Thomas Strakosha (Topic Ufficiale)

0 Utenti e 37 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

cuchillo

cuchillo

Re:Thomas Strakosha (Topic Ufficiale)
« Risposta #1140 il: 16 Ago 2017, 09:36 »
Strakosha ha fatto una parata determinante, che ha cambiato il destino della partita.
Giù il cappello e, da parte mia che ho sempre nutrito grandi dubbi a dargli la maglia da titolare (dubbi che non ho del tutto fugato), cenere in testa.

Ciò detto, sulla punizione ha commesso un errore. Un plateale errore.
Il ragazzo è serissimo e lavorerà sui suoi errori. Ma è stato un errore.
Se lo avesse preso Marchetti avremmo smontato la Curva e gliel'avremmo tirata sulla schiena...

Offline Drenai

*
3368
Re:Thomas Strakosha (Topic Ufficiale)
« Risposta #1141 il: 16 Ago 2017, 09:49 »
Anche io rivedendo il replay ho pensato che la barriera fosse piazzata male ma, ripensandoci, quanto esterna al palo la si deve mettere per non essere considerato errore? Voglio dire, di norma si mette l'ultimo uomo in linea col palo, come ha fatto strakosha, non è che ha lasciato il buco come fiori e hassler. Estremizzando barthez avrebbe dovuto piazzarla dieci metri esterna alla porta sulla punizione famosa di Roberto carlos. A un certo punto secondo me andrebbe riconosciuto il merito di chi calcia se riesce a far girare così tanto il pallone.

Offline Tarallo

*****
111509
Re:Thomas Strakosha (Topic Ufficiale)
« Risposta #1142 il: 16 Ago 2017, 10:03 »
Anche io rivedendo il replay ho pensato che la barriera fosse piazzata male ma, ripensandoci, quanto esterna al palo la si deve mettere per non essere considerato errore? Voglio dire, di norma si mette l'ultimo uomo in linea col palo, come ha fatto strakosha

Non lo ha fatto.
Questa immagine mi sembra quasi perfettamente centrale, con la linea della porta perpendicolare all'asse telecamera/Strakosha.
Non si puo' lasciare tutto quello spazio, punto. Se pensi che la tirera' un destro*, magari non metti l'ultimo uomo in linea col palo ma mezzo metro dentro, non di piu'. E sarebbe comunque un rischio.

*Per me ha proprio scommesso tutto su Pjanic. La foto per me dimostra che in quel momento e' ancora convinto che Dybala sia una finta, altrimenti mezzo passo a destra lo avrebbe gia' fatto.



Offline DajeLazioMia

*****
60959
Re:Thomas Strakosha (Topic Ufficiale)
« Risposta #1143 il: 16 Ago 2017, 10:05 »
Anche io rivedendo il replay ho pensato che la barriera fosse piazzata male ma, ripensandoci, quanto esterna al palo la si deve mettere per non essere considerato errore? Voglio dire, di norma si mette l'ultimo uomo in linea col palo, come ha fatto strakosha, non è che ha lasciato il buco come fiori e hassler. Estremizzando barthez avrebbe dovuto piazzarla dieci metri esterna alla porta sulla punizione famosa di Roberto carlos. A un certo punto secondo me andrebbe riconosciuto il merito di chi calcia se riesce a far girare così tanto il pallone.
Ho rivisto il fermo immagine, c'è parecchia luce, non è affatto in linea col palo.
Ma alla fine mi rendo conto di non essere esperto su questa cosa, vero anche che se mette i 4-5 giocatori sul filo del palo dove tira Dybala poi lascia 3/4 di porta a Pjanic sul palo del portiere.
Bisognerebbe sentire un portiere professionista.
(Non che sia così importante eh).

Offline Tarallo

*****
111509
Re:Thomas Strakosha (Topic Ufficiale)
« Risposta #1144 il: 16 Ago 2017, 10:06 »
Ho rivisto il fermo immagine, c'è parecchia luce, non è affatto in linea col palo.
Ma alla fine mi rendo conto di non essere esperto su questa cosa, vero anche che se mette i 4-5 giocatori sul filo del palo dove tira Dybala poi lascia 3/4 di porta a Pjanic sul palo del portiere.
Bisognerebbe sentire un portiere professionista.
(Non che sia così importante eh).

Strakosha e' un portiere professionista.

Offline DajeLazioMia

*****
60959
Re:Thomas Strakosha (Topic Ufficiale)
« Risposta #1145 il: 16 Ago 2017, 10:08 »
Strakosha e' un portiere professionista.
:D
Sì, certo, ma per un parere terzo.
Tu stesso stai mettendo in discussione un portiere professionista, sei un portiere professionista? :p

Offline Tarallo

*****
111509
Re:Thomas Strakosha (Topic Ufficiale)
« Risposta #1146 il: 16 Ago 2017, 10:09 »
:D
Sì, certo, ma per un parere terzo.
Tu stesso stai mettendo in discussione un portiere professionista, sei un portiere professionista? :p

No, appunto. Non c'e' bisogno di chiedere ad un portiere professionista, perche' se il criterio e' questo Strakosha mi ha gia' dato abbondantemente torto.

Offline DajeLazioMia

*****
60959
Re:Thomas Strakosha (Topic Ufficiale)
« Risposta #1147 il: 16 Ago 2017, 10:12 »
No, appunto. Non c'e' bisogno di chiedere ad un portiere professionista, perche' se il criterio e' questo Strakosha mi ha gia' dato abbondantemente torto.
Oddio Tarà, ma anche un professionista può commettere un "errore". Solo che per esserne certi bisognerebbe essere a nostra volta professionisti=avere ampia conoscenza di come si piazza una barriera e di come si decide di posizionarsi. Noi non possiamo saperle fino in fondo queste cose, almeno non credo.
Vale per qualsiasi settore.

Offline Tarallo

*****
111509
Re:Thomas Strakosha (Topic Ufficiale)
« Risposta #1148 il: 16 Ago 2017, 10:14 »
Ma certo, ci mancherebbe. Basta che non me porti Marchegiani (romammerda).

Offline DajeLazioMia

*****
60959
Re:Thomas Strakosha (Topic Ufficiale)
« Risposta #1149 il: 16 Ago 2017, 10:15 »
Ma certo, ci mancherebbe. Basta che non me porti Marchegiani (romammerda).
:D

Offline Salohcin

*****
7579
Re:Thomas Strakosha (Topic Ufficiale)
« Risposta #1150 il: 16 Ago 2017, 10:15 »
Strakosha se avessimo perso....

cuchillo

cuchillo

Re:Thomas Strakosha (Topic Ufficiale)
« Risposta #1151 il: 16 Ago 2017, 10:18 »
di norma si mette l'ultimo uomo in linea col palo, come ha fatto strakosha

Per quello che ho potuto vedere, non mi è parso.
E di questo, appunto, stiamo parlando.
Se ha fotogrammi o immagini che dimostrano altro, contento di ricredermi.
Ciò detto, se fosse appurato che si sia trattato di un errore, MEGLIO ANCORA.
Sarebbe un bonus indolore.

Offline Tarallo

*****
111509
Re:Thomas Strakosha (Topic Ufficiale)
« Risposta #1152 il: 16 Ago 2017, 10:19 »
 :o

Online tommasino

*****
20992
Re:Thomas Strakosha (Topic Ufficiale)
« Risposta #1153 il: 16 Ago 2017, 10:25 »
Strakosha è un ottimo portiere. Punto

Sulla punizione (fermo restando che in quella posizione centrale e con due tiratori - destro e sinistro - a disposizione, la barriera è sempre un pò una coperta corta) ha sbagliato a posizionare la barriera. Punto

Offline Gio

*****
9681
Re:Thomas Strakosha (Topic Ufficiale)
« Risposta #1154 il: 16 Ago 2017, 10:31 »
Anche per me è un errore. Se la palla passa di lato alla barriera  (che è messa lì apposta per evitarlo) come puó non esserlo? Mi pare abbastanza evidente anche se non si è Zoff.
Strakosha è fortunato che se ne possa parlare serenamente con la coppa in bacheca. Se l'avessimo persa, questo errore avrebbe rimesso la juve in gioco (annullando la decisiva parata iniziale).
Per me Strakosha è un buon portiere che deve ancora crescere. Roma non è l'ambiente ideale per farlo, ma il ragazzo sembra avere carattere e sorte dalla sua. Io prenderei un secondo affidabile, per ogni evenienza, e stiamo tranquilli per un po'.

Offline DajeLazioMia

*****
60959
Re:Thomas Strakosha (Topic Ufficiale)
« Risposta #1155 il: 16 Ago 2017, 10:33 »
Anche per me è un errore. Se la palla passa di lato alla barriera  (che è messa lì apposta per evitarlo) come puó non esserlo? Mi pare abbastanza evidente anche se non si è Zoff.
Strakosha è fortunato che se ne possa parlare serenamente con la coppa in bacheca. Se l'avessimo persa, questo errore avrebbe rimesso la juve in gioco (annullando la decisiva parata iniziale).
Per me Strakosha è un buon portiere che deve ancora crescere. Roma non è l'ambiente ideale per farlo, ma il ragazzo sembra avere carattere e sorte dalla sua. Io prenderei un secondo affidabile, per ogni evenienza, e stiamo tranquilli per un po'.
Poi chiudo.
Ho scritto anche io quello che dici tu, ma se guardi il fermo ti accorgi che se sposti tutti verso il palo dove tira Dybala in pratica un destro avrebbe visto 3/4 di porta. È questo che mi mette un grosso dubbio non capendoci moltissimo del ruolo del portiere.
Edit: forse si poteva mettere un giocatore in più sul palo di Dybala, forse.
Re:Thomas Strakosha (Topic Ufficiale)
« Risposta #1156 il: 16 Ago 2017, 10:34 »
Sulla punizione di dybala il buco della barriera è la prima cosa che ho notato. Poi, che Dybala sia un fenomeno, è un'altra storia.

In ogni caso sono felicissimo che la società abbia deciso di puntare su Strakosha, per me l'anno scorso sono passate troppo in sordina alcune parate decisive (tipo derby coppa Italia e derby ritorno campionato), più altre paratine ma che denotano una presenza importante ed una sicurezza che a 22 anni non é cosi comune, anzi.

Ad oggi, a parte Buffon e Handanovic, non vedo portieri migliori in Italia.

E comunque, ROMA MERDA  :asrm :asrm :asrm (così senza motivo, ma ci sta sempre benissimo).
Re:Thomas Strakosha (Topic Ufficiale)
« Risposta #1157 il: 16 Ago 2017, 10:35 »
Ammesso (e continuo a non crederlo) che sia un errore, in ogni caso mi conferma un sospetto che ho avuto sin dal primo momento: Stratoska è anche fortunato. I suoi errori, veri o presunti, finora sono stati indolori.
Mi ricordo una cappellata lo scorso anno contro il Palermo sul 5-0 per noi (e quindi sticazzi), un altro l'ultimo minuto del derby di ritorno di coppa a qualificazione già certa (perciò stigrancazzi e romammerda), una mezza uscita a vuoto contro il Genoa sull'1-1, partita poi finita 2-2. E poi questo errore sì/errore no su Dybala con Supercoppa alzata al vento (e quindi megasticazzi).
Da gran studioso di fluidi e da scaramantico ossessivo e compulsivo, questa ulteriore qualità di Stratoska per me è tanta roba.

Offline Tarallo

*****
111509
Re:Thomas Strakosha (Topic Ufficiale)
« Risposta #1158 il: 16 Ago 2017, 10:36 »
Poi chiudo.
Ho scritto anche io quello che dici tu, ma se guardi il fermo ti accorgi che se sposti tutti verso il palo dove tira Dybala in pratica un destro avrebbe visto 3/4 di porta. È questo che mi mette un grosso dubbio non capendoci moltissimo del ruolo del portiere.

Alla tua obiezione ci sono due risposte
1) Non e' obbligatorio mettere solo 5 uomini in barriera, possono essercene di piu'
2) Il destro avrebbe visto piu' porta (non 3/4), ma dalla parte dove sta Strakosha. Questa e' la base logica del concetto stesso di barriera (che io trovo un po' desueto, se fossi un portiere non so se lo adotterei nella sua forma classica che vediamo sempre). Rendi difficile indirizzare la palla dalla parte dove non si mette il portiere.

Offline fiDelio

*
3100
Re:Thomas Strakosha (Topic Ufficiale)
« Risposta #1159 il: 16 Ago 2017, 10:37 »
Non lo ha fatto.
Questa immagine mi sembra quasi perfettamente centrale, con la linea della porta perpendicolare all'asse telecamera/Strakosha.
Non si puo' lasciare tutto quello spazio, punto. Se pensi che la tirera' un destro*, magari non metti l'ultimo uomo in linea col palo ma mezzo metro dentro, non di piu'. E sarebbe comunque un rischio.

*Per me ha proprio scommesso tutto su Pjanic. La foto per me dimostra che in quel momento e' ancora convinto che Dybala sia una finta, altrimenti mezzo passo a destra lo avrebbe gia' fatto.




Se tiri una riga palla-palo vedrai che non c'è luce.
Dybala fa una magia.
Oltretutto sembra che Immobile si ritragga un pochino. Direi di aprire un topic sull'errore di Immobile che si ritrae 😀
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod