A vedere la partita di oggi, non direi che la Lazio abbia mollato in campionato. Magari potevo dirlo dopo siena o dopo la florentia (non ho visto quella partita: lo dico solo da come è maturato il risultato e dai commenti che ho sentito). Ma oggi proprio no, a dispetto dell'esito.
Stasera siamo stati condannati dagli episodi e da un campo inf4me . Cana prende un palo ad inizio partita; se quella palla fosse finita in fondo al sacco, credo che il torino non avrebbe avuto vita affatto facile (e non l'ha avuta comunque). Ciani impazzisce e fa due falli da giallo in poco più di un minuto: e questa è l'unica responsabilità che affibbio a qualcuno. A sua parziale discolpa, andrebbe detto pure che barreto non è un cliente facile: veloce di gambe, mette in difficoltà un difensore non proprio agilissimo come il francese.
Per tutto il primo tempo, e per parte del secondo, ho visto una squadra che comunque ha provato ad attaccare; con scarso costrutto, magari, ma c'ha provato. Il toro trova il gol su un appoggio di piatto al volo, fatto senza manco guardare la porta; unico acuto di una serata fatta di tiracci da lontano che Marchetti ha bloccato sempre senza grosse preoccupazioni.
Ripeto, la Lazio stasera non ha dato affatto l'impressione di aver mollato. Spero solo che cominci ad arrivare anche qualche risultato, complice il rientro di Miro. In ogni caso, la nostra stagione ha ancora qualcosa da dire in EL ed in Coppa Italia. E non mi pare poco.