Tijjani Noslin (Topic Ufficiale)

Aperto da hafssol, 30 Giu 2024, 18:40

Discussione precedente - Discussione successiva

mr_steed

comunque ha una elevazione ottima pur non essendo altissimo per gli standard odierni dei calciatori (1.83 secondo wiki eng)...

tra questo e il gol di testa della tripletta contro il napoli mi sembra abbia mostrato di avere uno stacco notevole...

forse dovremmo sfruttarlo di più ora che i cross si possono fare... 8) :=))

Palo

Uno dei giocatori che mi ispira naturale simpatia! Che c'è posso fa!!??
Daje TJ!!!

RG-Lazio

Noslin è il miglior attaccante possibile in questo contesto.... Cmq segna spesso e volentieri rispetto al minutaggio. 

Certo in alcuni controlli  ti chiedi whatafuck però è li, non malla niente, ci mettenla faccia, la teste, le palle... Tutto

Brogata Noslin

Laziale-forever

Per adesso merita un posto da titolare lì davanti, in attesa che Pina dia segnali di esserci in campo quando entra.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Balde89

Sempre piaciuto, e mai capite le eccessive ceitiche. 
Le qualità ci sono sempre state, purtroppo (come tanti altri) ha patito il non-gioco di Sarri e... diciamolo: finalmente abbiamo un mister che trasmette fiducia. 

Il tanto acclamato Mau non faceva altro che affossarlo in almeno 3-4 interviste in cui dichiarava apertamente che non era ne carne ne pesce. 

DajeLazioMia

(Noslin c'era anche con Baroni)

Per me è un discreto giocatore, livello Udinese (che gioca con Davis-Zaniolo, non parliamo di giocatori scarsi).

Vediamo se dopo due anni (con due allenatori opposti tra loro) diventa da prime 5 piazze.

Speriamo.

(stesso discorso per Belhayane. In generale, per me la Lazio non può aspettare due anni i giocatori, se nel frattempo buca le stagioni).

migdan

A me piace, ma soprattutto quando subentra. Sui palloni lunghi in campo aperto, quando va "a fare la guerra" contro i difensori avversari, è veramente fenomenale. Come titolare temporaneo sta facendo bene, in ogni caso.

Janky

Citazione di: DajeLazioMia il 20 Set 2026, 13:31(stesso discorso per Belhayane. In generale, per me la Lazio non può aspettare due anni i giocatori, se nel frattempo buca le stagioni).
Per Bela però il discorso è diverso. Arriva a 20 anni. Ci può stare. Noslin ne aveva 24. 

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

DajeLazioMia

Citazione di: Janky il 20 Set 2026, 14:06Per Bela però il discorso è diverso. Arriva a 20 anni. Ci può stare. Noslin ne aveva 24.
Belhayane fu acquistato a gennaio, un mercato nel quale dovresti "riparare", portare valore aggiunto alla corsa della squadra (di Baroni, allora).

Il prezzo era variabile, fino a 9.5 mio, e non so quanto sia costato effettivamente alla fine.

Ha avuto due allenatori diversi e ha giocato pochissimo.

Ora, dopo due anni, sembra utile.

Per come immagino io la Lazio, giocatori da aspettare due anni non li dovresti prendere (lo fa l'Udinese) o se li prendi dovrebbero andare in prestito.

Perché nel frattempo buchi le stagioni (l'Udinese in realtà non le buca, non avendo obiettivi di un certo livello).

Diverso se avessimo centrato due qualificazioni EL. A quel punto, puoi fare come vuoi.

Janky

Citazione di: DajeLazioMia il 20 Set 2026, 14:17Belhayane fu acquistato a gennaio, un mercato nel quale dovresti "riparare", portare valore aggiunto alla corsa della squadra (di Baroni, allora).

Il prezzo era variabile, fino a 9.5 mio, e non so quanto sia costato effettivamente alla fine.

Ha avuto due allenatori diversi e ha giocato pochissimo.

Ora dopo due anni, sembra utile.

Per come immagino io la Lazio, giocatori da aspettare due anni non li dovresti prendere (lo fa l'Udinese) o se li prendi dovrebbero andare in prestito.

Perché nel frattempo buchi le stagioni (l'Udinese in realtà non le buca, non avendo obiettivi).

Diverso se avessimo centrato due qualificazioni EL. A quel punto, puoi fare come vuoi.

Per me invece ci sta aspettare un giovane di 20 anni per un paio d'anni. Fa parte del gioco. A meno che non sei una strisciata o in una zona del campo dove non sei coperto. 

Leggo commenti ironici e sconclusionati sul giovane polacco, per esempio, che mi fanno un po' tristezza. 

DajeLazioMia

Citazione di: Janky il 20 Set 2026, 14:21Per me invece ci sta aspettare un giovane di 20 anni per un paio d'anni. Fa parte del gioco. A meno che non sei una strisciata o in una zona del campo dove non sei coperto.

Leggo commenti ironici e sconclusionati sul giovane polacco, per esempio, che mi fanno un po' tristezza.

Ma sono due discorsi completamente diversi. Per me.

Il polacco (il fatto che non sappiamo neanche scriverne il nome la dice lunga) è evidentemente un giocatore in più, come lo è il Galassi di turno.

Noi non siamo una strisciata, ma neanche l'Udinese (che prende Miller e lo aspetta due anni. Ed è bravino eh, uscirà fuori).

Noi possiamo prendere Balhayane (o Miller) solo se intano costruiamo una rosa da Lazio (zona EL) e raggiungiamo l'obiettivo (calcio non è bocce - cit.-).

Se a Baroni quell'anno avessero portato un giocatore "pronto" e con le caratteristiche che voleva lui, forse avremmo raggiunto l'obiettivo sportivo. Forse.

Altrimenti abbiamo messo male i soldi, pochi o tanti che siano. Sia che li mettiamo su un 20enne che su un 24enne.

La Lazio deve raggiungere obiettivi sportivi.
Non nel medio-lungo termine.

Ogni stagione. Dovrebbe (poi può capitare qualcosa che non va, ovviamente).

neogrigio

Citazione di: DajeLazioMia il 20 Set 2026, 13:31(Noslin c'era anche con Baroni)

Per me è un discreto giocatore, livello Udinese (che gioca con Davis-Zaniolo, non parliamo di giocatori scarsi).

Vediamo se dopo due anni (con due allenatori opposti tra loro) diventa da prime 5 piazze.

Speriamo.

(stesso discorso per Belhayane. In generale, per me la Lazio non può aspettare due anni i giocatori, se nel frattempo buca le stagioni).
Però questo discorso non va bene se nel frattempo diciamo che la Lazio deve fare player trading e puntare sui giovani.
Ok, Noslin non è così giovane, ma se devi fare quel tipo di politica devi mettere in conto di dover aspettare e poter fallire la stagione.
Oppure punti su giocatori esperti come abbiamo fatto quest'anno.
E non li vendi alla prima occasione, come abbiamo fatto con Milinkovic, Immobile, Alberto, ecc.
Non dico che Lazio non abbia fatto errori eh. Ne ha fatti mille.
Ma non si può vivere tutto come un dramma. Soprattutto per questo vorrei che Lotito vendesse, perché con lui ormai qualunque cosa viene vissuta in modo drammatico

Contenuto sponsorizzato

DajeLazioMia

Citazione di: neogrigio il 20 Set 2026, 15:22Però questo discorso non va bene se nel frattempo diciamo che la Lazio deve fare player trading e puntare sui giovani.
Ok, Noslin non è così giovane, ma se devi fare quel tipo di politica devi mettere in conto di dover aspettare e poter fallire la stagione.
Oppure punti su giocatori esperti come abbiamo fatto quest'anno.
E non li vendi alla prima occasione, come abbiamo fatto con Milinkovic, Immobile, Alberto, ecc.
Non dico che Lazio non abbia fatto errori eh. Ne ha fatti mille.
Ma non si può vivere tutto come un dramma. Soprattutto per questo vorrei che Lotito vendesse, perché con lui ormai qualunque cosa viene vissuta in modo drammatico
Nessun dramma. Non mi sembra.

Il player trading deve essere finalizzato al raggiungimento degli obiettivi sportivi.

Se sei la Lazio.

Il player trading finalizzato al player trading lo fa l'Udinese o il Sassuolo.

Ho detto che va benissimo Belahyane (ne puoi prendere 10 se vuoi) se nel frattempo raggiungi i tuoi obiettivi sportivi.

Noi abbiamo preso Belhayane due anni fa, e sono due anni che falliamo gli obiettivi sportivi (non per colpa sua ovviamente).

Per me non va bene.
È solo la mia opinione.

neogrigio

Citazione di: DajeLazioMia il 20 Set 2026, 15:29Nessun dramma. Non mi sembra.

Il player trading deve essere finalizzato al raggiungimento degli obiettivi sportivi.

Se sei la Lazio.

Il player trading finalizzato al player trading lo fa l'Udinese o il Sassuolo.

Ho detto che va benissimo Belahyane (ne puoi prendere 10 se vuoi) se nel frattempo raggiungi i tuoi obiettivi sportivi.

Noi abbiamo preso Belhayane due anni fa, e sono due anni che falliamo gli obiettivi sportivi (non per colpa sua ovviamente).

Per me non va bene.
È solo la mia opinione.
Ma io ti rispondo proprio perché mi interessano le tue opinioni, che trovo sempre equilibrate e ragionate...
Infatti non intendo che tu ne stai facendo un dramma, ma che intorno alla Lazio da troppo tempo c'è un clima isterico che rende drammatico ogni errore. Avremmo bisogno di normalità e serenità e Lotito non è in grado di darcele. Questo è il suo più grande fallimento, non aver mancato due qualificazioni europee o aver comprato giocatori scarsi.
Ma è solo la mia opinione ;-)

DajeLazioMia

Citazione di: neogrigio il 20 Set 2026, 15:37Ma io ti rispondo proprio perché mi interessa le tue opinioni, che trovo sempre equilibrate e ragionate...
Infatti non intendo che tu ne stai facendo un dramma, ma che intorno alla Lazio da troppo tempo c'è un clima isterico che rende drammatico ogni errore. Avremmo bisogno di normalità e serenità e Lotito non è in grado di darcele. Questo è il suo più grande fallimento, non aver mancato due qualificazioni europee o aver comprato giocatori scarsi.
Ma è solo la mia opinione ;-)
Hai ragione, il problema di Lotito è soprattutto quello che hai detto tu. Ed è grave.

Ma siccome se ne parla ovunque (in varei sfumature), ogni tanto mi piace parlare di dinamica sportiva.

Ti faccio un esempio: immaginiamo che a gennaio saremo tra le prime 5.

E immaginiamo di avere la forza di un acquisto.

Prendiamo un giocatore vero, con le carattetistiche chieste da Gattuso o un 2Oenne da aspettare due anni?

Tu chi riterresti più "corretto" da prendere?

La stessa risposta vale per Belahyane.

A qualsiasi risposta ti conduca la tua opinione;)
(Non voglio convincere nessuno)

Janky

Citazione di: DajeLazioMia il 20 Set 2026, 15:29Noi abbiamo preso Belhayane due anni fa, e sono due anni che falliamo gli obiettivi sportivi (non per colpa sua ovviamente).
Come dici tu, non certo per colpa sua. Io i giocatori come Bela ne prenderei 2 l'anno. Che non sia sbocciato in questi due anni credo che la sua colpa sia solo parziale.

La Lazio non può e non deve permettersi errori come Noslin. 

tommasino

Se Noslin sarà stato davvero un errore lo vedremo a fine stagione 

Janky

Citazione di: tommasino il 20 Set 2026, 18:54Se Noslin sarà stato davvero un errore lo vedremo a fine stagione
Bah, io sono ottimista di natura, ma giocatori che hanno metamorfosi a 27 anni, ce ne sono pochi - e Noslin secondo me è uno che mentalmente è nella sua comfort zone. 

Io gol che fa è di ottima fattura. Vedremo. Il fatto che a volte we are dwelling su una tripletta al Napoli di 2 anni fa, la dice lunga. 

Contenuto sponsorizzato

Vincelor

Noslin non è un fuoriclasse e si colloca nella fascia media buona. Per sfruttare le sue caratteristiche non bisogna chiedergli di fare il regista d'attacco o il centravanti boa. Servito in velocita e con i cross può essere efficace

Edmond Dantes

Io sinceramente grossi limiti tecnici non li vedo, la finta nel secondo gol contro il Napoli e soprattutto il gol contro il Genoa secondo me non li puoi "sculare", ti può dire bene con un tiro da centrocampo alla Almeyda, ma non negli altri casi. In più sembra avere un'ottima elevazione, sia contro il Napoli sia contro il Venezia salta quasi da fermo.