trentaseiesima con la juve

Re:trentaseiesima con la juve
« Risposta #800 il: 11 Mag 2025, 16:03 »
figurati io quando rileggo cose che ho scritto a distanza di tempo (anche molto poco) penso :
"ma davvero l'ho scritto io"

Pensa che noi lo diciamo subito appena leggiamo quello che scrivi.
 :lol: ;))
« Risposta #801 il: 11 Mag 2025, 16:08 »
OT
Non ho mai visto il film ma il libro è fantastico. Mentre lo leggevo mi sembrava che stesse parlando di me, anche alcuni episodi sembravano presi dalla mia vita.
L'ho consigliato a tutti quelli che non capiscono la passione e la mentalità dei tifosi e l'ho anche regalato a qualcuno.
FINE OT

Sempre OT, sono le stesse cose che mi disse un caro amico e compagno di tifo all'Olimpico all'epoca di Cragnotti e che mi spinsero a leggerlo.

Offline gentlemen

*
14421
« Risposta #802 il: 11 Mag 2025, 18:03 »
Era la partita decisiva, quella da vincere, le statistiche dicono che la Lazio è stata più produttiva a livello offensivo quando ha schierato le due punte, Castellanos e Dia, ma Baroni ha scelto Dele Bashiru per offrire maggior equilibrio contro il centrocampo solido e corposo juventino, creando pressione su Locatelli, inizio della manovra bianconera.
Onestamente non me la sento di dar torto al Mister, mi lascia solo perplesso che in una partita decisiva andrebbero schierati i giocatori migliori, oltre a quelli più in forma, per cui vedere Vecino e Pedro in panchina mi ha stupito non poco, Dele Bashiru è molto dinamico e fisico ma a livello tecnico da meno garanzie.
Il primo tempo della Lazio è molto piatto, in attacco si crea poco o nulla, Dele Bashiru non crea spunti e la mediana, con Rovella e Guendo, non verticalizza mai, per cui l'unico aspetto positivo è aver mantenuto la sfida aperta, ed anzi secondo me poteva essere questo il piano di Baroni, tenere il risultato in equilibrio fino all'ultima mezz'ora e poi giocarsi tutto con Vecino Pedro e Dia.
Inizio secondo tempo la Juventus alzando il ritmo ha di fatto preso le redini della partita e dopo qualche minuto è arrivato il vantaggio, come avviene da mesi la Lazio negli inizi di tempo viene sempre messa sotto, con gli avversari che facilmente entrano in area.
Juve in totale controllo, poi arriva lo sciocchezza di kalulu , bravo El Taty per malizia e grinta, e la Lazio ha a quel punto la possibilità di provare a ribaltarla.
Vecino e Pedro danno la scossa, lo spagnolo è un assatanato, tutte le azioni offensive partono da lui, ma la juve difende bene, Di Gregorio è inoperoso, Dia e Lazzari danno ulteriori soluzioni in attacco, piovono cross a ripetizioni, il portiere ed il palo fermano Dia, poi il rigore tolto x fuorigioco, la Lazio, come tantissime volte, forte di una superiorità numerica di quasi 40 minuti, giocando sulla volontà e sui nervi trova un pareggio che ferma la Juventus e tiene vive le precarie speranze europee della Lazio.
La Lazio ha offerto una prova in linea con quelle da gennaio in poi, si crea pochissimo in attacco e gli inizi dei due tempi si soffre tantissimo e spesso si subiscono goals, mentre negli ultimi 15-20 la squadra, giocando su nervi e motivazioni, grazie anche ai cambi di qualità, riesce a riequilibrate, quantomeno, la situazione.
Come ho scritto altre volte Baroni e la squadra ci hanno fatto sognare fino a dicembre, tutti i giocatori sembravano essere emotivamente e mentalmente coinvolti, turn-over completo tra campionato e coppa, poi a fine dicembre qualcosa è cambiato, alcuni giocatori sono stati messi in secondo piano, con ingressi a pochi minuti dalla fine, qualcun altro sembrava già essere stato ceduto, il Mister ha cominciato ad utilizzare sempre gli stessi, ed anche i nuovi arrivati non hanno avuto minutaggio, neanche per far rifiatare i titolari, con gli stessi a giocare di fatto ogni tre giorni, la Lazio ha cominciato a collezionare pareggi interni su pareggi, ed anche in Europa con il Viktoria Plzen si è fatta molta fatica. nonostante l'impegno massimo dei ragazzi.
Anche ieri a me è sembrato che Baroni, a dispetto delle sue dichiarazioni, trasmetta ansia e paura alla squadra, che si libera mentalmente solo quando non ha più nulla da perdere, in gergo sportivo si chiama "braccino", poi ognuno faccia le sue valutazioni, questa è la mia personale opinione.
Tschauna e Noslin, totalmente ignorati, però gli è stata data la responsabilità nei rigori decisivi contro il Bodo....le liste di A e UEFA, l'esclusione di Pellegrini in Europa, per un mese anche in Italia, con Tavares infortunato, Belayanne completamente ignorato, Provstagaard, positivo quando si è visto, utilizzato solo nelle emergenze, Gigot, tra i più affidabili, spesso in panchina.....insomma Baroni mi ha lasciato più di una perplessità nella capacità gestionale e di scelte nei momenti decisivi.

Offline cartesio

23552
« Risposta #803 il: 11 Mag 2025, 19:36 »
Conoscendolo, rocchigol credo facesse, ironizzando, delle illustri citazioni.

Possibile. Ho cercato un po' di citazioni sul tema ed ho escluso quelle di Rubin e altri perché evidentemente ironiche, questa non riuscivo a capire con che intenzione fosse stata scritta.

Parlate con loro

"Parlate" rivolto a chi? A me? Mi sa che sbagli interlocutore.

Ma dai su.
Paris e Leon Kennedy non scrivono sul forum da una vita.

E allora? FeverDog aveva messo in dubbio che ci fosse gente che diceva "sbrigamose a fa' 40 punti", ho mostrato che effettivamente c'era. Non vederci qualcosa che non c'è.

Offline FeverDog

19527
« Risposta #804 il: 11 Mag 2025, 19:57 »
Possibile. Ho cercato un po' di citazioni sul tema ed ho escluso quelle di Rubin e altri perché evidentemente ironiche, questa non riuscivo a capire con che intenzione fosse stata scritta.

"Parlate" rivolto a chi? A me? Mi sa che sbagli interlocutore.

E allora? FeverDog aveva messo in dubbio che ci fosse gente che diceva "sbrigamose a fa' 40 punti", ho mostrato che effettivamente c'era. Non vederci qualcosa che non c'è.

Non mi sono spiegato e mi scuso, provo a rispiegare.
Rispondevo al netter Velociraptor che nella grande tradizione del forum citava il “si lamentano dei risultati quelli che dicevano la la Lazio era da retrocessione”.
Ho risposto a lui senza quotare perché da regolamento era il messaggio precedente al mio e non serviva.
Poi tu hai risposto con una serie di esempi, ma la mia contestazione non era sul fatto che non ci fosse nessuno che diceva questa castroneria, ma semplicemente che se uno ne avesse voluto fare un manifesto di opinione del forum sarebbe stato sbagliato.
Perché c’era chi lo diceva (seriamente o meno non lo so) ma sarebbe stato sbagliato spararlo come opinione condivisa in questo contesto,
Quindi se uno avesse voluto “rinfacciare”’ il concetto sarebbe stato opportuno confrontarsi in modo puntuale con chi il concetto lo aveva sostenuto e non con la maggioranza del forum che neanche lo pensava.
Questo è tutto. :asrm

Offline cartesio

23552
« Risposta #805 il: 11 Mag 2025, 19:58 »
Ok, ci siamo capiti.    :)
« Risposta #806 il: 11 Mag 2025, 20:15 »
La sto rivedendo adesso.
È appena arrivata l'espulsione che dallo stadio avevo visto ma non avevo capito.  Pugno dietro la nuca, giusta l'espulsione, ma quella dell'andata su Patrick era ancora più grave.
Secondo me non si può giudicare questo campionato trascurando i torti arbitrali.

Il goal della Juve: abbiamo preso tanti, troppi goal simili, con l'attaccante che colpisce di testa al centro dell'area. Sbaglia Romagnoli?
Sì può dare responsabilità all'allenatore o è colpa del difensore che si scorda la marcatura?

Offline FeverDog

19527
« Risposta #807 il: 11 Mag 2025, 20:17 »
La sto rivedendo adesso.
È appena arrivata l'espulsione che dallo stadio avevo visto ma non avevo capito.  Pugno dietro la nuca, giusta l'espulsione, ma quella dell'andata su Patrick era ancora più grave.
Secondo me non si può giudicare questo campionato trascurando i torti arbitrali.

Il goal della Juve: abbiamo preso tanti, troppi goal simili, con l'attaccante che colpisce di testa al centro dell'area. Sbaglia Romagnoli?
Sì può dare responsabilità all'allenatore o è colpa del difensore che si scorda la marcatura?

Il gol della Juve nasce principalmente dall’errore in copertura sulla fascia, marusic esce sull’uomo e Guendouzi non copre l’inserimento.
Poi il cross è facile e il colpo di testa pure.
Questa situazione è capitata mille volte quest’anno, non c’è stata una toppa.
« Risposta #808 il: 11 Mag 2025, 20:21 »

Il gol della Juve nasce principalmente dall’errore in copertura sulla fascia, marusic esce sull’uomo e Guendouzi non copre l’inserimento.
Poi il cross è facile e il colpo di testa pure.
Questa situazione è capitata mille volte quest’anno, non c’è stata una toppa.

Dici bene, è capitata molte volte, abbiamo preso tanti goal simili, ma sono errori banali, non credo che l'allenatore debba insegnare cosa fare in questo casi

Offline FeverDog

19527
« Risposta #809 il: 11 Mag 2025, 20:26 »

Dici bene, è capitata molte volte, abbiamo preso tanti goal simili, ma sono errori banali, non credo che l'allenatore debba insegnare cosa fare in questo casi

La sensazione di ieri è che Guendouzi fosse in difficoltà fisica, non fosse lucido e non avesse le energie.
Giocatore spremuto fino all’ultima goccia in parte senza motivo, da gennaio in poi.
Le altre volte mi sono sembrate più legate all’incapacità tattica di far fronte a certe situazioni.

Offline FatDanny

40150
« Risposta #810 il: 11 Mag 2025, 21:31 »

Beh insomma, l'organizzazione di gioco serve invece proprio a mettere le toppe a queste situazioni.
Che sembrano dipendere da un giocatore che si perde l'uomo (su cui finisce la croce, vedi romagnoli), quando invece si tratta di un movimento della squadra avversaria a cui non è adeguatamente seguito un contromovimento.
Sennò il calcio si ridurrebbe a un infinito susseguirsi di duelli individuali.
« Risposta #811 il: 11 Mag 2025, 22:08 »

La sensazione di ieri è che Guendouzi fosse in difficoltà fisica, non fosse lucido e non avesse le energie.
Giocatore spremuto fino all’ultima goccia in parte senza motivo, da gennaio in poi.
Le altre volte mi sono sembrate più legate all’incapacità tattica di far fronte a certe situazioni.

Epperò al 96 esimo recupera l ennesima palla e la riporta a ridosso dell area della Juve.
Come con il bodo, o il Plzen.

Offline FeverDog

19527
« Risposta #812 il: 11 Mag 2025, 22:15 »
Epperò al 96 esimo recupera l ennesima palla e la riporta a ridosso dell area della Juve.
Come con il bodo, o il Plzen.

Ci mancherebbe, nulla da dire a Guendouzi.
Dico solo che dall’arrivo di bela poteva essere risparmiato ogni tanto.

Offline sharp

28586
« Risposta #813 il: 11 Mag 2025, 23:02 »
Beh insomma, l'organizzazione di gioco serve invece proprio a mettere le toppe a queste situazioni.
Che sembrano dipendere da un giocatore che si perde l'uomo (su cui finisce la croce, vedi romagnoli), quando invece si tratta di un movimento della squadra avversaria a cui non è adeguatamente seguito un contromovimento.
Sennò il calcio si ridurrebbe a un infinito susseguirsi di duelli individuali.

d'accordo sul ragionamento di fondo (la fase difensiva si studia eccome),
però ieri il movimento di Romagnoli non ha proprio senso, che mc kenny stesse crossando al centro era palese, lui prima si stacca da kolo (abboccando alla sua finta)

poi come parte il cross fa un mezzo passo in avanti, quando si rende conto di cosa sta accadendo prova girarsi ed accorciare, ma il cross è passato ed il francese ha quasi 3 metri di distanza da lui

sbagliamo nel farli andare al cross, però poi non eravamo messi malissimo se lui resta incollato allo juventino , non so se quello avrebbe potuto impattare a colpo sicuro

« Risposta #814 il: 11 Mag 2025, 23:20 »
La cazzata la fa Guendo. Poi il resto a cascata.
« Risposta #815 il: 11 Mag 2025, 23:24 »
La cazzata la fa Guendo. Poi il resto a cascata.
Concordo...infatti, perchè non ha seguito McKenney??...bah

Offline Fla

*
5492
« Risposta #816 il: 12 Mag 2025, 22:38 »
Si vergognino coloro che si auguravano che la Lazio perdesse. Spero che gli ultimi risultati ricordino alla gente che la propria squadra va sempre tifata a prescindere e ogni punto può essere importante, specie quando la classifica è così corta. Punto importantissimo! Forza Lazio!

Offline FatDanny

40150
« Risposta #817 il: 12 Mag 2025, 22:42 »
Io ho tifato Lazio e speravo di vincere con la Juve.
Dopodiché non mi pare cambi molto con stasera, anche perché il risultato è quello previsto e preventivabile.
Le madonne post Juve sono relative al rispettivo calendario che avremo, prendergli I 3 punti di distacco sarebbe servito proprio a sperare almeno nel pareggio col Milan rispetto alla nostra probabile sconfitta con l'Inter a Milano.

Offline aleslib

*
3688
http://www.raiclick.it
« Risposta #818 il: 12 Mag 2025, 23:13 »
Si chiede alla Lazio di competere per il quarto posto ogni anno. Quest'anno a due giornate dalla fine siamo in corsa, l'anno scorso no

Questo è un grandissimo risultato

Offline jp1900

8341
« Risposta #819 il: 12 Mag 2025, 23:16 »
Questo è un grandissimo risultato
Oggi due risultati ottimi, come ho scritto sabato io il punto (con 5 squadre ravvicinate) lo festeggio eccome.