Torneo Viareggio 2014

Aperto da white-blu, 04 Feb 2014, 08:36

Discussione precedente - Discussione successiva

Bianchina

*
Lazionetter
* 15.809
Zoppo, il tuo e' un giudizio articolato, degno del massimo rispetto, non una battuta tranchant buttata li'.

Magari ce ne fossero ( e infatti mica ho quotato te).

;)

p.s. La chiudo qui, sono in silenzio scaramanzia fino a domani notte.

;)

dani2110

*
Lazionetter
* 25.298
Citazione di: Bianchina il 08 Feb 2014, 18:50
e' che mi colpisce sempre la sicurezza (o dovrei dire la presunzione?) con cui dal divano si digitano giudizi e sentenze di morte per il piu' antico trofeo italiano, dal quale sono usciti tutti i nostri campioni (nostri come italiani) degli ultimi 60 anni.
Che poi la Lazio non sia mai riuscita a vncerlo, nemmeno quando in squadra aveva i Di Canio, i Nesta o i Di Vaio e' un'altra faccenda.
I think.

Mah...se vuoi il prossimo anno mi faccio una passeggiata fino in Toscana e ti posto direttamente da li le mie impressioni sul torneo.

Per me è una competizione ormai inutile e in merito ti ha risposto esaustivamente Zoppo.
Poi se vogliamo rimanere aggrappati alla storia, alle tradizioni e compagnia cantante è un altro discorso...ma foderarsi gli occhi imho è inutile, oltre che dannoso per il futuro dei ragazzi...tu mi dici che da li sono usciti i giocatori degli ultimi 60 anni...ti chiedo perchè? Per tutta una stagione si gioca un Campionato di tre gironi, con annessi play-off e i giocatori escono grazie ad un torneo di 10 giorni giocato a Febbraio? Boh...

Thunder

*
Lazionetter
* 7.208
Non ho digerito la scelta di Inzaghi di togliere Elez per mettere Pace. Stai giocando una partita in cui la palla viaggia più per aria che per terra e cosa fai, mi levi  Elez, il più alto della squadra(1.90), per mettere Pace, il più basso ed il meno fisico di tutti(1.60)? Da li in poi centralmente non riuscivamo più a contenere. Ed anche la scelta di andare avanti come degli sprovveduti, nonostante il vantaggio dopo pochi minuti dal fischi d'inizio, l'ho trovata senza senso.

Comunque, in un campo normale potevamo vincere tranquillamente 7-0. Meglio che siamo usciti, non si meritano la presenza della squadra più forte d'Italia se poi ci costringono a giocare in quei campi indecorosi.

Forza Ragazzi!

claudio1

*
Lazionetter
* 3.511
Dico la mia... la Lazio è in finale di Coppa Italia e in campionato se la gioca punto a punto con la Fiorentina per il primo posto nel girone (che significa testa di serie ai quarti di final eight) e qualche punto in più con le merdine (che significa qualificazione diretta alle final eight).

Secondo me, in queste condizioni, il torneo di Viareggio è una grossa scocciatura. E, dipendesse da me, non schiererei i migliori e se potessi essere eliminato in anticipo non ne farei un dramma.

Ecco, casualmente, questo è tutto quello che è successo (a partire dalle assenze nella rosa portata in Toscana). Ma poi non mi venite a dire che la società voleva vincere il Viareggio. E' stata una scelta strategica, peraltro condivisibile.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.034
Citazione di: dani2110 il 08 Feb 2014, 19:34
Mah...se vuoi il prossimo anno mi faccio una passeggiata fino in Toscana e ti posto direttamente da li le mie impressioni sul torneo.

Per me è una competizione ormai inutile e in merito ti ha risposto esaustivamente Zoppo.
Poi se vogliamo rimanere aggrappati alla storia, alle tradizioni e compagnia cantante è un altro discorso...ma foderarsi gli occhi imho è inutile, oltre che dannoso per il futuro dei ragazzi...tu mi dici che da li sono usciti i giocatori degli ultimi 60 anni...ti chiedo perchè? Per tutta una stagione si gioca un Campionato di tre gironi, con annessi play-off e i giocatori escono grazie ad un torneo di 10 giorni giocato a Febbraio? Boh...

Sicuramente giovani che giocano in squadre straniere possono avere una ribalta

dani2110

*
Lazionetter
* 25.298
Citazione di: AquiladiMare il 09 Feb 2014, 12:28
Sicuramente giovani che giocano in squadre straniere possono avere una ribalta
si ho capito...ma quante e quali squadre straniere si iscrivono al Viareggio?

Ro

Sostenitore
Lazionetter
* 12.906
http://www.sportmediaset.mediaset.it/calcio/milan/2014/articoli/1027435/viareggio-milan-anderlecht-3-1-inzaghi-fa-subito-centro.shtml

Viareggio: Milan-Anderlecht 3-1, Inzaghi fa subito centro
I rossoneri terminano la gara in 9 ma grazie alle reti di Petagna, Fabbro e Mastalli ribaltano l'iniziale vantaggio di Leya

AVANTI LAZIO

PILØ

Sostenitore
Lazionetter
* 10.695
L'Anderlecht nonostante la vittoria dell'anno scorso si è dovuto fare i gironi, il Milan ha cominciato dagli ottavi. Facile così.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Cliath

Sostenitore
Lazionetter
* 6.021
L'Anderlecht nonostante la vittoria dell'anno scorso si è dovuto fare i gironi, il Milan ha cominciato dagli ottavi. Facile così.

Mi sembra che si sia già accenato alla cosa nelle pagine precedenti, ma non la trovo: le squadre che partono dagli ottavi vengono scelte con un criterio o a sorteggio?

dani2110

*
Lazionetter
* 25.298
Citazione di: Cliath il 18 Feb 2014, 10:53
Mi sembra che si sia già accenato alla cosa nelle pagine precedenti, ma non la trovo: le squadre che partono dagli ottavi vengono scelte con un criterio o a sorteggio?

Meriti sportivi al Viareggio...praticamente chi ha vinto più volte in passato la competizione ha avuto questo vantaggio...parliamo di Juve, Inter, Milan e Fiorentina.

JoePetrosino

Sostenitore
Lazionetter
* 16.376
Citazione di: dani2110 il 18 Feb 2014, 11:11
Meriti sportivi al Viareggio...praticamente chi ha vinto più volte in passato la competizione ha avuto questo vantaggio...parliamo di Juve, Inter, Milan e Fiorentina.

squadre impegnate nella champions primavera ....

Cliath

Sostenitore
Lazionetter
* 6.021
Citazione di: JoePetrosino il 18 Feb 2014, 11:17

Credo sia proprio questo il motivo, altrimenti anche l'Anderlecht sarebbe partito dagli ottavi.

Contenuto sponsorizzato

Conte Tacchia

Sostenitore
Lazionetter
* 3.748
Giustissimo.
La formula di quest'anno è volutamente ispirata dal desiderio di agevolare le strisciate italiche. :x

PILØ

Sostenitore
Lazionetter
* 10.695
Citazione di: JoePetrosino il 18 Feb 2014, 11:17
E allora perché l'Inter e la Fiorentina?

Loro dicono per "meriti sportivi" in base ai risultati delle ultime edizioni. Ma facendo così si crea un circolo vizioso in cui sono sempre le stesse squadre ad arrivare in fondo.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.298
Citazione di: Cliath il 18 Feb 2014, 11:46
Credo sia proprio questo il motivo, altrimenti anche l'Anderlecht sarebbe partito dagli ottavi.

No raga...agli ottavi ci sono andate le squadre che hanno in bacheca più tornei di Viareggio e la graduatoria era questa prima di iniziare:

8 Milan, Fiorentina e Juventus
6 Dukla Praga, Torino e Inter

L'unica cosa che sfugge è il motivo per il quale l'Inter abbia usufruito dell'agevolazione e non il Torino...il Dukla Praga non ha partecipato e non so nemmeno se esiste ancora visto che l'ultima edizione vinta risale al 1980.

Se la formula avesse premiato le squadre impegnate nella Champions giovanile sarebbe rientrato il Napoli (non Inter e Fiorentina) che invece ha fatto i gironi.

Contenuto sponsorizzato
Discussione precedente - Discussione successiva