Topic contro l'allenatore - è lui il problema principale

Aperto da kiraly, 20 Gen 2011, 17:17

Discussione precedente - Discussione successiva

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: gaizkamendieta il 20 Gen 2011, 18:18
certo.. ma se si arriva all'EL ha fatto il suo...

Mi pare che a campagna acquisti terminata vi fu il solito sondaggio che si fa tutti gli anni qui sul forum dove si chiedeva che cosa ci si aspettava dal campionato che andava ad iniziare.
Non vorrei sbagliare ma mi pare che la maggior parte dei netters puntava ad una salvezza tranquilla......

bizio67

*
Lazionetter
* 19.187
A me non piace, ma sino ad ora ha avuto ragione lui, per il futuro non so

blow

*
Lazionetter
* 20.008
Totale.
Forse non giocheremo un gran calcio, ma dimenticare che senza il Mister a quest'ora giocxavamo contro il varese o il modena la dice lunga.
Non ci sono tante squadre che giocano meglio di noi e basta andare a vedere proprio l'avversario di ieri.
Bah, non ho parole, il tifoso laziale peggiora ogni giorno che passa.

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Dobbiamo solo capire una cosa, che tipo di guida vogliamo per la nostra Lazio?
Il campionato in corso parte senza nessun allenatore che abbia mai vinto uno scudetto, gli allenatori piu' vincenti sono Rugantino Ranieri, Delio Rossi e Ballardini.
Se si vuole veramente fare un certo tipo di salto verso l'alto si deve guardare a determinati allenatori, il resto, da Gasperini a Marino a Guidolin non aggiungono nulla.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225
Siamo al delirio.
Totale.

Ognuno a modo suo, chiaramente. Vale la pena specificare.

Russotto

*
Lazionetter
* 9.318
Citazione di: matador72 il 20 Gen 2011, 18:29
Il campionato in corso parte senza nessun allenatore che abbia mai vinto uno scudetto, gli allenatori piu' vincenti sono Rugantino Ranieri, Delio Rossi e Ballardini.
Se si vuole veramente fare un certo tipo di salto verso l'alto si deve guardare a determinati allenatori, il resto, da Gasperini a Marino a Guidolin non aggiungono nulla.

concordo. O si fa il salto di qualita' clamoroso oppure io mi tengo Reja che ha trovato i suoi equilibri.

Sercio69

*
Lazionetter
* 4.008
Citazione di: kiraly il 20 Gen 2011, 17:17
Mi sono stufato di leggere topic contro Zarate, il problema della Lazio sta in panchina.
Si gioca quasi sempre un calcio bruttissimo e anche quando si fa un po meglio come ieri non si vede uno straccio di idea di gioco che preveda la conclusione a rete.
Molti utenti di questo forum hanno individuato in Zarate il colpevole di questo, per me questo giocatore ha giocato più bene che male in questa stagione mentre invece il problema è il nostro modesto allenatore, che nonostante la sua lunga esperienza di allenatore ha in realtà allenato poco (6 anni) in seria A e mai ad alti livelli (al massimo ha fatto un 8 posto con il Napoli, si spera che questo sarà il miglior piazzamento della sua vita)
Un allenatore che non prevede pressing, ha schemi offensivi fatti con 3 giocatori in totale.
Si è un buon difensivista, potrà farci fare dei campionati dignitosi, ma se ha dei meriti per il lavoro tra settembre e ottobre ha degli evidenti demeriti tra novembre e gennaio!
Molti chiedono di vendere Zarate, io chiedo prima di cambiare allenatore, se poi non si cambierà (come è ovvio) un allenatore che è 2 in classifica, allora si può evitare di chiedere la cessione del giocatore più forte della squadra ancora 2 in classifica !
Che Reja non sia Mourinho o Fergusson lo sappiamo, personalmente vorrei vedere un altro allenatore e l'ho detto alla fine dello scorso anno quando tutti pensavano che Reja avesse inventato il calcio. Sono dell'opinione che Reja sia stato confermato più per gratitudine che per fiducia vera e propria sulle sue capacità di sviluppare un progetto di sviluppo tecnico.
Detto questo però, in campo ci vanno i giocatori, e in tutti i derby giocati con Reja gli errori sono stati sempre individuali: Floccari che sbaglia il rigore, Dias che non protegge un pallone che stava finendo fuori, Radu che perde un pallone incredibile, Lichsteiner che salta in area stile farfalla, Foggia che manca un gol da 2 centimetri, Mauri che tira addosso al portiere che sta pure per terra, mentre loro capitalizzano al massimo tutto quello che fanno, sfruttando l'immancabile cappella che i nostri fenomeni fanno in ogni derby. Mi sembra come una tassa, arriva sempre puntuale nel momento decisivo della partita. Qui l'allenatore non c'entra più, qui c'entrano le capacità di concentrazione dei giocatori. Vedere Zarate che prende palla e punta sempre il difensore facendo rientrare mezza squadra avversaria al punto che se pure ne salti uno il pallone te lo toglie quello dietro io mi sono un po' stancato. Non capisce che così il gioco si rallenta, la squadra complessivamente va fuori tempo, e le difese avversarie vanno a nozze. Nessuno, e dico nessuno nella Lazio è in grado di leggere correttamente quello che nella circostanza è più opportuno fare, perchè si fa sempre la cosa più difficile e più sbagliata. Purtroppo nella Lazio ci sono validi giocolieri, ma il gioco del calcio è altra cosa.
L'unica cosa che rimprovero a Reja è di tenere ancora in campo gente simile, che pensa di essere il nuovo Maradona, ma probabilmente con questo sistema non segnerebbe nemmeno in lega pro, come del resto i numeri stanno a dimostrare...

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: matador72 il 20 Gen 2011, 18:22
Mi pare che a campagna acquisti terminata vi fu il solito sondaggio che si fa tutti gli anni qui sul forum dove si chiedeva che cosa ci si aspettava dal campionato che andava ad iniziare.
Non vorrei sbagliare ma mi pare che la maggior parte dei netters puntava ad una salvezza tranquilla......
io no... dicevo EL

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: gaizkamendieta il 20 Gen 2011, 18:38
io no... dicevo EL

Anch'io, parlavo della maggioranza dei netters, che ora naturalmente fanno gli schizzinosi se veramente dovesse arrivare.

Air

*
Lazionetter
* 2.314
Siamo al delirio.
Totale.
Forse non giocheremo un gran calcio, ma dimenticare che senza il Mister a quest'ora giocxavamo contro il varese o il modena la dice lunga.
Non ci sono tante squadre che giocano meglio di noi e basta andare a vedere proprio l'avversario di ieri.

Tanto per cambiare, condivido le parole di Blow e riaffermo questo pensiero con forza.

Reja ha fatto e sta facendo un lavoro inimmaginabile... e ci ha dato anche un gioco decente.

I risultati delle singole partite, invece, sono un discorso meno prospettico e fine a se stesso.

hankmoody

Visitatore
Citazione di: matador72 il 20 Gen 2011, 18:29

se ci metti ballardini a 'sto punto malesani nel '99 ha fatto qualcosina di meglio...
comunque per il resto sono daccordo con te. Io tra l'altro sono soddisfatto di Reja e continuerò ad esserlo se a fine anno saremo arrivati dal 6 posto in su. Poi se si vuole cambiare per me o si prende uno Spalletti, un Hiddink o chi per loro o sennò è inutile cambiare Reja che da quand'è arrivato ha fatto tanti PUNTI (chi se ne frega del gioco, a calcio contano i PUNTI) per prendere un gasperini qualunque.

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.940

P.S.
Però se Reja perde il quinto derby di seguito, pretendo che si dimetta il giorno dopo.

E se tra due mesi, dopo l'ipotetica quinta sconfitta al derby, fossimo ancora a tre-quattro punti dalla vetta?

Contenuto sponsorizzato

dopesmokah

*
Lazionetter
* 5.083
3 allenatori di serie A hanno messo Zarate fuori ruolo, peccato che non ne sanno tanto quanto i netters che sapevano la verità, che Zarate deve giocare davanti, privo di impegni tattici.

Reja, con una squadra da salvezza tranquilla + Hernanes, arriva secondo al giro di boa del campionato. Ma non basta: è lui il problema principale, senza il freno a mano Reja la Lazio sarebbe prima con 30 punti di distacco, come il suo organico meriterebbe.

Qualcos'altro?

Russotto

*
Lazionetter
* 9.318
Citazione di: dopesmokah il 20 Gen 2011, 18:58
3 allenatori di serie A hanno messo Zarate fuori ruolo, peccato che non ne sanno tanto quanto i netters che sapevano la verità, che Zarate deve giocare davanti, privo di impegni tattici.

Reja, con una squadra da salvezza tranquilla + Hernanes, arriva secondo al giro di boa del campionato. Ma non basta: è lui il problema principale, senza il freno a mano Reja la Lazio sarebbe prima con 30 punti di distacco, come il suo organico meriterebbe.

Qualcos'altro?

Si, Lotito vattana e mi pare che il quadro sia completo.

JoePetrosino

Sostenitore
Lazionetter
* 16.376
Pomata

*
Lazionetter
* 13.902
erano 4 anni che la Lazio non giocava cosi' bene, ma de che stamo a parla'? ma che ve siete scordati gli ultimi 2 anni di delio rossi?

Mr. Mojo

*
Lazionetter
* 13.192
Citazione di: matador72 il 20 Gen 2011, 17:40
Caro Mr. Mojo , io mi ricordo benissimo di te....

sei inquietante!!!....

per tutto quello che scrivi ho dire solo: embè?....

Mr. Mojo

*
Lazionetter
* 13.192
Citazione di: Russotto il 20 Gen 2011, 17:44
perche' questo topic e' vergognoso come chi riciccia fori solo dopo le sconfitte per darsi ragione.
Tifosi solo di voi stessi.

Rilassate!
Smetti de fa er pasdaran, rischi di scivolare nel patetico...Matador ha appena scrittoche su Reja ne penso male da sempre...(intendo come gioco...non la persona)

ps
e so pure tifoso de me stesso  :pp

Contenuto sponsorizzato

Mr. Mojo

*
Lazionetter
* 13.192
Citazione di: borges il 20 Gen 2011, 19:09
me iniziate quasi a fa schifo

chi e perchè?

ps
alcuni di voi stanno perdendo la testa...qui ci si viene per scrivere e non per offendere...quello fatelo in altri luoghi...mi sto frantumando le palle dei tanti commenti "indignati" contro "certi tifosi"....le opinioni sono tutte valide e nessuna ha le patenti di lazialità da concedere o ritirarare...

bizio67

*
Lazionetter
* 19.187
Forse stiamo esagerando con gli insulti, si parla sempre e solo di pallone...rilassateve!

Discussione precedente - Discussione successiva