topic a sostegno dell'unico vero campione della Lazio...

Aperto da mr_prince, 17 Ago 2010, 09:57

Discussione precedente - Discussione successiva

Mr. Mojo

*
Lazionetter
* 13.192
che poi la storia che Zarate è giocatore inconciliabile col collettivo è una delle strunzate più grosse del secolo...

un giocatore di calcio è una parte di un colettivo. punto.
c'è il giocatore più ordinato e che svolge il compitino per bene e quello che si affida di più all'estro. entrambi giocano al calcio, un gioco di squadra, un gioco collettivo

.........i luoghi comuni, le frasi fatte, stanno invadendo ogni spazio della nostra vita, dalla politica alla cultura, ovvio che il calcio non può restarne estraneo...

commi159

*
Lazionetter
* 3.172
Basta aspettare questa stagione tanto. L'involuzione di Zarate è cominciata, se ricordate, dal non gioco di Ballardini in fase offensiva, in quanto Zarate doveva tornare a prendere il pallone e si trovava sempre lontano dalla porta. Il giocatore non riusciva a giocare bene perchè quello non è il suo compito e perchè non aveva la possibilità di penetrare in area/tirare da lontano (i suoi punti di forza). Adesso con un Hernanes in più che ti gestisce la palla in quella maniera e che sa parlare la stessa lingua di Maurito, basterà aspettare 2 o 3 giornate (che serviranno a Maurito a riprendere la fiducia nel suo gioco e in sè stesso) e lo rivedremo lucente e col sorriso come prima.

arrigodolso

*
Lazionetter
* 2.935
Citazione di: gaizkamendieta il 18 Ago 2010, 18:55
zeman è comunque un estremismo ......se proprio vogliamo parlare di un tipo di calcio che privilegia il collettivo dovremmo caso mai rifarci a sacchi....... quel sacchi che ha vinto tanto e che in squadra aveva baresi, maldini, gullit, van basten, Rijkaard e donadoni... sai una cosa??? secondo me con questi avrebbe fatto spettacolo e vinceva, (forse anche di piu' in italia) trappattoni! Sai cosa disse una volta sacchi??? che una partita perfetta di ambedue le squadre non poteva che contemplare lo 0 a 0 !! Sai cosa significa?? significa una partita dove l'invenzione del campione non è conteplata.. dove gli schemi delle 2 squadre si annullano a vicenda e dove nessuno inventa nulla! Peccato per lui che quando disse a quel simpaticone del suo presidente (che tutto è fuorche' scemo..) o Me o Van basten.... gli venne risposto... SI ACCOMODI!

Con questo, intendiamoci, non voglio dire che una squadra non debba essere tale, ne che non serva la tattica, ne che un solo giocatore vince da solo.... voglio solo dire che il calcio è talento.... che il calcio è la giocata spettacolare.... che senza i grandi giocatori, quelli che ti fano innamorare da bambino.. il calcio non esisterebbe neanche!

Si, Zeman e' un estremismo,.e anche Sacchi,.....ma anche l'ultimo Zarate lo e'!Certo che il talento serve e da piacere vederlo mettere in pratica;ripeto, quello che ci ha fatto vedere Zarate il primo anno , sono cose che si vedono raramente in maniera cosi' copiosa nel corso di una stagione da parte di un solo giocatore,ma secondo me maurito e' rimasto troppo ancorato a quella stagione , forse,(speriamo di no) irripetibile, e deve avere l'intelligenza e l'umìlta' per riconoscere che giocando come ha giocato l'anno scorso, e' deleterio per lui e per la squadra,e che anche lui puo' essere ripreso o corretto in certi atteggiamenti in campo; sembra invece che lui sia convinto che tutto gli sia concesso e che sia ingiusto criticare certe sue giocate nefaste, in virtu' di quello che ci ha mostrato il primo anno.Sia comunque chiaro che io sono il primo a desiderare di vedere nuovamente il giocatore che , lo ridico, mi ha ispirato sogni senza confini, cioe' immaginavo di poter arrivare dapertutto , che nulla ci era precluso con un giocatore cosi', certamente supportato da una squadra forte. Purtroppo questa situazione che si e' creata , e' una brutta gatta da pelare,anche perche' Maurito si e' involuto non solo nel gioco, ma anche nell'umore, tanto solare gioioso e entusiasta il primo anno , tanto triste insofferente e lamentoso ora. Poi magari puo' darsi che basteranno un paio di gol e di prestazioni alla sua altezza, che tutto si sistema come un puzzle, con le tessere che tornano al loro posto, ma non credo sia cosi' semplice.
Speriamo bene.

olandese

*
Lazionetter
* 6.217
Citazione di: Kane Sciolto il 18 Ago 2010, 19:02
perchè li dimentichiamo subito?
perchè non ci fanno innamorare e questo gioco senza ammore è noia
La vedi troppo negativamente.  :)

Il campione, con una buona squadra dietro, si esalta ancora di piu.
Credo sia anche quello che ti direbbe Cruyff. Che e diventato allenatore. (perche crede in una certa filosofia)

Non so che risposta avresti da Maradona o gli altri.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

arrigodolso

*
Lazionetter
* 2.935
Citazione di: Kane Sciolto il 18 Ago 2010, 19:02
secondo me l'avvento delle scuole calcio e dei "genitori-tecnici" ha devastato l'estetica del gioco più bello del mondo...

del calcio ricordiamo Pelè, Maradona, Garrincha, Crujff, ricorderemo Messi, Ronaldo...e altri
cioè tutti giocatori individualisti, irriducbili a schemi e talentuosi...quelli che sanno vincere da soli con la giocata...quelli che scatenano le passioni, quelli che hanno i numeri

del calcio non ricordiamo le migliaia di onesti pedatori, disciplinati e tattici...quelli li dimentichiamo dopo un paio di mesi....

perchè li dimentichiamo subito?
perchè non ci fanno innamorare e questo gioco senza ammore è noia

A parte il fatto che almeno la meta' di quelli che menzioni sono grandissimi giocatori, che pur avendo grandi numeri tra le loro corde , e facendo grandi giocate individuali, hanno sempre giocato per la squadra; maradona poteva partire da solo e dribblare mezza Inghilterra e entrare in porta con il pallone, ma era un grandissimo lottatore, e stai sicuro che se in area di rigore c'era un compagno meglio piazzato Maradona gli dava la palla,
Crujff , poi era un giocatore "universale"; io non so quanti anni tu abbia , e quindi se hai mai visto giocare Crujff,io ne ho 54  e me lo ricordo bene, anche perche' tra tutti quelli che hai nominato fino a Maradona, era il mio preferito, perche' giocava a tutto campo, dava l'anima per la squadra, e anche lui pur capace di grandi giocate, faceva sempre la cosa piu' funzionale.E tutti e due con una grande personalita',capaci di caricarsi la squadra sulle spalle , nel vero senso della parola.Di tutti questi che hai nominato, non ce n'e' uno che privileggiase la giocata individuale a discapito del gruppo.Poi non capisco perche' secondo te se non sei Messi , o Ronaldo, sei un onesto pedalatore...Io oggi come oggi , se potessi scegliere un giocatore da portare alla Lazio, non sceglierei ne Messi ne Ronaldo,....sceglierei Iniesta , per me il piu' forte al mondo oggi, per il mio modo di concepire il calcio.Che e' bello anche per questo,...c'e' a chi piace tondo e a chi piace quadrato,
e  a parer mio, non sempre chi vince ha ragione.

Mr. Mojo

*
Lazionetter
* 13.192
quello che dici per Diego e gli altri vale pure per Maurito, si impegna, lotta, corre, da l'anima...

ed è molto più egoista Rocchi di Maurito che infatti due anni fa fu uno dei primi assist man del campionato...

Crujff giocava per la squadra (come TUTTI i calciatori...ripeto mi sembra una frase senza senso....) ma aveva i numeri...faceva quello che potrebbe fare Zarate .....con un allenatore meno conservatore o in una squadra più forte....

Quattrotigri

*
Lazionetter
* 814
Citazione di: Kane Sciolto il 18 Ago 2010, 20:09

Crujff giocava per la squadra (come TUTTI i calciatori...ripeto mi sembra una frase senza senso....)
eccedi alla grande...come il tuo idolo, direi....

un esempio, la differenza fra un Eto'o e un Mancini o Signori...tutti grandi giocatori ma non tutti si sanno sacrificare ne' far uscire il meglio dai compagni...nei numeri, nelle giocate, Eto'o quest'anno non e' stato nientediche, ma il suo apporto e' stato fondamentale ...che il pichichi del Barcelona che ha gia' vinto tutto si rompe il cxlo come ala destra per tutta la stagione non puo' non essere un esempio motivazionale dai contro[...] per lo spogliatoio interista...senza aver portato un notevole valore aggiunto nel elemento estetico del gioco, Eto'o e' stato un vero trascinatore... al contrario, mi pare che Mancini e Signori non si sono mai sacrificati...potevano pazientare e diventare importanti per la nazionale invece si son negati perche' non considerati primedonne...Zarate ha lo stesso vizio, ma mentre Signori e Mancini erano leader nelle loro squadre, Zarate e' un pesce fuor d'acqua e la leadership te la puoi solo conquistare sul campo ...per far si che Zarate abbia la regolarita' di Mancini o Signori deve diventare il leader, cosa che potrebbe diventare in due maniere ...a suon di gol alla Signori o limitando il suo egoismo, imparando a far fare bella figura ai suoi compagni e conducendo nei momenti delicati (alla Mancini)...per me deve essere utilizzato come finalizzatore alla Signori, piena liberta' nei ultimi 25 metri ma fuori dal fraseggio e dalla costruzione del gioco.

ps. oggi come oggi con Messi c'e' un abisso, imho, anche se esteticamente Zarate je le canta e je le suona.

Mr. Mojo

*
Lazionetter
* 13.192
Citazione di: Quattrotigri il 18 Ago 2010, 21:14
......................

Il mio idolo è Dionigi l'Aeropagita

...per il resto, sta storia di Eto'o sta diventando il tormentone dell'estate....Eto'o ha già detto a chiare lettere abbasta coi sacrifizi... e poi giocava, lo scorso anno, nell'Inter da triplete mica con Baronio e Firmani.....

Mancini era leader perchè Ericksson lo impose al gruppo (a scapito di Signori) e lo aiutò ad eccellere nel ruolo di leader (certo Mancio ci mise del suo..)...lo stesso fece Zeman con Signori...i due ebbero due allenatori che li misero in condizione di esprimere al meglio tutto il loro talento...

Ora passiamo a Zarate.....che dire?
Ballardini?.....mah?
Reja? ...mah?

ps
concorso su come debba essere utilizzato..sia libero

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

laziolello

*
Lazionetter
* 2.205
Lazioinvantaggio

*
Lazionetter
* 2.094
Zarate e' piu di un'anno che non gioca piu' come ci si aspettava, non sono sicuro che sia il fenomeno che altri dicono. Certo non lo aiuta star lontano dal campo, ma io non penso che fara' panchina anche questa stagione.

Brujita!

*
Lazionetter
* 11.573
Citazione di: cosmo il 17 Ago 2010, 10:35
Rivedo il video e si dissipa ogni dubbio: questo è uno forte, fortissimo. Classe cristallina. Senza se e senza ma. La società ha scovato un grandissimo talento che non può non esplodere definitivamente. Zarate è la nostra arma in più e con la squadra che sta nascendo potrà essere ancora più decisivo.
Zarate lo vogliono tutti, sbaverebbero per averlo. Noi ce l'abbiamo. E' nostro. Non si tocca.
Daje Maurì.

:band6:

:band1:

white-blu

*
Lazionetter
* 17.100
in campo libero di far quello che vuole ....andar dove vuole e senza essere costretto a rincorre gli avversari,
per questo ci sono gli altri 10 ..............!!!!!!!!!! :band1:

Contenuto sponsorizzato

Quattrotigri

*
Lazionetter
* 814
Citazione di: white-blu il 19 Ago 2010, 10:13
in campo libero di far quello che vuole ....andar dove vuole e senza essere costretto a rincorre gli avversari,
per questo ci sono gli altri 10 ..............!!!!!!!!!! :band1:
sempre che non venga a fare la foca a meta' campo...

...tutti a criticare il balla ma per il poco che ho percepito il balla li dava liberta' la' davanti...mi era parso di capire che lo richiamava proprio nei momenti in cui arretrava troppo...

mr_prince

*
Lazionetter
* 2.246
mr_prince

*
Lazionetter
* 2.246
asLomaMelda

*
Lazionetter
* 1.917
Citazione di: Quattrotigri il 19 Ago 2010, 11:18
sempre che non venga a fare la foca a meta' campo...

...tutti a criticare il balla ma per il poco che ho percepito il balla li dava liberta' la' davanti...mi era parso di capire che lo richiamava proprio nei momenti in cui arretrava troppo...
sicuro che vedevamo le stesse partite della Lazio?
me lo ricordo solo io doversi andare a prendere la palla nella nostra metà campo, o le dichiarazioni di ballardini in cui diceva che zarate doveva pensare anche a difendere?

Dentro le Mura

*
Lazionetter
* 1.243
ormai il topic è diventato "quelli con l'Avatar di Maurito vs Resto del Mondo". Inutile continuare.  :roll:

mr_prince

*
Lazionetter
* 2.246
ma con quel centrocampo che non riusciva ad imbastire un azione, ad essere veloce e fluido, nemmeno se je puntavano una pistola dietro le chiappe,  ma che miracoli dovevamo aspettare?

doveva per forza venire a centro campo, anzi io ricordo molte volte che partiva talmente basso che sembrava un centrocampista davvero, dietro la linea di ccampo addirittura (nella nostra meta' campo)... e questo non ce lo scordiamo....

Daje maurito

Citazione di: Dentro le Mura il 19 Ago 2010, 13:45
ormai il topic è diventato "quelli con l'Avatar di Maurito vs Resto del Mondo". Inutile continuare.  :roll:

che simpaticone   :lol:

ti piacerebbe fossero solo quelli con l'avatar... :roll:
e poi questo è un topic a sostegno.....comunque   se non ti piace puoi anche non leggerlo piu'

FORZA LAZIO

Contenuto sponsorizzato

mr_prince

*
Lazionetter
* 2.246
laziolello

*
Lazionetter
* 2.205
Citazione di: mr_prince il 19 Ago 2010, 13:49
ma con quel centrocampo che non riusciva ad imbastire un azione, ad essere veloce e fluido, nemmeno se je puntavano una pistola dietro le chiappe,  ma che miracoli dovevamo aspettare?

doveva per forza venire a centro campo, anzi io ricordo molte volte che partiva talmente basso che sembrava un centrocampista davvero, dietro la linea di ccampo addirittura (nella nostra meta' campo)... e questo non ce lo scordiamo....

Daje maurito

che simpaticone   :lol:

ti piacerebbe fossero solo quelli con l'avatar... :roll:
e poi questo è un topic a sostegno.....comunque   se non ti piace puoi anche non leggerlo piu'

FORZA LAZIO
Grande rispetto per i topic a sostegno, quello che si contesta è" l'unico" e "campione"

Discussione precedente - Discussione successiva