Citazione di: Tarallo il 26 Mag 2019, 17:56
La discussione è resa impossibile dalla premessa che il positivo è scontato. Lo avremmo fatto con chiunque in panchina, anche skizzo. Che giocare tre volte a settimana non logora, non solo il fisico, ma la mente, e il fatto che non ti puoi allenare, e il fatto che se acquisti il passaggio in EL e pensi che forse te la giochi con l'Arsenal magari col Sassuolo (per dire) perdi concentrazione.
E che un trofeo, che ha mandato li zozzoni in psicodramma, che cazzo vuoi che sia? Dovuto, specie se perdi coorchievo.
Niente, tutto il resto è dovuto, come dei robot, anche senza il sostegno di noi, il tifo, perché comunque so strapagati e non rompesse to il cazzo.
Questa mentalità è fracica dentro, proprio co la muffa.
E andate allo stadio, piuttosto. Quello si che è il minimo sindacale.
Ma chi ha mai detto che sia "scontato"?
Ma chi sminuisce il valore della coppa?
Ommadonna.
Ci riprovo:
al netto della grande vittoria e della grande soddisfazione da essa scaturita, lo sport (in particolare il calcio) dovrebbe (dovrebbe) puntare a fare ogni volta un po' meglio, anche perché gli attori coinvolti sono (giustamente) strapagati e sostenuti da migliaia di persone (sì, molte rompono troppo ercà, sì molte non vanno, sì molte potrebbero fare meglio, però diciamo che quando andiamo noi a lavorà non c'abbiamo manco due de potere al popolo o di forza nuova a incitarci), ergo diciamo che potrebbe non essere così peregrino e così immorale (nonché irriconoscente) sperare di migliorarsi ogni anno.
Anche perché accanto a noi, lì nella nebbiosa Bergamo, giocatori col nome di Hateboer, de roon, Masiello e Toloi hanno conquistato una finale di coppa italia e stasera si giocano l'accesso alla CL. Quindi non si sta dicendo "a [...], smettetela di vincere la coppa Italia e fatece arrivà terzi", ma "visto che voi, stupendi miti assoluti guidati da una società che magnanimamente e senza nulla a guadagnarci tenete in vita la nostra passione e anzi grazie, siete comunque molto più forti e quotati dei suddetti Bergamaschi, potreste provare (se potete eh) a migliorare lo score e a non far sì di scendere con le sdraio in campo anche se avete raggiunto una finale di coppa italia"?".
È lecito? Se po'? O abbiamo paura di offendere qualcuno?
In quel caso penso che sì, anche se non sei d'accordo, credo che a gente che guadagna una media di un milione di euro l'anno non freghi granché se su Lazionet siamo tiepidi o incazzati o festanti. Ma è una mia opinione.
Sul fatto delle presenze allo stadio, sfondi una porta aperta. Ma siccome non mi piacciono le generalizzazioni, se devo rispettare un ottavo posto e 13 sconfitte perché abbiamo vinto la Coppa Italia, a maggior ragione rispetto chi ha le sue ragioni e le sue idee per non venire sempre, soprattutto se quando viene è entusiasta e felice di contribuire a colorare lo stadio e il tifo.
Ma tanto da ste discussioni non se ne uscirà mai.