Toma Basic - Topic Ufficiale

Aperto da LeonKennedy, 24 Ago 2021, 22:41

Discussione precedente - Discussione successiva

Severino.Cicerchia

*
Lazionetter
* 787
Penso che il suo attuale limite sia la scarsa intraprendenza.
Come detto da molti, si limita a fare il suo senza tentare la giocata. Anzi, mi sembrava più propenso a prendersi qualche rischio i primi tempi (ricordo il gol in EL, qualche interessnate inserimento in area e anche qualche  tiro da fuori).
Poi per me sta soffrendo il dualismo con LA: da quando lo spagnolo ha ripreso a giocare sui suoi livelli, Basic mi sembra più involuto.
Poi sono dell'idea che in alcune gare possa anche giocare centrale di centrocampo al posto di Leiva e di Cataldi.
Vedremo il prossimo anno.

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.994
Citazione di: Severino.Cicerchia il 16 Mar 2022, 15:47
Penso che il suo attuale limite sia la scarsa intraprendenza.
Come detto da molti, si limita a fare il suo senza tentare la giocata. Anzi, mi sembrava più propenso a prendersi qualche rischio i primi tempi (ricordo il gol in EL, qualche interessnate inserimento in area e anche qualche  tiro da fuori).
Poi per me sta soffrendo il dualismo con LA: da quando lo spagnolo ha ripreso a giocare sui suoi livelli, Basic mi sembra più involuto.
Poi sono dell'idea che in alcune gare possa anche giocare centrale di centrocampo al posto di Leiva e di Cataldi.
Vedremo il prossimo anno.

Studiando da Leiva potrebbe diventare uno importante in quel ruolo  :ssl

Capacità tecniche, capacità da incontrista, buono di testa, con la giusta "intelligenza" potrebbe fare bene. Non è semplice è, non basta dirlo avendo le basi. Mentre da mezzala mi sembra pecchi in rapidità quando ci si avvicina all'area e gli spazzi si stringono, non intendo nei capovolgimenti di fronte, li sa farlo bene, parlo del giro palla e delle relative accelerazioni di gioco

momi

Sostenitore
Lazionetter
* 9.493
Per fare il ruolo di Leiva devi avere velocità di pensiero per capire come si evolverà l'azione, dote questa che secondo me alcuni giocatori hanno innata. Non credo si possa imparare.

Non lo vedo nel ruolo di centrale ma forse sbaglio.
Spero possa dare il suo contributo con qualche bell'inserimento o una lavatrice da 30 metri.

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.994
Per fare il ruolo di Leiva devi avere velocità di pensiero per capire come si evolverà l'azione, dote questa che secondo me alcuni giocatori hanno innata. Non credo si possa imparare.

Non lo vedo nel ruolo di centrale ma forse sbaglio.
Spero possa dare il suo contributo con qualche bell'inserimento o una lavatrice da 30 metri.

Esatto, il punto è che per me Basic la ha  ;)

Certo non come Leiva, che è stato un top nell'interpretazione del ruolo basato su quella dote.

Ma si può farlo bene anche essendo inferiore da quel punto di vista e compensando con altre caratteristiche. Nel caso di Basic ci vedrei fisicità, tiro da fuori, inserimento, colpo di testa, ma ovviamente è un pensiero che lascia  tempo che trova

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

momi

Sostenitore
Lazionetter
* 9.493
Citazione di: MisterFaro il 16 Mar 2022, 21:17
Esatto, il punto è che per me Basic la ha  ;)

Certo non come Leiva, che è stato un top nell'interpretazione del ruolo basato su quella dote.

Ma si può farlo bene anche essendo inferiore da quel punto di vista e compensando con altre caratteristiche. Nel caso di Basic ci vedrei fisicità, tiro da fuori, inserimento, colpo di testa, ma ovviamente è un pensiero che lascia  tempo che trova

Vediamo se il mister ci stupisce e lo imposta in quel ruolo (per il prossimo anno).  :beer:

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.994
Vediamo se il mister ci stupisce e lo imposta in quel ruolo (per il prossimo anno).  :beer:

:ssl :beer:

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.444
Citazione di: MisterFaro il 16 Mar 2022, 17:04
Studiando da Leiva potrebbe diventare uno importante in quel ruolo  :ssl

Capacità tecniche, capacità da incontrista, buono di testa, con la giusta "intelligenza" potrebbe fare bene. Non è semplice è, non basta dirlo avendo le basi. Mentre da mezzala mi sembra pecchi in rapidità quando ci si avvicina all'area e gli spazzi si stringono, non intendo nei capovolgimenti di fronte, li sa farlo bene, parlo del giro palla e delle relative accelerazioni di gioco
Io lo vedo più simile a SMS in prospettiva

Inzaghino87

*
Lazionetter
* 1.550
Toma é tendenzialmente un vice Savic ma con il serbo ci può giocare alla grande.
Attualmente, il problema é che non rischia mai la giocata. Gioca troppo semplice, e lo rende facilmente rimpiazzabile.
Deve avere + personalità perché ha tutto per far bene - gamba, tiro, piede, altezza, fisico e senso tattico.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

momi

Sostenitore
Lazionetter
* 9.493
Citazione di: Inzaghino87 il 18 Mar 2022, 14:02
Toma é tendenzialmente un vice Savic ma con il serbo ci può giocare alla grande.
Attualmente, il problema é che non rischia mai la giocata. Gioca troppo semplice, e lo rende facilmente rimpiazzabile.
Deve avere + personalità perché ha tutto per far bene - gamba, tiro, piede, altezza, fisico e senso tattico.

Avrebbe semplicemente bisogno di giocare di più ma quando sono in forma i 3 di cc c'è poco spazio

Inzaghino87

*
Lazionetter
* 1.550
Avrebbe semplicemente bisogno di giocare di più ma quando sono in forma i 3 di cc c'è poco spazio
Ha avuto spazio quando LA era un corpo estraneo.
E ha fatto vedere qualcosina... ma poteva giocarsela meglio.
Inoltre ha giocato spesso in Europa, perciò deve fare quello step in +. Magari l'anno prossimo.

ssl1900

*
Lazionetter
* 3.362
È un giocatori come tanti c'è ne sono nel nostro campionato.
Senza [...]a e senza gloria.
Mi ricorda Benassi o Baselli.

Chissà, magari domenica da subentrato....

Cirrus Minor

Sostenitore
Lazionetter
* 7.652
Finora si è dimostrato una modesta riserva di Milinkovic e Luis Alberto. Utile per farli rifiatare in partite dove si richiede giramento palla e niente altro...peccato perché ci speravo molto. Può darsi che esploda a fine campionato...

Contenuto sponsorizzato

Goceano

Sostenitore
Lazionetter
* 6.740
A me non è dispiaciuto se devo dire la mia, certo SMS e Luis sono un altra cosa ma per me come acquisto non è stato poi tanto malaccio.

Millenovecento74

*
Lazionetter
* 404
Citazione di: Goceano il 18 Mar 2022, 21:11
A me non è dispiaciuto se devo dire la mia, certo SMS e Luis sono un altra cosa ma per me come acquisto non è stato poi tanto malaccio.
Anche a me non è dispiaciuto. C'è da dire che con 7 milioni questo ci compri... non ci si poteva aspettare qualcuno che sposti le partite. Per quella cifra è quello che mi aspettavo. Poi alcune volte ti dice bene (tipo Zaccagni), altre male (tipo Vavro).

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.735
Mediocre, per me, spero abbia qualche margine di miglioramento.

Abbonatodal72

Sostenitore
Lazionetter
* 5.453
Ha avuto le sue possibilità di dimostrare qualcosa.
Mai sfruttate

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.444

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.444
Contenuto sponsorizzato

12.maggio.74

*
Lazionetter
* 6.710
Citazione di: Adler Nest il 30 Apr 2022, 22:29
LA Irritante.
a me sembra abbia cambiato l'inerzia della partita

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
giocatore che continua a dirmi sempre meno.
Non una pippa ma un giocatore poco più che sufficiente.
Speriamo esploda il prossimo anno perché se è questo so altri 8 mln buttati dal DS maravilla per un giocatore che sarebbe andato in scadenza quest'anno.

Discussione precedente - Discussione successiva