Toma Basic - Topic Ufficiale

Aperto da LeonKennedy, 24 Ago 2021, 22:41

Discussione precedente - Discussione successiva

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.382
Infatti Sarri ha accettato tutto della Lazio: tempistiche sul mercato ("servono più sessioni"), impedimenti vari ("a gennaio non possiamo migliorare la sqaudra solo rendere più organica la rosa"), limiti di investimento, etc.

Compreso il potenziale e gli obiettivi veramente raggiungibili. È questo il punto che manca nel tuo discorso @Ranx, perché e me lo hai già spiegato per te questa è la rosa più completa dell'era Lotito. Capisco che questo presupposto porti a certe conseguenze.

Strapperebbe il contratto se volesse una squadra da CL o morte. Ma non è così.

Non è una contraddizione: gli piace allenare la Lazio, anche se non arriviamo in CL visto che altri investono di più (pure il Merda che ci è arrivato dietro lo scorso anno).

A chi non piacerebbe allenare una Lazio da EL? Evidentemente Sarri offerte dal Liverpool o dal Real a 63 anni non le riceve più. Non ci vedo nulla di male, né per noi né per lui.

OT
(Personalmente sono nella fase ultimo Inzaghi, quando dopo averlo sempre difeso non vedevo l'ora se ne andasse per non sentire più le stesse storie su di lui. Avanti un altro e ricominciamo le varie fasi).
EOT

Lux67

*
Lazionetter
* 1.972
Citazione di: Tarallo il 06 Gen 2023, 09:16
Io l'ho difeso fino a quel sinistro invitante dopo pochi minuti. Quel pallone, che rotola dolcemente verso il tuo piede migliore, perfettamente piazzato per un tiro che sai che definirà la tua stagione e potrebbe cambiarla definitivamente, quel sinistro devi metterlo nello specchio.
Sempre difeso.
Da quel momento, per me, ufficialmente e temo irrimediabilmente, sega a pedali.
Soprattutto se penso a quello che poteva fare Luis Alberto in quella posizione.  Forse sega a pedali é eccessivo ma ieri mi sono arreso anche io.

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Citazione di: DajeLazioMia il 06 Gen 2023, 13:45

OT
(Personalmente sono nella fase ultimo Inzaghi, quando dopo averlo sempre difeso non vedevo l'ora se ne andasse per non sentire più le stesse storie su di lui. Avanti un altro e ricominciamo le varie fasi).
EOT

Per me ha molto senso questo discorso, premesso, e la vedo in modo simile.

Però va pure considerato un fattore fondamentale: lui vuole (e sta) plasmando la Lazio a propria immagine. I giocatori per farlo ci sono? Sì e no. Seguendo il suo credo perdiamo o meno potenziale in considerazione della nostra rosa? Per me sì. Ci sono dei problemi tattici a cui stiamo ovviando, ma che comunque restano? Questo è indubbio, non si può dire altrimenti.

Inzaghi aveva una rosa costruita a sua immagine e somiglianza. Non parlo del livello, anche lì avevamo problemi (soprattutto nei ricambi), ma di equivoci tattici non esistevano. Al massimo abbiamo adattato Jony sulla sinistra come prima riserva, ma non è quello che sta succedendo oggi.

Dici: allora non prendevo Sarri. Ci può stare. Sia l'una che l'altra posizione. Però rimaniamo con gli stessi problemi di cui sopra, e al secondo anno ancora non abbiamo ovviato.

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Infatti Sarri ha accettato tutto della Lazio: tempistiche sul mercato ("servono più sessioni"), impedimenti vari ("a gennaio non possiamo migliorare la sqaudra solo rendere più organica la rosa"), limiti di investimento, etc.

Compreso il potenziale e gli obiettivi veramente raggiungibili. È questo il punto che manca nel tuo discorso @Ranx, perché e me lo hai già spiegato per te questa è la rosa più completa dell'era Lotito. Capisco che questo presupposto porti a certe conseguenze.

Strapperebbe il contratto se volesse una squadra da CL o morte. Ma non è così.

Non è una contraddizione: gli piace allenare la Lazio, anche se non arriviamo in CL visto che altri investono di più (pure il Merda che ci è arrivato dietro lo scorso anno).

A chi non piacerebbe allenare una Lazio da EL? Evidentemente Sarri offerte dal Liverpool o dal Real a 63 anni non le riceve più. Non ci vedo nulla di male, né per noi né per lui.

OT
EOT
Ma pure io non ho problemi a farmi andare bene questa Lazio eh. Per me Champions o no non cambia granché. Tifo per tutta una serie di altri motivi.
Ma rimango dell'idea che questa squadra abbia un valore assoluto importante e che non riesce ad esprimerlo fino in fondo. Non ho mai chiesto l'esonero di Sarri ma se non modifica qualcosa credo che certi risultati stenteranno ad arrivare. Perlomeno questo fa presagire la ripetitività di certi errori (orrori) tattici e di atteggiamento complessivo della squadra di fronte alle difficoltà.
Poi, magari, da domani trovano la chimica giusta e vincono il campionato. Ma l'aria che si annusa non mi sembra quella anche guardano le facce mentre giocano.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

King-Cecc

*
Lazionetter
* 1.423
Il famoso sinistro di Basic... chissà se ce lo ha x davvero o era solo x trovare qualità a Medioman

hafssol

*
Lazionetter
* 12.371
OT
EOT

OT
Per me è ancora un po' presto, non solo perché è passato poco più di un anno anziché cinque, ma anche perché la squadra è ancora un cantiere aperto, in un'ottica pluriennale di costruzione ammessa esplicitamente fin dall'inizio.
Il plusvalore di Sarri si è finora visto soltanto a tratti a livello di gioco, per nulla o quasi a livello di risultati. Messi tutti gli elementi sui due piatti della bilancia, dubito che oggi con un altro allenatore potremmo vedere risultati diversi, soltanto molto probabilmente avremmo aspettative meno elevate.
EOT

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.444
Citazione di: Ranxerox il 06 Gen 2023, 13:29
E che vuol dire. Pure Immobile è venuto prima di Sarri.
Sarri ha avuto un anno per capire dove stava, vedere chi aveva in rosa e dare le sue indicazioni. Il primo anno gli si possono concedere parecchie scusanti e difatti gli sono state concesse.
Se rimani il secondo anno e firmi già il rinnovo per il terzo ed il quarto, significa che il materiale che hai a disposizione lo hai accettato, hai accettato anche la filosofia di investimenti e di gestione della società e, poiché ha dichiarato che qui riesce a fare il calcio che gli piace, evidentemente tutti 'sti grossi problemi non glieli creano e non ce li ha.
Ha valutato che può esprimersi al meglio.
Quindi, se i risultati non dovessero arrivare (tipo eliminazione al girone di Europa League) ne è corresponsabile tanto quanto il direttore sportivo ed il presidente (per me pure di più che gli altri due non entrano nelle scelte tecniche di campo),
in quanto, evidentemente, quello che ha in mano gli stava e gli sta bene. Altrimenti avrebbe dato già le dimissioni o avrebbe rifiutato il prolungamento.
Non credo che Lotito gli abbia chiesto lo scudetto ed è evidente che, nei limiti del possibile, lo sta accontentando. La società ed il direttore sportivo non hanno mai detto una parola negativa o fuori posto nei suoi confronti.
Ma da qui a sollevarlo sempre da qualsiasi responsabilità perché è sempre colpa di qualcun'altro o qualcos'altro ce ne vuole.
Basterebbe vedere la partita con il Lecce per capire che i problemi siano legati a fattori di campo e non a tutte le altre ipotesi fantasiose.
Se la squadra dei titolari dura venticinque minuti contro una neopromossa dopo un mese e mezzo di sostaz la responsabilità sta unicamente in capo al tecnico.
Né al direttore sportivo e tantomeno al presidente.
È così evidente.
E, secondo me, se vieni eliminato in un girone di Europa League con Feyenoord, Midtjlland e Sturm Graz, il primo imputato sempre lui rimane.
Io vorrei vedere la qualità delle seconde linee di queste squadre se valgono quanto le seconde linee della nostra.
Saranno giocatori che qui starebbero in serie B a dire tanto.
Poi è ovvio che se uno non può ammettere che Sarri non stia dando il contributo che diceva dare, la colpa è del prato, delle tre gare a settimana, del Qatar, del germe, di Inzaghi che perdeva pure lui, del direttore sportivo che lo boicotta, dell'arbitro, del calcio moderno e del caxxo che ce se frega.
Io credo che qualsiasi altro allenatore dopo l'eliminazione dall'E.L. se sarebbe preso una bordata de vaffanculi che la metà bastava.
Tu, prima di qualsiasi altra ipotesi, scrivi subito che è colpa di Tare e del mercato.
Pure se prendi cinque fischioni dai mirtilli danesi (peggiore sconfitta internazionale di tutti i tempi).
Chi cazzo dobbiamo comprare per non prendere 5 fischi da fenomeni del genere ed assecondare il mister?
È la terza volta in tre frangenti diversi ed in un anno e mezzo scarso, cioè da quando sta qui, che dice di vedere il problema ma di non riuscire a trovare la soluzione.
Tienine almeno conto quando dici che colpa del mercato, di Basic e di Tare.
Che non esclude che anche Sarri abbia le sue.
Non ho le fette di salame sugli occhi.
Ma sul topic di Basic parlo di Basic.
Sul tipo mercato parlo delle scelte di mercato.
Si quello di Sarri parlo di Sarri.
Tu ti fermi agli episodi e ci sta.
Io guardo il risultato finale e come ci si arriva .
Ringraziamo il mondiale che altrimenti adesso eravamo a metà classifica con una squadra scoppiata.
Per il modo dispendioso di giocare (Sarri)
E per il modo dispendioso di buttare nel cesso (Tare) i pochi soldi a disposizione (Lotito).
Contento?

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.382
Citazione di: hafssol il 06 Gen 2023, 14:44
OT
Per me è ancora un po' presto, non solo perché è passato poco più di un anno anziché cinque, ma anche perché la squadra è ancora un cantiere aperto, in un'ottica pluriennale di costruzione ammessa esplicitamente fin dall'inizio.
Il plusvalore di Sarri si è finora visto soltanto a tratti a livello di gioco, per nulla o quasi a livello di risultati. Messi tutti gli elementi sui due piatti della bilancia, dubito che oggi con un altro allenatore potremmo vedere risultati diversi, soltanto molto probabilmente avremmo aspettative meno elevate.
EOT
Ot
Non sono stanco di Sarri, come non ero stancodi Inzaghi. Sono sstanco delle chiacchiere su Sarri, come lo ero per le chiacchiere su Inzaghi. Sempre gli stessi discorsi. Sempre. Questa volta dopo 1 campionato e 1 girone di ritorno. Già sono stufo. Io eh.
Eot

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: Adler Nest il 06 Gen 2023, 14:48
Che non esclude che anche Sarri abbia le sue.
Non ho le fette di salame sugli occhi.
Ma sul topic di Basic parlo di Basic.
Sul tipo mercato parlo delle scelte di mercato.
Si quello di Sarri parlo di Sarri.
Tu ti fermi agli episodi e ci sta.
Io guardo il risultato finale e come ci si arriva .
Ringraziamo il mondiale che altrimenti adesso eravamo a metà classifica con una squadra scoppiata.
Per il modo dispendioso di giocare (Sarri)
E per il modo dispendioso di buttare nel cesso (Tare) i pochi soldi a disposizione (Lotito).
Contento?
Adler, io non ho bisogno di essere contento o di essere accontentato.
Come ho appena scritto in altro post, tifo Lazio in qualsiasi caso e chiunque sia a cavallo perché sono tutte cose marginali rispetto al motivo per cui la tifo.
Per questo non odio (e neanche fiancheggio Tare) così come non amo dire: questo boicotta quello oppure: questo l'ha comprato questo e questo l'ha comparto quell'altro.
È divisivo ed inutile.
Però è uno dei tuoi sport preferiti da un anno a questa parte.
Se ti fa contento continua pure.
A me è pressoché indifferente.
Tantomeno, per non voler ammettere la verità che credo sia evidente, basta guardare come si muove la Lazio in campo in certi frangenti, non è che cerco di inventarmi chissà cosa.
Tare ha sbagliato molto ed è ora che vada, ma i risultati odierni (sia positivi che negativi) stanno in collo a Sarri, come accade in tutte le società di calcio del mondo. Basta farsene una ragione anche se è difficile ammetterlo.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.444
Citazione di: Ranxerox il 06 Gen 2023, 15:11
Adler, io non ho bisogno di essere contento o di essere accontentato.
Come ho appena scritto in altro post, tifo Lazio in qualsiasi caso e chiunque sia a cavallo perché sono tutte cose marginali rispetto al motivo per cui la tifo.
Per questo non odio (e neanche fiancheggio Tare) così come non amo dire: questo boicotta quello oppure: questo l'ha comprato questo e questo l'ha comparto quell'altro.
È divisivo ed inutile.
Però è uno dei tuoi sport preferiti da un anno a questa parte.
Se ti fa contento continua pure.
A me è pressoché indifferente.
Tantomeno, per non voler ammettere la verità che credo sia evidente, basta guardare come si muove la Lazio in campo in certi frangenti, non è che cerco di inventarmi chissà cosa.
Tare ha sbagliato molto ed è ora che vada, ma i risultati odierni (sia positivi che negativi) stanno in collo a Sarri, come accade in tutte le società di calcio del mondo. Basta farsene una ragione anche se è difficile ammetterlo.
In verità più di anno che martello (me ne rendo conto ) su Tare perché vedevo che senza altri colpi di genio come quelli che faceva stavamo e stiamo andando in contro a pochi ulteriori margini di manovra.
Riavvolgo il filo del discorso: Sarri è arrivato quasi come risposta a merdinho come lo sarebbe stato bielsa.
Un azzardo se non lo si asseconda.
Un doppio salto mortale averlo preso (cambio modulo e cambio atteggiamento).
Una squadra quella lasciata da Inzaghi che necessitava di 2-3 innesti.
Abbiamo fatto 14 acquisti e tanto polverone per rimanere più o meno dove eravamo.
Io penso che affidandosi a Sarri o le segui al 100% oppure si rischia il rigetto.
Sono però anche convinto che tra qualche settimana ci stropicceremo gli occhi.
Felice di non sbagliarmi.

kurt

Sostenitore
Lazionetter
* 8.169
Citazione di: Tarallo il 06 Gen 2023, 09:16
Io l'ho difeso fino a quel sinistro invitante dopo pochi minuti. Quel pallone, che rotola dolcemente verso il tuo piede migliore, perfettamente piazzato per un tiro che sai che definirà la tua stagione e potrebbe cambiarla definitivamente, quel sinistro devi metterlo nello specchio.
Sempre difeso.
Da quel momento, per me, ufficialmente e temo irrimediabilmente, sega a pedali.
Perfetto.

Nell'occasione mi ha strappato le prime bestemmie dell'anno.

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.799
Perfetto.

Nell'occasione mi ha strappato le prime bestemmie dell'anno.

e rimaniamo in topic.
Il tiro lo puoi pure sbagliare, come ogni tanto hai preso la traversa (2 volte) ma le partite sono fatte di altro, e fino ad oggi le ha cannate tutte.
Non dico sega a pedali, ma soldi buttati sì.

Contenuto sponsorizzato

Miro25Klose

*
Lazionetter
* 11.355
Hai rotto il cazzo PD. Non è solo mediocre, ma non ci mette mai niente ogni volta che entra in campo. Ci sono cento categorie di differenza con Luis Alberto. Basta.

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.743
Fosse stata una vera pippa l'avrei capito di più.
A 'sto punto meglio pure Bertini...

ADC9

*
Lazionetter
* 184
Non è possibile, BASIC scandaloso, il fallo (non fallo secondo me) di Vecino è stato procurato perché Basic perde inspiegabilmente il pallone, non si capisce perché è da lì l'Empoli attacca, angolo e poi il gol, assurdo.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
E paghiamogli l'ingaggio.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.444

alby1608

*
Lazionetter
* 10.233
Pippa chi lo ha preso
Pippa chi lo fa giocare

Contenuto sponsorizzato

JSV23

*
Lazionetter
* 20.708
Veramente inspiegabile.

kurt

Sostenitore
Lazionetter
* 8.169
Citazione di: JSV23 il 08 Gen 2023, 17:06
8 milioni per questo attrezzo.
Veramente inspiegabile.
8 milioni a scadenza.
La spiegazione ci sarebbe anche ma poi qualcuno si stranisce.

Discussione precedente - Discussione successiva