Thomas Strakosha (Topic Ufficiale)

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline DajeLazioMia

*****
60959
Re:Thomas Strakosha (Topic Ufficiale)
« Risposta #1160 il: 16 Ago 2017, 10:38 »
Comunque nella parata su Cuadrado mi pare che la gamba su cui sbatte la palla faccia un movimento, nel caso sta guardando  il pallone, e sempre nel caso fa una cosa da portierone assoluto e non solo anche un pizzico fortunato.

Offline PILØ

*****
10693
::Italian Subs Addicted::
Re:Thomas Strakosha (Topic Ufficiale)
« Risposta #1161 il: 16 Ago 2017, 10:39 »
Per me la barriera è messa abbastanza bene. I pali sono entrambi coperti.



Dybala si inventa la traiettoria perfetta.

Avrebbe potuto mettere un altro in barriera sul primo palo? Forse, ma poi sarebbero rimasti troppi giocatori della Juve smarcati

Offline DajeLazioMia

*****
60959
Re:Thomas Strakosha (Topic Ufficiale)
« Risposta #1162 il: 16 Ago 2017, 10:40 »
Alla tua obiezione ci sono due risposte
1) Non e' obbligatorio mettere solo 5 uomini in barriera, possono essercene di piu'
2) Il destro avrebbe visto piu' porta (non 3/4), ma dalla parte dove sta Strakosha. Questa e' la base logica del concetto stesso di barriera (che io trovo un po' desueto, se fossi un portiere non so se lo adotterei nella sua forma classica che vediamo sempre). Rendi difficile indirizzare la palla dalla parte dove non si mette il portiere.
Sì, poi ho aggiunto un edit. Forse si poteva mettere un uomo in più sul palo di Dybala.
Comunque come dicono altri se tracciamo una linea palo-palla se non è coperta pienamente ci mancano 20 cm o qualcosa del genere. Ha fatto una magia Dybala al 90%.

Offline Tarallo

*****
111509
Re:Thomas Strakosha (Topic Ufficiale)
« Risposta #1163 il: 16 Ago 2017, 10:40 »
Se tiri una riga palla-palo vedrai che non c'è luce.
Dybala fa una magia.

La riga non deve essere palla-palo, ma QUASI o DEL TUTTO perpendicolare alla linea di porta. Quel QUASI definisce quanto rischio vuoi prendere. Poiche' alla palla si puo 'dare l'effetto, se le barriere fossero palla-palo si segnerebbe sempre.

Offline Tarallo

*****
111509
Re:Thomas Strakosha (Topic Ufficiale)
« Risposta #1164 il: 16 Ago 2017, 10:42 »
Per me la barriera è messa abbastanza bene. I pali sono entrambi coperti.



Dybala si inventa la traiettoria perfetta.

Avrebbe potuto mettere un altro in barriera sul primo palo? Forse, ma poi sarebbero rimasti troppi giocatori della Juve smarcati

Smarcati pe fa' che, esattamente? Con Dybala e Pjanic che ti aspetti da una punizione?

Offline DajeLazioMia

*****
60959
Re:Thomas Strakosha (Topic Ufficiale)
« Risposta #1165 il: 16 Ago 2017, 10:42 »
La riga non deve essere palla-palo, ma QUASI o DEL TUTTO perpendicolare alla linea di porta. Quel QUASI definisce quanto rischio vuoi prendere. Poiche' alla palla si puo 'dare l'effetto, se le barriere fossero palla-palo si segnerebbe sempre.
Io sapevo che se dal palo non vedi la palla lo hai coperto. No?

Offline Tarallo

*****
111509
Re:Thomas Strakosha (Topic Ufficiale)
« Risposta #1166 il: 16 Ago 2017, 10:43 »
Io sapevo che se dal palo non vedi la palla lo hai coperto. No?
Ma no....

Offline DajeLazioMia

*****
60959
Re:Thomas Strakosha (Topic Ufficiale)
« Risposta #1167 il: 16 Ago 2017, 10:43 »

Offline Tarallo

*****
111509
Re:Thomas Strakosha (Topic Ufficiale)
« Risposta #1168 il: 16 Ago 2017, 10:47 »
Perchè no?
Perche' devi prendere in considerazione l'effetto. Serve almeno un uomo addizionale. Il portiere poi si piazza completamente dall'altra parte, quindi si deve proprio escludere la possibilita' di tirare su quel palo. Ecco perche' i piu' grandi calciatori di punizioni (Zico, Maradona ecc) la barriera la superavano con la foglia morta, in alto, non di fianco (lascia sta Roberto Carlos). Ed ecco perche' Juninho Pernambucano si e' inventato i floaters (poi ripresi da Pirlo, Ronaldo e altri), la palla senza effetto; perche' ripiomba in basso molto meglio di quelle con l'effetto, ma sempre sopra la barriera deve passa'.

Offline DajeLazioMia

*****
60959
Re:Thomas Strakosha (Topic Ufficiale)
« Risposta #1169 il: 16 Ago 2017, 10:51 »
Mi hai convinto :beer:

Offline Gio

*****
9681
Re:Thomas Strakosha (Topic Ufficiale)
« Risposta #1170 il: 16 Ago 2017, 10:52 »
Che poi se la punizione te la tira Ledesma o Candreva, la barriera puoi metterla pure un po' così. Se te la tira Miahjlovic o Dybala o ..., poi non puó essere una giustificazione che era uno bravo a tirare la punizione. Si sapeva anche prima.

Online Palo

*****
13896
Re:Thomas Strakosha (Topic Ufficiale)
« Risposta #1171 il: 16 Ago 2017, 10:53 »
Per me la barriera è messa abbastanza bene. I pali sono entrambi coperti.



Dybala si inventa la traiettoria perfetta.

Avrebbe potuto mettere un altro in barriera sul primo palo? Forse, ma poi sarebbero rimasti troppi giocatori della Juve smarcati
lo vogliamo aggiungere che la juve superha messo i suoi uomini sul lato "pjanic" contribuendo ad ingannare il nostro?

Offline Tarallo

*****
111509
Re:Thomas Strakosha (Topic Ufficiale)
« Risposta #1172 il: 16 Ago 2017, 10:54 »
Mi hai convinto :beer:
Ecco, dopo questo sforzo immane dico che la punizione e' piu' centrale di quanto la ricordassi, a parziale discolpa del Nostro  :) :beer:
(No, sempre errore rimane. Sulle punizioni centrali purtroppo si deve mettere qualche uomo in piu', proprio perche' potrebbero essere calciate da una parte e dall'altra...)

lo vogliamo aggiungere che la juve superha messo i suoi uomini sul lato "pjanic" contribuendo ad ingannare il nostro?

Verissimo, bravo. Ancora lucido malgrado tutto.  :=))

Online Palo

*****
13896
Re:Thomas Strakosha (Topic Ufficiale)
« Risposta #1173 il: 16 Ago 2017, 10:56 »
Ecco, dopo questo sforzo immane dico che la punizione e' piu' centrale di quanto la ricordassi, a parziale discolpa del Nostro  :) :beer:
(No, sempre errore rimane. Sulle punizioni centrali purtroppo si deve mettere qualche uomo in piu', proprio perche' potrebbero essere calciate da una parte e dall'altra...)

Verissimo, bravo. Ancora lucido malgrado tutto.  :=))
Hai un PVT, steronzo! :stop

Online zorba

*****
10191
Re:Thomas Strakosha (Topic Ufficiale)
« Risposta #1174 il: 16 Ago 2017, 10:57 »
Avete dimenticato, tra le altre cose, di sottolineare un aspetto.

Che a momenti il nostro Thomasino riesce pure ad arrivarci su quella punizione fantastica di Dybala...

Quanti altri portieri, anche più navigati, al posto suo si sarebbero limitati ad osservare la palla che si infilava sul palo senza nemmeno accennare un tentativo di parata in tuffo?!?

 :=)) :=)) :=))

Offline Tarallo

*****
111509
Re:Thomas Strakosha (Topic Ufficiale)
« Risposta #1175 il: 16 Ago 2017, 10:59 »
Avete dimenticato, tra le altre cose, di sottolineare un aspetto.

Che a momenti il nostro Thomasino riesce pure ad arrivarci su quella punizione fantastica di Dybala...

Quanti altri portieri, anche più navigati, al posto suo si sarebbero limitati ad osservare la palla che si infilava sul palo senza nemmeno accennare un tentativo di parata in tuffo?!?

 :=)) :=)) :=))

Verissimo, infatti Strakosha per me e' davvero top.

Il mio avatar, per esempio, avrebbe preso un the e scritto una lettera alla nonna, durante quella punizione.
Re:Thomas Strakosha (Topic Ufficiale)
« Risposta #1176 il: 16 Ago 2017, 11:06 »
Per me la barriera è messa abbastanza bene. I pali sono entrambi coperti.



Dybala si inventa la traiettoria perfetta.

Avrebbe potuto mettere un altro in barriera sul primo palo? Forse, ma poi sarebbero rimasti troppi giocatori della Juve smarcati

Dybala fa un tiro ad effetto pazzesco, la palla passa ad un metro dalla barriera, anche con un uomo in più in barriera il pallone avrebbe trovato la porta dove s'è infilato a mezza altezza ed a fil dii palo, come ho già scritto l'unico modo che Strakosha aveva per provare a prenderla era stare leggermente più centrale, però così lasciava ad entrambi gli juventini l'opzione scavalco e gol sotto il sette, ricordando quella tirata poco prima da piagnic forse era proprio quello che temeva.

Offline Tarallo

*****
111509
Re:Thomas Strakosha (Topic Ufficiale)
« Risposta #1177 il: 16 Ago 2017, 11:08 »
Happy, io dico che un uomo in piu' da quella parte avrebbe non solo reso il tiro piu' difficile, ma avrebbe FORSE dissuaso Dybala dal fare il tentativo.
Re:Thomas Strakosha (Topic Ufficiale)
« Risposta #1178 il: 16 Ago 2017, 11:33 »
Happy, io dico che un uomo in piu' da quella parte avrebbe non solo reso il tiro piu' difficile, ma avrebbe FORSE dissuaso Dybala dal fare il tentativo.

Dybala il palo non lo vede, lo sente, avrebbe tirato allo stesso modo anche con uno in più in barriera, c'è una ripresa da dietro che fa vedere bene che razza di giro prende il pallone e a quanto passa dalla barriera.
Chapeau a Dybala, all'Olimpico ho visto solo Veron in Champions  tirare una punizione simile.

Offline Charlot

*****
18425
Re:Thomas Strakosha (Topic Ufficiale)
« Risposta #1179 il: 16 Ago 2017, 11:39 »
La grande cazzata è stata fatta da Parolo.
Poteva fermare Dybala 15 metri prima, trattenendolo... un giocatore con quella esperienza fa un fallo (con ammonizione) 15 metri dopo, in zona gol Dybala-Piagnic, assurdo.

Poi la barriera, ma ormai...
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod