Tifoso laziale vali poco e meriti ancora meno.

Aperto da N.G.E., 11 Ago 2010, 12:29

Discussione precedente - Discussione successiva

N.G.E.

Sostenitore
Lazionetter
* 4.883
Ieri eravamo si e no 8.000 persone allo stadio; tra un inno e un coro anti-Lotito si è svolta questa presentazione, che dire in tono minore è usare un eufemismo.

L'atmosfera era abbastanza surreale; curva nord piena solo al centro; distinti nord-ovest chiusi; distinti nord-est discretamente pieni e tribuna tevere con presenze ridotte al lumicino; chiusa la zona sud dello stadio, 500 persone scarse in montemario; questo il clima di ieri sera.

Quando sono stati presentati i giocatori, chiamati uno ad uno dagli altoparlanti; solo 2 giocatori sono stati fischiati; Mauri da un buon 50% e Cribari credo dal 70% di chi era allo stadio ieri.

Io non lo riesco a capire; è veramente da vigliacchi fischiare un giocatore durante la sua presentazione; pensi che sia scarso? Non applaudirlo, semplice no? E invece no; fischi e insulti per tutta la partita a un giocatore che per la nostra causa ha rischiato di rimanere per sempre col viso rovinato; che ha giocato con delle viti in faccia contro il parere di medici e allenatore; un giocatore che ha detto "lo stipendio che prendo qui va bene, non ho bisogno di altro"; ma come; non eravamo noi quelli che dicevano "Pure se sono scarsi l'importante è che si impegnino?" Questa frase, tanto bella quanto vuota, visto come si è comportato il pubblico laziale ieri sera; risuona sempre più lontana; una pletora di ignoranti e di persone che con lo sport non c'entrano niente, si divertivano a fischiare Emilson ogni volta che toccava il pallone, con l'unico risultato che il nostro ha iniziato a fare degli errori estremamente banali che ci sono costati un paio di ripartenze avversarie.

Ora io mi chiedo come sia possibile essere così gretti; Cribari non si è mai reso protagonista di levate di scudi (e in un paio di stagioni poteva permetterselo); ha sempre accettato tutto e ha fatto capire con i FATTI che lui a questa squadra e a questi tifosi (!!!) ci tiene; e questo è il ringraziamento; certa gente si merita giocatori tipo Kolarov che ti mandano a quel paese, o tipo Mancini che ti voltano le spalle appena trovano di meglio.

Ormai il tifo, la passione per lo stadio la stanno facendo morire; ieri buona parte della gente era lì per insultare tutti, per vomitare odio e improperi contro tutto e tutti; da Lotito a Tare, da Cribari a Mauri.

Stiamo sulle 6.000 tessere, quindi probabile che faremo 15.000 spettatori a partita di media; come possiamo pretendere acquisti altisonanti se anche quando viene acquistato un giocatore come Hernanes non rispondiamo con gli abbonamenti e con la passione, che dovrebbe essere l'unico termometro di una tifoseria nei confronti della squadra?!?!?

Come presenze allo stadio siamo paragonabili all'Udinese e al Chievo Verona; non lamentiamoci se le squadre che vengono assemblate sono poi dello stesso livelli di queste.

commi159

*
Lazionetter
* 3.172
Ti rispondo io. 1) Cribari non doveva essere fischiato per quello che ha dato alla causa. 2) Il numero basso di spettatori e di abbonamenti c'era ampiamente da aspettarselo, da 6 anni c'è Lotito, da 6 anni la squadra si è assestata solo su certi livelli. La qualificazione in CL? La squadra era buona come questa attuale, era il livello del campionato che era basso. Le due coppe vinte? Una è una partita secca e abbiamo visto come l'abbiamo vinta e l'altra un 4-5 partite che si sono azzeccate. Dove voglio arrivare? Lotito ha molti meriti, ma in tante occasioni ha avuto l'opportunità di migliorare la rosa, di dare finalmente alla Lazio uno slancio, di fargli fare il salto di qualità e bastava molto poco. Invece con il suo comportamento ci ha fatto giocare la CL con Manfredini e da tre anni a questa parte assistiamo a indecorosi tredicesimi posti, passando per le varie manfrine tipo Pandev e le cause perse. Infine, la Lazio è reduce da una stagione in cui ha rischiato di retrocedere, il signor Lotito ha acquistato Hernanes e nel complesso ha operato bene nel mercato, ma agli occhi del tifoso Laziale non riacquista credibilità, perchè sono 6 anni che va avanti questo tira e molla, con alti e bassi, quando ripeto, sarebbe bastato, nel passato, poco per assestarci su livelli alti.

tevere top

*
Lazionetter
* 1.620
Sono d'accordo, moralmente meritavamo di fallire, per il solo fatto di aver promesso e non mantenuto aiuto incondizionato a chi avrebbe salvato la Lazio. Gli interessi di pochi hanno avvelenato l'ambiente poi Lotito negli ultimi 2 anni ha fatto di tutto per indebolire squadra e società, e aumentare i contestatori.
Su Cribari sono in disaccordo, non dimentico i pianti e l'accuse che fece a rossi, per averlo sostituito a chievo lazio, era un momento che il mister aveva bisogno di aiuto e Cribari contribui a destabilizzarlo. Deve accetare le squadre che lo richiedono e la società lo deve mandare via anche a 1 euro, per noi è solo un costo, quest'anno ha contribuito contro il Salisburgo a mettere subiyo in salita l'europa league.

Kebab

*
Lazionetter
* 4.377
Beh non mi esprimo sul resto ma i fischi a Cribari proprio da chi sta sempre a fà due gonadi così sul calcio romantico di una volta etc.etc. sono un controsenso mostruoso oltre che una cosa piuttosto vomitevole...

Detto questo non esageriamo però... già pochi post e già me se stà ad accapponà la pelle coi vari meritavamo di fallire, chievo verona etc. etc., un pò di misura... anche perchè i Laziali mica sò solo quelli di ieri sera o quelli che urlano lotito vattana.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Russotto

*
Lazionetter
* 9.318
Citazione di: maurito matias il 11 Ago 2010, 12:41
Ti rispondo io. 1) Cribari non doveva essere fischiato per quello che ha dato alla causa. 2) Il numero basso di spettatori e di abbonamenti c'era ampiamente da aspettarselo, da 6 anni c'è Lotito, da 6 anni la squadra si è assestata solo su certi livelli. La qualificazione in CL? La squadra era buona come questa attuale, era il livello del campionato che era basso. Le due coppe vinte? Una è una partita secca e abbiamo visto come l'abbiamo vinta e l'altra un 4-5 partite che si sono azzeccate. Dove voglio arrivare? Lotito ha molti meriti, ma in tante occasioni ha avuto l'opportunità di migliorare la rosa, di dare finalmente alla Lazio uno slancio, di fargli fare il salto di qualità e bastava molto poco. Invece con il suo comportamento ci ha fatto giocare la CL con Manfredini e da tre anni a questa parte assistiamo a indecorosi tredicesimi posti, passando per le varie manfrine tipo Pandev e le cause perse. Infine, la Lazio è reduce da una stagione in cui ha rischiato di retrocedere, il signor Lotito ha acquistato Hernanes e nel complesso ha operato bene nel mercato, ma agli occhi del tifoso Laziale non riacquista credibilità, perchè sono 6 anni che va avanti questo tira e molla, con alti e bassi, quando ripeto, sarebbe bastato, nel passato, poco per assestarci su livelli alti.

Che palle co sta storia della Champion's per sbaglio e delle coppe vinte per 4-5 partite... E' veramente un'argomentazione ridicola che mi fa smettere di leggere tutto il resto che magari poteva avere un minimo senso.

N.G.E.

Sostenitore
Lazionetter
* 4.883
Citazione di: maurito matias il 11 Ago 2010, 12:41

Come vivi male; a cercare di giustificare negativamente ogni cosa; anche quelle belle.

P.S. Ti sei dimenticato la supercoppa italiana; anche quella era una partita secca.

P.S.2 La semifinale con la Juventus, vinta 2 a 1 sia all'andata che al ritorno, non è stata proprio una partita secca.

Sono d'accordo con chi ha scritto che con frasi così banali e scontate, anche un discorso che potrebbe avere degli spunti interessanti, perda di interesse, tanto da non finire neanche di leggere il post.

cirillofans

*
Lazionetter
* 332
Sono d'accordo, moralmente meritavamo di fallire, per il solo fatto di aver promesso e non mantenuto aiuto incondizionato a chi avrebbe salvato la Lazio.

Ma cosa stai dicendo? Incondizionato nel calcio non esiste...e menomale aggiungerei io

RobertoK

Visitatore
Citazione di: tevere top il 11 Ago 2010, 12:43
Sono d'accordo, moralmente meritavamo di fallire, per il solo fatto di aver promesso e non mantenuto aiuto incondizionato a chi avrebbe salvato la Lazio. Gli interessi di pochi hanno avvelenato l'ambiente poi Lotito negli ultimi 2 anni ha fatto di tutto per indebolire squadra e società, e aumentare i contestatori.
Su Cribari sono in disaccordo, non dimentico i pianti e l'accuse che fece a rossi, per averlo sostituito a chievo lazio, era un momento che il mister aveva bisogno di aiuto e Cribari contribui a destabilizzarlo. Deve accetare le squadre che lo richiedono e la società lo deve mandare via anche a 1 euro, per noi è solo un costo, quest'anno ha contribuito contro il Salisburgo a mettere subiyo in salita l'europa league.

questa poi! che la squadra si sia indebolita e che siano aumentate le contestazioni sarà pure vero ma che lo abbia fatto scientemente e che come scopo abbia quei traguardi è veramente insostenibile!

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.536

REGOLAMENTO DEL FORUM DI myLAZIO.NET COMMUNITY

1) REGOLE GUIDA PER L'INSERIMENTO DI MESSAGGI NEL FORUM

(...)

g) Quando si interviene in un topic rispettare il tema della discussione ed intervenire esclusivamente per argomentare nel merito. Se non si condividono validità, necessità, opportunità o toni di un topic evitare di intervenire solo per farlo notare.

myLazioNet

Svennis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.089
Hai ragione.
Il tifoso laziale vale poco e merita ancora di meno.

Parlano di tessera del tifoso, di schedature, di disamore, di mediocritá, di pensiero che va oltre.
A me sembrano tutti scemi.
Tutti matti.
Spero veramente che la Lazio si liberi finalmente di questi personaggi che non hanno nulla a che vedere con l´amore per una squadra di calcio.

Perché l´unica cosa che gli interessa é:

essere casual  :roll:  (scarpe bianche cuore nero)
incontrare ultras avversari per scontrarsi
mentalitá: quella di ululare ogni giocatore di colore, di insultare i gay e gli ebrei, di fischiare i propri giocatori.

Io spero vivamente che se ne stiano a casa sti decerebrati.
Non li voglio piú.

Non meritano un cazzo.

Qualche volta sento alcuni interventi in radio.
"No perché, Lotito c´ha torto a lazzzialitá. Io a tessera nun me la faccio. So stato abbonato tanti anni ma quest´anno nun me la faccio".

Ecco, nun te la fa.
Menomale.
Ma non ce vení nemmeno allo stadio.
No che poi te compri il biglietto.

Perché di gente come te ne facciamo a meno.

e a fianco la nord - che non tradisce-    :roll:

CrazyEagle

Visitatore
C'è sfiducia intorno alla società, il malcontento va man mano crescendo.
La Lazio viene da tre campionati deludenti e in quello appena concluso ha seriamente rischiato di retrocedere (io temo seriamente che con il campionato a 18 squadre e con 4 retrocessioni saremmo scesi con tutte le scarpe) la gente è stanca della gestione societaria che fino a qualche tempo fa si è basata sull'approssimazione, sul negare l'evidenza davanti ai fallimenti e sulla supponenza.
La gestione del caso Pandev credo che sia stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso.

La campagna acquisti della Lazio fino a questo momento è andata bene, con Hernanes che è stato il colpo dell'estate in entrata e Kolarov il colpo in uscita, ma ovviamente questo non basta per riconquistare la fiducia della gente.
Inoltre ci sono anche spaccature evidenti all'interno stesso della tifoseria, con gente che è stanca dell'eccessiva politicizzazione (e vorrei vedere, abbiamo la patente di FASCISTI in tutto il mondo, senza distinzioni)

Se poi consideriamo che la tifoseria della Lazio ha il vizio di contestare a prescindere nel suo DNA...

Citazione di: Svennis il 11 Ago 2010, 13:02
Il tifoso laziale vale poco e merita ancora di meno.

Ad ogni modo frasi del genere non mi piacciono.
Non tutti i laziali sono uguali. Io ho sempre seguito la mia squadra con amore e passione, facendo dei sacrifici economici e anche di coronarie. IO MERITO e lo stesso vale per molti di voi. Non autoflagelliamoci solo perchè la percentuale di imbecilli nella nostra tifoseria è alta.

N.G.E.

Sostenitore
Lazionetter
* 4.883
Citazione di: Aquila Romana il 11 Ago 2010, 12:59
Complimenti per il titolo, sembra un copia incolla dal sito dei lombrichi
Strana coincidenza; ho pensato la stessa cosa di chi si è reso protagonista di certi atteggiamenti ieri sera.

Contenuto sponsorizzato

Svennis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.089
E vorrei parlare anche di tutti quei tifosi che al primo passaggio sbagliato di hernanes rumoreggerano, al primo errore di garrido fischieranno, al primo gol preso dalla lazio urleranno lpdm.
Per non parlare di mauri e cribari.

dice che é sbagliato il titolo?
forse generalizza troppo.
ma non si discosta poi molto dalla realtá.

perché ieri la curva nord era vuota in basso.
i decerebrati non c´erano.

ma alcuni di quelli presenti non sono stati da meno.

commi159

*
Lazionetter
* 3.172
Citazione di: Russotto il 11 Ago 2010, 12:45
Che palle co sta storia della Champion's per sbaglio e delle coppe vinte per 4-5 partite... E' veramente un'argomentazione ridicola che mi fa smettere di leggere tutto il resto che magari poteva avere un minimo senso.

Rileggi bene, non ho scritto la Champion's per sbaglio. Ho solo detto implicitamente, che questa Lazio è paragonabile alla Lazio di allora in relazione al livello del campionato e che quindi siamo arrivati terzi anche grazie al campionato di basso livello, in quanto mancavano diverse squadre all'appello.........

Citazione di: N.G.E. il 11 Ago 2010, 12:50
Come vivi male; a cercare di giustificare negativamente ogni cosa; anche quelle belle.

P.S. Ti sei dimenticato la supercoppa italiana; anche quella era una partita secca.

P.S.2 La semifinale con la Juventus, vinta 2 a 1 sia all'andata che al ritorno, non è stata proprio una partita secca.

Sono d'accordo con chi ha scritto che con frasi così banali e scontate, anche un discorso che potrebbe avere degli spunti interessanti, perda di interesse, tanto da non finire neanche di leggere il post.

Il mio scopo non è trovare il lato negativo delle cose, è valutarle con obiettività. La supercoppa l'ho citata eccome. Comunque non avete colto il senso del post. Il mettere in risalto alcune condizioni ("negative")che hanno contribuito a far vincere competizioni o partite secche alla Lazio non ha come scopo quello di trovare il senso negativo delle cose, perchè non ne trarrerei alcun guadagno bensì mettere in luce che il cammino da 6 anni a questa parte con Lotito è stato tutto un sali-scendi, con punte di "altissimo (Lazio-R.Madrid 2-2, veramente emozionante per me) e "bassissimo" (Lazio-cagliari, Lazio-chievo). E dimostrare di conseguenza di aver fatto scelte sbagliate che hanno influito negativamente sulla Lazio e che hanno contribuito alla perdita di credibilità di Lotito, cosa che giustifica il numero di spettatori attuale. Spero che ora sia più chiaro.

DaMilano

*
Lazionetter
* 8.305
Il tifoso spesso ha la coerenza di un cannolicchio di mare.
Mi ricordo un Sinisa fischiato dalla nord alla presentazione del 2002, mentre chi era in sud lo applaudiva e fischiava i fischi.
Poi a campionato iniziato, visti i risultati della Lazio manciniana tornò ad essere un beniamino di tutti.
Detto questo: Cribari avrà sbagliato a arrabbiarsi con Rossi, ma forse Rossi lo espose, e non poco, al pubblico ludibrio sostituendolo a pochi minuti dalla fine dopo che avevamo preso tre fischioni.
Cribari alla Lazio non è più tranquillo da tempo ed è giusto che cerchi altre squadre, ma io, che non dimentico il suo pianto, la sua maschera e le viti, non lo fischierò mai, SOPRATTUTTO a una presentazione.
Parliamo di Mauri.
Giocatore poco amato, ma che lo scorso anno è stato uno dei principali artefici del finale del campionato che c'ha slavato le chiappe. Non sarà un fenomeno, ma non ha MAI rotto i cogln alla squadra e alla società, facendo sempre il suo onesto mestiere.
Lo fischiamo alla presentazione?....GENIALE!

Per chi afferma che le coppe sono state un caso e che il campionato del terzo posto era di basso livello risponderei solo che vi meritate la Lazio anni '80 o quella che per decenni non ha vinto una beneamata.....
Pure il mondiale può essere un caso vincerlo, pure la supercoppa europea che abbiamo vinto allora non conta un czz, pure un sacco di trofei non contano un czz....beh, io preferisco vincerli che annacce vicino.
NON CI MERITIAMO NULLA.

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.536
Citazione di: N.G.E. il 11 Ago 2010, 13:04
Strana coincidenza; ho pensato la stessa cosa di chi si è reso protagonista di certi atteggiamenti ieri sera.

Avrei fatto un distinguo, a meno che ieri sera certi atteggiamenti non siano provenuti dal 100% dei presenti

Ma visto che sono stato anche ripreso per l'intervento precedente mi defilo in silenzio e vi lascio proseguire

Ciao e FORZA LAZIO

Vuoi argomentare nel merito? Fallo!
Vuoi sparare sentenze sulla legittimità di un topic o sull'operato della moderazione? Ci dispiace, non è consentito.

Sempre Forza Lazio.

myLazioNet Staff

CrazyEagle

Visitatore
Scusate, ma per me dire "NON CI MERITIAMO NIENTE" è come dire che è giusto che nel 900 in America gli italiani fossero trattati a mer.da tutti, indistintamente, solo perchè c'era una certa percentuale mafiosa tra di loro.

Ci sono merd.e tra i laziali, ma perchè devo dire "NON MI MERITO NIENTE" come se fossi UNO DI LORO???

Non vi capisco proprio.

LORO CASOMAI NON MERITANO NIENTE!!!

nonnullo

Sostenitore
Lazionetter
* 1.506
c'è da capirli per molti era l'addio al calcio

hang up white shoes

forse da quest'anno in trasferta si potrà fare incetta di magliette senza rischiare le botte

Contenuto sponsorizzato

N.G.E.

Sostenitore
Lazionetter
* 4.883
Citazione di: Aquila Romana il 11 Ago 2010, 13:24
Avrei fatto un distinguo, a meno che ieri sera certi atteggiamenti non siano provenuti dal 100% dei presenti

Ma visto che sono stato anche ripreso per l'intervento precedente mi defilo in silenzio e vi lascio proseguire

Ciao e FORZA LAZIO

Poco vittimismo per favore; non ce n'è bisogno; ho specificato che Mauri è stato fischiato dalla metà dei presenti, e Cribari da un buon 70%; non ho messo tutti nello stesso calderone; per quanto riguarda il titolo del topic è ovvio che sia un'enfatizzazione; ma poi oltre al titolo ci sono anche 20 righe di post che spiegano la mia posizione; se le hai lette dovresti aver visto che non ho fatto di tutta l'erba un fascio.

JSV23

*
Lazionetter
* 20.751
Citazione di: N.G.E. il 11 Ago 2010, 12:29
Ieri eravamo si e no 8.000 persone allo stadio; tra un inno e un coro anti-Lotito si è svolta questa presentazione, che dire in tono minore è usare un eufemismo.

L'atmosfera era abbastanza surreale; curva nord piena solo al centro; distinti nord-ovest chiusi; distinti nord-est discretamente pieni e tribuna tevere con presenze ridotte al lumicino; chiusa la zona sud dello stadio, 500 persone scarse in montemario; questo il clima di ieri sera.

Quando sono stati presentati i giocatori, chiamati uno ad uno dagli altoparlanti; solo 2 giocatori sono stati fischiati; Mauri da un buon 50% e Cribari credo dal 70% di chi era allo stadio ieri.

Io non lo riesco a capire; è veramente da vigliacchi fischiare un giocatore durante la sua presentazione; pensi che sia scarso? Non applaudirlo, semplice no? E invece no; fischi e insulti per tutta la partita a un giocatore che per la nostra causa ha rischiato di rimanere per sempre col viso rovinato; che ha giocato con delle viti in faccia contro il parere di medici e allenatore; un giocatore che ha detto "lo stipendio che prendo qui va bene, non ho bisogno di altro"; ma come; non eravamo noi quelli che dicevano "Pure se sono scarsi l'importante è che si impegnino?" Questa frase, tanto bella quanto vuota, visto come si è comportato il pubblico laziale ieri sera; risuona sempre più lontana; una pletora di ignoranti e di persone che con lo sport non c'entrano niente, si divertivano a fischiare Emilson ogni volta che toccava il pallone, con l'unico risultato che il nostro ha iniziato a fare degli errori estremamente banali che ci sono costati un paio di ripartenze avversarie.

Ora io mi chiedo come sia possibile essere così gretti; Cribari non si è mai reso protagonista di levate di scudi (e in un paio di stagioni poteva permetterselo); ha sempre accettato tutto e ha fatto capire con i FATTI che lui a questa squadra e a questi tifosi (!!!) ci tiene; e questo è il ringraziamento; certa gente si merita giocatori tipo Kolarov che ti mandano a quel paese, o tipo Mancini che ti voltano le spalle appena trovano di meglio.

Ormai il tifo, la passione per lo stadio la stanno facendo morire; ieri buona parte della gente era lì per insultare tutti, per vomitare odio e improperi contro tutto e tutti; da Lotito a Tare, da Cribari a Mauri.

Stiamo sulle 6.000 tessere, quindi probabile che faremo 15.000 spettatori a partita di media; come possiamo pretendere acquisti altisonanti se anche quando viene acquistato un giocatore come Hernanes non rispondiamo con gli abbonamenti e con la passione, che dovrebbe essere l'unico termometro di una tifoseria nei confronti della squadra?!?!?

Come presenze allo stadio siamo paragonabili all'Udinese e al Chievo Verona; non lamentiamoci se le squadre che vengono assemblate sono poi dello stesso livelli di queste.

Mi sembra che tu stia rigirando la frittata, nè più nè meno.
L'unica cosa su cui concordo con te è sui fischi a Cribari, grande uomo.

Mauri ha rinnovato per 3 anni con la Lazio, se alla tifoseria non piace ha il diritto di fischiarlo, secondo me si.

Lamentarsi della presenza allo stadio di poche persone poi è ridicolo.
Organizzi (??) un'amichevole col Racing Santander (avessi detto il Real Madrid) il 10 di Agosto, con tanta gente in ferie e a ridosso delle amichevoli delle nazionali, presenti la squadra C, le riserve della squadra che l'anno scorso si è salvata a stento, senza i nuovi acquisti e tanti titolarei, che vuoi pretendere?

Io poi ti dico che con Hernanes la Lazio ha fatto un colpo fantastico, ma non è con questo la gente si riavvicina allp stadio.
L'anno scorso hai rischiato la B, nelle ultime 3 stagioni due volte dodicesimi ed una volta noni, eppure ogni estate i soliti proclami, l'imponderabile, gli sforzi economici, la squadra che vale più della sua classifica, eccc... le solite barzellette.
Hernanes non basta a questa Lazio, inoltre la TDT ha dato una mazzata decisiva al tifo Laziale e non solo.
Negli anni passati mi sembra che nonostante il "non amore" nei confronti della dirigenza gli abbonatii fossero sempre stati parecchi.
A tutto però c'è un limite, ad un certo punto uno si rompe le scatole, e non parlo della curva Nord, parlo anche del tifoso medio, che magari accetta pure quell'indecenza della TDT, che magari accetta pure di lottare per salvarsi, però non sopporta i megalomani che ti propinano pane e acqua pretendendo di farteli passare per caviale e Champagne...

Discussione precedente - Discussione successiva