Ti chiedo scusa Cholo.

Aperto da Kalle, 09 Ott 2013, 14:04

Discussione precedente - Discussione successiva

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Ho amato il Simeone giocatore sia quando stava a Madrid sia quando venne da noi, impazzivo per lui e per me l'immagine dello scudetto del 2000 è Simeone a torino a fine partita sotto il nostro settore ospiti indicare con le dita il numero 3, che erano i punti che ci separavano dalla juve in quel momento.
Ero allo stadio e vissi una grande emozione.
Lo avrei preso prima ancora che andasse a Catania, quando si dovette sostituire Delio avrei preso lui perchè ero sicuro che avrebbe fatto bene anche in Italia e soprattutto alla Lazio.
Sono convinto che ci siano giocatori che non hanno bisogno della gavetta per passare ad allenare a differenza di altri che invece devono farne e farne parecchia, ero e rimango convinto che Simeone , così come Mancini, erano gia' allenatori sin da quando giocavano.
Sono anche convinto che ci siano allenatori che rendono di piu' in un determinato ambiente e credo non sia casuale che Simeone stia facendo benissimo all'atletico dove è amato al pari di quanto sia amato da noi e credo che la stessa cosa possa valere per Sinisa, credo che da noi farebbe rendere la squadra al meglio.
Le imprese di Simeone sulla panchina dell'Atletico Madrid credo pero' che lo allontanino sempre di piu' dalla possibilita' di allenare un club come la Lazio attuale.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Sapete una cosa strana? Non sono mai riuscito ad affezionarmi in maniera particolare al Cholo. Non lo so manco io, il perché.

provo a dire: eri geloso. Il suo cuore in Italia era perfettamente diviso a metà per Lazio e Inter e anche a me la cosa urtava.

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Citazione di: robylele il 11 Ott 2013, 10:12
provo a dire: eri geloso. Il suo cuore in Italia era perfettamente diviso a metà per Lazio e Inter e anche a me la cosa urtava.

invece proprio per questo io l'ho amato.
E' una persona coerente che non rinnega il passato.

cuchillo

Visitatore
Citazione di: AquilaLidense il 11 Ott 2013, 14:32
invece proprio per questo io l'ho amato.
E' una persona coerente che non rinnega il passato.

D'accordo.
Questo suo restare affezionato all'Inter, che è la squadra che lo ha riportato in Italia, l'ho sempre considerato un merito.
Non amo i ruffiani.
Altro che quelli che si inginocchiavano sotto la curva e oggi fingono di non conoscerci.
Aggiungo, che Simeone preferisse allenare in Spagna più che in Italia lo ha detto quando faceva ancora il calciatore.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

NandoViola

Sostenitore
Lazionetter
* 6.529
se dovesse andare male con petko (dio non voglia), lotito dovrebbe, almeno, provare a prendere il cholo.
da qui, proprio da qui, nasce lo stabilizzarsi ai piani alti: metterci nelle mani di un grande allenatore, il materiale, per me, c'è.

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Citazione di: NandoViola il 11 Ott 2013, 15:05
se dovesse andare male con petko (dio non voglia), lotito dovrebbe, almeno, provare a prendere il cholo.
da qui, proprio da qui, nasce lo stabilizzarsi ai piani alti: metterci nelle mani di un grande allenatore, il materiale, per me, c'è.

scordatelo.
ho l'impressione che il Presidente non voglia persone che potrebbero metterlo in ombra.

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: AquilaLidense il 11 Ott 2013, 15:21

scordatelo.
ho l'impressione che il Presidente non voglia persone che potrebbero metterlo in ombra.

bhe se è vero che Simeone era gia' stato contattato dall'attuale dirigenza, come ha detto qualcuno, non vedo dove sarebbe il problema.
L'affetto che lega l'ambiente laziale a personaggi come Simeone va al di la degli splendidi risultati che sta ottenendo in spagna.

Nestare

*
Lazionetter
* 165
Citazione di: AutumnLeaves il 10 Ott 2013, 22:52
Solo in questa città una partita stravolge un progetto. Se è vero, e non ho motivo di dubitarne, è stata fatta una cazzata. Non vincere il derby ovvio, ma non insistere su Simeone.
Anche se quella stagione il rapporto con Reja fu molto controverso Lotito difficilmente cambia in corsa, tra l'altro bisognerebbe contestualizzare, Simeone aveva interrotto bruscamente con il Catania ed in attesa di sirene piu' prestigiose aveva finito per parcheggiarsi al Racing in Argentina, inoltre nell'analisi della repentina carriera del Cholo e' bene ricordare che a Madrid incontra un certo Falcao.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: NESTARE il 11 Ott 2013, 15:39
Anche se quella stagione il rapporto con Reja fu molto controverso Lotito difficilmente cambia in corsa, tra l'altro bisognerebbe contestualizzare, Simeone aveva interrotto bruscamente con il Catania ed in attesa di sirene piu' prestigiose aveva finito per parcheggiarsi al Racing in Argentina, inoltre nell'analisi della repentina carriera del Cholo e' bene ricordare che a Madrid incontra un certo Falcao.

Falcao quest'anno non c'è piu' eppure sta facendo ancora meglio della passata stagione, sei proprio sicuro che il "manico" non centri qualcosa?

Nestare

*
Lazionetter
* 165
Citazione di: matador72 il 11 Ott 2013, 15:57
Falcao quest'anno non c'è piu' eppure sta facendo ancora meglio della passata stagione, sei proprio sicuro che il "manico" non centri qualcosa?
Ho scritto 'repentina carriera' perche' e' indubbio la rapida ascesa gli sia stata spianata, anche, da un giocatore quale Falcao poi sono d'accordo con te che Simeone ha dimostrato di essere un ottimo allenatore.
Il punto e', potevamo prevedere tutto cio'?
A mio parere no,
all'epoca Simeone rappresentava ne piu' ne meno che una scommessa.

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.621
Citazione di: AquilaLidense il 11 Ott 2013, 15:21

scordatelo.

Eh già, Petkovic è uno poco carismatico e la cui figura rimane sempre sullo sfondo.

Punterei piú sul fatto che Simeone ormai è un allenatore top da svariati milioni e con ambizioni incompatibili con quelli della Lazio di Lotito, se proprio vogliamo fare polemica.

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: NESTARE il 11 Ott 2013, 16:22
Ho scritto 'repentina carriera' perche' e' indubbio la rapida ascesa gli sia stata spianata, anche, da un giocatore quale Falcao poi sono d'accordo con te che Simeone ha dimostrato di essere un ottimo allenatore.
Il punto e', potevamo prevedere tutto cio'?
A mio parere no,
all'epoca Simeone rappresentava ne piu' ne meno che una scommessa.

Scommessa si ma a mio parere sino ad un certo punto.
Simeone aveva gia' fatto bene in Argentina.

Contenuto sponsorizzato

Nestare

*
Lazionetter
* 165
Citazione di: matador72 il 11 Ott 2013, 17:34
Scommessa si ma a mio parere sino ad un certo punto.
Simeone aveva gia' fatto bene in Argentina.
Guarda ormai da parecchi anni il campionato argentino risulta alquanto approssimativo e rocambolesco,
a titolo di esempio, a catania - inter, comprese le panchine, ci stavano una quindicina di giocatori.

leo60

*
Lazionetter
* 710
era uno che i derby li sentiva e, forse per questo, non li vinceva.
succede spesso, basti pensare a Nesta o anche ai difettosi, al capetano ed al suo vice.
In campo io avrei sempre voluto giocatori della tempra del cholo.
E' il classico tipo che quando lo hai avversario lo odi.
E comunque,al di la dei meriti, bisogna anche dire che l'Atletico ha una bella squadra.

Contenuto sponsorizzato
Discussione precedente - Discussione successiva