Ti ricordi una partita della Lazio vinta fortunatamente?

Aperto da charlie, 12 Mar 2014, 10:29

Discussione precedente - Discussione successiva

geggio

*
Lazionetter
* 5.095
Ma io per sicurezza citerei Juve-Lazio 0-3, che mi sembra che nessuno l'abbia ancora menzionata.

Citazione di: geggio il 12 Mar 2014, 11:40
Serie A 94/95 Juventus-Lazio 0-3 Di Matteo, Boksic e Venturin
Migliore in campo Marchegiani.

Maxilotte

*
Lazionetter
* 2.405
Ma io per sicurezza citerei Juve-Lazio 0-3, che mi sembra che nessuno l'abbia ancora menzionata.

citata da me in prima pagina :)

Maxilotte

*
Lazionetter
* 2.405
Citazione di: cuchillo il 12 Mar 2014, 11:50
Sì, probabilmente ti confondi con quella: palo di Balbo e rigore parato da Marchegiani, oltre a un'altra grande occasione della roma nel finale (mi pare sempre Balbo, con la palla che gli rimane sotto e Marchegiani che gliela blocca in uscita).

Ma l'1 a 3 del 1997-'98...Credo fino all'1 a 3 di Delvecchio la roma non avesse creato UNA sola occasione da gol...

concordo. Pechino è troppo nel mio cuore (c'ero....) per citarla come partita rubata

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Dusk

Sostenitore
Lazionetter
* 12.736
Maxilotte e geggio: avete rischiato di essere investiti da un tir carico di sarcasmo, ma vedo che avete schivato con  nonchalance... :lol:

Maxilotte

*
Lazionetter
* 2.405
Maxilotte e geggio: avete rischiato di essere investiti da un tir carico di sarcasmo, ma vedo che avete schivato con  nonchalance... :lol:

:)l'ho capita tardi, ero troppo concentrato sui ricordi delle partite rubate.

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411

1-2 al 90simo, risultato finale 3-2.
giocammo in maniera indecente per 90 minuti filati, fino a quando, dopo l'esposizione del tempo di recupero, un bombone di Signori su punizione prima e un gol di Nedved poi, favorito da un intervento goffo del povero Mancini, ci portarono in saccoccia tre punti incredibili.

romolo

*
Lazionetter
* 1.619
Lazio Roma in ottobre 1976, 1-0 gol di Giordano

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.265
Citazione di: gesulio il 12 Mar 2014, 12:18
Lazio bari di settembre 1997.

giocammo in maniera indecente per 90 minuti filati, fino a quando, dopo l'esposizione del tempo di recupero, un bombone di Signori su punizione prima e un gol di Nedved poi, favorito da un intervento goffo del povero Mancini, ci portarono in saccoccia tre punti incredibili.

Sicuro che fosse il 97 ?

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Citazione di: el jardinero il 12 Mar 2014, 10:49
Perugia - Lazio 1-1, 20 marzo '83 ( siamo vicini all'anniversario). Segna Morbiducci dopo 10 minuti, il Perugia ci prende a sassate e sfiora il raddoppio una dozzina di volte. Pareggia Vella di testa a 30 secondi dalla fine. Seguii la partita su Teleroma 56 a casa di amico romanista. Nell'esultanza mi lusso un anulare cascando, male, su una poltrona.

io quel giorno stavo llo stadio a vedere le merde(ci dovetti andare per scommessa e con tutti i compagni di classe), fu l'unica volta che li vidi giocare dal vivo senza che di fronte avessero la LAzio.

la partita era roma-udinese e finì 0-0 e fu, "stranamente", l'unica partita in casa che la roma non vinse.

a bocce ferme mi pentì di non essere andato a vedere tutte le partite delle merde, forse qualche punto in meno gli potevo scucire.

ps ma non finì 0-1??

charlie

*
Lazionetter
* 9.785
Citazione di: gesulio il 12 Mar 2014, 12:18
Lazio bari di settembre 1997.

Vero. Me la ricordo come una delle ultime perle di Beppe con Noi.

Citazione di: italicbold il 12 Mar 2014, 12:27
Sicuro che fosse il 97 ?

Si perchè poi, nel mercato invernale di quell'anno, Signori se ne andò.

tashunka-witko

*
Lazionetter
* 1.087
Una delle mie prime partite allo stadio da solo, avevo circa 12 anni e mezzo, dovrebbe essere il campionato 1977-78 quello in cui c'era Sergio Clerici alla sua ultima stagione penso in serie A ed unica con la Lazio e fece penso l'unico suo gol del campionato a tempo scaduto su un campo impossibile...pantano di fanfo e acqua. Era un Lazio-inter e segnò all'89° circa dopo una mischia veramente d'altri tempi in area seguente a calcio d'angolo...praticamente segnò tirando dalla linea di porta o quasi mentre nell'area c'erano 21 giocatori. Presi un'acqua incredibile quel giorno. Qualcuno si ricorda? ho sbagliato qualcosa?   :since :asrm

Contenuto sponsorizzato

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.106
Scrivo dal cellulare. Avete citato un Lazio-Atalanta 3-2 ? Del 1996, credo. Due autoreti atalantine nel primo tempo, nel secondo tempo loro dominano e pareggiano ma Buso trova il guizzo vincente.

Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.106
Scrivo dal cellulare. Avete citato un Lazio-Atalanta 3-2 ? Del 1996, credo. Due autoreti atalantine nel primo tempo, nel secondo tempo loro dominano e pareggiano ma Buso trova il guizzo vincente.

Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

romolo

*
Lazionetter
* 1.619
Citazione di: tashunka-witko il 12 Mar 2014, 12:36
Una delle mie prime partite allo stadio da solo, avevo circa 12 anni e mezzo, dovrebbe essere il campionato 1977-78 quello in cui c'era Sergio Clerici alla sua ultima stagione penso in serie A ed unica con la Lazio e fece penso l'unico suo gol del campionato a tempo scaduto su un campo impossibile...pantano di fanfo e acqua. Era un Lazio-inter e segnò all'89° circa dopo una mischia veramente d'altri tempi in area seguente a calcio d'angolo...praticamente segnò tirando dalla linea di porta o quasi mentre nell'area c'erano 21 giocatori. Presi un'acqua incredibile quel giorno. Qualcuno si ricorda? ho sbagliato qualcosa?   :since :asrm
hai perfettamente ragione, anche io mi inzuppai  :) nella nostra cara curva Sud

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.419
Citazione di: cuchillo il 12 Mar 2014, 10:38
Non ero allo stadio per cui mi baso sui racconti di chi l'ha vissuta, ma pare che a Lazio-Catania 2 a 1 del 1983, di fatto uno spareggio per salire in A, fummo assai fortunati.
Vincemmo su autorete con un Catania che giocò meglio di noi, di fatto padrone del campo per 90 minuti.
E' anche vero, però, che all'andata ce la rubarono col famoso tuffo di Barozzi al 90°.

Altre partite in cui fummo decisamente fortunati...

Lazio-Atalanta 1 a 0, 1987-'88. Vincemmo con un'autorete a inizio gara e poi ci difendemmo per i restanti 80 minuti.

Ma il culmine, secondo me, fu la "doppietta" Perugia-Lazio 0 a 1 (gol di Simeone) e Brescia-Lazio 0 a 1 (gol di Salas), due trasferte una appresso all'altra, con in mezzo una vittoria contro il Verona. Anno 2000-'01.
Due vittorie INAUDITE.
Presi letteralmente a pallonate per 90 minuti. Letteralmente.

Ricordo esattamente le stesse partite.
Con il Lazio- Atalanta ci rimediai pure una pizza, per una scommessa con un ragazzo di Bergamo che faceva il militare con me a Treviso, subimmo una cosa come 18 corner a 0. :o

Perugia - Lazio ero al Curi e fu un furto a mano armata, tant'è vero che pensai fosse un segno del destino e che noi potessimo fare il bis scudo.

fiord

*
Lazionetter
* 6.707
Citazione di: genesis il 12 Mar 2014, 12:38

Che m'hai ricordato!!

Ero allo stadio e non ho mai riso tanto, fecero un autogol clamoroso da trequarti campo...

Luca Signifer

Sostenitore
Lazionetter
* 4.000
Citazione di: arturo il 12 Mar 2014, 13:22
Ricordo esattamente le stesse partite.
Con il Lazio- Atalanta ci rimediai pure una pizza, per una scommessa con un ragazzo di Bergamo che faceva il militare con me a Treviso, subimmo una cosa come 18 corner a 0. :o

Perugia - Lazio ero al Curi e fu un furto a mano armata, tant'è vero che pensai fosse un segno del destino e che noi potessimo fare il bis scudo.
:)

Contenuto sponsorizzato

arrigodolso

*
Lazionetter
* 2.935
Citazione di: cuchillo il 12 Mar 2014, 10:53
Pescara-Lazio 1 a 1, 1986-'87.
Mi sa che si trova pure il video sul tubo. Mi sa.

Pescara-Lazio 2 a 3, 1992-'93.
Sì, la partita dei gol meravigliosi, quello di Gascoigne e quello di Signori (secondo me il suo più bello di sempre).
Ma giocammo di merda e il Pescara non meritava di perdere.
Tra l'altro, vincemmo col non-gol di Luzardi. La palla non era entrata...

Ma rubarla al Pescara è 'na gran cosa...

Quel giorno ero allo stadio , e vidi uno dei più bei gol che abbia mai visto , quello di Gazza , ma non fu proprio un furto clamoroso . Il non gol di Luzzardi non lo vidi , perché saggiamente ero già in macchina , mentre si scatenava la caccia al Laziale . Ma la regina delle partite rubate dalla Lazio fu Milan Lazio , vittoria per noi con autogol di Maldini, che pressato da Di Canio da centrocampo infilo il proprio portiere . Quello fu l'unico tiro nella porta del Milan di tutta la partita !

bak

*
Lazionetter
* 20.168
Lazio-Varese anno 81-82. Quella della tripletta di D'Amico.

Discussione precedente - Discussione successiva