Tijjani Noslin (Topic Ufficiale)

Offline Hicks

*
9621
Re:Tijjani Noslin (Topic Ufficiale)
« Risposta #840 il: 14 Apr 2025, 15:11 »
Se un mancato ingresso (ammesso sia quello il motivo) ti trasforma in uno zombie per mesi, diciamo che diventa un problema forse più grave e meno risolvibile di quello tecnico..

Comunque appunto, pare che uno se la prende solo per il liscio di ieri sera, in realtà è la ciliegina su una torta ormai abbastanza indigesta..
« Risposta #841 il: 14 Apr 2025, 15:18 »
Quello che mi fa imbestialire sia di lui che di Tchaouna è che nonostante abbiano grosse doti fisiche, quando entrano vagano per il campo invece di sfruttare i minuti concessi intanto per fornire la base della prestazione ossia il veleno e la tigna. Tra l'altro mi sembra che Noslin sia anche in sovrappeso.
« Risposta #842 il: 14 Apr 2025, 15:21 »
C'è una differenza atletica tra i due non indifferente. DK è agile, corre, ma ha anche un'ottima intelligenza tattica. Al Milan comunque aveva fatto già vedere cose interessanti.
Al Milan era un ectoplasma dai...però per dire quanto evidentemente può influire la testa anche su un giocatore molto più avanti di Noslin...
Chi ha una certa età può ricordare anche la storia di Edgar Davids al Milan, giocatore impresentabile e regalato alla Juventus di cui diventò un pilastro strepitoso.
Sto scomodando ovviamente gente di altri livelli nemmeno avvicinabile a Noslin per dire che aldilà delle qualità tecniche ci sono evidentemente dei processi psicologici che a volte rendono impossibile ad un giocatore fornire prestazioni decenti.
Io sono convinto che Noslin non sia il giocatore che stiamo vedendo ora, non sò se avremo la possibilità di vedere quello che realmente è con la nostra maglia..
« Risposta #843 il: 14 Apr 2025, 15:37 »
Se un mancato ingresso (ammesso sia quello il motivo) ti trasforma in uno zombie per mesi, diciamo che diventa un problema forse più grave e meno risolvibile di quello tecnico..

Comunque appunto, pare che uno se la prende solo per il liscio di ieri sera, in realtà è la ciliegina su una torta ormai abbastanza indigesta..

Se TJ giocasse nell' aesse verrebbe descritto come un pjppa, altro che il secondo anno, la rava e la fava.

« Risposta #844 il: 14 Apr 2025, 16:21 »
Al Milan era un ectoplasma dai...però per dire quanto evidentemente può influire la testa anche su un giocatore molto più avanti di Noslin...
Chi ha una certa età può ricordare anche la storia di Edgar Davids al Milan, giocatore impresentabile e regalato alla Juventus di cui diventò un pilastro strepitoso.
Sto scomodando ovviamente gente di altri livelli nemmeno avvicinabile a Noslin per dire che aldilà delle qualità tecniche ci sono evidentemente dei processi psicologici che a volte rendono impossibile ad un giocatore fornire prestazioni decenti.
Io sono convinto che Noslin non sia il giocatore che stiamo vedendo ora, non sò se avremo la possibilità di vedere quello che realmente è con la nostra maglia..
Un ectoplasma non direi, però senz'altro ben al di sotto di quello che comunque le sue qualità intraviste facevano pensare. Io me lo sarei preso all'istante, c'ho pure sperato un attimo
« Risposta #845 il: 14 Apr 2025, 16:40 »
Vendere a giugno. Via! Una mozzarella in carrozza.
« Risposta #846 il: 14 Apr 2025, 17:03 »
il non ingresso con l'ajax è prima o dopo la tripletta al Napoli?

Offline samu_s

10349
« Risposta #847 il: 14 Apr 2025, 17:08 »
il non ingresso con l'ajax è prima o dopo la tripletta al Napoli?

Dopo Napoli in CI (tripletta) e Napoli campionato ("assist")
« Risposta #848 il: 14 Apr 2025, 17:12 »
secondo me Baroni poteva concedergli almeno 10'.
Una botta mica da ridere.
IO mi ricordo di un Noslin leggero a Verona, con corsa elegante.
Qui barocolla che sembra abbia la zavorra ai piedi, magari è solo la postura ma sembra svuotato.
Peccato.

Online HummingBard

*
15678
« Risposta #849 il: 14 Apr 2025, 18:07 »
Qui barocolla che sembra abbia la zavorra ai piedi, magari è solo la postura ma sembra svuotato.
Peccato.

Io Noslin "elegante" non l'ho mai trovato. Anzi, quello che mi piaceva di lui a Verona era proprio il fatto che giocasse essenziale, senza nemmeno un tocco di più (che non è nelle sue corde, perché la tecnica per permetterselo non ce l'ha).

Però, è dal ritiro estivo (che ho seguito) che parlo di un Tijjani molto "culone" (non so come rendere il concetto, ci provo così  :=)) ). Non è questione di grinta, lo vedo proprio come se avesse un peso addosso (tangibile, non astratto) e non riuscisse a scrollarselo di dosso. E questa cosa fatico molto a capirla.

Offline rocchigol

15150
« Risposta #850 il: 14 Apr 2025, 18:08 »
noslin e' un buon giocatore e si impegna anche. Diciamo che ha un livello medio. Forse non da LAZIO.
Tchouna ha molto margine, ma non si impegna, non corre, non tira, non si danna l'anima.
Attualmente mi tengo il primo, in prospettiva piu' il secondo (mandandolo in prestito).
Idealmente nella mia LAZIO nessuno dei due.
« Risposta #851 il: 14 Apr 2025, 18:21 »
Noslin è questo. Punto.
A Tchaouna per motivarlo gli devi far rapire la famiglia in Francia da qualche pazzo terrorista e tenerli in ostaggio fino a fine stagione con le foto delle loro facce e sotto una scimitarra sul collo. Così forse inizia a impegnarsi. 😂

Offline Rainman

*
2498
« Risposta #852 il: 14 Apr 2025, 19:19 »
Peccato.
Non ricordo la situazione atletica o di infortuni di Noslin all'epoca, ma anche vedere Tchaouna centravanti per svariate partite consecutive non deve aver certo giovato alla sua autostima.

Offline Assoluto

*
1966
« Risposta #853 il: 14 Apr 2025, 20:05 »
Sì, ma un giocatore non è per forza la sua versione migliore. Se andasse via e facesse bene, Noslin sarebbe quello che ha fatto bene là, ma anche quello che ha fatto schifo alla Lazio. Purtroppo certi giocatori sono umorali (non parlo nello specifico di Noslin, che non conosco e per me al momento è scarso e basta), e sperare di recuperarli perché "non è questo" è una mera illusione. Lui e Tchaouna si stanno dimostrando non solo scarsi, ma anche indolenti e inaffidabili, e questo resta anche se altrove dovessero diventare buoni giocatori.

Offline valpa62

*
4076
« Risposta #854 il: 14 Apr 2025, 20:15 »
Sei giovane,ti devi ambientare qui aspettiamo tutti ma bello mio datti una svegliata!

Offline maury68

*
1510
« Risposta #855 il: 14 Apr 2025, 20:26 »
Oggi è il calcio dei social, 20 anni fa con questo atteggiamento te la rischiavi in allenamento.
Non parlo solo di Noslin ma nel calcio di oggi in generale.
Pensa che fortuna che hanno.

È tutto cambiato.

Offline Warp

*
11149
« Risposta #856 il: 14 Apr 2025, 21:07 »
TJ  è un ragazzo molto estroverso. Lo si vedeva sempre molto sorridente. Io lo vidi dopo ajax Lazio su una TV locale di a'dam e stava davvero sotto a un treno. viene diciamo da una situazione famigliare complessa  di persone che non naviga(va)no nell'oro delle case sociali di a'dam.
Ora non credo che sia ancora per quello, ma per me qualcosa lì si e rotto con Baroni.
Il ragazzo va rimotvato e rivalutato psicologicamente.
Avease segnato al derby sarebbe rornato in paradiso.
Sente il peso delle aspettative, di stare alla Lazio, sente scetticismo.
Gli serve qualche goal per rinascere
Io lo terrei anno prosimo.

Offline Emanuele

*
8461
« Risposta #857 il: 15 Apr 2025, 05:00 »
anche per me e' un problema mentale
le qualita' le ha, io gli darei fiducia anche l'anno prossimo

Offline Twix

*
5289
« Risposta #858 il: 15 Apr 2025, 13:39 »
A verona correva e soprattutto tirava. E pure molto bene. Qui ancora no.
« Risposta #859 il: 18 Apr 2025, 12:04 »
Mi sbilancio. Mi dico che un po' d'ottimismo, anche irrazionale, non puo' che farci bene.
Metto anche da parte il fatto che, visto il prezzo pagato, difficile recuperare l'investimento.
Ma, secondo me, Noslin è molto meglio di quello che abbiamo visto quest'anno.
Non credo diventerà mai un fenomeno, ma io su di lui insisterei. Qualche gol importante lo ha già segnato. Ecco, dovessi scommettere un decino lo farei più su lui che su Tchaouna.
Che se mi ridanno i soldi spesi invece manderei via.