Topic contro gli eterni disfattisti e insoddisfatti - Siete VOI il problema.

Aperto da CrazyEagle, 20 Gen 2011, 21:15

Discussione precedente - Discussione successiva

Beijing09

*
Lazionetter
* 3.922
Citazione di: silvia84 il 20 Gen 2011, 21:26
guarda, se vuoi te lo spiego io. Ci sta benissimo se tutti siamo incacchiati neri per aver perso l'ennesimo derby, ok? Ci sta parlare delle cose negative della prestazione di ieri, tipo Radu che sbaglia o Zarate che fa irritare e non poco. Ciò che trovo disarmante è frasi tipo "il problema è l'allenatore". Ma quale problema???????

Quindi mi stai dicendo che chi ha aperto il topic su Reja è un irriducibile?
Già non capivo il topic... dopo questa risposta ho capito ancora meno....

dopesmokah

*
Lazionetter
* 5.083
Mi sono limitato a picchiare mia moglie.

Ah ecco,meno male, m'era preso un colpo! Odio la violenza!  :beer:

Eagle78

Sostenitore
Lazionetter
* 6.650
addirittura un topic contro una fazione di tifosi? magari comprendere il momento di questi tifosi eterni disfattisti e insoddisfatti  dopo il quarto derby consecutivo perso, ammettere che reja ai derby non ci capisce spesso una sega (mentre per i 2/3 delle partite in cui ha allenato la Lazio lo applaudo), dire che Zarate non vale (almeno in questo momento, eh) 20 milioni di euro, è disfattismo, è creare un problema? Ve l'hanno detto che c'è la libertà di opinione?

CrazyEagle

Visitatore
Certo che c'è libertà di opinione, io infatti ho espresso la mia.
Liberi voi di controbattere.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

hankmoody

Visitatore
Citazione di: CrazyEagle il 20 Gen 2011, 21:35
A me questa cosa fa incazzare DA MORIRE.

Dopo il 4-2 (ultima vittoria in un derby - sigh) tutti - o quasi - ad esaltare questa squadra senza neanche minimamente dare uno sguardo ad una classifica a dir poco TRAGICA.
Idem dopo il 3-2 con gol di Behrami al 93'. Li la classifica era pure peggio.

Abbiamo perso il secondo derby di fila (i primi due, anche se pesano, fanno parte dell'anno passato e fanno testo fino ad un certo punto) e qua la gente vuole che ruzzolino le teste di non si sa quanti tesserati della S.S. LAZIO 1900... con la squadra seconda in classifica a meno quattro dalla prima.

ASSURDO.

hai centrato il punto alla perfezione, prima impariamo a fregarcene della rioma e meglio è, ma sono in troppi che non impareranno mai, ossessionati più da loro che felici di essere laziali.

a me rode il culo per ieri sì, ma perché siamo usciti dalla coppa Italia. potevamo uscire con loro o col Portogruaro, chi se ne frega, mi sarebbe roso uguale, ma solo per l'eliminazione.

A fine anno contano due cose: la posizione in classifica e le coppe (anche le finali, và) che ci siamo portati a casa. Di quello che fa qualsiasi altra squadra italiana non me ne frega un emerito caz.zo.

il derby, il derby... c'è gente a cui non frega niente di arrivare in champions, basta che a fine anno si arrivi "sopra aaaarioma".
A me se la roma vince lo scudetto a fine anno mi rode il culo tanto quanto se vince l'inter o il napoli o il bari. Se non vince la Lazio, non va bene nessuno. E' così che sono tifoso io.

IGNORIAMOLI.

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.011
Citazione di: hankmoody il 21 Gen 2011, 01:36
hai centrato il punto alla perfezione, prima impariamo a fregarcene della rioma e meglio è, ma sono in troppi che non impareranno mai, ossessionati più da loro che felici di essere laziali.

a me rode il culo per ieri sì, ma perché siamo usciti dalla coppa Italia. potevamo uscire con loro o col Portogruaro, chi se ne frega, mi sarebbe roso uguale, ma solo per l'eliminazione.

A fine anno contano due cose: la posizione in classifica e le coppe (anche le finali, và) che ci siamo portati a casa. Di quello che fa qualsiasi altra squadra italiana non me ne frega un emerito caz.zo.

il derby, il derby... c'è gente a cui non frega niente di arrivare in champions, basta che a fine anno si arrivi "sopra aaaarioma".
A me se la roma vince lo scudetto a fine anno mi rode il culo tanto quanto se vince l'inter o il napoli o il bari. Se non vince la Lazio, non va bene nessuno. E' così che sono tifoso io.

IGNORIAMOLI.
Be' ... una via di mezzo ...

Mi rode per l'eliminazione, certo. Credo che sia meglio pensare alla nostra classifica. Dico anche che accetterei di perdere tutti i derby dell'anno e  di qualificarmi per la CL ... però ... vorrei comunque arrivare sopra a loro, vorrei che loro vincessero (se proprio dobbiamo fargli vincere qualcosa) comunque meno di noi, lo scudetto di qualsiasi altra squadra mi fa rodere molto meno di un loro trofeo e vorrei tanto che sparissero dalla faccia della terra.

Sercio69

*
Lazionetter
* 4.008
Per me il problema è chi pensa di aver perso il 4° derby consecutivo pensando che tutto è successo per il loro culo, la nostra sfiga, l'arbitro e la tutela. Sembrano i romanisti quando, dopo aver preso pallonate dalla Juve, pensavano che avevano perso perchè il guanto di Aldair ha sfiorato il guardalinee... E al ritorno naturalmente altre pizze in faccia....
Questi non si rendono conto che stanno perdendo anche il 5° derby.... E stanno mettendo pure le mani avanti dando la colpa ai disfattisti per l'inevitabile futuro peggioramento della classifica. Veramente non ho più parole.....

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225
Citazione di: Sercio69 il 21 Gen 2011, 02:01
Per me il problema è chi pensa di aver perso il 4° derby consecutivo pensando che tutto è successo per il loro culo, la nostra sfiga, l'arbitro e la tutela. Sembrano i romanisti quando, dopo aver preso pallonate dalla Juve, pensavano che avevano perso perchè il guanto di Aldair ha sfiorato il guardalinee... E al ritorno naturalmente altre pizze in faccia....
Questi non si rendono conto che stanno perdendo anche il 5° derby.... E stanno mettendo pure le mani avanti dando la colpa ai disfattisti per l'inevitabile futuro peggioramento della classifica. Veramente non ho più parole.....

[MSG_EDITATO]

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

borgorosso

*
Lazionetter
* 6.781
la colpa é della società, che ha messo in piedi una squadra non totalmente all'altezza.
la colpa é dell'allenatore, che é palesemente in una situazione alla quale non é preparato e non é in grado di gestire situazioni complesse ed ambizioni importanti.
la colpa é della squadra, composta da giocatori senza un briciolo di carattere e cattiveria agonistica, facili prede di amnesie e gelosie.

ma la colpa é pure mia che ancora rispondo a 'ste catzate spacciate per opinioni.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.187
Citazione di: borgorosso il 21 Gen 2011, 09:02
la colpa é della società, che ha messo in piedi una squadra non totalmente all'altezza.
la colpa é dell'allenatore, che é palesemente in una situazione alla quale non é preparato e non é in grado di gestire situazioni complesse ed ambizioni importanti.
la colpa é della squadra, composta da giocatori senza un briciolo di carattere e cattiveria agonistica, facili prede di amnesie e gelosie.

ma la colpa é pure mia che ancora rispondo a 'ste catzate spacciate per opinioni.
Una squadra che, dopo 20 giornate di campionato, si trova meritatamente al 2° posto non è totalmente all'altezza?
L'allenatore non è preparato a gestire situazioni complesse ed ambizioni importanti? Ti ricordo che in serie A, quest'anno, non è presente nessun allenaore che abbia vinto uno scudetto. Chi è che ha dimostrato preparazione in tal senso? Allegri? Mazzarri? Del Neri? Il macellaro ranieri? Lo stesso Leonardo deve ancora dimostrare tanto.
Se poi ti riferisci specificatamente al derby credo che tu sia totalmente fuori strada perchè la squadra, sia come metodologia di gioco che come uomini, è stata messa bene in campo.
I giocatori senza un briciolo di carattere e cattiveria agonistica non avrebbero vinto a firenze dopo aver subito un rigore scandaloso, non avrebbero vinto a palermo giocando molti minuti in 10, non avrebbero dominato il napoli quando tutti ci davano per sspacciati. Amnesie e gelosie dove le vedi? Io le vedevo la scorsa stagione, in questa credo che uno dei meriti maggiori di Reja sia proprio quello di aver creato un gruppo senza malintesi e gelosie.

Ma la colpa è pure mia, che rispondo a ste catzate, manco mascherate ad opinioni.

offside

*
Lazionetter
* 489
Citazione di: Mr. Mojo il 20 Gen 2011, 21:50
io lo faccio ad ogni gol, ultimamente sta alzando troppo la testa, sarà che la picchio poco?

...

:o

Rimango basito.

Davvero nel ventunesimo secolo siamo a questo?

E' necessario un (valido) motivo per compiere questa azione meritoria?

Secoli di saggezza orientale non ci hanno insegnato nulla?

O tempora o mores!

Contenuto sponsorizzato

borgorosso

*
Lazionetter
* 6.781
Citazione di: tommasino il 21 Gen 2011, 10:09
...

vedi tommasino, la questione è interessante, ma va scissa.

affermare che il problema della lazio siano i tifosi, è davvero una bestemmia.
se negli ultimi anni la lazio ha giocato male, ha compiuto passi falsi sul mercato, si è mossa male nei meandri del potere calcistico (il caso pandev, gli arbitraggi scandalosi ...) non è certo colpa del tifoso.
sostenere il contrario non è un'opinione. è un a stupidaggine che ha la medesima dignità di una loffa sotto le coperte.

sul resto possiamo disquisire. e certamente ne parleremo meglio a fine stagione. capiremo se avremo fatto la corsa del somaro, oppure saremo stati davvero competitivi.

ricordo che abbiamo il sesto monte ingaggi della serie a.
un modo matematico di valutare il lavoro di reja potrebbe essere: sesto posto: nulla hai tolto, nulla hai dato. sopra: grande reja, sotto: reja a casa.

ad oggi siamo virtualmente secondi (in attesa dell'ultimo recupero dell'inter) a pari merito con il napoli, 2 punti più della roma, 3 sulla +juve.

vedremo come andrà a finire e giudicheremo.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.187
Borgorosso, per me affermare che il problema della Lazio (ti sei scordato la maiuscola :D) siano i tifosi non è assolutamente una bestemmia.
Non è il problema ma è uno dei problemi.
Io sbaglierò ma sono convinto che l'entusiasmo dei tifosi, che dalle nostre parti è quasi assente, contribuisca a dare quelle convinzioni e quelle certezze che possono, in alcuni frangenti essere determinanti.
Per fare alcuni esempi: tu ritieni che brighi sia migliore di Mauri? Vatti a rivedere la stagione scorsa di Mauri quando, in parte anche meritatamente per carità, entrava in campo sapendo che al primo errore - e spesso anche prima del primo errore - sarebbe stato massacrato.
In linea generale non ci sono tutti questi campioni nella nostra serie A, ma molti buoni calciatori che si equivalgono e che possono dare quel qualcosa in più se trovano un ambiente ben predisposto. Da noi questo non c'è. E' inutile girarci intorno, per un motivo o per un altro, valido o meno valido, ma da noi non c'è.

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.945
Citazione di: tommasino il 21 Gen 2011, 10:51
Io sbaglierò ma sono convinto che l'entusiasmo dei tifosi, che dalle nostre parti è quasi assente,

Ma secondo te , se l'altro ieri avessimo vinto il quarto derby di fila l'entusiasmo oggi ci sarebbe o no ?

Sercio69

*
Lazionetter
* 4.008
Citazione di: borgorosso il 21 Gen 2011, 10:30
vedi tommasino, la questione è interessante, ma va scissa.

affermare che il problema della lazio siano i tifosi, è davvero una bestemmia.
se negli ultimi anni la lazio ha giocato male, ha compiuto passi falsi sul mercato, si è mossa male nei meandri del potere calcistico (il caso pandev, gli arbitraggi scandalosi ...) non è certo colpa del tifoso.
sostenere il contrario non è un'opinione. è un a stupidaggine che ha la medesima dignità di una loffa sotto le coperte.

sul resto possiamo disquisire. e certamente ne parleremo meglio a fine stagione. capiremo se avremo fatto la corsa del somaro, oppure saremo stati davvero competitivi.

ricordo che abbiamo il sesto monte ingaggi della serie a.
un modo matematico di valutare il lavoro di reja potrebbe essere: sesto posto: nulla hai tolto, nulla hai dato. sopra: grande reja, sotto: reja a casa.

ad oggi siamo virtualmente secondi (in attesa dell'ultimo recupero dell'inter) a pari merito con il napoli, 2 punti più della roma, 3 sulla +juve.

vedremo come andrà a finire e giudicheremo.
Direi un discorso ineccepibile. L'entusiasmo della gente lo devi creare tu con i risultati, le vittorie e una squadra che diverte. Sono d'accordo sul fatto che allo stadio ormai di entusiasmo non c'è più, ma ciò è dovuto al fatto che ultimamente (secondo me anche quest'anno...) vedere la Lazio allo stadio significa rischiare di addormentarsi. Che entusiasmo può dare una squadra del genere che per giunta mi perde 4 derby consecutivi? Che entusiasmo può darmi una squadra come quella dell'anno scorso che dopo 2 mesi aveva già fallito tutti gli obiettivi stagionali?
L'entusiasmo dei tifosi si conquista, non si può pretendere a prescindere. Ecco perchè ritengo corretto definire bestemmia chi definisce i tifosi della Lazio addirittura un problema. Vorrei infatti ricordare che "il problema" garantisce alla Lazio il quinto fatturato della serie A....

Centurio

*
Lazionetter
* 20.566
Citazione di: offside il 21 Gen 2011, 10:11
:o

Rimango basito.

Davvero nel ventunesimo secolo siamo a questo?

E' necessario un (valido) motivo per compiere questa azione meritoria?

Secoli di saggezza orientale non ci hanno insegnato nulla?

O tempora o mores!

dipende co che ja menato.
Con una sedia sarebbe disdicevole, ma con un comodino se pó fá, lo disse pure Confucio.

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.011
Citazione di: Sercio69 il 21 Gen 2011, 12:22
Direi un discorso ineccepibile. L'entusiasmo della gente lo devi creare tu con i risultati, le vittorie e una squadra che diverte. Sono d'accordo sul fatto che allo stadio ormai di entusiasmo non c'è più, ma ciò è dovuto al fatto che ultimamente (secondo me anche quest'anno...) vedere la Lazio allo stadio significa rischiare di addormentarsi. Che entusiasmo può dare una squadra del genere che per giunta mi perde 4 derby consecutivi? Che entusiasmo può darmi una squadra come quella dell'anno scorso che dopo 2 mesi aveva già fallito tutti gli obiettivi stagionali?
L'entusiasmo dei tifosi si conquista, non si può pretendere a prescindere. Ecco perchè ritengo corretto definire bestemmia chi definisce i tifosi della Lazio addirittura un problema. Vorrei infatti ricordare che "il problema" garantisce alla Lazio il quinto fatturato della serie A....
A me sembra che si stia un po' esagerando. Ammetto di essere provinciale e di soffrire da matti le sconfitte nei derby. Ci rosico da matti ... non ci posso fare niente.

Ma a me questa stagione sta piacendo e sono molto soddisfatto di come stanno andando le cose. Se abitassi a Roma sarei tutte le domeniche allo stadio (nonostante l'età e gli acciacchi) a perdere la voce per sostenere la squadra.

Ma, dopo la scorsa stagione, nella quale ci siamo cagati sotto tutti quanti, ottimisti e pessimisti, stiamo a discutere questa stagione? Ricordiamoci gli obiettivi che, noi tifosi, ci eravamo posti ad inizio stagione. Salvezza tranquilla e, magari, un posto in EL. Per il momento direi che ci siamo, no?

Facciamo come i bambini incontentabili che guardano sempre al giocattolo che non hanno e non si sanno accontentare. Se mio figlio ha la media del 6 e mi porta la pagella con la media del 6 e mezzo sono contento e lo premio e lo incoraggio ad andare avanti che la strada è quella giusta. Certo mi farebbe molto piacere che avesse la media dell'8 ma credo che per arrivare ad 8, partendo dal 6, ci voglia un po' più di tempo che non un quadrimestre.

Contenuto sponsorizzato

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.187
Ma secondo te , se l'altro ieri avessimo vinto il quarto derby di fila l'entusiasmo oggi ci sarebbe o no ?

Credo di si, anche se con tanti si, ma, però.

Ce n'era poco in tutta questa stagione anche quando abbiamo giocato in casa da primi o da secondi della classe.
Ricordati quello stadio Olimpico e confrontalo con il san paolo di tutte le domeniche e poi dimmi in quale situazione è possibile - non sicuro ma possibile - che un giocatore possa rendere qull'uno per cento in più.

Sercio69

*
Lazionetter
* 4.008
A me sembra che si stia un po' esagerando. Ammetto di essere provinciale e di soffrire da matti le sconfitte nei derby. Ci rosico da matti ... non ci posso fare niente.

Ma a me questa stagione sta piacendo e sono molto soddisfatto di come stanno andando le cose. Se abitassi a Roma sarei tutte le domeniche allo stadio (nonostante l'età e gli acciacchi) a perdere la voce per sostenere la squadra.

Ma, dopo la scorsa stagione, nella quale ci siamo cagati sotto tutti quanti, ottimisti e pessimisti, stiamo a discutere questa stagione? Ricordiamoci gli obiettivi che, noi tifosi, ci eravamo posti ad inizio stagione. Salvezza tranquilla e, magari, un posto in EL. Per il momento direi che ci siamo, no?

Facciamo come i bambini incontentabili che guardano sempre al giocattolo che non hanno e non si sanno accontentare. Se mio figlio ha la media del 6 e mi porta la pagella con la media del 6 e mezzo sono contento e lo premio e lo incoraggio ad andare avanti che la strada è quella giusta. Certo mi farebbe molto piacere che avesse la media dell'8 ma credo che per arrivare ad 8, partendo dal 6, ci voglia un po' più di tempo che non un quadrimestre.

Il fatto che nonostante il secondo posto questa squadra non entusiasma la gente, per me è un aggravante, non un'attenuante.... Bisogna chiedersi perchè, senza dire ma io...., perchè se dipendesse solo dal "ma io...." molte cose al mondo sarebbero diverse. La realtà è che alla gente del secondo posto non interessa nulla, perchè si rende conto che il secondo posto ha i giorni contati. Evidentemente la gente vuole altro, la gente è molto più avanti come mentalità rispetto a una società e una squadra che continua ancora a beatificarsi per quanto fatto, invece di guardare al futuro per migliorarsi. Eppure ci siamo cascati l'anno scorso dove a forza di specchiarci con le coppe in mano stavamo finendo in serie B. Niente, secondo posto, quindi non si può criticare, altrimenti si è disfattisti e tafazisti. Non è disfattismo sperare di migliorarsi, è invece l'inizio del declino, come dici tu, accontentarsi, perchè mi insegni che chi si accontenta nella vita ha già iniziato a perdere. Ecco perchè perdiamo 4 derby consecutivi sempre in quel modo....... Loro non si accontentano del secondo posto, vogliono migliorare e vincere, anche se non ne hanno le capacità tecniche. Parlo di mentalità, non di aiutini vari, e questa mentalità fa vincere loro i derby sempre così, mettendoci quel veleno che ti porta alla vittoria anche quando in quel momento sei inferiore all'avversario.... Noi invece, pur giocando meglio, li perdiamo sempre, pensando "ma tanto siamo secondi...". Ecco perchè per me i giocatori della Lazio, nonostante il secondo posto, sono dei perdenti, status che trasmettono a tutto lo stadio che percepisce questo loro disagio e ne viene inevitabilmente contagiato. Se vedessimo uno spirito diverso nei giocatori, forse le cose anche nelle tribune andrebbero in modo diverso, indipendentemente dalla posizione in classifica.

Discussione precedente - Discussione successiva