trentaseiesima con la juve

Offline sharp

28586
Re:trentaseiesima con la juve
« Risposta #720 il: 11 Mag 2025, 00:00 »
Mele con pere.
Che la Lazio non riesca a trovare risorse come invece fanno i suoi competitor è un punto di demerito, non di merito. Stare, talvolta, con loro è limitare i danni.

si ma fammi capire , se è un demerito della società (e li concordo) non avere/mettere le risorse,
se poi la squadra a 3 giornate dalla fine  invece sta alla pari con quelle che hanno investito 5/10 volte tanto,
è un merito (del gruppo squadra allenatore + giocatori) o un demerito ?

Offline Gulp

19331
« Risposta #721 il: 11 Mag 2025, 00:02 »
si ma fammi capire , se è un demerito della società (e li concordo) non avere/mettere le risorse,
se poi la squadra a 3 giornate dalla fine  invece sta alla pari con quelle che hanno investito 5/10 volte tanto,
è un merito (del gruppo squadra allenatore + giocatori) o un demerito ?

La squadra a tre giornate dalla fine ha sbagliato un (altro) match point in casa. La gente la critica.
Non è difficile.
« Risposta #722 il: 11 Mag 2025, 00:02 »

Se noi avessimo stentato all'inzio e corso alla fine, pur con 64pt complessivi avresti la percezione (e l'avremmo tutti) che dopo una fase di costruzione hai trovato la quadra. Cosa che generalmente si fa nei percorsi di crescita..

Ed i giudizi sarebbero positivi

Ah certo, chiaro, adesso ho capito, è molto  ... semplice  :)

Offline sharp

28586
« Risposta #723 il: 11 Mag 2025, 00:06 »
No, credo che al netto di aiutini e situazioni extra campo favorevoli, il discorso fosse che quando investi (anche male e poco) su un organico di qualità, poi in caso di dirazzamenti forti l'arrivo di uno che fa le cose semplici e ricompatta l'ambiente diventa decisivo.
Nel nostro piccolo Tudor, Inzaghi e Reja subentrarono a situazioni catastrofiche o quasi per risultati o spogliatoio, fecero scelte semplici e/o che favorivano determinati equilibri e riuscirono a raddrizzare la barca.
Quest'anno credo che Baroni abbia provato a metterci tutto quello che sa sulla squadra, ma evidentemente ha solo parzialmente trovato il modo di mantenere la rotta intrapresa. Con qualche innesto di maggiore qualità forse, e ripeto forse, alcune partite "impiccate" sarebbero state risolte portando punti che oggi varrebbero qualcosa in più dell'oro.

Achab ma nel nostro caso , tu pensi che con un altro allenatore saremmo già in CL , perchè il problema è questo, a bocce ferme , questa squadra per te cosa valeva ???
Per me siamo messi meglio del valore tecnico effettivo, poi magari nemmeno finiamo in conference , ma al momento la classifica questo dice, i punti sono sempre gli stessi fatti prima o fatti dopo. Ma vi siete scordati che a qualcuno nel girone di ritorno hanno apparecchiato una decina di partite abbordabili, certo potevano non vincerle, e ritrovarsi nella parte sinistra della classifica, ma averle vinte (e spesso in maniera alquanto discutibile) li ha riportati in alto , giocando (ma li è il loro bdc pazzesco) contro quelle forti sempre in mezzo alle partite (degli alti) di coppa

PS per me Baroni è un buon allenatore niente di più niente di meno, io adoravo il Sarri prime di Lazio e quello delle stagioni a napoli, ma anche lui , qui da noi , qualche pecca grave l'ha manifestata

Offline sharp

28586
« Risposta #724 il: 11 Mag 2025, 00:07 »
La squadra a tre giornate dalla fine ha sbagliato un (altro) match point in casa. La gente la critica.
Non è difficile.

non stavamo parlando del criticare o meno, criticavamo la Lazio di Cragnotti figurati questa

Offline Gulp

19331
« Risposta #725 il: 11 Mag 2025, 00:08 »
non stavamo parlando del criticare o meno, criticavamo la Lazio di Cragnotti figurati questa

Cosa contesti agli utenti del forum allora?

Offline sharp

28586
« Risposta #726 il: 11 Mag 2025, 00:11 »
Cosa contesti agli utenti del forum allora?

Gulp , se mi fai vedere dove avrei contestato gli utenti del forum ti rispondo.
io affermo una cosa (Baroni pur con tutti i suoi errori ci sta tenendo in lotta con squadre decisamente più attrezzate) tu me la contesti , però so' io che contesto gli utenti del forum, qualcosa mi sfugge

« Risposta #727 il: 11 Mag 2025, 00:11 »
Beh, però fammi fare l'avvocato del diavolo.
Se sei un tifoso, l'andamento della stagione, i dettagli, i punti persi e le analisi ex-post di certe partite ti mandano al manicomio e ti fanno venire voglia di insultare i tuoi giocatori anche se magari invece qualche settimana prima li avevi idolatrati.
Invidio chi riesce a rimanere sempre sereno e positivo anche dopo rodimenti di chiulo tipo Bodo ma anche dopo stasera.
Al netto poi della postura che uno giustamente vuole mantenere e che vorrebbe sempre rivedere anche negli altri su un forum, su un social o allo stadio, credo sia lecito anche accettare che in molti la prossima con l'Inter anche solo inconsciamente partiranno maldisposti. A volte è anche una forma di protezione, per evitare il loop precedente e far sì che in caso di vittoria sia idolatria, e in caso di sconfitta sia un de profundis.
Siamo pur sempre tifosi. Quelli che dicono "comunque vada sarà un successo" sono merce rarissima, seppur (almeno per me) invidiabile.

Ma sai, qui scriviamo seduti al tavolo, dopo la partita, la cena, le interviste e tutto, la pacatezza è data dalla situazione diversa. Durante la partita, quando vedi Lazzari che sta per crossare speri sempre che lo azzecchi, e quando fa la solita cosa a casaccio nel nulla cosmico un moccolo o due li tiri sempre, insieme a li mejo mortacci. Comunque vada sarà un successo non è la stessa cosa, per me comunque vada ci sarà la Lazio è più appropriato. Quanto alle occasioni sprecate, sono tante, è vero, alcune per sfortuna, alcune per colpa nostra, alcune per circostanze avverse, soprattutto arbitrali, sono fissato, lo so. È una stagione molto sfortunata, secondo me, ma questo avvalora quello che ha fatto la squadra, che ha superato le valutazioni sulla carta della vigilia. Forse perché erano sbagliate. Non lo so. Comunque la Lazio è una buona squadra, migliorabile in tutti gli undicesimi. Ma questo è un problema che mi porrò dopo Lazio-Lecce, sognando di imbroccare Yamal, Pedri o Musiala
« Risposta #728 il: 11 Mag 2025, 00:12 »
Un maratoneta parte a bomba e comincia a crollare alla fine.. un altro parte piano ed arriva più fresco nel finale...

Al 41esimo km sono appaiati...

Secondo te cosa accadrà nell'ultimo km? 
Diresti che tutto sommato han fatto la stessa gara?
Non mi piace questo esempio che fai, anche perché anche tu che mi hai ripreso ed hai fatto uno sforzo tale per raggiungermi, potresti pagarlo proprio sul filo di lana.

Offline sharp

28586
« Risposta #729 il: 11 Mag 2025, 00:12 »
a meno che vedere le cose in una maniera differente da te, non sia lesa maestà,
nel caso alzo le mani

Offline Achab77

16868
« Risposta #730 il: 11 Mag 2025, 00:19 »
Achab ma nel nostro caso , tu pensi che con un altro allenatore saremmo già in CL , perchè il problema è questo, a bocce ferme , questa squadra per te cosa valeva ???
Per me siamo messi meglio del valore tecnico effettivo, poi magari nemmeno finiamo in conference , ma al momento la classifica questo dice, i punti sono sempre gli stessi fatti prima o fatti dopo. Ma vi siete scordati che a qualcuno nel girone di ritorno hanno apparecchiato una decina di partite abbordabili, certo potevano non vincerle, e ritrovarsi nella parte sinistra della classifica, ma averle vinte (e spesso in maniera alquanto discutibile) li ha riportati in alto , giocando (ma li è il loro bdc pazzesco) contro quelle forti sempre in mezzo alle partite (degli alti) di coppa

PS per me Baroni è un buon allenatore niente di più niente di meno, io adoravo il Sarri prime di Lazio e quello delle stagioni a napoli, ma anche lui , qui da noi , qualche pecca grave l'ha manifestata

Ma per me il giudizio a bocce ferme storicamente conta poco.
Dopo l'esaltazione per l'arrivo di Sarri e un secondo posto memorabile probabilmente ho lasciato che lo scoramento mi avesse portato a pensare che Baroni fosse la copertina scialba di una squadra che aveva perso, seppur con molti sospiri di sollievo viste le carriere calanti dalle nostre parti, dei giocatori che avevano rappresentato l'anima della nostra qualità tecnica.
Ma ti ripeto che questo conta poco: per me neanche il Bologna di Motta aveva un organico da CL, eppure ci sono andati stando quasi sempre tra le prime 4.
Come anche altri hanno scritto, per me è impensabile che con quel vantaggio tu abbia vissuto una seconda parte di stagione con quell'andatura, ma non facendo calcoli statistici e di confronto con gli altri anni, solo analizzando la nuda realtà.
In trasferta stiamo forse facendo un record, ma il dato sulle mancate vittorie in casa è qualcosa che prescinde da qualsiasi ragionamento tecnico e tattico. E' un suicidio bello e buono, per certi versi inspiegabile se pensi che sarebbe bastata "solo" una vittoria e oggi avresti la dote necessaria a considerare la Champions' quasi sicura.
Poi, ripeto, se mi chiedi qual è il valore della Lazio io ti rispondo che se andiamo in EL non è aver centrato l'obiettivo annuale, ma è qualcosa in più che temevo non fosse nelle nostre corde.
Ma guardando il percorso di questa stagione trovo abbastanza sorprendente aver lasciato che l'abbrivio eccezionale iniziale lasci in dote unicamente una fiammella debole nelle rimanenti due giornate.
Perché squadre come la nostra, per come sono costruite, difficilmente centrano una qualificazione in CL o una finale Europea dando fin da subito l'impressione di essere nel mood giusto. Ed è quindi vitale e fondamentale che quando invece la storia prende una piega positiva, poi si sia in grado di trasformarla in concretezza. E qui torniamo all'atavico problema se le cause siano l'allenatore o la rosa a disposizione. Su quello, almeno quest'anno, peserà tantissimo il posizionamento sul filo di lana che ospita questa corsa finale.

Offline Gulp

19331
« Risposta #731 il: 11 Mag 2025, 00:24 »
Gulp , se mi fai vedere dove avrei contestato gli utenti del forum ti rispondo.
io affermo una cosa (Baroni pur con tutti i suoi errori ci sta tenendo in lotta con squadre decisamente più attrezzate) tu me la contesti , però so' io che contesto gli utenti del forum, qualcosa mi sfugge

Io sto contestando la Lazio, che tolta la vittoria di Empoli ultimamente non ne fa una giusta.

"Se la Lazio fosse uscita col Tottenham invece che col Bodo" (no, è uscita col Bodo) o "se avesse speso come le altre" (non lo ha fatto perché non sa creare risorse), o "eh ma ad agosto la gente sparava cazzate". Sta stagione sta finendo male e la gente reagisce.

Per me in una situazione del genere è legittimo che qualcuno ne dica quattro a Baroni e Lotito. Secondo te no, quello che alza le mani sono io

Online tommasino

25445
« Risposta #732 il: 11 Mag 2025, 00:25 »
Appena rientrato a casa: lunedì sera sapremo se è un punticino di speranza o un punticino di merda.
Ho sentito Baroni dire sia a dazn che a radiorai dire che il gol preso è dovuto ad un errore: si riferisce all’errato posizionamento generale della squadra, a Marusic che fa crossare in beata solitudine mckennie od a Romagnoli che non marca kolo muani?
Fra l’altro è quasi autogol di Mandas, perché, se non ho visto male, la prende col sinistro, se la butta sul destro e da lì entra.
P.s. Con un var onesto anche all’andata adesso la classifica sarebbe:
LAZ 65
juv 62

Offline sharp

28586
« Risposta #733 il: 11 Mag 2025, 00:30 »
ma io posso anche essere d'accordo con te ( a me rode il culo vorticosamente,per quello che ci siamo mangiati nel tempo, se stessi vicino a me durante le partite ti metteresti i tappi, per quante ne dico a Baron i e a vari giocatori), però poi ci ragiono su, noi eravamo/siamo una squadra che (dal punto di vista tecnico) poteva stare dove era a fine girone di andata ???

ci stavamo perchè andavamo a duemila , perchè Tavares non si era ancora rotto e ad ogni partita sfornava un paio di cioccolatini, quando (inevitabilmente) le gambe hanno girato meno, il gap tecnico è iniziato a venire fuori,l'allenatore è anche (spesso) andato nel pallone, siamo usciti con una squadra decisamente inferiore a noi (il bodo ha saputo sfruttare appieno la partita d'andata, ma noi li non ci abbiamo veramente capito una mazza) ma detto ciò sempre ad un punto della classifica per me difficilmente pronosticabile, stai quindi
il giudizio deve comprendere tutto, siete sicuri che dalla prossima stagione si riparte (tecnicamente e psicologicamente parlando) da questo finale, io ricordo squadre fare numeri incredibili (nel bene e nel male) rispetto alla stagione precedente

Offline sharp

28586
« Risposta #734 il: 11 Mag 2025, 00:32 »
Io sto contestando la Lazio, che tolta la vittoria di Empoli ultimamente non ne fa una giusta.

"Se la Lazio fosse uscita col Tottenham invece che col Bodo" (no, è uscita col Bodo) o "se avesse speso come le altre" (non lo ha fatto perché non sa creare risorse), o "eh ma ad agosto la gente sparava cazzate". Sta stagione sta finendo male e la gente reagisce.

Per me in una situazione del genere è legittimo che qualcuno ne dica quattro a Baroni e Lotito. Secondo te no, quello che alza le mani sono io

ma dove avrei detto che non devono criticare ???
io dico la mia tu la tua, ma chi ti ha mai detto di non dirla???
o se me lo fai leggere mi scuso

ma te sei svegliato col culo scoperto stamattina ???

boh

Offline arturo

16010
« Risposta #735 il: 11 Mag 2025, 00:35 »

Se noi avessimo stentato all'inzio e corso alla fine, pur con 64pt complessivi avresti la percezione (e l'avremmo tutti) che dopo una fase di costruzione hai trovato la quadra. Cosa che generalmente si fa nei percorsi di crescita..

Ed i giudizi sarebbero positivi
Ecco.
Se si parla di progetti.

Offline Futbolito

*
151
« Risposta #736 il: 11 Mag 2025, 00:48 »
Questa per me è 100 volte peggio dell'eliminazione in Europa League. Dopo Lazio-Bodo provavo solo delusione, ma avevo visto una squadra che ha lottato dal primo all'ultimo secondo, stasera provo rabbia per una squadra che non è proprio scesa in campo contro una Juve francamente inguardabile.

Non sei riuscito a fare 2 gol ad una difesa che, in 11 contro 10, si schierava con Savona-Veiga coppia centrale e Alberto Costa-Weah terzini. Imbarazzante.

« Risposta #737 il: 11 Mag 2025, 01:01 »
Squadra e allenatore, anche se chiudessero a 64 punti, ed essere usciti col Bodo ai quarti di EL vanno ringraziati per aver fatto molto, molto, molto, più di quello che valgono e io li ringrazio.
Allenatore mediocre, 60 anni tra veroni Lecce e Benevento, salvezze all ultimo, esoneri, retrocessioni barbare.
Se a a 60 anni mai nessuno gli aveva dato una squadra di un certo livello vuol dire che non lo reputavano all’altezza, senza se e senza ma.
Ste storie de underdog, de sottovalutati lasciano il tempo che trovano, che che ne pensiate il curriculum conta, tanto tantissimo.
Rosa in cui il più forte è Guendonzi, un bel mediano, magari averne 11, ma sempre un mediano, e il più decisivo è Zaccagni, che fino a tre anni fa, a 26 anni, neanche sapeva scrivere Europa.
Una serie di giocatori dozzinali, tranne Gila e il portiere e Taveres che però gioca qua perché ne fa 25 su 50, che se li dai al Torino o all Udine non sarebbero neanche i migliori.
Castellanos è tanto meglio di Lucca? Io dico di no
Isaksen, il famoso cigno danese che è esploso e che abbiamo fatto bene ad aspettare. 4 gol e 1 assist in 35 partite, tipo il faraone di merda, è peggio di Elmas?
Gesu Cristo Dia è meglio di Adams?
Marusic è Lazzari li dai domani ala Fiorentina di merda giocano? No
Dalla panchina dio ce ne scampi e liberi, e se vendiamo Tchaua una e fa 50 gol chissene frega, strige te pronta oggi, non Mbappe se non que ti dicono che non siamo il Real.
Il gruppo squadra sta facendo i miracoli, grazie soprattutto a un 37 enne che sta dando gli ultimi scampoli di classe e a un grande cuore che supplisce le enormi deficienze tecniche e io li ringrazio.
Spero in un posto in conference, si la tanto vituperata conference che squadre molto meno blasonate di noi tipo il Chelsea giocano per vincere, mentre noi la schifiamo come se fossimo il Barca, ma comunque vada hanno fatto tanto.
Forza Lazio

Offline maury68

*
1706
« Risposta #738 il: 11 Mag 2025, 01:22 »
Se come primo anno di programmazione si esce dalle coppe si parte bene.

Offline Janky

*
1203
« Risposta #739 il: 11 Mag 2025, 02:11 »
Una serie di giocatori dozzinali, tranne Gila e il portiere e Taveres che però gioca qua perché ne fa 25 su 50, che se li dai al Torino o all Udine non sarebbero neanche i migliori.
Castellanos è tanto meglio di Lucca? Io dico di no
Isaksen, il famoso cigno danese che è esploso e che abbiamo fatto bene ad aspettare. 4 gol e 1 assist in 35 partite, tipo il faraone di merda, è peggio di Elmas?
Dia è meglio di Adams?
Aspetta Gazza, ho letto bene? Gila e Tavares, se giocassero al Torino e all'Udinese non sarebbero i migliori?
Elmas? Chi? Il Leone della Macedonia? Lucca il cecchino di Moncalieri? Adams? No dico, Adams. Io capisco tutto, ma l'erba del vicino è sempre più verde.