Toma Basic - Topic Ufficiale

Aperto da LeonKennedy, 24 Ago 2021, 22:41

Discussione precedente - Discussione successiva

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.471
Citazione di: HummingBard il 16 Ott 2021, 22:54
In ordine:

- le nostre mezzali di riserva erano tutte tre livelli sotto i titolari;

- Luis Alberto deve ancora entrare appieno negli schemi di Sarri

- aggiunge cm a centrocampo in una squadra che ha perso molto da quel punto di vista (Parolo, Lulic).

Era una priorità bella e buona, imho.

concordo, il problema di fondo è la coperta corta(i soldi),
perchè imho serviva anche un Basic in difesa

SSL

*
Lazionetter
* 9.149
Faccia da ragazzo serio. Ieri era una partita vera e l'ha gestita alla grande.
Ottimo

hafssol

*
Lazionetter
* 12.371
Ieri sera a caldo non mi sono soffermato su di lui.
Partita sufficiente o poco più, ma comunque ordinato, tosto e con ottime doti di inserimento; credo che con Sarri potrà crescere notevolmente.

Anch'io in prospettiva vedo un centrocampo SMS LA Basic, per arrivarci bisogna ancora lavorare molto.

geddie

*
Lazionetter
* 2.403
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

TestaccioLaziale

*
Lazionetter
* 4.693

biancocelestedentro

*
Lazionetter
* 16.713
Ieri sera bravo. Forse deve migliorare un po' nella fase di contenimento, a volte l'inda riusciva a manovrare alle sue spalle un po' troppo facilmente.

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.593
per me grande potenziale, diventerà forte vero.

meanwhile

Sostenitore
Lazionetter
* 9.015
Citazione di: dani2110 il 16 Ott 2021, 23:19
Per me bene, anzi benissimo in una fase...male nell'altra.

A sinistra lui e Pedro hanno fatto fare a Hysaj una figuraccia.

Però il giocatore è interessante e neanche poco.

Concordo.
A sinistra la copertura difensiva non è stata granchè.
Però mi pare giocatore vero e sono certo non finirà nella lunga lista di acquisti recenti diventati presto esuberi.
E se Sarri, dopo aver detto che non lo conosceva e che sarebbe servito tempo lo butta dentro titolare al posto di Luis in una partita così delicata, significa che il giocatore c'è.
A me ieri è piaciuto.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Miro68

*
Lazionetter
* 3.646
sta entrando sempre di più nei movimenti della squadra. Si inserisce molto bene e si fa trovare pronto in zona goal. Forte fisicamente . Bene !

Inzaghino87

*
Lazionetter
* 1.550
Secondo me, sara' titolare fino a che LA non capisce che deve cambiare modo di giocare.

Per quanto non abbia fatto cose eclatanti, ha fatto il minimo che ci si attende dalla mezzala.
Fisicita', randellamento, e inserimenti.
Deve migliorare sulla partecipazione al palleggio... ma c'e' tempo.

Warp

*
Lazionetter
* 12.966
Citazione di: Inzaghino87 il 18 Ott 2021, 08:15
Secondo me, sara' titolare fino a che LA non capisce che deve cambiare modo di giocare. .
Lo penso anche io, almeno in certe partite contro centrocampi fisici e aggressivi penso che il centrocampo titolare sarà questo.

meanwhile

Sostenitore
Lazionetter
* 9.015
Si però anche un minimo di calma. Mi è piaciuto e pare proprio giocatore vero ma prima di dire che vale più di Luis un pò ce ne passa. Ergo se c'è lui in campo al posto di Luis la squadra non è più forte. Ma il lavoro di un allenatore dovrebbe essere anche quello di aggiustare la squadra a seconda della contingenza e per farlo ha bisogno di uomini validi, e direi che Basic rientra bene nella categoria oltre ad averlo fatto anche velocemente.
Molto bene.

Contenuto sponsorizzato

riccio72

*
Lazionetter
* 2.133
Ma perché LA deve cambiare modo di giocare? E' entrato lui e la Lazio ha fatto due gol. Vanno dosate risorse fisiche e tecniche. Sarri sabato l'ha fatto alla grande. Inzaghi no.

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.626
Con Basic titolare la squadra è più equilibrata, e credo che in partite con avversari un po' meno strutturati fisicamente potrebbe anche prendere il posto di SMS, con LA in campo.
Consideriamo anche che grazie al suo innesto la panchina è migliorata molto: sabato hai avuto la possibilità di inserire a partita in corso LA, Zaccagni e Lazzari, e non è assolutamente poco. Mi sembra una bellissima novità.

Saymyname

*
Lazionetter
* 2.979
Citazione di: Rorschach il 18 Ott 2021, 10:41
Con Basic titolare la squadra è più equilibrata, e credo che in partite con avversari un po' meno strutturati fisicamente potrebbe anche prendere il posto di SMS, con LA in campo.
Consideriamo anche che grazie al suo innesto la panchina è migliorata molto: sabato hai avuto la possibilità di inserire a partita in corso LA, Zaccagni e Lazzari, e non è assolutamente poco. Mi sembra una bellissima novità.
Quoto, specialmente il discorso sulla panchina. I subentrati hanno fatto tutti bene Sabato, confermando quanto già visto con la Lokomotiv, dove nonostante un buon turnover la squadra ha giocato un'ottima partita. Basic si sta rilevando un giocatore che allunga la rosa dal punto di vista qualitativo. Acquisto azzeccato quanto necessario (per il poco visto finora), c'è poco da dire. Speriamo che i giudizi rimangano gli stessi a fine anno.  :since

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.375
A proposito delle priorità rimango della mia idea ma sia contro l'Inter che con la Lokomotiv è stato bravo.
Mi intriga di più vederlo con LA che con Sergej, nonostante la staffetta.
Grande inserimento ma li devi segnare, "cazzo!" (Cit.)

Inzaghino87

*
Lazionetter
* 1.550
Citazione di: riccio72 il 18 Ott 2021, 10:33
Ma perché LA deve cambiare modo di giocare? E' entrato lui e la Lazio ha fatto due gol. Vanno dosate risorse fisiche e tecniche. Sarri sabato l'ha fatto alla grande. Inzaghi no.

Secondo me, LA diventa fondamentale quando ha il tempo e calano i ritmi.
E' stato giusto il cambio, anche se comunque oltre la punizione non ha fatto molto.

La mezzala deve sapersi inserire senza palla (come fa Sergio) senno' non si va da nessuna parte e stai mozzato da un lato. Per esempio, tutte le occasioni di Basic nel primo tempo non ci sarebbero state se ci fosse stato LA.

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.626
Citazione di: Inzaghino87 il 18 Ott 2021, 11:32
E' stato giusto il cambio, anche se comunque oltre la punizione non ha fatto molto.

La mezzala deve sapersi inserire senza palla (come fa Sergio) senno' non si va da nessuna parte e stai mozzato da un lato. Per esempio, tutte le occasioni di Basic nel primo tempo non ci sarebbero state se ci fosse stato LA.

Giustissimo. Diciamo che ora con Toma hai un sacco di alternative, da valutare in base all'avversario.

SMS Leiva Basic (equilibrio)
SMS Leiva LA (difese da scardinare)
Basic Leiva LA (riposo a SMS contro squadre poco fisiche)
SMS Cataldi Basic (regista dai piedi buoni e mezzali dirompenti)
Basic LA AKAK (quando serve turnover)

Tutto questo senza considerare Escalante, che può essere il sostituto di Leiva nei primi 3 scenari (infortunio, squalifica, necessità di riposo).

Io direi che a centrocampo ci siamo.

Contenuto sponsorizzato

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550
Citazione di: Inzaghino87 il 18 Ott 2021, 11:32

Con dentro LA a gestire il pallone SMS ha avanzato molto il suo raggio di azione.

Inzaghino87

*
Lazionetter
* 1.550
Citazione di: Rorschach il 18 Ott 2021, 11:38
Giustissimo. Diciamo che ora con Toma hai un sacco di alternative, da valutare in base all'avversario.

SMS Leiva Basic (equilibrio)
SMS Leiva LA (difese da scardinare)
Basic Leiva LA (riposo a SMS contro squadre poco fisiche)
SMS Cataldi Basic (regista dai piedi buoni e mezzali dirompenti)
Basic LA AKAK (quando serve turnover)

Tutto questo senza considerare Escalante, che può essere il sostituto di Leiva nei primi 3 scenari (infortunio, squalifica, necessità di riposo).

Io direi che a centrocampo ci siamo.
Non sono d'accordo con le difese da scardinare. L'abbiamo visto con il Cagliari ed il Torino, se non ti butti dentro l'area e lascio solo Immobile e uno degli esterni fai poco.
Imho, Basic potra' essere fondamentale proprio in queste partite perche' da sia fisicita' e inserimento.

Citazione di: Laziostyle87 il 18 Ott 2021, 12:06
Con dentro LA a gestire il pallone SMS ha avanzato molto il suo raggio di azione.
sono fasi diversi della partita. Avevamo appena pareggiato, e secondo me dipendeva poco dalla presenza di LA. Pure nel primo tempo, Savic si e' fatto vedere spesso al limite dell'area avversaria.

Discussione precedente - Discussione successiva