L'altro ieri nel posto di lavoro - sempre precario - dove sto ora, entra una nuova sfornata di interinali. Messi peggio di noi sia chiaro, contratto part-time corto, a mala pena venti gg di contratto...è il lavoro moderno baby!
Ad un certo punto, tra le varie facce, spunta uno che, a vederlo, pare abbia una faccia vagamente familiare; chi caspita sarà, mi chiedo, sforzandomi di ricordare le facce di colleghi ed ex colleghi che ogni tanto reincrocio nei posti di lavoro che mi tocca girare spesso.
Il tipo ha un fisicaccio niente male, e la selezionatrice gongola, mentre li accompagna alle postazioni di lavoro in affiancamento, dicendo che il tizio ha giocato nella Lazio.
Mi si accende la curiosità, ad occhio dimostra sui trent'anni, chi cavolo è?
Appena posso mi avvicino e ci scambio qualche parola.
Trattasi niente popodimeno che di Cristiano Gimmelli.
Il ragazzone è simpatico, siamo in breve diventati amici - gli spiego spesso le cose nel lavoro - e mi ha raccontato diverse cosette interessanti sul mondo Lazio, sullo spogliatoio, e su Lotito.
Attualmente gioca nel Civitavecchia, è di fede asfallitica ma molto obiettivo nel parlare di calcio e di Lazio.
Certo è davvero piccolo ed imprevedibile il mondo....
Un calciatore che quattro anni fa giocava in serie A ora arrotonda con il call center...
Si è detto pure disponibile ad un'intervista, volendo....solo che siccome non sono giornalista non so cosa chiedergli....