Torino-Lazio

Aperto da silvia84, 16 Ott 2016, 18:28

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Discussione precedente - Discussione successiva

meanwhile

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 9.015
Registrato
PROBABILI FORMAZIONI
Torino (4-3-3): Hart; Zappacosta, Rossettini, Castan, Barreca; Baselli, Valdifiori, Benassi; Ljajic, Belotti, Iago Falque. Allenatore: Sinisa Mihajlovic

Lazio (4-3-3): Marchetti; Basta, Wallace, Hoedt, Patric; Parolo, Cataldi, Lulic, Felipe Anderson, Immobile, Keita. Allenatore: Simone Inzaghi

Sarà che sono laziale, sarà che nonostante questo sto gruppo mi rende ottimista, ma ditemi voi, nonostante assenze pesantissime, quanti delle due formazioni qua sopra scambiereste nello stesso ruolo per esser più forti.
C'è una sola cosa che hanno in più di noi, probabilmente, e cioè l'atmosfera allo stadio. Ma quella non si scambia, e poi il colore delle loro bandiere non mi piace.
:band1:

zorba

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 13.713
Registrato
Grazie a meanwhile per aver postato le formazioni. Dimenticavo che loro in porta hanno il sig. Hart, potrebbe essere un vantaggio per i nostri se solo provassero a bombardarlo da ogni posizione, cercando ovviamente di mettere la palla nello specchio della rete.
Poi però penso che anche noi in porta abbiamo il sig. Marchetti e l'ottimismo un pochino s'ammoscia...  :=)) :=))

PabloHoney

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 13.135
Registrato
Citazione di: inquisitor il 22 Ott 2016, 15:24
È ovvio che la vede e se decide così avrà i suoi buoni motivi. Se non se li fila vuol dire che Tare ha toppato gli acquisti, oppure che non sa come inserirli.
Uno tra Inzaghi e Tare sbaglia, mi sembra evidente.

Ma l'idea che possa essere tu a porti male su sta cosa non ti sfiora proprio eh??!!

inquisitor

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 6.484
Registrato
Citazione di: PabloHoney il 22 Ott 2016, 16:57
Ma l'idea che possa essere tu a porti male su sta cosa non ti sfiora proprio eh??!!
Invece di contestare le interpretazioni altrui potresti dare la tua versione, sentiamo...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Rugiule

*
Lazionetter
* 5.847
Registrato
Sì va verso la formazione postata da meanwhile, possiamo tagliare la testa al toro, eventuali variazioni o esperimenti si faranno in corsa.
Forza Lazio  :ssl

PabloHoney

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 13.135
Registrato
Citazione di: inquisitor il 22 Ott 2016, 17:02
Invece di contestare le interpretazioni altrui potresti dare la tua versione, sentiamo...

La mia versione è chiara ... Direi che Inzaghi ha decisamente più elementi di te e me ... Sarei portato a tenerlo in considerazione e fidarmi un po di più, anche se capisco che per te è difficile

Comunque sei tu che contesti, Non io 

bak

*
Lazionetter
* 20.168
Registrato
Comunque anche Inzaghi in conferenza stampa ha detto che Leitner e Luis Alberto proseguono il programma di inserimento, riferendosi alla lingua, ma che si aspettava un qualcosa in più da entrambi.

Ranxerox

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 18.502
Registrato
Citazione di: inquisitor il 22 Ott 2016, 15:24
È ovvio che la vede e se decide così avrà i suoi buoni motivi. Se non se li fila vuol dire che Tare ha toppato gli acquisti, oppure che non sa come inserirli.
Uno tra Inzaghi e Tare sbaglia, mi sembra evidente.

Ma anche no, non sbaglia nessuno.
Luis Alberto è la riserva dei due esterni titolari e sta in panca.
Esterni titolati che al mercato costano 25 uno e 25 l'altro.
Luis Alberto invece è costato 5, quindi è meno forte dei due che vengono schierati titolari e questo vale anche per Lombardi e Kisnha.
Leitner invece è un giocatore da ricostruire, ci stanno provando e, per ora, ha cinque minuti di serie A.
Quindi anche un allenatore stupidissimo come Inzaghi capisce che al momento Biglia, Parolo, Lulic, Cataldi e Milinkovic-Savic gli sono superiori. Siccome Biglia e Milinkovic-Savic sono infortunati, giocano Parolo, Cataldi e Lulic. Che oltre ad essere al momento più forti hanno almeno un paio di cento partite in serie A (Parolo e Lulic), mentre Cataldi va per la trentina di presenze. Magari in una battaglia campale come quella che ci aspetta domani danno un filino in più di affidabilità.
Andando a Torino in formazione di emergenza e con gli avversari in un momento top di forma ti viene naturale affidarti a quelli più forti ed esperti piuttosto che a quelli che ancora devono dimostrare tutto.
Quindi non sbaglia nessuno.
Inzaghi fa (farebbe) la cosa più semplice e ragionevole di questo mondo nel mentre Tare, che continua a stanare giocatori di livello a due euro, continua a fare il suo lavoro. Prende quelli pronti per giocare (Immobile, Bastos, Lukaku, Wallace), qualche riserva (Luis Alberto, Vargic) e qualche scommessa (Leitner). In più continua a far salire giovani dalla primavera (Strakosha, Prce, Murgia, Lombardi). Un ottimo lavoro direi. O più che altro quello che fanno tutti i DS con i piccioli contati.

Magari Leitner sarà al livello degli altri tra due mesi e troverà il suo spazio, non lo rischi certo in una partita del genere. Difatti Inzaghi gli ha fatto fare un po' di minutaggio in una partita col risultato già acquisito. Mentre Luis Alberto, che è stato comprato come riserva dei titolari, farà le sue presenze come riserva dei titolari in competizione con Kishna e Lombardi.
Poi oh, se vogliamo intravedere l'errore del DS su Leitner va bè nessun problema.
A me sembra l'ultimo dei problemi.
Pensa che se solo domenica scorsa delle sette occasioni da gol ne avessi messa dentro solo un'altra, eri secondo in classifica insieme a squadre organizzatissime e che non sbagliano mai una mossa.
E sarebbe successo nonostante i soli 5 minuti di Leitner e i 25 complessivi di Luis Alberto.
Riconsolati col fatto che magari 'sti due carneadi ti faranno sanguinare il cuore ma tutti l'altri sarebbero popo forti nonostante gli errori di Inzaghi, di Tare o di tutti e due.
Speriamo che questa versione ti risulti convincente e ti rassereni un po'.... :=))

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

TomYorke

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 11.701
Registrato
Partita difficile, perchè il Toro è in gran forma e perchè noi abbiamo assenze molto pesanti.
Sicuramente vedremo di che pasta è fatta questa Lazio, soprattutto dal punto di vista caratteriale.
Daje

carib

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 30.537
Registrato
Citazione di: bak il 22 Ott 2016, 17:35
Comunque anche Inzaghi in conferenza stampa ha detto che Leitner e Luis Alberto proseguono il programma di inserimento, riferendosi alla lingua, ma che si aspettava un qualcosa in più da entrambi.
ottimo, fa bene a tenerli sulla corda. Ho avuto impressione che LA con il Bologna sia entrato in campo con timore

Rainman

*
Lazionetter
* 2.707
Registrato
Citazione di: meanwhile il 22 Ott 2016, 16:20
quanti delle due formazioni qua sopra scambiereste nello stesso ruolo per esser più forti.
Uno scambio Inzaghi-Mihajlovic non mi dispiacerebbe, per il resto d'accordo con te  :=))

inquisitor

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 6.484
Registrato
Citazione di: PabloHoney il 22 Ott 2016, 17:31
La mia versione è chiara ... Direi che Inzaghi ha decisamente più elementi di te e me ... Sarei portato a tenerlo in considerazione e fidarmi un po di più, anche se capisco che per te è difficile

Comunque sei tu che contesti, Non io

No, sei tu che contesti chi non la pensa come te, io mi limito a discutere il lavoro dell'allenatore come è pacifico in tutti i forum dei tifosi di tutte le squadre.

D'altronde se non si parla di ciò che fa l'allenatore, il DS, il centravanti, il portiere, i terzini ecc di cosa si dovrebbe discutere? Capisco che possa essere più interessante parlare di come i giardinieri di Formello potano le siepi o se in mensa accettano i buoni-pasto, ma oltre questi appassionanti argomenti penso ci possa essere spazio anche per discutere delle scelte tecniche.
E se i tifosi devono accettare senza fiatare ciò che fa un allenatore bisogna dirlo, ad esempio, ai tifosi dell'Inter quando videro Hodgson preferire Centofanti a Roberto Carlos: d'altronde Hodgson aveva più elementi di me, di te e di tutti i tifosi interisti, perciò...


EDIT:  mentre scrivevo Perin ha parato un rigore: il portiere, altro elemento-tabú per qualcuno qui dentro...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

dario

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 1.328
Registrato
Citazione di: Ranxerox il 22 Ott 2016, 17:50
Ma anche no, non sbaglia nessuno.
Luis Alberto è la riserva dei due esterni titolari e sta in panca.
Esterni titolati che al mercato costano 25 uno e 25 l'altro.
Luis Alberto invece è costato 5, quindi è meno forte dei due che vengono schierati titolari e questo vale anche per Lombardi e Kisnha.
Leitner invece è un giocatore da ricostruire, ci stanno provando e, per ora, ha cinque minuti di serie A.
Quindi anche un allenatore stupidissimo come Inzaghi capisce che al momento Biglia, Parolo, Lulic, Cataldi e Milinkovic-Savic gli sono superiori. Siccome Biglia e Milinkovic-Savic sono infortunati, giocano Parolo, Cataldi e Lulic. Che oltre ad essere al momento più forti hanno almeno un paio di cento partite in serie A (Parolo e Lulic), mentre Cataldi va per la trentina di presenze. Magari in una battaglia campale come quella che ci aspetta domani danno un filino in più di affidabilità.
Andando a Torino in formazione di emergenza e con gli avversari in un momento top di forma ti viene naturale affidarti a quelli più forti ed esperti piuttosto che a quelli che ancora devono dimostrare tutto.
Quindi non sbaglia nessuno.
Inzaghi fa (farebbe) la cosa più semplice e ragionevole di questo mondo nel mentre Tare, che continua a stanare giocatori di livello a due euro, continua a fare il suo lavoro. Prende quelli pronti per giocare (Immobile, Bastos, Lukaku, Wallace), qualche riserva (Luis Alberto, Vargic) e qualche scommessa (Leitner). In più continua a far salire giovani dalla primavera (Strakosha, Prce, Murgia, Lombardi). Un ottimo lavoro direi. O più che altro quello che fanno tutti i DS con i piccioli contati.

Magari Leitner sarà al livello degli altri tra due mesi e troverà il suo spazio, non lo rischi certo in una partita del genere. Difatti Inzaghi gli ha fatto fare un po' di minutaggio in una partita col risultato già acquisito. Mentre Luis Alberto, che è stato comprato come riserva dei titolari, farà le sue presenze come riserva dei titolari in competizione con Kishna e Lombardi.
Poi oh, se vogliamo intravedere l'errore del DS su Leitner va bè nessun problema.
A me sembra l'ultimo dei problemi.
Pensa che se solo domenica scorsa delle sette occasioni da gol ne avessi messa dentro solo un'altra, eri secondo in classifica insieme a squadre organizzatissime e che non sbagliano mai una mossa.
E sarebbe successo nonostante i soli 5 minuti di Leitner e i 25 complessivi di Luis Alberto.
Riconsolati col fatto che magari 'sti due carneadi ti faranno sanguinare il cuore ma tutti l'altri sarebbero popo forti nonostante gli errori di Inzaghi, di Tare o di tutti e due.
Speriamo che questa versione ti risulti convincente e ti rassereni un po'.... :=))

Se non possiamo ancora giudicare Inzaghi come tecnico, abbiamo qualche elemento in più per il DS.
Lo manderei via, io.
L'avrei mandato via da tempo.
Ha sicuramente fatto degli ottimi colpi (De Vrij su tutti) ma anche portato a Roma giocatori impresentabili, con contratti lunghi e, a volte, a cifre inspiegabili come ingaggio.
Siccome credo che nel calcio esistano i cicli di lavoro, Tare è a Roma da troppo tempo.
Il fatto che il suo datore di lavoro non lo metta mai in discussione e che pare essere diventato un DS eterno mi preoccupa.
Poi ognuno ha le sue idee ed io, ci mancherebbe, le rispetto tutte.

sharp

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 29.617
Registrato
però il rigore glielo aveva letteralmente regalato lui
(per inciso io ero per sostituire Marchetti)

Ranxerox

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 18.502
Registrato
Citazione di: sharp il 22 Ott 2016, 19:08
però il rigore glielo aveva letteralmente regalato lui
(per inciso io ero per sostituire Marchetti)
e in questo istante ha respinto centrale sul suo difensore facendo autogol.
Marchetti in un'occasione del genere sarebbe stato lapidato.

Ranxerox

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 18.502
Registrato
Citazione di: setteblu il 22 Ott 2016, 19:08
Se non possiamo ancora giudicare Inzaghi come tecnico, abbiamo qualche elemento in più per il DS.
Lo manderei via, io.
L'avrei mandato via da tempo.
Ha sicuramente fatto degli ottimi colpi (De Vrij su tutti) ma anche portato a Roma giocatori impresentabili, con contratti lunghi e, a volte, a cifre inspiegabili come ingaggio.
Siccome credo che nel calcio esistano i cicli di lavoro, Tare è a Roma da troppo tempo.
Il fatto che il suo datore di lavoro non lo metta mai in discussione e che pare essere diventato un DS eterno mi preoccupa.
Poi ognuno ha le sue idee ed io, ci mancherebbe, le rispetto tutte.

Sicuramente ce ne sono di migliori.
Ma io invece penso che tra questo ed il prossimo anno arriverà a compimento il suo progetto di rinnovamento profondo della rosa e di botto scopriremo di avere una squadra coi controcazzi che durerà a lungo vista la giovane età media. Mancano pochi ritocchi ed il gioco è fatto.

PabloHoney

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 13.135
Registrato
Citazione di: inquisitor il 22 Ott 2016, 18:54
No, sei tu che contesti chi non la pensa come te,

No, io non contesto, discuto cercando di essere obiettivo senza portare avanti una battaglia continua come fai tu

Citazione
io mi limito a discutere il lavoro dell'allenatore come è pacifico in tutti i forum dei tifosi di tutte le squadre.

D'altronde se non si parla di ciò che fa l'allenatore, il DS, il centravanti, il portiere, i terzini ecc di cosa si dovrebbe discutere?


Scrivere "e l'allenatore vedesse la rosa nella sua interezza" non e' discutere di cio' che fa l'allenatore, e' mettere in discussione proprio la capacita' di essere allenatore, le parole sono importanti amico mio



inquisitor

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 6.484
Registrato
Citazione di: Ranxerox il 22 Ott 2016, 17:50
Ma anche no, non sbaglia nessuno.
Luis Alberto è la riserva dei due esterni titolari e sta in panca.
Esterni titolati che al mercato costano 25 uno e 25 l'altro.
Luis Alberto invece è costato 5, quindi è meno forte dei due che vengono schierati titolari e questo vale anche per Lombardi e Kisnha.
Leitner invece è un giocatore da ricostruire, ci stanno provando e, per ora, ha cinque minuti di serie A.
Quindi anche un allenatore stupidissimo come Inzaghi capisce che al momento Biglia, Parolo, Lulic, Cataldi e Milinkovic-Savic gli sono superiori. Siccome Biglia e Milinkovic-Savic sono infortunati, giocano Parolo, Cataldi e Lulic. Che oltre ad essere al momento più forti hanno almeno un paio di cento partite in serie A (Parolo e Lulic), mentre Cataldi va per la trentina di presenze. Magari in una battaglia campale come quella che ci aspetta domani danno un filino in più di affidabilità.
Andando a Torino in formazione di emergenza e con gli avversari in un momento top di forma ti viene naturale affidarti a quelli più forti ed esperti piuttosto che a quelli che ancora devono dimostrare tutto.
Quindi non sbaglia nessuno.
Inzaghi fa (farebbe) la cosa più semplice e ragionevole di questo mondo nel mentre Tare, che continua a stanare giocatori di livello a due euro, continua a fare il suo lavoro. Prende quelli pronti per giocare (Immobile, Bastos, Lukaku, Wallace), qualche riserva (Luis Alberto, Vargic) e qualche scommessa (Leitner). In più continua a far salire giovani dalla primavera (Strakosha, Prce, Murgia, Lombardi). Un ottimo lavoro direi. O più che altro quello che fanno tutti i DS con i piccioli contati.

Magari Leitner sarà al livello degli altri tra due mesi e troverà il suo spazio, non lo rischi certo in una partita del genere. Difatti Inzaghi gli ha fatto fare un po' di minutaggio in una partita col risultato già acquisito. Mentre Luis Alberto, che è stato comprato come riserva dei titolari, farà le sue presenze come riserva dei titolari in competizione con Kishna e Lombardi.
Poi oh, se vogliamo intravedere l'errore del DS su Leitner va bè nessun problema.
A me sembra l'ultimo dei problemi.
Pensa che se solo domenica scorsa delle sette occasioni da gol ne avessi messa dentro solo un'altra, eri secondo in classifica insieme a squadre organizzatissime e che non sbagliano mai una mossa.
E sarebbe successo nonostante i soli 5 minuti di Leitner e i 25 complessivi di Luis Alberto.
Riconsolati col fatto che magari 'sti due carneadi ti faranno sanguinare il cuore ma tutti l'altri sarebbero popo forti nonostante gli errori di Inzaghi, di Tare o di tutti e due.
Speriamo che questa versione ti risulti convincente e ti rassereni un po'.... :=))

Rispetto il tuo pensiero ma continuo a non essere persuaso. Per me Tare non ha sbagliato nulla, come ha sempre fatto in carriera quando ha speso due soldi per acquistare giocatori: finora ha toppato solo alcuni parametri 0, che come noto sono forti solo se si liberano loro per strappare ingaggi notevoli qualora siano giocatori importanti.

Se le gerarchie fossero decise solo da motivi squisitamente tecnici accetterei di buon grado le scelte di Inzaghi, pur non condividendole.
Temo da troppi indizi che invece le sue scelte siano indotte da 'nonnismo'; intendiamoci, la scelta di affidarsi agli anziani in sé non è sbagliata, qualora si cerchi di condividere un percorso affidandosi a coloro che per esperienza e carisma possono dare una mano più degli ultimi arrivati, purché questa scelta non sia castrante per le ambizioni di una squadra per me fortissima, e che i nuovi giocatori non li si lasci bruciare in panchina poiché al danno tecnico si somma il danno economico di bruciare un capitale. Come noto, non navighiamo nell'oro.

Certo, le mie sono solo sensazioni, dettate solo dall'osservazione che i seniores, qualora siano disponibili, giocano sempre anche quando si trascinano in campo. Magari sbaglieró, così come si potrebbe sbagliare chi giura sul contrario.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

ian

*
Lazionetter
* 7.680
Registrato
E ti pare un giudizio "tecnico", questo?

Boh, a parte la [...]ella spiritosa che fingi di aborrire e invece pratichi in tutti i post, pensare che i vecchi giochino per motivi di bullismo ti istèss una valutazione tecnica? Ti pare un argomento, visto che te piacciono tanto gli argomenti?

Dovrebbero giocare Patric e Lulic da una parte come è normale prevedibile e forse giusto che sia.
LA sè sarà il caso entrerà.

Fine. Il resto è Flame, il resto è esigenza di aver trovato la magagna e il colpevole (Inzaghi, Tare, va bene chiunque).

Magari vinciamo due a zero con goal  di Payric e Djio subentrato

dario

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 1.328
Registrato
Citazione di: Ranxerox il 22 Ott 2016, 19:16
Sicuramente ce ne sono di migliori.
Ma io invece penso che tra questo ed il prossimo anno arriverà a compimento il suo progetto di rinnovamento profondo della rosa e di botto scopriremo di avere una squadra coi controcazzi che durerà a lungo vista la giovane età media. Mancano pochi ritocchi ed il gioco è fatto.

Spero con tutto il cuore che tu abbia ragione!!!!

Discussione precedente - Discussione successiva