Toma Basic - Topic Ufficiale

Aperto da LeonKennedy, 24 Ago 2021, 22:41

Discussione precedente - Discussione successiva

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.593
la stagione è lunga, sarà utile, è la mezzala di qualità dalla panca che ci serviva.
Se vi aspettate un giocatore che faccia il fenomeno senza neanche entrare in campo, allora resterete delusi  :=))

gengismcm

Visitatore
Potrebbe anche essere una questione contrattuale.
Cioè, se arriva Basic e gioca, tutti i vari Akpa, Escalante, Cataldi, che fanno? Ovviamente nell'accordo tra società e giocatore si parla anche dell'importanza del singolo nel gruppo squadra, ed è normale che un giocatore appena arrivato parta dietro nelle gerarchie, a maggior ragione se non ha il nome che lo precede.

Io, per quel che ho visto, non lo farei assolutamente giocare al posto di Leiva perchè non mi sembra abbia l'agilità per correr dietro a giocatori che scappano verso la porta (in realtà non la ha più manco Leiva), ma ha invece le caratteristiche per sostituire Sergej secondo me, invece di vedere in campo Akpa di cui le opere mi sfuggono ad oggi.

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.994
Citazione di: gengismcm il 29 Set 2021, 12:17
Potrebbe anche essere una questione contrattuale.
Cioè, se arriva Basic e gioca, tutti i vari Akpa, Escalante, Cataldi, che fanno? Ovviamente nell'accordo tra società e giocatore si parla anche dell'importanza del singolo nel gruppo squadra, ed è normale che un giocatore appena arrivato parta dietro nelle gerarchie, a maggior ragione se non ha il nome che lo precede.

Io, per quel che ho visto, non lo farei assolutamente giocare al posto di Leiva perchè non mi sembra abbia l'agilità per correr dietro a giocatori che scappano verso la porta (in realtà non la ha più manco Leiva), ma ha invece le caratteristiche per sostituire Sergej secondo me, invece di vedere in campo Akpa di cui le opere mi sfuggono ad oggi.

Non è un fenomeno ma se non vedi l'utilità di avere in certi frangenti un calciatore con la sua rapidità di passo ti invito a farci caso

gengismcm

Visitatore
Sì, è utile per la sua rapidità di passo e per il dinamismo, cosa che a centrocampo non fa mai male. Ma per le sue caratteristiche, puoi metterlo a partita in corso e soprattutto se stai vincendo, perchè non ti offre la soluzione di manovra di Luis Alberto e nè tantomento la prestanza fisica e presenza generale di Milinkovic. Mi resta più a genio Escalante al posto di Leiva che non Akpa in sostituzione di uno dei due centrali di centrocampo.

Poi magari mi sbaglio. Lo scorso anno qualcosa di positivo l'ha mostrato, ma non mi sembra all'altezza di quel che puntiamo ad essere...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.593
Citazione di: gengismcm il 29 Set 2021, 13:00
Sì, è utile per la sua rapidità di passo e per il dinamismo, cosa che a centrocampo non fa mai male. Ma per le sue caratteristiche, puoi metterlo a partita in corso e soprattutto se stai vincendo, perchè non ti offre la soluzione di manovra di Luis Alberto e nè tantomento la prestanza fisica e presenza generale di Milinkovic. Mi resta più a genio Escalante al posto di Leiva che non Akpa in sostituzione di uno dei due centrali di centrocampo.

Poi magari mi sbaglio. Lo scorso anno qualcosa di positivo l'ha mostrato, ma non mi sembra all'altezza di quel che puntiamo ad essere...
secondo me Akpa è una variante tattica utilissima, non a caso Sarri lo ha già utilizzato diverse volte. Abbiamo centrocampisti con caratteristiche molto diverse e con la panchina a 12 e le 5 sostituzioni questo può essere molto utile per cambiare in corsa a seconda di come si mette la partita.

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.191
Mi piacerebbe vederlo in un centrocampo SMS Escalante Basic. Meno fantasioso di SMS Leiva LA ma probabilmente più quadrato ed equilibrato, con più protezione alla difesa.

simcar

Sostenitore
Lazionetter
* 10.536
Sono entrato nel topic, per scrivere che mi sarebbe piaciuto vederlo titolare domani sera. Invece ho visto che dopo un paio di giorni di ferie post derby, è ricominciata la tiritera, pippa, procuratore amico di Tare etc.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.444
Speriamo che domani sera possa ritagliarsi un po' di spazio.

W I Giiocatori  pronti subito (Anguissa style)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
Citazione di: Adler Nest il 29 Set 2021, 13:58
Speriamo che domani sera possa ritagliarsi un po' di spazio.

W I Giiocatori  pronti subito (Anguissa style)

ma voi siete sicuri non sia pronto? ma tra sms e luis alberto, sto poro basic, in che modo se lo dovrebbe trovare lo spazio?

quindi radu non è pronto? invece raul moro è pronto?

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.716
Infatti. Cone spesso accade, l'ansia di voler esprimere giudizi senza avere gli elementi per farlo ci frega.

barbieredisiviglia

*
Lazionetter
* 385
Fosse pure una brutta copia di marco Parolo, me lo terrei stretto.
Sarri va matto per questo genere di giocatori.

Warp

*
Lazionetter
* 12.966
Trovo incredibile che a fronte di persone che reclamano tempo per aspettare Muriqi dopo un anno abbondante a Roma, ci siano altre che gia danno per pipparsugo un giocatore che credo non abbia giocato neanche 50 minuti in totale.

Contenuto sponsorizzato

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.444
Citazione di: purple zack il 29 Set 2021, 14:00
ma voi siete sicuri non sia pronto? ma tra sms e luis alberto, sto poro basic, in che modo se lo dovrebbe trovare lo spazio?

quindi radu non è pronto? invece raul moro è pronto?

ora sembra ripartire la contraerea perché alcuni commenti vanno in quella direzione. Ho detto che è una pippa? ho espresso giudizi affrettati?
Oltretutto, ho auspicato che trovi spazio domani perché non c'è modo migliore per ambientarsi che quello di giocare.
Perché qualcuno ha detto che deve ambientarsi (*) e che quindi, giustamente gli si deve dare tempo.
Ci sono giocatori che arrivano da campionati diversi, lingua diversa ma vengono sparati in campo fin da subito.
(*)= qualcuno che pare ne sappia un po' di calcio.....
" «Basic è pronto fisicamente, ha fatto tre partite in Francia, è da inserire, l'inserimento non può essere come con Pedro, arriva da un altro campionato e parla una lingua diversa, ci sarà tempo e modo per ambientarsi».

gengismcm

Visitatore
Io sono dell'idea che chi arriva ha sempre tutto da dimostrare, indipendentemente dal nome che si porta dietro, quindi non credo sia giusto nè dire che è un fenomeno nè tantomeno dire che è una sega. Quello è il classico errore da peperones.

Poi è giusto dire anche che altri giocatori sono entrati ed hanno fatto minutaggio mentre Basic no, probabilmente Sarri dovrà capire ancora dove adattarlo al meglio ma credo sia l'ultimo da definire come non pronto. Piuttosto considerazioni tattiche sono tutte lecite. Io uno di quella stazza e di quella fisicità lo vedrei preciso nella mediana se giochi 4-2-3-1

meanwhile

Sostenitore
Lazionetter
* 9.015
Una cosa è certa, e Sarri l'ha già detto un paio di volte. Nel ruolo di Leiva, forse a 29 anni. Quindi per ora zero possibilità di vederlo lì. Vediamo un pò quando sarà chiamato a fare la mezzala, i titolari da coprire sono un pò ingombranti ma potrebbe essere l'unico con le caratteristiche per poterlo fare e lì si vedrà di che pasta è fatto.

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
anche se avessimo preso, sparo un nome, Kessie, partirebbe dietro a quei due.
ma pure De Paul probabilmente.

quindi parliamo di subentro.
finora Sarri i titolari li toglie quando vuole coprirsi un po' e gli serve più dinamismo, quindi mette Akak che è il giocatore più dinamico del centrocamo.

invece Basic è entrato quando la Lazio era in svantaggio per ridar fiato ai due titolari perché è un centrocampista di spinta. a Milano e in EL.

a me sembra chiaro il ruolo che Sarri gli sta dando.
il giorno che SMS deve zompare una gara, per me Basic sarà il titolare.
fino a quel momento che deve entrà a fa?

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.716
Citazione di: Adler Nest il 29 Set 2021, 14:57
ora sembra ripartire la contraerea perché alcuni commenti vanno in quella direzione. Ho detto che è una pippa? ho espresso giudizi affrettati?
Oltretutto, ho auspicato che trovi spazio domani perché non c'è modo migliore per ambientarsi che quello di giocare.
Perché qualcuno ha detto che deve ambientarsi (*) e che quindi, giustamente gli si deve dare tempo.
Ci sono giocatori che arrivano da campionati diversi, lingua diversa ma vengono sparati in campo fin da subito.
(*)= qualcuno che pare ne sappia un po' di calcio.....
" «Basic è pronto fisicamente, ha fatto tre partite in Francia, è da inserire, l'inserimento non può essere come con Pedro, arriva da un altro campionato e parla una lingua diversa, ci sarà tempo e modo per ambientarsi».

Quale contraerea, Adler? Mi pare una discussione tranquillissima.

E comunque contraerea lo trovo un termine odioso al limite del un flame . Come quelli che parlano di topic pattugliati.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.444
Citazione di: syrinx il 29 Set 2021, 16:38
Quale contraerea, Adler? Mi pare una discussione tranquillissima.

E comunque contraerea lo trovo un termine odioso al limite del un flame . Come quelli che parlano di topic pattugliati.

Scusate non volevo usare il termine, ma di fretta non ho trovato altro; era per dire che mi pareva di aver espresso una normale considerazione sull'essere pronti o meno e che ci sono giocatori più pronti all'uso di altri.
Concordo che Basic sia un sostituto di SMS o LA e che quindi Basic farà fatica a entrare nelle rotazioni avendo davanti due "mostri".
E si torna al punto delle priorità di acquisto.... ma saremmo OT

Contenuto sponsorizzato

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: syrinx il 29 Set 2021, 14:04
Infatti. Cone spesso accade, l'ansia di voler esprimere giudizi

Porta a scrivere cazzate.

:beer:

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550
Quello che mi sembra di capire è che il mister veda Basic sensibilmente più offensivo di SMS e LA. Quindi per adesso lo usa in situazioni in cui bisogna recuperare e non quando deve far rifiatare La o SMS (caso in cui preferisce AkAk). Tra l'altro non lo usa tanto neanche come cambio nei secondi tempi perché spesso lì fa rifiatare Lucas Leiva facendo entrare Cataldi, e in quel caso lo ha affiancato sempre con AkAk per dare maggiore copertura.
Il campione di partite è abbastanza piccolo, ma a sensazione il mister avrebbe preferito avere un "Allan" al posto di Basic

Discussione precedente - Discussione successiva