trentaseiesima con la juve

Re:trentaseiesima con la juve
« Risposta #780 il: 11 Mag 2025, 12:19 »
La squadra è stanca, molti non sono in condizione di giocare decentemente (vedi Isaksen), ma è pur vero che le altre squadre ci affrontano diversamente, non a viso aperto, e le difficoltà aumentano.
Allora bisognerebbe cambiare registro.
Se non hai un Milinkovic Savic che le prende tutte di testa e ti fa salire la squadra, la soluzione potrebbe essere tirare da fuori, non lo facciamo mai e, ne sono certo, non ci alleniamo a farlo.
Ieri ad esempio l'Empoli l'ha risolta con Anjorin (magrissimo) da fuori.
Avanti Lazio!

p.s.: ieri in distinti sud est avevo al mio fianco tre strisciati, non urlanti, ma che sapevano tutto sui gobbi.
Che soddisfazione vederli sbiancare al nostro gol.
Avanti Lazio

« Risposta #781 il: 11 Mag 2025, 12:20 »
Anjorin magarissimo  :beer:
« Risposta #782 il: 11 Mag 2025, 12:23 »
Visto che molti qui dentro stanno cantando il de profundis della Lazio,sarebbe bello se da parte vostra vi concentrate su altri cose,Lasciate sognare chi ha ancora voglia di farlo,per due partite astenetevi da certi commenti,lasciateli per la fine del campionato,magari puo'darsi che non avrete più nulla da commentare chissà'....

Che poi in molti casi sono gli stessi gli ad agosto blateravano di lotta per non retrocedere

Offline FeverDog

19527
« Risposta #783 il: 11 Mag 2025, 12:25 »
Ma citateli questo famosi della retrocessione.
Parlate con loro, fate i nomi, imbastite una discussione.
Sparare nel mucchio è troppo comodo.
Oppure facciamo che chi parlava di retrocessione viene bannato e chi di Europa può esprimersi ma solo per alcuni concetti?

Se ve sta tutto bene e tocca solo tifa non penso che questo forum abbia senso.

Offline Palo

14928
« Risposta #784 il: 11 Mag 2025, 12:27 »
Succede ovunque, Palo.
Da noi forse di più, è vero, però è la dinamica tossica del tifo: non c'è una coerenza di stati d'animo, ci hanno scritto un libro e non contenti ci hanno girato un film sopra per provare a spiegare perché alla fine di una stagione, ma anche durante, il rodimento di c.ulo ti assale pure se si sta andando bene, preoccupati che possa accadere dopo pochi giorni.
Spesso il confronto negativo serve anche ad esorcizzare il malcontento e la frustrazione: l'importante poi è avere la stessa reazione uguale e contraria se invece le cose prendono un'altra piega.

Odio scriverlo, frase pessima, ma "fa parte del gioco".
E finché ci va di giocarci, cerchiamo di goderci anche i momenti incaxxati e brutti.
TVB
Come ho scritto più volte, sono attivo nello sport come presedente di una modesta squadra di basket (serie D o, come si chiama ora, DR1, la sesta categoria partendo dall’alto). So benissimo che per passare dal Paradiso all’inferno basta un attimo. Noi, ad esempio, al 39’ e 50” della quartultima di campionato, eravamo sotto di 1, palla in mano, in casa dell’altra capolista. La palla non è entrata e si è generato un effetto strano per cui, da prima siamo diventati terzi a fine stagione regolare. E ci è toccata ai play off una squadra che, avendo recuperato 4 giocatori di quintetto, dopo un girone di andata disastroso, ha fatto percorso netto al ritorno. Ci hanno battuto e ora stanno avanti nel secondo turno contro la squadra che ha sulla carta era testa di serie 1.
Dovevo cacciare l’allenatore? Oppure dire grazie alla squadra e guardare avanti? La squadra era stata costruita per una stagione tranquilla. Alla fine abbiamo chiuso avendo raggiunto l’obiettivo. Ma, quando all’ultima abbiamo perso e compromesso anche il secondo posto, ero molto incazzato. Poi mi sono detto “fa parte del gioco” [cit. Achab] e ho organizzato una grigliata coi ragazzi.

Offline Achab77

16868
« Risposta #785 il: 11 Mag 2025, 12:30 »

Eh, mica tanto.
Da alcuni che predicano il "devi pensà a tifà" ho letto delle cose contro Zaccagni, Baroni e altri che sembrano parecchio in contrasto con quel pensiero.

Offline Biscia

*
392
« Risposta #786 il: 11 Mag 2025, 12:36 »
Ma il punto quale sarebbe? Perché, vi giuro, si legge tutto e suo il contrario.
Al gol di Vecino si esulta bruciandosi le corde vocali, al ‘96… contro i gobbi…
Favore a quelli? Boh vedremo, intanto è +1 per noi e -2 per la Juve, pesantissimo.

Ce manca sempre un soldo pe fa na lira purtroppo.

Online mr_steed

*
9451
« Risposta #787 il: 11 Mag 2025, 12:53 »
« Risposta #788 il: 11 Mag 2025, 13:06 »
Parlate con loro, fate i nomi, imbastite una discussione.
Sparare nel mucchio è troppo comodo.
Oppure facciamo che chi parlava di retrocessione viene bannato e chi di Europa può esprimersi ma solo per alcuni concetti?

Di andare a ricercare i commenti estivi non ho nè il tempo nè la voglia, me li ricordo e non sono un visionario.

Come ricordo pure gente come Luis Alberto e Milinkovic definita sopravvalutata.

La prossima volta screenshotto, così ve fidate

Offline FeverDog

19527
« Risposta #789 il: 11 Mag 2025, 13:08 »
Di andare a ricercare i commenti estivi non ho nè il tempo nè la voglia, me li ricordo e non sono un visionario.

Come ricordo pure gente come Luis Alberto e Milinkovic definita sopravvalutata.

La prossima volta screenshotto, così ve fidate

Ma non è che non me fido, ma se usi quelle argomentazioni usale con chi le ha espresse.
Non mi pare sia la maggioranza.
« Risposta #790 il: 11 Mag 2025, 13:10 »
@Palo
Innanzitutto ti faccio i miei migliori auguri di pronta guarigione e ti abbraccio.
Ho qualche anno meno di te e di Aldo, dodici per la precisione. Mi sento vicino al vostro modo di intendere il tifo per la Lazio, tanto che ieri, e non era la prima volta, ho fatto un post in polemica con quelli che insistono a dire che siamo scarsi e cose del genere, tuttavia sono consapevole che esiste anche il tifoso con la sidrome di Frank di Febbre a 90 e non penso che questi siano meno laziali di noi, che li si tolleri o meno. Personalmente spero che sia la squadra in campo a far cambiare loro idea e atteggiamento. Per il resto, si discute anche con loro.
SFL
:band1:

Online cartesio

23552
« Risposta #791 il: 11 Mag 2025, 13:31 »

5 minuti di ricerca.

da PARISsn , 27/7/2024 sul topic "Mercato estivo 2024 - Vediamo quanto dura..." ormai chiuso:

speriamo proprio di no ma certo che se so' accorti del poco valore di Deli Bashiru e per correre ai ripari vai a prendere uno fermo da 2 anni me diranno che semino angoscie ma  la tessera n° 1 della brigata " sbrigamose a fa' 40 punti " me la tengo stretta  8)

Poi

sbrigamose a fa 40 punti poi se vedrà

zero esperienza in coppe europee
abituato a salvarsi
yes man
sbrigamose a fa 40 punti

Col clima che sono riusciti a ricreare quei due, la scarsa qualità della rosa, le lacune tecniche...il possible appiattimento emotivo dei giocatori...sbrigamose a vince 13 partite.

Offline fiDelio

*
3402
« Risposta #792 il: 11 Mag 2025, 14:00 »
5 minuti di ricerca.

da PARISsn , 27/7/2024 sul topic "Mercato estivo 2024 - Vediamo quanto dura..." ormai chiuso:

speriamo proprio di no ma certo che se so' accorti del poco valore di Deli Bashiru e per correre ai ripari vai a prendere uno fermo da 2 anni me diranno che semino angoscie ma  la tessera n° 1 della brigata " sbrigamose a fa' 40 punti " me la tengo stretta  8)

Poi

Conoscendolo, rocchigol credo facesse, ironizzando, delle illustri citazioni.

Offline Aldo1954

*
806
« Risposta #793 il: 11 Mag 2025, 14:00 »
OT
Perdonami Aldo, ma visto che da ieri sera stai scrivendo sempre le stesse cose su molti topic, mi permetto di dirti che se tu sei comunque felice e se pensi che questa sia la nostra dimensione e che dobbiamo farcela andare bene per forza perché potrebbe essere solo peggiore, questo non significa che puoi obiettivamente convincere gli altri che sia così, peraltro con questi toni perentori.
Il forum è luogo di pluralità e di confronto. Se non è accettabile si fa prima a non partecipare, io stesso ogni tanto mi allontano quando vedo che le diverse opinioni vengono sostituite solo da slogan e vendette personali.
Non si contribuisce insultando tutti e dicendo che va tutto male, ma non lo si fa neanche dicendo a chi critica che è in malafede o che non è un tifoso.
Con rispetto e simpatia
 :beer:

Fine ot
A parte il fatto che io non voglio convincere nessuno,non sono né un politico né faccio il prete,non penso che ci sia malafede tra chi la pensa diversamente da me,ma che siamo alcuni tifosi un po' particolari si,nel senso che li vedo partecipare assiduamente qnd le cose non vanno benissimo.In quanto alla soddisfazione del livello di qst Lazio ho detto anche che piacerebbe a tutti essere il Real Madrid,Oppure avere i soldi di molte squadre italiane.Puttroppo la realta'e'diversa,essere realisti non significa per forza non avere obiettivi ambiziosi ma semplicemente guardare la realta',Per me da 65 anni conta solo poterla seguire la Lazio sia che vinca e anche qnd perda e spero di farlo ancora a lungo.Poi ognuno faccia quello che vuole,ma non mi piacciono quelli che escono fuori solo per criticare,poi su cosa? Fate come vi pare.Un saluto al mio coetaneo Palo ,se ho capito stai a Pisa,io ho lavorato tanti anni in ferrovia a Livorno.Un abbraccio ed un augurio per altri molti anni di Lazio

Offline Palo

14928
« Risposta #794 il: 11 Mag 2025, 14:17 »
A parte il fatto che io non voglio convincere nessuno,non sono né un politico né faccio il prete,non penso che ci sia malafede tra chi la pensa diversamente da me,ma che siamo alcuni tifosi un po' particolari si,nel senso che li vedo partecipare assiduamente qnd le cose non vanno benissimo.In quanto alla soddisfazione del livello di qst Lazio ho detto anche che piacerebbe a tutti essere il Real Madrid,Oppure avere i soldi di molte squadre italiane.Puttroppo la realta'e'diversa,essere realisti non significa per forza non avere obiettivi ambiziosi ma semplicemente guardare la realta',Per me da 65 anni conta solo poterla seguire la Lazio sia che vinca e anche qnd perda e spero di farlo ancora a lungo.Poi ognuno faccia quello che vuole,ma non mi piacciono quelli che escono fuori solo per criticare,poi su cosa? Fate come vi pare.Un saluto al mio coetaneo Palo ,se ho capito stai a Pisa,io ho lavorato tanti anni in ferrovia a Livorno.Un abbraccio ed un augurio per altri molti anni di Lazio
un abbraccio a te.
A Pisa, Tirrenia per la precisione, ho casa per il mare (dove, per la precisione mi trovo in questo momento, coi piedi quasi a mollo). Ma da ormai 40 anni e 15 giorni, vivo a Milano con moglie toscana e figli Lazialissimi.

Preciso che non dubito della fedeltà alla Lazio degli altri Netter. Siamo tutti Laziali.
Non condivido certe posizioni, questo concedetemi la libertà di farlo.

SFL e ASRM

Offline FeverDog

19527
« Risposta #795 il: 11 Mag 2025, 14:29 »
5 minuti di ricerca.

Poi

Parlate con loro

Offline Achab77

16868
« Risposta #796 il: 11 Mag 2025, 14:42 »
5 minuti di ricerca.

Poi

Ma dai su.
Paris e Leon Kennedy non scrivono sul forum da una vita.
Sheridan avrà fatto una battuta delle sue, c'era pure chi scriveva che Baroni era un grande allenatore per le due salvezze consecutive.
Ma che so sti redde rationem estrapolati a buffo per fare "giustizia"?
Ma veramente vogliamo metterci a ricercare le caz.zate scritte in un senso o in un altro in decenni di forum?
Ricordo che pure purple zack, Laziale di titanio, mi fece sbroccare perché scrisse che secondo lui Lotito fuori dal personaggio pubblico era una persona simpatica e amabile.

C'è chi scrive che fa tutto schifo e chi dice che questa è la Lazio migliore possibile.
Poi c'è chi, come me, sta nel mezzo e vorrebbe solo confrontarsi sulla realtà e sulle prospettive, senza per questo essere crocifisso se un'opinione personale esce dal seminato del corso di Lazialità universale.

Offline sharp

28586
« Risposta #797 il: 11 Mag 2025, 15:07 »
@sharp ci stiamo incartando, non ricordo nemmeno come abbiamo cominciato :beer:

figurati io quando rileggo cose che ho scritto a distanza di tempo (anche molto poco) penso :
"ma davvero l'ho scritto io"

ps alle volte nei topic si legge di corsa , e/o si estrapola un concetto da una risposta , data magari ad un'analisi, ritenuta , errata, fatta da altri, e li dopo , non avendo seguito gli intrecci vari , ci si incarta

Offline simcar

9940
« Risposta #798 il: 11 Mag 2025, 15:36 »
Punto che non serve a niente in ottica  CL e che potrebbe essere buono per la Conference o EL se la Roma perde domani. La differenza della partita di ieri è che loro hanno fatto un cross e un gol, noi 29 e pareggiato sull'azione  dell'ultimo cross.
« Risposta #799 il: 11 Mag 2025, 15:55 »
@Palo
Innanzitutto ti faccio i miei migliori auguri di pronta guarigione e ti abbraccio.
Ho qualche anno meno di te e di Aldo, dodici per la precisione. Mi sento vicino al vostro modo di intendere il tifo per la Lazio, tanto che ieri, e non era la prima volta, ho fatto un post in polemica con quelli che insistono a dire che siamo scarsi e cose del genere, tuttavia sono consapevole che esiste anche il tifoso con la sidrome di Frank di Febbre a 90 e non penso che questi siano meno laziali di noi, che li si tolleri o meno. Personalmente spero che sia la squadra in campo a far cambiare loro idea e atteggiamento. Per il resto, si discute anche con loro.
SFL
:band1:

OT
Non ho mai visto il film ma il libro è fantastico. Mentre lo leggevo mi sembrava che stesse parlando di me, anche alcuni episodi sembravano presi dalla mia vita.
L'ho consigliato a tutti quelli che non capiscono la passione e la mentalità dei tifosi e l'ho anche regalato a qualcuno.
FINE OT