Tijjani Noslin (Topic Ufficiale)

Offline lorenz82

*
7525
Re:Tijjani Noslin (Topic Ufficiale)
« Risposta #820 il: 14 Apr 2025, 11:50 »
Ma il paragone era con Tchaouna, io parlo esclusivamente del francese.

Noslin ha 26 anni, non credo potrà essere molto di più di quello che è attualmente e comunque non in una squadra di media/alta classifica.

ah ok! ho frainteso io, scusa. Su Tchaouna concordo, anche perchè ha 22 anni e dei margini di crescita ce li ha, secondo me.
« Risposta #821 il: 14 Apr 2025, 12:06 »
Averci speso 15 mln. Il problema principale sta tutto lì. Perché averlo in rosa ci poteva pure stare.
Mi chiedo poi sempre una cosa: ma in Eredivise faceva cose di un certo livello? Un amante del calcio olandese, guardava quelle partite e diceva "ca**o, questo è forte forte", nemmeno "eh, si, bravino, però buono al massimo per il Twente o l'AZ"?

Così, tanto per fare lo st**nzo: c'è stato un periodo in cui le carriere di Noslin e Adekanye si erano incrociate in quel campionato. Uno al Fortuna Sittard fece 5 gol, Bobby 6. Ruoli abbastanza simili.

Io comunque ci voglio sempre sperare, magari a partire già da giovedì e nelle rimanenti partite (spero tante altre)

Offline Slasher89

15207
« Risposta #822 il: 14 Apr 2025, 12:35 »
Intendevo il livello, 21 o 28 anni non cambia nulla.

Castro e N. Paz docet

Ma per carità, calcisticamente parlando fra 21 e 28 anni è una vita.

Offline fiord

*
6668
« Risposta #823 il: 14 Apr 2025, 13:29 »
La seconda stagione probabilmente andrà concessa anche a lui e non è detto che non possa riservare delle soprese come è successo ad altri prima.

Però il modo in cui sta entrando nelle ultime partite è vergognoso.

A parte il goal divorato, non fa mai pressing o scatti in profondità. Trotterella
« Risposta #824 il: 14 Apr 2025, 13:38 »
Tocca tenercelo qualche anno per ammortizzare il costo ,  si farà  come per il pirata secondo me
« Risposta #825 il: 14 Apr 2025, 13:41 »
Io continuo a ribadire che, a differenza di Tchaouna, ci vedo qualcosa in questo giocatore. Una seconda possibilità va concessa.

Offline sharp

28596
« Risposta #826 il: 14 Apr 2025, 13:45 »
ma qualcosa la ha fatta vedere anche qui , quando la Lazio andava a mille fece un gran goal con due tre dribbling in area in campionato, poi i tre al napoli in coppia ,ma da l'idea di essere un giocatore altamente insicuro, uno di quelli che se si esalta rende bene altrimenti si perde, purtroppo ne girano tanti

Offline fiord

*
6668
« Risposta #827 il: 14 Apr 2025, 13:48 »
Un buon modo per iniziare a migliorare il rendimento sarebbe correre.

Poi se non vengono i gesti tecnici pazienza, ma almeno corsa e tigna soprattutto giocando da subentrato dovrebbe mettercela

Offline cippolo

*
4257
« Risposta #828 il: 14 Apr 2025, 14:12 »
Qualche mese fa' tanti avrebbero crocifisso Isaksen. Ok si è  divorato un gol ma quanti se n'è mangiati all'inizio il Taty oppure Immobile nel suo periodo buio? Questo gioca pochi minuti ogni morto di papa. Io ho fiducia in lui ma deve avere più spazio
« Risposta #829 il: 14 Apr 2025, 14:13 »
Boh raga col senno di poi ho paura che una delle poche cazzate di baroni sia stata non fare giocare nosly con l'Ajax

Da quel momento ha perso la scintilla
« Risposta #830 il: 14 Apr 2025, 14:14 »
Ricordo che stavo come a Marinella
Abbastanza incazato
« Risposta #831 il: 14 Apr 2025, 14:15 »
Qualche mese fa' tanti avrebbero crocifisso Isaksen. Ok si è  divorato un gol ma quanti se n'è mangiati all'inizio il Taty oppure Immobile nel suo periodo buio? Questo gioca pochi minuti ogni morto di papa. Io ho fiducia in lui ma deve avere più spazio
Qui non può. E di occasioni ne ha avute a bizzeffe

Offline tommasino

25459
« Risposta #832 il: 14 Apr 2025, 14:18 »
Ieri ha avuto l’occasione per svoltare la sua stagione; speriamo che ne possa avere altre e non le fallisca.

Offline Warp

*
11835
« Risposta #833 il: 14 Apr 2025, 14:29 »
Mi chiedo poi sempre una cosa: ma in Eredivise faceva cose di un certo livello? Un amante del calcio olandese, guardava quelle partite e diceva "ca**o, questo è forte forte", nemmeno "eh, si, bravino, però buono al massimo per il Twente o l'AZ"?

No, vidi qualche partita casuale e spezzoni del Fortuna Sittard (gia di per se una squadra modesta) sembrava davvero uno dei tanti. Tecnicamente un po meglio degli altri del Fortuna (ma non ci vuole molto).
Per me il giocatore comunque ha potenzialità. va un po ricostruito psicologicamente. Questo un anno fa giocava al Fortuna che è una squadra che storicamente fa su e giu tra Eredivisie e KK.Divisie (la serie b insomma) a Sittard in Limburg, una cittadina con gli stessi abitanti del VII municipio di Roma via Verona.
Io lo terrei per il prossimo anno.
« Risposta #834 il: 14 Apr 2025, 14:40 »
Allora....fermo restando le dovute differenze e proporzioni nel confronto con uno che aveva fatto intravedere tanto in precedenza...a me l'involuzione di Noslin (nei modi e nell'atteggiamento) ricorda un pò quella di De Ketelare al Milan...era impresentabile...mi ricordo che ogni volta che entrava non solo era impalpabile ma proprio l'atteggiamento era tra lo svogliato,l'impacciato e il disperso...ecco Noslin me lo ricorda molto.
De ketelare poi all'Atalanta è rinato, non si ha la controprova che sarebbe successa la stessa cosa dandogli un secondo anno di possibilità al Milan, quindi non saprei bene cosa fare con Noslin...
« Risposta #835 il: 14 Apr 2025, 14:45 »
C'è una differenza atletica tra i due non indifferente. DK è agile, corre, ma ha anche un'ottima intelligenza tattica. Al Milan comunque aveva fatto già vedere cose interessanti.

Offline mr_steed

*
9508
« Risposta #836 il: 14 Apr 2025, 14:56 »
Averci speso 15 mln. Il problema principale sta tutto lì. Perché averlo in rosa ci poteva pure stare.

Così, tanto per fare lo st**nzo: c'è stato un periodo in cui le carriere di Noslin e Adekanye si erano incrociate in quel campionato. Uno al Fortuna Sittard fece 5 gol, Bobby 6. Ruoli abbastanza simili.

Io comunque ci voglio sempre sperare, magari a partire già da giovedì e nelle rimanenti partite (spero tante altre)

concordo... secondo me noslin i numeri li ha (i pochi gol fatti con noi sono quasi tutti gesti tecnici pregevoli) quindi forse è un problema più che altro di testa/fiducia e convinzione dei propri mezzi... secondo me, infortuni avuti a parte, un po' di colpa ce l'ha anche il mister che scelse di non concedergli neppure qualche minuto in campo in quel di amsterdam...

considerando questo (e i soldi spesi, difficili da ottenere in caso di vendita) lo terrei affidandolo ad un mental coach dedicato, stile luis alberto della "rinascita"... per tachouna invece il discorso è diverso essendo più giovane, ma a me non pare aver dimostrato neppure di avere certi colpi che noslin ha fatto intravedere...  sembra il peggiore keita (per capoccia più che per tecnica), che comunque qui qualche soddisfazione ce l'ha fatta togliere e che mi pare fosse anche più giovane...
« Risposta #837 il: 14 Apr 2025, 15:00 »
C'è una differenza atletica tra i due non indifferente. DK è agile, corre, ma ha anche un'ottima intelligenza tattica. Al Milan comunque aveva fatto già vedere cose interessanti.
CDK arrivò al Milan perché aveva già fatto vedere ottime cose col Bruges anche in Champions. Entrò in under 21 a 19 anni (non a 21 compiuti per giocare qualche amichevole)

Offline hafssol

*
10762
« Risposta #838 il: 14 Apr 2025, 15:07 »
Comunque anche questa cosa del mancato ingresso ad Amsterdam andrebbe superata. Peraltro in quella partita almeno due sostituzioni furono forzate (il solito Tavares e Gila), mentre forse in altre condizioni Baroni gli avrebbe concesso qualche minuto.
E comunque è un professionista e non si dovrebbe abbattere per una cosa del genere.
« Risposta #839 il: 14 Apr 2025, 15:10 »
Comunque anche questa cosa del mancato ingresso ad Amsterdam andrebbe superata. Peraltro in quella partita almeno due sostituzioni furono forzate (il solito Tavares e Gila), mentre forse in altre condizioni Baroni gli avrebbe concesso qualche minuto.
E comunque è un professionista e non si dovrebbe abbattere per una cosa del genere.
ammesso e non concesso a sia plausibile come motivazione,se non l’ha superata dopo 6 mesi, non ha le testa per fare il professionista