Thomas Strakosha (Topic Ufficiale)

0 Utenti e 9 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline SSL

*
7913

Offline SSL

Re:Thomas Strakosha (Topic Ufficiale)
« Risposta #2380 il: 19 Set 2018, 13:51 »
Al netto del fatto che fino ad ora, in due anni di titolarità, si è comportato quasi sempre benissimo portando diversi punti, io continuo a non essere convinto.
Tra l'altro quest'anno sta uscendo anche un po' di più (quando serve), mentre con i piedi ...
Mi sembra però che non abbia una grossa personalità, che sia sempre un po' timoroso.
Gli altri portieri quando escono mettono paura, gli avversari si spostano.
Ma sia chiaro, non gli rimprovero nulla. Ho solo che l'impressione che non sia un valore aggiunto.
Le chiacchiere stanno a zero.
Domenica ha portato 2 barra 3 punti (intervento fine primo tempo).

Offline ssl1900

*
3362
Re:Thomas Strakosha (Topic Ufficiale)
« Risposta #2381 il: 19 Set 2018, 16:17 »
Al netto del fatto che fino ad ora, in due anni di titolarità, si è comportato quasi sempre benissimo portando diversi punti, io continuo a non essere convinto.
Tra l'altro quest'anno sta uscendo anche un po' di più (quando serve), mentre con i piedi ...
Mi sembra però che non abbia una grossa personalità, che sia sempre un po' timoroso.
Gli altri portieri quando escono mettono paura, gli avversari si spostano.
Ma sia chiaro, non gli rimprovero nulla. Ho solo che l'impressione che non sia un valore aggiunto.

Per me è sottovalutato. Tolti handanovic e Szczęsny, non vedo in serie a portieri migliori di lui.
Sicuramente ha margini di miglioramento, deve fare esperienza ma in due anni gli ho visto fare ben poche cappellate. A me è un portiere che dà sicurezza. Ad esempio di Muslera o Berisha non mi fidavo. Ad ogni tiro subito anche non insidioso avevo sempre paura che ci scappasse la papera. Sensazione che con Strakosha non ho.

skizzo87

skizzo87

Re:Thomas Strakosha (Topic Ufficiale)
« Risposta #2382 il: 19 Set 2018, 16:48 »
In fatto di fissazioni e crociate non ti batte nessuno  :beer:
Mai  :pp

(forse inquisitor)

Offline sharp

*****
26498
Re:Thomas Strakosha (Topic Ufficiale)
« Risposta #2383 il: 19 Set 2018, 20:05 »
immagino..uguale uguale...poi l'avranno messo in panchina perchè sbagliava i rinvii...
P.S.
Le uscite alte le sta migliorando, o almeno ho notato che pare più reattivo, s'è visto già col Napoli.

scusate se mi ripeto, lo misero in panchina non perchè avesse fatto peggio di terracciano
(errori ne fecero entrambi , il nostro però anche più di qualche miracolo), ma solo
e perchè i suoi errori a salerno contavano 5 volte quelli de terracciano, avevano
(ed in parte ce l'hanno anche ora) la sindrome della squadra B, i giocatori della
Lazio non sono ben accolti (specialmente i giovani, che come sbagliano rischiano il posto)
Di fatti come dice Tarallo non è che da noi iniziò male e poi piano piano migliorò,
cominciò subito alla grande (va detto che la nostra difesa rispetto a quella della salernitana dei tempi è formata da autentici fenomeni), non credo che non giocando per tre mesi uno tenda a diventare forte

Offline sharp

*****
26498
Re:Thomas Strakosha (Topic Ufficiale)
« Risposta #2384 il: 19 Set 2018, 20:11 »
Al netto del fatto che fino ad ora, in due anni di titolarità, si è comportato quasi sempre benissimo portando diversi punti, io continuo a non essere convinto.
.............................
Ma sia chiaro, non gli rimprovero nulla. Ho solo che l'impressione che non sia un valore aggiunto.

solo io noto una piccola incongruenza nel tuo discorso ??


edit : ho letto il commento di blue73 dopo aver postato  :=))

Offline Omar65

*****
7064
Re:Thomas Strakosha (Topic Ufficiale)
« Risposta #2385 il: 19 Set 2018, 20:39 »
È tra i primi quattro/cinque in Italia.
Può diventare il numero uno.

Offline somar73

*
1688
Re:Thomas Strakosha (Topic Ufficiale)
« Risposta #2386 il: 19 Set 2018, 21:42 »
Le chiacchiere stanno a zero.
Domenica ha portato 2 barra 3 punti (intervento fine primo tempo).
Un portiere non può portare 3 punti. A meno che non segni.

Offline fiDelio

*
3100
Re:Thomas Strakosha (Topic Ufficiale)
« Risposta #2387 il: 19 Set 2018, 23:32 »
Con tutto il rispetto per il forum, io sto topic l’avrei chiuso un paio di anni fa.
Ma che je devi di’ a Strakosha.
Re:Thomas Strakosha (Topic Ufficiale)
« Risposta #2388 il: 20 Set 2018, 00:54 »
Per me è sottovalutato. Tolti handanovic e Szczęsny, non vedo in serie a portieri migliori di lui.


D'accordo, ma handanovic sono almeno 3 stagioni che fa letteralmente ridere, è una figurina, non si butta e ha responsabilità ciclopiche in un gol ogni tre che quella squadraccia demmerde prende.
Re:Thomas Strakosha (Topic Ufficiale)
« Risposta #2389 il: 20 Set 2018, 07:25 »
Un portiere che a tempo scaduto salva un gol fatto e consente di mantenere una vittoria e' innegabilmente un valore aggiunto.
Aldilà delle incertezze nei rinvii coi piedi e nelle uscite, su cui peraltro sta lavorando bene.
Per me è un punto fisso.

Offline trax_2400

*****
17765
Re:Thomas Strakosha (Topic Ufficiale)
« Risposta #2390 il: 20 Set 2018, 07:32 »
solo io noto una piccola incongruenza nel tuo discorso ??


edit : ho letto il commento di blue73 dopo aver postato  :=))
Capisco che possa sembrare incongruente, ma per me non lo è.
Ha sicuramente portato dei punti perché ha fatto delle parate miracolose dimostrando una grande reattività.
Come fai però per quantificare quelli persi? E' impossibile dire se un altro portiere avrebbe parato, per esempio, il tiro di Pjanic a Torino. Nel calcio non ci può essere riprova.
Poi lo apprezzo perché sembra un bravo ragazzo, integrato nel gruppo, che si impegna per migliorare.
Ma come fai a dire se sia migliore dei portieri delle altre squadre che lottano per CL /EL?
Ecco, dato che per me il valore aggiunto è quel giocatore che più forte dei pari ruolo delle altre squadre, diciamo che per Strakosha mi trovo in difficoltà a valutare se lo sia oppure no.

Offline surg

*
7452
Re:Thomas Strakosha (Topic Ufficiale)
« Risposta #2391 il: 20 Set 2018, 09:15 »
A mio avviso il forte calo di Strakosha nel finale dello scorso anno potrebbe essere legato a un problema muscolare che mi è sembrato lo limitasse notevolmente

Offline ssl_1900

*****
7154
Re:Thomas Strakosha (Topic Ufficiale)
« Risposta #2392 il: 20 Set 2018, 09:21 »
Un portiere non può portare 3 punti. A meno che non segni.

No?
A torino l'anno scorso non li ha portati?
Re:Thomas Strakosha (Topic Ufficiale)
« Risposta #2393 il: 20 Set 2018, 10:02 »
Quando ripenso a chi avevamo in porta pochi anni fa (Marchetti) dormo tranquillo.

Ho visto i gol di Sassuolo - Genoa.  Brividi..

Offline blu73

*
1626
Re:Thomas Strakosha (Topic Ufficiale)
« Risposta #2394 il: 20 Set 2018, 10:11 »
A mio avviso il forte calo di Strakosha nel finale dello scorso anno potrebbe essere legato a un problema muscolare che mi è sembrato lo limitasse notevolmente

Nel finale dello scorso campionato ha sofferto di una lombalgia che gli rendeva molto difficile addirittura saltare. Potrebbe essere uno dei motivi per cui sul secondo gol crotonese rimase piantato sulla linea

Offline Ranxerox

*****
18185
Re:Thomas Strakosha (Topic Ufficiale)
« Risposta #2395 il: 20 Set 2018, 22:48 »
Penso che quello dei portieri quest'anno sia l'ultimo dei problemi della Lazio.
Re:Thomas Strakosha (Topic Ufficiale)
« Risposta #2396 il: 20 Set 2018, 22:51 »
Proto è sempre stato un signor portiere e li siamo blindati con questi 2 ottimi portieri.
il nostro limite rimane ancora sulla fascia destra e su un centrale che sia affidabile al pari di acerbi e radu.

Offline sharp

*****
26498
Re:Thomas Strakosha (Topic Ufficiale)
« Risposta #2397 il: 21 Set 2018, 02:04 »
Capisco che possa sembrare incongruente, ma per me non lo è.
Ha sicuramente portato dei punti perché ha fatto delle parate miracolose dimostrando una grande reattività.
Come fai però per quantificare quelli persi? E' impossibile dire se un altro portiere avrebbe parato, per esempio, il tiro di Pjanic a Torino. Nel calcio non ci può essere riprova.
Poi lo apprezzo perché sembra un bravo ragazzo, integrato nel gruppo, che si impegna per migliorare.
Ma come fai a dire se sia migliore dei portieri delle altre squadre che lottano per CL /EL?
Ecco, dato che per me il valore aggiunto è quel giocatore che più forte dei pari ruolo delle altre squadre, diciamo che per Strakosha mi trovo in difficoltà a valutare se lo sia oppure no.

Però con questo principio (che comunque una volta spiegato ha una sua logica) ,
di valori aggiunti ne abbiamo due massimo tre (forse).
secondo me per valutare un portiere si dovrebbe partire dal presupposto che
quello buono non deve prendere topiche (poi le prendono tutti ma diciamo molto poche)
e deve parare il parabile, poi se ci mette dentro qualche mezzo miracolo allora inizia a passare ala livello superiore,dove ci sono i portieri che nel rapporto errori salvataggi miracolosi campeggia decisamente il segno +. Strakho da quando ha iniziato a giocare con noi credo che sia nettamente in positivo, non dico sia perfetto,
ma facendo riferimento alle prime sei dell'anno passato, sulla carta è inferiore a szczęsny e handanovich (il quale però ultimamente levando i rigori, non mi sembra più una sicurezza),tra i pali al momento lo vedo meglio di donnarumma e ospina , su olsen ancora non so dire.Sulle uscite nessuno sembra essere un fenomeno, certo lui deve migliorare, con i piedi invece un po' mi sta preoccupando sembra in fase involutiva
Diciamo che se ci perdiamo nel confronto con lo juventino con gli altri o stiamo alla pari oppure (almeno tra i pali) un po' meglio.

Offline surg

*
7452
Re:Thomas Strakosha (Topic Ufficiale)
« Risposta #2398 il: 21 Set 2018, 08:17 »
Strakosha sembra in via di involuzione nei rinvii con i piedi perchè quest'anno SMS ancora non ne prende uno

Offline sharp

*****
26498
Re:Thomas Strakosha (Topic Ufficiale)
« Risposta #2399 il: 21 Set 2018, 23:51 »
Strakosha sembra in via di involuzione nei rinvii con i piedi perchè quest'anno SMS ancora non ne prende uno

no surg non parlo di quelli su SMS , Strakho sta commettendo tanti errori con i piedi
prima era meno falloso
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod