Udinese - lazio 0-0: i commenti (...)

Aperto da lorenz82, 31 Gen 2016, 16:57

Discussione precedente - Discussione successiva

Alcares

*
Lazionetter
* 5.524
Citazione di: MadBob79 il 01 Feb 2016, 09:11
è semplice: un tiro in porta, se il portiere non lo para (o un difensore interviene in spaccata sulla linea, ma sto genere de coccolone ieri ce lo siamo risparmiato) è gol. La partita è finita 0-0. Quante parate ha fatto il portiere dell'udinese? Zero o una. Quelli so i tiri in porta, alias tiri nello specchio.

Occasioni, con tiri ad minchiam fuori dallo specchio o svenimenti vari del buon Djo,ce ne sono state. Ma i tiri in porta quelli sono e il portiere dell'udinese è rimasto più o meno a grattasse il sottopalla.
Ok.
Prendo atto dei vostri virtuosi tecnicismi.

Ribadendo che delle statistiche me ne frega uno stracazzo, cambio la domanda e giuro che è l'ultimo tentativo: in ordine sparso, in occasione
- del tiro di Cataldi a fil di palo
- del tiro di Konko dal limite dell'area piccola
- del colpo di testa di Konko finito a lato
- del tiro di Cataldi ribattuto
- del liscio di Djordjevic

siete davvero certissimi che il portiere dell'Udinese si sia davvero grattato er sottopalla?

Daniela

Sostenitore
Lazionetter
* 26.136
Citazione di: daniela il 01 Feb 2016, 09:33
che ha fatto Manzini ieri?

mi rispondo da sola

:o

Il team manager Manzini aggredito

Giorgia Baldinacci Racconti di ordinaria follia alla Dacia Arena di Udine, nervi tesi, cartellini e anche una rissa nella sfida tra Udinese e Lazio. All'85' Matri viene espulso per proteste nei...

Racconti di ordinaria follia alla Dacia Arena di Udine, nervi tesi, cartellini e anche una rissa nella sfida tra Udinese e Lazio. All'85' Matri viene espulso per proteste nei confronti di un assistente dell'arbitro, un rosso diretto a reclamare un fallo non concesso ai biancocelesti. Proprio in quei momenti un raccattapalle dell'Udinese temporeggia nel consegnare il pallone ai giocatori, il team manager Manzini protesta con il quarto uomo e se la prende con il ragazzo. Tra le due panchine si scatena il putiferio, il team manager friulano Infurna si scaglia contro Manzini, tra i due volano parole grosse e non solo. Entrambi vengono espulsi dall'arbitro Celi e, mentre il dirigente biancoceleste si avvia nel tunnel, il collega lo rincorre e gli si scaraventa addosso: a dividerli ci pensano Di Natale e Matri, dalla tribuna scende anche il ds bianconero Giaretta, più tardi gli animi si calmano e arriva il chiarimento.

L'episodio ricorda il precedente del 29 aprile 2012, il triplice fischio dagli spalti illude la Lazio mentre Pereyra segna il 2-0 dell'Udinese con gli avversari fermi e la porta vuota. Scoppia la rissa tra le due panchine, il ds Tare e un dirigente friulano vengono alle mani, Dias viene espulso mentre Scaloni e Marchetti sfiorano il cartellino rosso. Il copione si ripete a distanza di quasi quattro anni, ma oltre la rissa recita anche una pioggia di ammonizioni (ben sei) e due espulsioni (Matri e Danilo nel primo tempo). Fatali i cartellini gialli per Cataldi e Milinkovic entrambi diffidati e costretti a saltare il turno infrasettimanale contro il Napoli.
Giorgia Baldinacci

PILØ

Sostenitore
Lazionetter
* 10.695
Citazione di: Alcares il 01 Feb 2016, 10:18
Ok.

Ribadendo che delle statistiche me ne frega uno stracazzo, cambio la domanda e giuro che è l'ultimo tentativo: in ordine sparso, in occasione

siete davvero certissimi che il portiere dell'Udinese si sia davvero grattato er sottopalla?

E dico di più: il gol di Matri era buono perché servito da una giocata volontaria del difensore dell'Udinese. E da ieri che ci penso e oggi mi sono andato a rivedere su youtube le spiegazioni della nuova regola.

anger1

*
Lazionetter
* 311
Abbiamo gestito male la superiorità numerica. Avremmo divuto allargare il gioco in maniera rapida per trovare spazi e invece troppo spesso e soprattutto troppo presto provavamo a giocare sulla punta.
Secondo poi, avrei forse tolto un difensore anche se Parolo non stava brillando. Loro non ripartivano più e avevano solo Thereau. Avere quattro giocatori di difesa era forse un ecesso. Anche Pioli ha detto che occorreva tirare di più da fuori e Parolo quantomeno il tiro ce l'ha.

Non mi è piaciuto l'arbitro. A prescindere dalla nostra prestazione, se giudichi gli stessi interventi in maniera diversa, per definizione stai arbitrando male. Non vuole essere una scusa, ripeto, ma una semplice constatazione.

Visto che i nostri centravanti fanno fatica, non si potrebbe provare a giocare senza? A mio avviso le qualità le abbiamo per poterlo fare. Candreva, Felipe, Keita... senza punti di riferimento fissi.

Anger1

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

sergione

*
Lazionetter
* 2.540
Citazione di: anger1 il 01 Feb 2016, 11:46
Abbiamo gestito male la superiorità numerica. Avremmo divuto allargare il gioco in maniera rapida per trovare spazi e invece troppo spesso e soprattutto troppo presto provavamo a giocare sulla punta.
Secondo poi, avrei forse tolto un difensore anche se Parolo non stava brillando. Loro non ripartivano più e avevano solo Thereau. Avere quattro giocatori di difesa era forse un ecesso. Anche Pioli ha detto che occorreva tirare di più da fuori e Parolo quantomeno il tiro ce l'ha.

Non mi è piaciuto l'arbitro. A prescindere dalla nostra prestazione, se giudichi gli stessi interventi in maniera diversa, per definizione stai arbitrando male. Non vuole essere una scusa, ripeto, ma una semplice constatazione.

Visto che i nostri centravanti fanno fatica, non si potrebbe provare a giocare senza? A mio avviso le qualità le abbiamo per poterlo fare. Candreva, Felipe, Keita... senza punti di riferimento fissi.

Anger1
Io invece proverei a giocare una Partita senza Candreva.
Prima o poi me la levero' questa soddisfazione, spero.

Kredskin

Sostenitore
Lazionetter
* 9.072
Citazione di: Rugiule il 01 Feb 2016, 09:06
Ecco, hai detto meglio di me quello che volevo dire io, perfetto. [emoji481]
Ha risposto sbracchio.
Se tiri vicino alla porta non tiri in porta. Dire "se cataldi" non cambia il fatto che non hai tirato in porta...

Inviato dal mio HTC One_E8 utilizzando Tapatalk

ssl_1900

Sostenitore
Lazionetter
* 7.156

qualche occasione da gol ma zero tiri nello specchio.

ok?

Alcares

*
Lazionetter
* 5.524
Citazione di: Kredskin il 01 Feb 2016, 12:31
Ha risposto sbracchio.
Se tiri vicino alla porta non tiri in porta.
Dire "se cataldi" non cambia il fatto che non hai tirato in porta...
Rega', state andando avanti a tautologie.
E' a prova di scimmia che, ai puri fini del risultato, devi prendere la porta.

Le statistiche vi danno ragione sul numero di tiri in porta.

Ma una partita non si giudica solo da quello.
A meno di voler strumentalizzare.

Siete arrivati a dire che il portiere dell'Udinese s'è grattato er sottopalla.
Fate un po' voi...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.249
Citazione di: Alcares il 01 Feb 2016, 10:18
Ok.

il tiro/tocco di klose ribattuto in area

A proposito del portiere, tutte le uscite di Karnezis contano qualcosa per testimoniare l'esistenza di un gioco d'attacco della Lazio, o contano solo le mancate uscite di Berisha?

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.249
E questo che trovo sulla "diretta" di repubblica

38°
KARNEZIS SI OPPONE A CANDREVA - Palla gol per la Lazio: destro secco al volo di Candreva a cui si oppone d'istinto Karnezis, la sfera rimane vicina alla porta ma Djordjevic non trova la coordinazione per il tocco vincente e la difesa bianconera con affanno se la cava

vale o no? Ovvero, vale per dire che Djo è una pippa, ma non nel conto delle occasioni da gol/parate di Karnezis?

Aggiungo

30°
Destro al volo di Candreva che attraversa lo specchio ed esce di poco, brivido per l'Udinese

Sbracchiosauro

*
Lazionetter
* 10.819
ai punti avemo vinto noi
segna +3 e ammucchia, l'Europa s'avvicina

Alcares

*
Lazionetter
* 5.524
Citazione di: Sbracchiosauro il 01 Feb 2016, 13:40
j'avemo rottorculo
ai punti avemo vinto noi
Grazie della discussione costruttiva, Sbra'.

Poi dice perché uno non posta più.
Sarcasmo e prese per il culo.

Contenuto sponsorizzato

Sbracchiosauro

*
Lazionetter
* 10.819
alle opinioni secondo cui saremmo sterili come una coppia omosex (cit.) avete risposto prima co un missile sul numero di tiri in porta e su come andrebbero considerati, poi addirittura postando stralci della cronaca
il tutto per dimostrare che "non famo un tiro in porta mai" è un'esagerazione
ok, sarà pure un'iperbole, avremo pure scagliato coi piedi una sfera in direzione dello spazio delimitato da pali e trasversale difeso dal portiere avversario al 29° minuto e 47", ma pd, se pò dì o no che pe fà un gol deve scende gesú cristo e segnà lui o qualcuno si offende?
si può dire che davanti siamo innocui o è lesa maestà?
si può essere un po' [delusi-incazzati-straniti], scegli tu, per questo motivo o certe sensibilità vengono troppo urtate?
no, perché a calcio si dovrebbe giocà pe vince, e per fare ciò bisogna fare i goals, e se non li fai non vinci, bene che ti va pareggi tipo ieri

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.249
Citazione di: Sbracchiosauro il 01 Feb 2016, 13:40
j'avemo rottorculo
ai punti avemo vinto noi

Traduzione: non ho più argomenti.

C'è chi sbrocca e c'è chi sbracchia.      :=))

Alcares

*
Lazionetter
* 5.524
Citazione di: Sbracchiosauro il 01 Feb 2016, 14:03
e che te devo dí, non postà se non vuoi
alle opinioni secondo cui saremmo sterili come una coppia omosex (cit.) avete risposto prima co un missile sul numero di tiri in porta e su come andrebbero considerati, poi addirittura postando stralci della cronaca
il tutto per dimostrare che "non famo un tiro in porta mai" è un'esagerazione
ok, sarà pure un'iperbole, avremo pure scagliato coi piedi una sfera in direzione dello spazio delimitato da pali e trasversale difeso dal portiere avversario al 29° minuto e 47", ma pd, se pò dì o no che pe fà un gol deve scende gesú cristo e segnà lui o qualcuno si offende?
si può dire che davanti siamo innocui o è lesa maestà?
si può essere un po' [delusi-incazzati-straniti], scegli tu, per questo motivo o certe sensibilità vengono troppo urtate?
no, perché a calcio si dovrebbe giocà pe vince, e per fare ciò bisogna fare i goals, e se non li fai non vinci, bene che ti va pareggi tipo ieri
Evidentemente non leggi o leggi solo le parti che vuoi.

Sbracchiosauro

*
Lazionetter
* 10.819
Citazione di: cartesio il 01 Feb 2016, 14:13

la traduzione corretta, in realtà, è che coi bambini è improduttivo discutere

Citazione di: Alcares il 01 Feb 2016, 14:15
Evidentemente non leggi o leggi solo le parti che vuoi.

dici?
no no
a me pare che tu leggi quello che ti fa comodo
leggi per esempio il messaggio del genio che ho quotato

comunque m'arrendo, c'ho di meglio da fare
siamo pericolosi come il tridente del Barcellona e sicuramente karnezis finita la partita aveva le mutande sgommate

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Citazione di: cartesio il 01 Feb 2016, 14:13

:) Imho state estremizzando da tutte e le due fazioni quindi voler convincere qualcuno che avremo meritato di vincere quando le statistiche dicono zero tiri in porta mi sembra opera alquanto difficile .  :D. In realta' di situazioni pericolose ne abbiamo create abbastanza ma vuoi per un motivo vuoi per un altro sono state sprecate. Certo e' che ieri era la classica partita ostica che molto probabilmente una punta forte tipo Klose della prima stagione ti avrebbe risolto o aiutato a risolvere.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Classica partita ostica perche' abbiamo fatto schifo.
Se giocavamo bene, come c'e' successo, gliene facevamo tredici.

Contenuto sponsorizzato

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Citazione di: Tarallo il 01 Feb 2016, 14:22
Classica partita ostica perche' abbiamo fatto schifo.
Se giocavamo bene, come c'e' successo, gliene facevamo tredici.
Mancava Biglia e ci sta anche di essere non sempre al top ma qualche situazione pericolosa la abbiamo creata. Classica partita che la punta forte ti risolve e Djo invece no perche Djo segna solo se la squadra gira a mille. Volendo estremizzare il concetto basta pensare a quante partite anche bruttine ha vinto la Juve lo scorso anno grazie a Tevez che gliela risolveva con la giocata estemporanea.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
igolma', con tutto l'affetto, poi ammollo.
Abbiamo fatto schifo.
Non c'e' stato gioco, nessun movimento, nessuno spazio, tutto improvvisato, con 45 minuti di superiorita' numerica.
Una delle uscite piu' tristi della Lazio degli ultimi anni.
Poi ce potemo di' quello che ce pare, eh, ma io questo ho visto.

Discussione precedente - Discussione successiva