Tutti a Bergamo!

0 Utenti e 23 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Zanzalf

*****
11963
Re:Tutti a Bergamo!
« Risposta #20 il: 26 Ott 2015, 19:37 »
Prenotato hotel vicino allo stadio. Posso, in teoria arrivare alla chetichella.

Offline Biafra

*
10678
Re:Tutti a Bergamo!
« Risposta #21 il: 26 Ott 2015, 19:51 »
Per ora il piano vede:
...
- aperitivo bergamasco in incognito dialettale
...

In certe occasioni la pronuncia è fondamentale Zanzalf. Per tutto il resto c'è...

Offline Tarallo

*****
111509
Re:Tutti a Bergamo!
« Risposta #22 il: 26 Ott 2015, 20:03 »
:lol:

Offline Palo

*****
13896
Re:Tutti a Bergamo!
« Risposta #23 il: 26 Ott 2015, 20:04 »
A parte gli scherzi, Bergamo è l'unico posto dove ho visto ultras della Lazio piangere, padri di famiglia lanciare l'ombrello della figlioletta contro i tifosi avversari, fare l'esame della pronuncia.  Ti fermano e devi: contare da 10 a 1 in bergamasco, cantare l'inno della Dea, dire in perfetto slang della Val Seriana: "buongiorno signora, sa dirmi il prezzo di due sacchi Malta, una spatola americana e due quintali di quarzo da spolvero?"

Se non superi la prova minimo devi lasciarci un incisivo, qualche volta anche un canino e un molare.

Offline Biafra

*
10678
Re:Tutti a Bergamo!
« Risposta #24 il: 26 Ott 2015, 20:21 »
A parte gli scherzi, Bergamo è l'unico posto dove ho visto ultras della Lazio piangere, padri di famiglia lanciare l'ombrello della figlioletta contro i tifosi avversari, fare l'esame della pronuncia.  Ti fermano e devi: contare da 10 a 1 in bergamasco, cantare l'inno della Dea, dire in perfetto slang della Val Seriana: "buongiorno signora, sa dirmi il prezzo di due sacchi Malta, una spatola americana e due quintali di quarzo da spolvero?"

Se non superi la prova minimo devi lasciarci un incisivo, qualche volta anche un canino e un molare.

Io ricordo uno 0-0 in epoca Cragnotti prima dello scudetto, non ci furono neanche casini tra tifoserie quel giorno, stavo con due amici, arriviamo alla macchina , addirrittura con targa venezia, saggiamente parcheggiata a due o tre km dallo stadio. Sembrava tutto ok, finì malissimo...soprattutto per la macchina... :roll:
Era inverno, immaginate che bel viaggio senza parabrezza...

Vabbè, comunue altri tempi... :)
Re:Tutti a Bergamo!
« Risposta #25 il: 26 Ott 2015, 21:17 »
A parte gli scherzi, Bergamo è l'unico posto dove ho visto ultras della Lazio piangere, padri di famiglia lanciare l'ombrello della figlioletta contro i tifosi avversari, fare l'esame della pronuncia.  Ti fermano e devi: contare da 10 a 1 in bergamasco, cantare l'inno della Dea, dire in perfetto slang della Val Seriana: "buongiorno signora, sa dirmi il prezzo di due sacchi Malta, una spatola americana e due quintali di quarzo da spolvero?"

Se non superi la prova minimo devi lasciarci un incisivo, qualche volta anche un canino e un molare.

 :=))

Hai presente la strada per Selvino ? Coda in salita . FERMI . Dopo un'ora , nella direzione discesa , arriva una macchina . per la strettoia si ferma al mio fianco . Abbasso il finestrino e chiedo cosa era successo . Non si e' preoccupato per niente . Mi ha risposto in dialetto . Punto ..

Anni fa un mio collaboratore sapendo che andavo sempre a S.Siro , mi sconsiglio' vivamente di andare a vedere la Dea . Consiglio che passo a quelli che non andranno in stile truppe d'assalto .

E visto che e' in mezzo alla settimana . Se prendete la A4 , occhio ai furgoni bianchi . Dove si vede solo la testa del guidatore . Litigare con 4/5 manovali bergamaschi stanchi e di ritorno dal cantiere di milano e' l'ultima cosa che potreste fare nella vostra vita .

Per ultimo . Non ci crederete ma non fanno differenza fra noi e le merde . Sempre Romani siamo .
Ci odiano . Di vero cuore . E sono quelli che sfasciarono le vetrate il giorno di Gabriele .

 
Re:Tutti a Bergamo!
« Risposta #26 il: 26 Ott 2015, 22:19 »
Citta bellissima - partita fondamentale - chi puo' vada.

Io andai al 2-2 dell'anno dopo lo scudetto, splendido weekend (tranne il risultato)

 :since

Offline CN12

*
992
Re:Tutti a Bergamo!
« Risposta #27 il: 26 Ott 2015, 22:42 »
A parte gli scherzi, Bergamo è l'unico posto dove ho visto ultras della Lazio piangere,

ahahhahahahaha

Offline Palo

*****
13896
Re:Tutti a Bergamo!
« Risposta #28 il: 26 Ott 2015, 22:52 »
Coppa Italia 85, diluvio. Da 2-0 a 2-2 con gol di Olivierocannonierevero e del pupod'amico su rigore. Ai gol della Lazio urlammo in due: io ed un militare in alto a destra ...

Il più grosso risultato è stato quello di riportare a casa la pelle.

Offline Zanzalf

*****
11963
Re:Tutti a Bergamo!
« Risposta #29 il: 26 Ott 2015, 23:24 »
Vabbe', quindi strigni strigni di lazionetter che vanno non ci sono?

Da Milano non va nessuno?
Re:Tutti a Bergamo!
« Risposta #30 il: 27 Ott 2015, 00:39 »
Io vado, arrivo nel pm, dormo al NH fra stazione e dentro...
Sono con auto a noleggio, ma mi sa che è il caso di lasciarla all'hotel... Mangiare prima da qualche parte a metà strada e poi dopo la partita the long and einding road...
Facciamo la conta di chi viene sotto
Allora
WBB
Zanzalf
Poi?
Re:Tutti a Bergamo!
« Risposta #31 il: 27 Ott 2015, 00:44 »
Io vado, arrivo nel pm, dormo al NH fra stazione e dentro...
Sono con auto a noleggio, ma mi sa che è il caso di lasciarla all'hotel... Mangiare prima da qualche parte a metà strada e poi dopo la partita the long and einding road...
Facciamo la conta di chi viene sotto
Allora
WBB
Zanzalf
Poi?
Dalle testimonianze lette sembra che non ti vuoi bene, a meno che tu (voi) non ti metti a parlare bergamasco.

Offline Zanzalf

*****
11963
Re:Tutti a Bergamo!
« Risposta #32 il: 27 Ott 2015, 15:49 »
Tre ore ancora per comprare il biglietto settore ospiti
Ma non va proprio nessun altro?
WBB, tu sei mai andato a Bergamo? Perché dici di lasciare la macchina in hotel, a 'sto punto portala allo stadio, così mi passi a prendere 8)
Re:Tutti a Bergamo!
« Risposta #33 il: 27 Ott 2015, 21:49 »
Eh, così me sa che la ritrovamo come la Bianchina di Fantozzi...
  Ma se siamo solo noi mandami un pvt così ci scambiamo i cell...
 Nessuno da Milano o dal nord in genere?

Offline Zanzalf

*****
11963
Re:Tutti a Bergamo!
« Risposta #34 il: 29 Ott 2015, 11:42 »
Acqua presa tanta, stadio una bagnarola.

Ai tifosi dell'Atalanta con l'abbonamento danno un piumino con mimetica neroazzurra; si potrebbe chiedere di importare l'idea (non la mimetica ma il piumino brandizzato SSL).

Niente incontri ravvicinati tranne al ristorante dove ero il solo tra tutti loro (la mia exit strategy era di fare l'inviato francese di So Foot).

Un saluto al grande WBB con cui o acquaticamente condiviso la gradinata.

Bravi i 200 ultras che hanno tifato alla grande. Notare i zero cori sulla società.

Risultato di merda, ma questo già lo sapete (Matri taccitua!)

Offline Zanzalf

*****
11963
Re:Tutti a Bergamo!
« Risposta #35 il: 29 Ott 2015, 11:45 »
La mia prossima trasferta è ad aprile allo Juventus Stadium di mercoledì (posso fare solo trasferte infrasettimanali)

Iniziate a chiedere appuntamenti per primavera a Fiat, Lavazza, Reale Mutua, ecc.

Offline paolo71

*****
19313
Re:Tutti a Bergamo!
« Risposta #36 il: 29 Ott 2015, 11:46 »
Eroi.
Vi siete sentiti e anche diverse volte.
Battiamo le mani.

SFL

Online bizio67

*
17184
Re:Tutti a Bergamo!
« Risposta #37 il: 29 Ott 2015, 11:47 »
Un applauso a chi era lì

Offline bak

*
20168
Re:Tutti a Bergamo!
« Risposta #38 il: 29 Ott 2015, 12:46 »
Coppa Italia 85, diluvio. Da 2-0 a 2-2 con gol di Olivierocannonierevero e del pupod'amico su rigore. Ai gol della Lazio urlammo in due: io ed un militare in alto a destra ...
Il più grosso risultato è stato quello di riportare a casa la pelle.

C'ero anch'io. Ero a Milano da un paio di mesi, arrivai in incognito, fuori dalla stazione trovai gente che, per una scusa o l'altra, cercava di sentire la parlata. Io messo sull'avviso da amici interisti e milanisti, camminavo a testa bassa, muovendo solo la testa. C'avevo addosso una strizza che manco a Catanzaro provai (scorta zero carbonella). Non ce la feci neanche ad esultare. Da precisare che erano i tempi del loro gemellaggio con le zecche.
Sono tornato a Bergamo due anni fa, capitai in un club della Dea a Scanzo (dove abitava mia zia) Chiesi i biglietti del bus, sentendomi parlare mi chiesero se tifavo per quelli là, io gli risposi che tutt'altro, tifavo Lazio. Mi offrirono una birra e sfanculammo i pidocchiosi.

PS: peccato che non ho avuto tempo di leggere i precedenti post. vi avrei consigliato una trattoriola in centro, dove con 20 euro di mangi un piatto di casoncelli fatti in casa, cacciagione e vino della casa. Trattoriola che ha in bella mostra le maglia della Lazio di Stendardo (abituale frequentatore), Floccari e Biava.

Offline Palo

*****
13896
Re:Tutti a Bergamo!
« Risposta #39 il: 29 Ott 2015, 12:56 »
Boni i casünsèi
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod