Troppo entusiasmo...

Aperto da Biafra, 21 Mar 2015, 19:12

Discussione precedente - Discussione successiva

Berserkr

*
Lazionetter
* 1.736
Citazione di: Kappa il 22 Mar 2015, 09:32
[OT]
American English...puah! Harbour, Colour, Light. Non Harbor, Color, Lite  :p
[OT]
Ma infatti, civilization --> civilisation.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.483
Citazione di: Tarallo il 21 Mar 2015, 19:24
1) per una squadra in grande salute la sosta non e' mai una buona cosa
2) Se una sosta e' buona o no dipende strettamente dal risultato della partita prima. Se vinci, malgrado rallenti la corsa, consente di lavorare tranquilli. Se perdi ti porti il peso della sconfitta per due settimane. Fa bene solo se recuperi infortunati. Nel nostro caso fa male che si perda o che si vinca.
Che si vinca o che si perda,sempre roma MERDA

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
"Troppo entusiasmo" a me sembra un ossimoro.
Ma forse dovremmo intenderci sul termine.
Quello che generalmente caratterizza gli zozzi non é l'entusiasmo, ma la tracotanza, la ubris per dirla in termini colti (loro nun capiscono manco "tracotanza").
É la certezza di vincere per diritto, il risultato dato per assunto, la boria dei fessi.
Questo non é entusiasmo.
Anzi l'entusiasmo in questo caso lascia il campo ad un ridicolo appagamento, giustificato dal nulla.

In realtà io li ho visti presi da sano entusiasmo solo la stagione scorsa: gli ottimi risultati erano equilibrati dal segno della coppa sui loro volti e questo ha mantenuto l'entusiasmo che li ha portati al secondo posto.

L'entusiasmo é la linfa vitale per raggiungere gli obiettivi.
É l'impazienza che arrivi stasera che, parlamose chiaramente, non avremmo avuto lo scorso anno aspettando Lazio-Verona.
É la voglia che ti fa fare il biglietto che non avresti fatto.
É la gioia che spazza via le polemiche.
É il sostegno che può spingere la società e la squadra a dare il 110% (e guardate quante ne stanno azzeccando, dal mercato ai rinnovi).
Io il discorso lo rovescio proprio: i laziali ad averci avuto più sano entusiasmo forse avrebbero ottenuto qualcosa in più di quel che hanno.
Più che l'entusiasmo ci ha fottuto la sua assenza. L'intima attesa dell'episodio negativo che rovina tutto. Quell'atteggiamento in cui già te pari per il colpo in arrivo. Anche basta.

Laziali bevete a piene mani, fatevi contagiare senza paura da questo entusiasmo che nun morde.
Se le cose andranno male il tempo per dannarvi ce l'avrete comunque e non sarà meno amaro perché ve la sarete tirata da soli.

Nessun appagamento perche non abbiamo fatto niente, entusiasmo a mille per spaccare il mondo.

Entusiasta de sta Lazio.

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Veniamo da una stagione de merda che sembrava aver creato un abisso incolmabile tra noi e le merde, culminata con lo sciopero in massa del tifo e che sembrava preludere alla smobilitazione con la cessione dei nostri pezzi migliori.

Oggi ci ritroviamo in lotta per il secondo posto, con la squadra che gioca il miglior calcio d'Italia, ad un soffio dalle suddette merde e con un parco giocatori di tutto rispetto.

Così, da un anno all'altro. E me tocca legge che quasi dobbiamo sentirci in colpa per provare entusiasmo?

Sto topic solo su un forum Laziale poteva esse aperto.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Dusk

Sostenitore
Lazionetter
* 12.736
Citazione di: Mohammed Hussein il 22 Mar 2015, 12:16
Veniamo da una stagione de merda che sembrava aver creato un abisso incolmabile tra noi e le merde, culminata con lo sciopero in massa del tifo e che sembrava preludere alla smobilitazione con la cessione dei nostri pezzi migliori.

Oggi ci ritroviamo in lotta per il secondo posto, con la squadra che gioca il miglior calcio d'Italia, ad un soffio dalle suddette merde e con un parco giocatori di tutto rispetto.

Così, da un anno all'altro. E me tocca legge che quasi dobbiamo sentirci in colpa per provare entusiasmo?

Perdonami, ma in nessuno degli ottanta (80) post di questo topic è stato fatto riferimento al senso di colpa o ad argomentazioni pertinenti col senso di colpa.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.767
MH, secondo me il messaggio di Biafra è diverso da quello che hai dipinto tu.
Credo sia più come dice reds1984 qualche post fa. ;)

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452

Perdonami, ma in nessuno degli ottanta (80) post di questo topic è stato fatto riferimento al senso di colpa o ad argomentazioni pertinenti col senso di colpa.

mettere insieme "c'è troppo entusiasmo" e "damose na regolata" sta a significare che il pubblico Laziale sta eccedendo nei festeggiamenti, che sta sbagliando coi suoi atteggiamenti, che è colpevole di fomentarsi troppo.

Dissento totalmente. Ieri a Formello c'erano 50 tifosi, per dire. Stasera allo stadio saremo in 40.000, non in 60.000. Un buon pubblico, per carità, ma niente di eclatante.

Ndo lo vedete tutto sto entusiasmo? Dov'è tutto sto bisogno di gettare acqua fredda, di placare gli animi?
Troppo poco entusiasmo c'è, invece, a mio modo di vedere. E non so che Laziali frequentate voi, ma io non ne ho sentito manco mezzo dire "semo già secondi".

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.622
Basta vedere il topic mercato dove un po' tutti diciamo: "l'anno prossimo con la champions", dandola per scontata, quando in realtà basta perdere una partita e pareggiarne un'altra e probabilmente la champions non la riacchiappi più.

Detto questo, il pompaggio sta arrivando dai media e quello è realmente pericoloso perché può distrarre i calciatori e farli scendere in campo contro le piccole con supponenza e con la sensazione di avere la vittoria in tasca per via del divario tecnico. Dinamica che nella Lazio agisce da anni dopo le strisce positive, anche e soprattutto nel periodo rejano.

Sul resto posso anche seguirti, il laziale dovrebbe fomentarsi di più e soprattutto esternare questo fomento, ma su questo punto ci sono tanti anni di imprinting al grigiore che pesano, e non poco.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Duca

Sostenitore
Lazionetter
* 6.197
Citazione di: Barabba Terzo il 22 Mar 2015, 13:07
Basta vedere il topic mercato dove un po' tutti diciamo: "l'anno prossimo con la champions", dandola per scontata, quando in realtà basta perdere una partita e pareggiarne un'altra e probabilmente la champions non la riacchiappi più.

Per quel che mi riguarda, ma detto nulla del genere. Io spero in Coppa Italia e quarto posto. Questi dovrebbero essere gli obiettivi alla portata. Poi se vien di più, meglio (ovvio), ma ripeto, gli obiettivi sono quelli di tornare in Europa e di cercare di andare in fondo alla C Italia. Il resto sono solo voli pindarici che puzzano un po' di riommico (e portano pure male...).  :p

FLY DOWN, BUT UNTILL THE END...

PabloHoney

Sostenitore
Lazionetter
* 13.135

Scusa MH ma secondo me non hai minimamente colto il senso del topic, qui non c'è alcun senso di colpa, nessuna vergogna di gioire per una Lazio da sogno, qui c'e' voglia feroce di rimettere a posto le cose in questa città, da troppo tempo violentata dai barbari, quelli veri, fomentati da radio, TV e giornali, qui c'e' entusiasmo da vendere, quello che hai scritto tu non so dove l'hai letto

Black Sun

*
Lazionetter
* 499
a deprimeme faccio sempre a tempo.

ma nun credo... :D

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Citazione di: PabloHoney il 22 Mar 2015, 13:53
Scusa MH ma secondo me non hai minimamente colto il senso del topic, qui non c'è alcun senso di colpa, nessuna vergogna di gioire per una Lazio da sogno, qui c'e' voglia feroce di rimettere a posto le cose in questa città, da troppo tempo violentata dai barbari, quelli veri, fomentati da radio, TV e giornali, qui c'e' entusiasmo da vendere, quello che hai scritto tu non so dove l'hai letto

Citazione di: Biafra il 21 Mar 2015, 19:12
Sogno una tifoseria di monaci Zen fino al 31 Maggio,
è l'unica via, fidatevi e diamoci tutti una regolata

Al che io rispondo: stocazzo.
Io sogno una tifoseria col sangue agli occhi, che con tanto, tantissimo entusiasmo spinga la squadra verso il secondo posto.

Lo zen non fa per me, men che meno adesso.

Contenuto sponsorizzato

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.478
Il calcio è fatto di momenti, quando c'è da entusiasmarsi ci si deve entusiasmare.
Tanto è sempre entusiasmo da Laziali, io il Verona lo temo/rispetto.

Duca

Sostenitore
Lazionetter
* 6.197
Ma lasciamo ai riommici altri discorsi, deliri d'onnipotenza, previsioni destituite di fondamento. Giochiamocela fino in fondo, partita dopo partita. Cuore in gola ma bocca cucita...

Thunder

*
Lazionetter
* 7.208

:lol:

Verissimo!

Ma anche se dovessimo arrivare secondi non dovremo essere troppo euforici, perché il giorno dopo poi arriveranno le indiscrezioni da Madrid e Barcellona per Anderson, da Torino per Candreva, da Parigi per Biglia e da Manchester per De Vrij.

Se non dovessimo arrivare in Champions, chi se ne frega, non era mica un nostro obiettivo a inizio campionato. Il rischio di non riuscirci c'è, ma non muore nessuno se non ci si arriva. Proprio per questo io il momento positivo attuale(veniamo da 5 vittorie di fila) me lo godo, perché rischia anche di non ripetersi. E' come stare a letto con Belen e ti chiedano di non godere troppo, perché può capitare che non lo veda più. Me ne farò una ragione...  8))

Black Sun

*
Lazionetter
* 499
Citazione di: Thunder il 22 Mar 2015, 14:25
E' come stare a letto con Belen e ti chiedano di non godere troppo, perché può capitare che non lo veda più.

apperò.
ci ha il batacchio?

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.767
Citazione di: Thunder il 22 Mar 2015, 14:25
:lol:

Verissimo!

Ma anche se dovessimo arrivare secondi non dovremo essere troppo euforici, perché il giorno dopo poi arriveranno le indiscrezioni da Madrid e Barcellona per Anderson, da Torino per Candreva, da Parigi per Biglia e da Manchester per De Vrij.

Se non dovessimo arrivare in Champions, chi se ne frega, non era mica un nostro obiettivo a inizio campionato. Il rischio di non riuscirci c'è, ma non muore nessuno se non ci si arriva. Proprio per questo io il momento positivo attuale(veniamo da 5 vittorie di fila) me lo godo, perché rischia anche di non ripetersi. E' come stare a letto con Belen e ti chiedano di non godere troppo, perché può capitare che non lo veda più. Me ne farò una ragione...  8))
No, io al momento la vedo così: stiamo flirtando con Belén e Charlize Theron, ci sono stati tanti ammiccamenti, magari anche un paio di cene, ma non si è andati a meta (if you know what i mean) con nessuna delle due.
Non ancora.
Quindi c'è entusiasmo, tipico di queste situazioni, ma non abbiamo ancora raggiunto l'obiettivo.
E Pioli lo sa.

Thunder

*
Lazionetter
* 7.208
Black, ma chi sei, il correttore ortografico di Lazio.net?

Contenuto sponsorizzato

Thunder

*
Lazionetter
* 7.208
Citazione di: Magnopèl il 22 Mar 2015, 17:16
No, io al momento la vedo così: stiamo flirtando con Belén e Charlize Theron, ci sono stati tanti ammiccamenti, magari anche un paio di cene, ma non si è andati a meta (if you know what i mean) con nessuna delle due.
Non ancora.
Quindi c'è entusiasmo, tipico di queste situazioni, ma non abbiamo ancora raggiunto l'obiettivo.
E Pioli lo sa.

Beh, se uno fino a quel punto era abituato ad andare a cena con la Litizzetto e all'improvviso si trova a cena con Belen o Charlize Theron, permetti che sia non solo entusiasta ma anche molto arrapEto?

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
capirai, Ralphmalph è da agosto che dice che arivamo sopra al roma, io pure allo stadio lo vado dicendo da Lazio-Cagliari

pensa se ns'esartamo adesso

a testa bassa, ma con molto entusiasmo!

:since :since :since

Discussione precedente - Discussione successiva