Tra minoranza stolta in curva e l'ipocrita UEFA:una dolorosa soluzione tampone

Aperto da Tyler87, 05 Ott 2013, 12:29

Discussione precedente - Discussione successiva

Vista l'ostinazione di alcuni individui in curva e l'ipocrisia della Uefa, accetteresti la scelta di giocare a porte chiuse in EL da parte delle società?

favorevole (frequentatore dello stadio)
20 (20%)
favorevole (non frequentatore dello stadio)
14 (14%)
contrario ma capirei e accetterei la scelta
32 (32%)
totalmente contrario
34 (34%)

Totale votanti: 100

Le votazioni sono chiuse: 04 Nov 2013, 11:29

Tyler87

*
Lazionetter
* 4.504
Nello scontro tra una minoritaria parte di curva(sempre minore per fortuna) ke si ostina a reiterare certi atteggiamenti e una Uefa ipocrita che ha deciso di usare la Lazio come capro espiatorio x la sua battaglia 'morale' utilizzando qualsiasi pretesto, la Lazio si ritrova a serio rischio eliminazione dalle coppe europee.
Oramai nn è più tempo di affidarsi al buon senso delle due parti, occorre trovare una soluzione o almeno prendere tempo prima che sia troppo tardi.

Una dolorosa momentanea soluzione potrebbe esser la seguente:

giocare su scelta societaria le prossime gare di coppa senza pubblico casalingo.
Durante le partite sul parterre della tevere (in modo da essere costantemente ripresa in tv) uno striscione del genere:
UEFA HELP US, ONLY REPRESSION IS NOT THE ANSWER

Ciò permetterà all'uefa di non avere i pretesti per sbatterci fuori e non dar modo di servire su un piatto d'argento tali pretesti, e al contempo lanciare un grido d'aiuto alle varie istituzioni (Uefa e Figc) a trovare una giusta soluzione al problema.

Il danno economico da botteghino sarebbe molto esiguo rispetto alla catastrofe di una estromissione alle prossime competizioni europee e si avrebbe tempo per aprire un dibattito serio x trovare correttivi migliori, responsabilizzare tutte le componenti(tifosi,società,Uefa e istituzioni).

Ho messo più opzioni per una opinione più completa (soprattutto l'opzione x chi realmente comporterebbe un danno negare di andare allo stadio) e la possibilità di modificare la proprio preferenza.

Io da abbonato sia di campionato che di coppa a malincuore sarei favorevole.

Brujita!

*
Lazionetter
* 11.573
Assolutamente contraria anche se mi è praticamente impossibile frequentare lo stadio. Non voglio credere che nel 2013 non ci siano i mezzi per fermare cento imbecilli ( anche meno, a volte) se non impedire a tutti gli altri onesti tifosi di sostenere la propria squadra.

SS-Lazio.1900

*
Lazionetter
* 1.169
Ho votato contrario anche perché chi ha fatto il mini abbonamento i soldi li perde tutti.
Ma io dico se qualcuno dice "guarda che se fai cosi e cosi fai il male della tua squadra" fermo restando se ha ragione o torto, io che faccio.......per il bene della mia squadra non lo faccio........se continuo a farlo vuol dire che mi interessa altro.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.743
Assolutamente no, come ho detto chiuderei solo la Nord. Gli stolti, pochi o tanti, non cambierebbero settore IMHO e abbatteremmo il rischio.
Solo la CN chiusa.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

white-blu

*
Lazionetter
* 17.063

Chiudere il settore o non far venire allo stadio per svariate partite chiunque in quel settore
era presente. Purtroppo ci vanno di mezzo lo stesso persone che non c'entrano nulla , ma preferisco questo che lo stadio vuoto.

Tyler87

*
Lazionetter
* 4.504
Citazione di: SS-Lazio.1900 il 05 Ott 2013, 12:34
Ho votato contrario anche perché chi ha fatto il mini abbonamento i soldi li perde tutti.
Ma io dico se qualcuno dice "guarda che se fai cosi e cosi fai il male della tua squadra" fermo restando se ha ragione o torto, io che faccio.......per il bene della mia squadra non lo faccio........se continuo a farlo vuol dire che mi interessa altro.

Nei mancati incassi rientra anche l'eventuale rimborso a chi ha fatto l'abbonamento.
La questione è agire prima che sia troppo tardi, tutti i vari appelli al buon senso hanno portato al nulla, occorre agire diversamente. La via dell'individuazione dei soggetti e daspo sarebbe un altra soluzione, ma è prontamente applicabile? Qui si sta proponendo una soluzione temporanea facilmente applicabile prima che sia troppo tardi.

westman

*
Lazionetter
* 2.623
scusatemi eh ma sta "minoranza" mica è anonima,tutti i curvaioli del cerchio magico rivendicano il loro fascismo (e tutto ciò che ne consegue) tempo fa anche uno che intervenne sul forum (per una coreografia mi pare)non smentì la cosa.Quindi prendiamo atto che 20 egoisti in cerca di attenzioni rivolti all'affermazione della loro personalissima visione del mondo in errata sede,ci impediranno di vedere ulteriori partite,perchè non è la prima e non sarà l'ultima.

Tyler87

*
Lazionetter
* 4.504
Citazione di: Magnopèl il 05 Ott 2013, 12:35
Assolutamente no, come ho detto chiuderei solo la Nord. Gli stolti, pochi o tanti, non cambierebbero settore IMHO e abbatteremmo il rischio.
Solo la CN chiusa.
Perché in supercoppa primavera chi è andato in tevere pensi che erano solo frequentatori di quel settore?

Citazione di: white-blu il 05 Ott 2013, 12:38
Assolutamente no.

Chiudere il settore o non far venire allo stadio per svariate partite chiunque in quel settore
era presente. Purtroppo ci vanno di mezzo lo stesso persone che non c'entrano nulla , ma preferisco questo che lo stadio vuoto.

Pensi che su 5mila paganti in curva di quella partita ci fossere tutti i dementi presenti solitamente in curva.
La chiusura dello stadio non sarebbe un messaggio verso quei tifosi ma un appello verso le varie istituzioni a trovare soluzioni più idonee

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.368
Non sono frequentatore stadio . Cronico . Per ovvi motivi .

Voto No .

Anzi propongo che TUTTO lo stadio si allinei a questa goliardia .

Nel bene dei veri tifosi .

Ite missa est 

Neal

Sostenitore
Lazionetter
* 2.755
La prospettiva di una squalifica è terrificante. Oltre il danno economico, relativo alle mancate partecipazioni, mi chiedo anche quanto possano valere (al botteghino e in TV) due campionati con la salvezza come unico obiettivo. Immagino la fila di campioni svincolati che correranno alla nostra, sempre più povera, porta per giocarsela con il Sassuolo.

Meglio un gesto clamoroso. Chiudere tutto fino a quando usciremo dal mirino UEFA.

Pablito1977

*
Lazionetter
* 3.996
Se qualcuno se ne stesse a casa invece di usare gli stadi per rompere le balle...per cosa ottenere poi Niente...anzi un altro turno a porte chiuse...cosa credono di intimidire l'UEFA?...la prossima a porte aperte fischi cori o striscioni si richiude!!!
Chi ha voglia di rompere le balle o sfogarsi prenda un sacco lo riempie di sabbia lo appende al muro si compra un paio di guantoni e giù di pugni finchè non si stanca

Pablito1977

*
Lazionetter
* 3.996
...e dopo non lamentiamoci perché i media ci dipingono male facciamo di tutto perché questo accada...tanto chi ci rimette è la società che non fa incassi e chi ha fatto l'abbonamento

Contenuto sponsorizzato

white-blu

*
Lazionetter
* 17.063
Voglio cambiare il voto , da Totalmente contrario a Favorevolissimo.
Al momento mi sembra l'unica soluzione possibile.

porgascogne

Visitatore
Sarebbe l'unica possibilità di salvarci.
La prospettiva di una squalifica è terrificante. Oltre il danno economico, relativo alle mancate partecipazioni, mi chiedo anche quanto possano valere (al botteghino e in TV) due campionati con la salvezza come unico obiettivo. Immagino la fila di campioni svincolati che correranno alla nostra, sempre più povera, porta per giocarsela con il Sassuolo.

Meglio un gesto clamoroso. Chiudere tutto fino a quando usciremo dal mirino UEFA.

NatoIl9Gennaio

*
Lazionetter
* 5.189
GiPoda

*
Lazionetter
* 5.055

Ripeto, e-cla-tan-te.

Considerato il biscotto che ci sta preparando l'Uefa, è una mossa comunicativa da prendere seriamente in considerazione.

Un plauso a chi l'ha pensata,

volerevolare

*
Lazionetter
* 11.469
Per me serve la linea dura quindi sono favorevole a qualsiasi soluzione possa servire ad estirpare questo cancro che ci sta divorando impedendoci di crescere.

Io chiuderei almeno per un anno l'intera curva nord, sia in campionato, sia in coppa.

Sono certo che molti dei dementi che oggi la popolano fregandosene della Lazio e di tutti noi e che si fanno forza l'unico con l'altro smetterebbero di venire allo stadio.

Chiudiamo la curva nord ed invitiamo gli ispettori UEFA sotto i distinti e la Tevere e vediamo quanti cori razzisti sentiranno cantare.

D'altro canto, quante volte la curva nord ha affossato la lazio?

GiPoda

*
Lazionetter
* 5.055
Citazione di: GiPoda il 05 Ott 2013, 15:01
A livello mediatico sarebbe eclatante.

Ripeto, e-cla-tan-te.

Considerato il biscotto che ci sta preparando l'Uefa, è una mossa comunicativa da prendere seriamente in considerazione.

Un plauso a chi l'ha pensata.

Contenuto sponsorizzato

Gabro1985

*
Lazionetter
* 169
No sarebbe una scelta di debolezza oltre un danno di immagine inenarrabile per la società. Già mi immagino i titoli: "LA LAZIO CHIUDE LO STADIO PER RAZZISMO", "VINCONO I RAZZISTI, LOTITO CHIUDE LO STADIO", "LAZIO OSTAGGIO DEI PROPRI TIFOSI".

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Chi gestisce la nord non riesce a controllare questi deficenti, ormai è assodato.
Anche la contestazione per il mercato, che voleva essere un dare e avere dentro la curva, non ha dato esiti.

Oggi non c'è nessuno che è in grado di comandare la nord, ormai schiava di questi individui che tutto sono, questo bisogna gridarlo forte, tranne che tifosi della Lazio.Nemmeno romanisti, perchè i romanisti in curva nord non entrano.

Unica possibilità chiudere la nord, senza se e senza ma, per manifesta incapacità di controllo:
da parte delle istituzioni
da parte della società
da parte di chi, tale curva, vorrebbe gestire

Non c'è altro da fare, il danno di immagine che ha subito la Lazio è inestimabile.
Basta parlare anche con chi viene solo a raccontarci dell'uefa inf.me. L'uefa sarà quella che sarà, ma la Lazio è ospite in casa di altri e alle regole degli altri si deve adeguare; chi non capisce questo semplicissimo ragionamento si accomodi fuori dai coxxioni.

Agire, ora Lotito deve agire e chiudere sta curva.Subito.

Discussione precedente - Discussione successiva