u.s Sassuolo vs. S.S LAZIO domenica 14 settembre ore 18.00

Aperto da Adler Nest, 08 Set 2025, 20:06

Discussione precedente - Discussione successiva

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.841
Citazione di: alenlalieno il 14 Set 2025, 22:21
bashiru cancellieri cataldi  e tavares non devono più vedere il campo.
a stretto giro romagnoli.
invece giocheranno sempre.
fine.

Ma il problema è credere che la sconfitta contro l'ultima in classifica, e probabilmente sicura retrocessa già intorno a Marzo, possa dipendere da 2-3 giocatori cambiati.
Contro le squadre scarse probabilmente ci vinceremo quando recupereranno vecino e isaksen, il vero problema è che ci stiamo rendendo conto che con questa rosa rischiamo di farci male spesso anche contro quelle squadre che ancora oggi reputiamo nostre "pari grado".

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.821
2 trasferte 2 episodi chiaramente contro.
A Como rigore clamoroso su Taty, oggi un rosso giusto visto dall'arbitro a 1 mt viene richiamato dai soliti gravina boss.
Così è dura eh.

Metallazio

*
Lazionetter
* 1.966
Citazione di: paolo71 il 14 Set 2025, 23:03
Partita rubata come al solito.
A Como rigore clamoroso su Taty, oggi un rosso giusto visto dall'arbitro a 1 mt viene richiamato dai soliti gravina boss.
Così è dura eh.
Ma no figurati, le dobbiamo vince tutte 6 a 0 sennò siamo un branco di pippe. Ancora non s'è capito che in Serie A gli episodi sono tutto. Specialmente con i nostri che sono scarsi mentalmente e appena va qualcosa male impazziscono. L'hanno capito l'anno scorso a Parma. Partita che senza quello scandalo vincevi 4 a 0 te la sei trascinata per mesi. Con l'inter uguale 40 minuti di dominio e usciti dal campo al primo episodio storto. Ormai lo sanno pure i sassi come si segano le gambe alla Lazio. Qua ce vole lo psichiatra no Sarri

Biscia

*
Lazionetter
* 521
Tira una brutta aria, sapevamo sarebbe stata una stagione difficile ma speravo sarebbe uscito fuori il gruppo, la tigna.
Così invece rischia di diventare molto difficile, davvero.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Velociraptor

*
Lazionetter
* 1.905
Così è dura eh.

Per me non era rosso.
La Lazio fa schifo e continuare a darle alibi non migliora la situazione.

Scialoja

Sostenitore
Lazionetter
* 12.930
Citazione di: Velociraptor il 14 Set 2025, 23:48
Per me non era rosso.

A mio parere invece si, ne abbiamo visti a decine di rossi così dati dagli arbitri negli ultimi anni.

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.732
Mi colpisce tanto la mancanza totale di foga agonistica, è l'aspetto che mi preoccupa maggiormente

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.841
Citazione di: Scialoja il 14 Set 2025, 23:53
A mio parere invece si, ne abbiamo visti a decine di rossi così dati dagli arbitri negli ultimi anni.

Stasera ho visto uno SOF simile a quello nostro durante Milan Bologna. L'arbitro non ha neanche fischiato fallo. Ormai ci sono talmente tanti cavilli e interventi esterni sulle fasi di gioco che è impossibile avere una linearità di giudizio.
Detto ciò, per me la Lazio non avrebbe vinto manco in 11 vs 10. Oggi si è perso per mancanza di grinta e di qualità, oltre che di idee. Il Sassuolo è una squadra già virtualmente retrocessa, al ritorno penso che gliene faremo 8, ma attualmente noi siamo al livello delle squadre meno forti del campionato, ahimè.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Metallazio

*
Lazionetter
* 1.966
Voglio provare a fare un'analisi una punta più lucida adesso che mi è passato il rodimento di culo di circa l' 1%.

Cose Negative: Quando ci gira l'episodio contro la squadra si spegne e non sa più che cazzo fare, specialmente se succede nel secondo tempo. Bisogna lavorare tantissimo su sta mentalità arrendevole del cazzo. Sarri chiamasse Baroni e gli chiedesse consiglio su questo, perchè l'anno scorso ne abbiamo recuperate o vinte parecchie negli ultimi 20 minuti, quest'anno 2 volte semo annati sotto e 2 volte abbiamo scajato. Molto male.

Romagnoli è un ottimo difensore, ma troppo spesso se ne va al bar in marcatura.

Negli ultimi 20 metri spesso è un pianto. L'unico che verticalizza oggi al 40 esimo è uscito. e s'è visto. Cataldi tornasse quello del 22/23 o se trovasse altra sistemazione.

Ste nazionali di merda che ce ridanno i giocatori cotti e rotti hanno scassato er cazzo, fossi uno della dirigenza metterei sul contratto che se te fai male in nazionale te levo 3 mesi de stipendio.

Dopo un arbitro abbastanza bravo e acerbo a Lazio - Verona che non ha rotto il cazzo per niente ce mandano subito il trio delle meraviglie che interviene su un rosso che giusto a noi ce lo possono levà, dà 5 minuti di recupero e se ne giocano 2 scarsi e manco fa battere l'ultimo angolo, come se aspettare l'audio del VAR per la trattenuta su Provedel sia colpa nostra e quindi ce levi l'ultimo angolo per punizione. E inoltre il gol loro nasce da un calcio d'angolo che non doveva esistere visto che laurientè era 2 metri in fuorigioco.

C'ha detto male tutto quello che ce poteva dì male, tanto pe fa na cosa nuova.

Cose Positive:

Se quello [...] del portiere loro non se inventa la parata del secolo, se Gila addrizzava il tiro da solo, se un qualsiasi rimpallo ce finiva sui piedi a noi e non a loro vincevi 3 a 0/ 3 a 1 comodo. Anche giocà 70 minuti in 11 contro 10 avrebbe aiutato.

Ci vuole la combo sfiga nera + gol a cazzo + solito pezzo de merda dell'aia per perdere 1 a 0 col Sassuolo. Tanto scarsi non siamo. A como era diverso, c'hanno bullizzato per 70 minuti buoni, eravamo proprio a pezzi.

Morale della favola ho una notizia buona e una cattiva per tutti noi: quella buona è che per perderle ce deve dì tutto ma TUTTO male se non se tiramo la zappa sui piedi da soli, quella cattiva è che ce dice SEMPRE tutto male e la zappa sui piedi da soli se la tiramo spesso e volentieri.

Velociraptor

*
Lazionetter
* 1.905
Citazione di: Scialoja il 14 Set 2025, 23:53

Rossi per i pestoni? Quando?

Metallazio

*
Lazionetter
* 1.966
Citazione di: Velociraptor il 15 Set 2025, 00:54
Rossi per i pestoni? Quando?
Non era un pestone. Il pestone si dà praticamente quasi da fermo. Quello parte da 10 metri a tutta callara e je mette il piede a martello sulla parte bassa della caviglia. La vigoria per un rosso ce sta eh, so andati col righello a vedè quanto piede e quanta caviglia ha preso perchè siamo noi. In altre circostanze per falli simili hanno convalidato e basta senza sta a rompe er cazzo

Franklin

*
Lazionetter newbie
* 7
Secondo me cercare l'alibi degli arbitri non ha senso in una situazione del genere. Anche perché il rosso non c'era mai ed è stato un abbaglio, e il recupero poteva sì essere più lungo, ma stavi comunque sotto e secondo me non la recuperavi neanche con 15 minuti di recupero.

Cioè qui il discorso è molto più grave, oggi è stato il manifesto del futuro oscuro che ci attende. Si percepiva proprio un clima di rassegnazione, di mancanza totale di voglia e di cattiveria. Quasi come se i giocatori avessero assorbito le scarse se non nulle ambizioni del gestore e le avessero fatte proprie in campo.

Perché la cosa peggiore non è la prestazione o la sconfitta in se, quanto il fatto che non mi abbia minimamente sorpreso né fatto rosicare in alcun modo. Dopo 20 minuti era praticamente "chiamata". Senza contare il deja vu costante del Sarri uno con tutti gli errori ripresentati col copia incolla. Senza però contare la mancanza di Luis Alberto e Felipe Anderson, e il fatto che siano tutti 2 anni più vecchi.

Che non è neanche l'età il problema, o Sarri e il suo gioco in se. Il problema è proprio quel clima di sfiducia, smobilitazione e ridimensionamento generale che si percepisce pesantemente. Almeno con baroni c'erano stati nuovi acquisti giovani che avevano voglia come l'allenatore, una ventata di novità che ha tirato la squadra fino a gennaio. E infatti quando si perdeva l'anno scorso ci restavo male.

Quest'anno invece sembra proprio una lunga campagna di sopravvivenza, in cui verremo facilmente surclassate dalle 9 "big" (ci metto pure Como e Bologna visti in queste partite, e se tutto va bene c'è la giocheremo con il Torino, anche se pure li non mi sembra siano inferiori.

L'ultima cosa che mi viene da dire è che è pure inutile stare a fare analisi tecniche o sull'arbitraggio, qua l'unica cosa da fare è rassegnarsi all'evidenza dei fatti e sperare che prima o poi il gestore si faccia un esame di coscienza vero e decida di levare le tende...

Contenuto sponsorizzato

Axel Latino Heat

*
Lazionetter
* 4.911
Sempre la solita Lazio, niente di sorprendente.
Sbagli sempre l'occasione facile per portarti in vantaggio e poi puntualmente concedi il solito stupido calcio piazzato e il 90% delle volte, ti puniscono e prendi il gol.
Tralasciando questo, siamo veramente poca roba e creiamo pochissimo là davanti.
Fuori casa credo che faremo davvero pochissimi punti, facendo beneficenza un po' a tutte le avversarie.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.574
Così è dura eh.
Quello non è rosso.
Continuiamo a dare alibi a sto branco di smidollati

Lillo63

*
Lazionetter
* 359
Ho la sensazione che questa squadra non riesca proprio nemmeno a immaginarlo (per caratteristiche) il calcio che Sarri chiede loro di fare. Vedere Tavares tirare i calci d'angolo in quella maniera fa capire che nel DNA di molti elementi di questa squadra non c'è proprio scritta la parola "calcio". Giocatori in panchina discutere con i tifosi (al netto anche di eventuali offese ricevute) invece di rimanere focalizzati sulla partita; allenatore che lascia lo stadio senza la squadra; società assente anche al Mapei... Ho il grande timore che la prossima partita possa rappresentare l'occasione giusta per molti giocatori scazzati per presentare il proprio conto al loro rispettivo nemico (società, allenatore, ecc.). Purtroppo il blocco del mercato ha impedito ad alcuni di andar via e all'aria nuova di poter circolare. Come ha detto qualcuno, effettivamente si sente il cattivo odore degli anni '80.

zorba

Sostenitore
Lazionetter
* 13.642
Citazione di: Lillo63 il 15 Set 2025, 06:40
Ho la sensazione che questa squadra non riesca proprio nemmeno a immaginarlo (per caratteristiche) il calcio che Sarri chiede loro di fare. Vedere Tavares tirare i calci d'angolo in quella maniera fa capire che nel DNA di molti elementi di questa squadra non c'è proprio scritta la parola "calcio". Giocatori in panchina discutere con i tifosi (al netto anche di eventuali offese ricevute) invece di rimanere focalizzati sulla partita; allenatore che lascia lo stadio senza la squadra; società assente anche al Mapei... Ho il grande timore che la prossima partita possa rappresentare l'occasione giusta per molti giocatori scazzati per presentare il proprio conto al loro rispettivo nemico (società, allenatore, ecc.). Purtroppo il blocco del mercato ha impedito ad alcuni di andar via e all'aria nuova di poter circolare. Come ha detto qualcuno, effettivamente si sente il cattivo odore degli anni '80.

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.821
Citazione di: Adler Nest il 15 Set 2025, 06:17
Quello non è rosso.
Continuiamo a dare alibi a sto branco di smidollati

Arriva ai duemila col piede alto sulla caviglia, l'arbitro è a 1 mt e infatti lo caccia. Quello che succede dopo è un teatro.

Aregai

*
Lazionetter
* 4.368
tristezza ma c'era da aspettarselo tutto sommato...
la stagione sarà questa, tante di queste sconfitte specialmente in trasferta...
la cosa che preoccupa di più nn è tanto la pochezza tecnica della squadra e la scarsa adattabilità al gioco che vuol fare sarri quanto il fatto che molti elementi in rosa sarebbero voluti andar via ma per via del blocco del mercato son dovuti restare volenti o nolenti (l'intervista con multa di noslin è una cartina al tornasole...)
sarà molto dura, speriamo di arrivare almeno a 24/25 alla fine del girone di andata.

Contenuto sponsorizzato

Aldo1954

*
Lazionetter
* 1.412
Io mi sarei abbondantemente rotto il c.zzo a sentire certi commenti:,chiariamo una volta per tutte,a me che la squadra ha giocato male,la Societa' non la commento neanche non me ne frega nulla,ma voler negare ancora una volta quello che ci succede con gli arbitri mi manda al manicomio.L'immagine.del rosso dato e poi tolto mi manda al manicomio,ma come l'arbitro in diretta e molto vicino estrae immediatamente il rosso,segno evidentissimo che aveva giudicato bene senza nessun dubbio,e guarda caso il var lo richiama probabilmente dicendogli,ma che fai,ti stai sbagliando chi hai visto  e' la Lazio,non un altra squadra,quindi togli espulsione.Almeno noi Tifosi,cerchiamo di distinguere le cose,anche giocando male si puo'vincere,ma se giochi male,e poi l'arbitro ti penalizza ,allora si che e' tragica la faccenda

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.011
Citazione di: paolo71 il 15 Set 2025, 08:11
Arriva ai duemila col piede alto sulla caviglia, l'arbitro è a 1 mt e infatti lo caccia. Quello che succede dopo è un teatro.
Ieri c'è stato un fallo praticamente uguale in west ham tottenham: rosso diretto confermato.
Andatevelo a rivedere; l'intervento è brutto, con grande vigoria, il piede è a martello, ma l'impatto con l'avversario arriva poco sopra il collo del piede.

Discussione precedente - Discussione successiva