ultime pagine, non ritorna lo stesso a va a scrivere su Monterey,net.
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod