Tormentone Ziegler

Aperto da CrazyEagle, 11 Feb 2011, 16:22

Discussione precedente - Discussione successiva

Kebab

*
Lazionetter
* 4.377

E come post Brocchi Biondini sarebbe veramente eccellente! Speriamo... poi sfilarlo così a Cellino sarebbe ancora più gustoso  :D

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
In molti qui sul forum sostenete che il napolisoccer è piu' forte della nostra Lazio.
Pero' se prendessimo un suo titolare ( Pazienza ) da noi al massimo potrebbe andare in panca..... mi sfugge veramente qualcosa.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: matador72 il 13 Feb 2011, 11:37
Deve essrci una logica che mi sfugge.
In molti qui sul forum sostenete che il napolisoccer è piu' forte della nostra Lazio.
Pero' se prendessimo un suo titolare ( Pazienza ) da noi al massimo potrebbe andare in panca..... mi sfugge veramente qualcosa.

Il Napoli ha un paio di giocatori che a noi farebbero molto comodo: Hamsik e Maggio.
Per il resto gli invidio solo quell'odioso di Mazzarri. Gargano sarebbe un utilissimo doppione di Brocchi, e ne avremmo bisogno.
Cavani nella Lazio di oggi avrebbe fatto in totale 4 gol. Il gol di ieri, per esempio, e' del livello di quello segnato da Floccari al Milan. Bisogna pure crearle, le occasioni.
La loro difesa (Aronica, perdio, Aronica) con la nostra non ha nulla a che vedere. Non cambierei proprio nessuno.

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Tarallo, io in linea di massima la penso come te, ma ho notato che ultimamente in molti hanno una sorta di "puzza sotto il naso" quando si parla di giocatori accostati alla Lazio.
Io ritengo Pazienza un buon giocatore, non un fenomeno, ma un giocatore che preso a parametro 0 sarebbe una buona occasione.
Dire che da noi sarebbe buono al massimo per la panchina rientra in quel senso di superiorita' che alcuni tifosi pensano di avere.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

bizio67

*
Lazionetter
* 19.185
Ieri Pazienza ha fatto una partita molto buona, ma non so se quello è il suo livello normale di rendimento...comunque a noi farebbe molto comodo

chuck6

*
Lazionetter
* 4.552
Citazione di: Tarallo il 13 Feb 2011, 11:43
Il Napoli ha un paio di giocatori che a noi farebbero molto comodo: Hamsik e Maggio.
Per il resto gli invidio solo quell'odioso di Mazzarri. Gargano sarebbe un utilissimo doppione di Brocchi, e ne avremmo bisogno.
Cavani nella Lazio di oggi avrebbe fatto in totale 4 gol. Il gol di ieri, per esempio, e' del livello di quello segnato da Floccari al Milan. Bisogna pure crearle, le occasioni.
La loro difesa (Aronica, perdio, Aronica) con la nostra non ha nulla a che vedere. Non cambierei proprio nessuno.

Ho pensato la stessa cosa: i 3 gol che ha segnato Cavani alla Juve sono nati da altrettanti cross dalle ali, pur contro la pochezza della difesa juventina. Quanti ne sarebbero arrivati ad un ipotetico Cavani da parte di Licht e Radu (bloccatissimo ormai)?

doctor

*
Lazionetter
* 1.096
Citazione di: chuck6 il 13 Feb 2011, 12:38
Ho pensato la stessa cosa: i 3 gol che ha segnato Cavani alla Juve sono nati da altrettanti cross dalle ali, pur contro la pochezza della difesa juventina. Quanti ne sarebbero arrivati ad un ipotetico Cavani da parte di Licht e Radu (bloccatissimo ormai)?

Perché, Lichtsteiner e Radu sanno crossare?
Ottimi difensori, ma i cross sono palombelle mosce.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: doctor il 13 Feb 2011, 12:53
Perché, Lichtsteiner e Radu sanno crossare?
Ottimi difensori, ma i cross sono palombelle mosce.

Perche' Licht e Radu giocano in una squadra che gli consente di arrivare al cross con questa velocita'?
Licht scende sempre a difesa schierata e deve inventarsi qualcosa, spesso i crossotti dalla trequarti.
Radu ha l'ordine di non muoversi, non sia mai perlamordiddio attacchiamo con piu' di tre giocatori.

Ah ma no, so' i nostri che so' pippearzugo. Voi mette Cannavaro?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

chuck6

*
Lazionetter
* 4.552
Vabbè, il cross di Cannavaro era casuale, può riuscire a tutti una volta ogni tanto. I cross seriali di Maggio e Dossena no. Non so se con Ziegler tutto si risolverebbe, ma ci si può provare...

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: chuck6 il 13 Feb 2011, 13:17
Vabbè, il cross di Cannavaro era casuale, può riuscire a tutti una volta ogni tanto. I cross seriali di Maggio e Dossena no. Non so se con Ziegler tutto si risolverebbe, ma ci si può provare...

Nel 3-5-2 Maggio e Dossena sono padroni della fascia. Hanno praterie a disposizione e arrivano al cross (e spesso anche alla conclusione) alla fine di azioni ariose e veloci. Licht ci arriva col freno a mano tirato e il cross e' lento e prevedibile. Per me. Io sarei contento di fare il 3-5-2 anche con Licht, ma Maggio mi piace da tanto.

chuck6

*
Lazionetter
* 4.552
Citazione di: Tarallo il 13 Feb 2011, 13:25
Nel 3-5-2 Maggio e Dossena sono padroni della fascia. Hanno praterie a disposizione e arrivano al cross (e spesso anche alla conclusione) alla fine di azioni ariose e veloci. Licht ci arriva col freno a mano tirato e il cross e' lento e prevedibile. Per me. Io sarei contento di fare il 3-5-2 anche con Licht, ma Maggio mi piace da tanto.

Con me sfondi una porta aperta, il 3-5-2 mi esalta. Certo, se anche con quel modulo l'unica soluzione fosse la fascia destra, Licht continuerebbe a fare fatica.

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: Tarallo il 13 Feb 2011, 13:03
Perche' Licht e Radu giocano in una squadra che gli consente di arrivare al cross con questa velocita'?
Licht scende sempre a difesa schierata e deve inventarsi qualcosa, spesso i crossotti dalla trequarti.
Radu ha l'ordine di non muoversi, non sia mai perlamordiddio attacchiamo con piu' di tre giocatori.

Ah ma no, so' i nostri che so' pippearzugo. Voi mette Cannavaro?
la lazio è una squadra LENTA!! Le azioni in velocita' son pochissime! tictoc a centrocampo... le squadre avversarie si schierano e amen... a quel punto o serve una giocata di uno che salta un paio di uomini o è quasi impossibile per un attaccante in mezzo a 3-4 avversari buttarla dentro... puoi fa i cross come te pare se sei circondato da avversari segni solo se fanno un errore madornale!

PS
Maggio sono anni che è il migliore in italia nel suo ruolo (piccolo calo lo scorso anno..), quando dicevo che il napoli aveva fatto un grande acquisto qualcuno perculeggiava!

Contenuto sponsorizzato

NBA-LAZIO

*
Lazionetter
* 5.317

Il napoli ha l'attacco che è forte, un centrocampo discreto con gargano e pazienza che a questa Lazio non aggiungo niente, specialmente il secondo.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.103
IMHO stiamo facendo la Lazio per Gasperini

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: gaizkamendieta il 13 Feb 2011, 13:31
la lazio è una squadra LENTA!! Le azioni in velocita' son pochissime! tictoc a centrocampo...

se non s'e' capito, era esattamente quello che dicevo io.

Esprit Libre

*
Lazionetter
* 16.858
I giocatori della Lazio, in special modo i centrocampisti,  non hanno tra le proprie caratteristiche fisiche quello della velocità. Per intenderci, non sono come quelli del Napoli, che sono in grado di cambiare ritmo con facilità.
Però, come mi diceva un mio vecchio allenatore, la palla corre più del calciatore. Bisognerebbe quindi che i nostri facciano correre velocemente la palla, per velocizzare la manovra offensiva: il problema è che non ci riescono, per motivi che non conosco.

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.623
Il napoli nel complesso è più prestante per via di tanti fattori.
Ma a livello di giocatori hanno un centrocampo e una difesa di varie leghe inferiore alle nostre.
Poi compensano in altre maniere, ma sulla carta hanno 7/11 di squadra più scarsa della nostra.
Il problema è che a sto gioco un brocco che corre è meglio di un artista fermo sul posto.

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: Barabba Terzo il 13 Feb 2011, 15:11
Il napoli nel complesso è più prestante per via di tanti fattori.
Ma a livello di giocatori hanno un centrocampo e una difesa di varie leghe inferiore alle nostre.
Poi compensano in altre maniere, ma sulla carta hanno 7/11 di squadra più scarsa della nostra.
Il problema è che a sto gioco un brocco che corre è meglio di un artista fermo sul posto.
bara'... anch'io ho sempre pensato sta cosa... pero' poi vedo giocare il napoli... vedo come stanno in classifica.... e bisogna pure arrendesi all'evidenza a volte...  ;)
ieri a d esempio ho visto un portiere (benche' a me muslera piaccia moltissimo) che non avra fatto grandi cose ma è sicurissimo e da' sicurezza a tutto il reparto come faceva con noi marcheggiani... ho visto maggio ed hamsik dare dei cambi di passo e degli strappi impressionanti che noi ce li sognamo.. soprassediamo su cavani.. lavezzi ho sempre pensato che fosse inferiore a zarate.. poi anche ieri pur non giocando certo la sua miglior partita lo vedo che palla al piede intimorisce tutta la difesa delle merde.... vedo gargano un altro che non mi appassiona correre come è piu di brocchi.... vedo dossena che fa la fase difensiva ed offensiva con la stessa facilita' come nessuno dei nostri fa'..... che te devo di'... se provo a ragionarci continuo a farmi seghe mentali ed a credere che i nostri son meglio... poi vedi quelli e............. alcune certezze crollano!

Contenuto sponsorizzato

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: gaizkamendieta il 13 Feb 2011, 15:27
bara'... anch'io ho sempre pensato sta cosa... pero' poi vedo giocare il napoli... vedo come stanno in classifica.... e bisogna pure arrendesi all'evidenza a volte...  ;)

Le due cose (rosa di minor qualita' e risultati migliori) non sono necessariamente in contraddizione.
Ci sono molte altre componenti.

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: Tarallo il 13 Feb 2011, 15:31
Le due cose (rosa di minor qualita' e risultati migliori) non sono necessariamente in contraddizione.
Ci sono molte altre componenti.
certamente.. è che noi ( io..) confondiamo spesso la qualita con le capacita' tecniche... mentre la buona qualita' è un insieme di cose di cui la capacita tecnica è una delle componenti ( importante sicuramente) ma non certo la sola cosa che conti per fare un giocatore!

Discussione precedente - Discussione successiva