Udinese - Lazio, Sabato 24 Agosto 2024 ore 18:30, Giornata 2 Serie A 2024/2025

Aperto da richard, 19 Ago 2024, 14:40

Discussione precedente - Discussione successiva

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.651
Citazione di: Aquila Romana il 22 Ago 2024, 22:13
Leggendo il tuo post mi sono venute in mente due frasi "danno procurato" e "intervento di gioco"

Che Marelli utilizza a suo soggettivo piacimento a seconda della maglia indossata dai calciatori coinvolti

Hai centrato il punto.
Le regole le sa e sicuramente è bravo ma a seconda della squadra che giudica cambia radicalmente. Con noi è palesemente contro. Ma non lo dico x vittimismo anche sti caxxi de marelli ma è  proprio evidente

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.230
Citazione di: labombadesinisa il 22 Ago 2024, 15:39
Io considerando la loro difesa a 5 mettere Noslin vicino al Taty.

Provedel
Lazzari Patric Romagnoli Marusic
Guendouzi Rovella
Tchaouna Noslin Zac
Taty

Anche se Vecino in queste partite difficilmente lo lascerei fuori

Concordo in pieno. Punterei anche io su Vecino per l'occasione, ma non sembrano esserci dubbi lì in mezzo ma semmai in altri slot (tipo Marusic-Nuno Tavares o Noslin-Isaksen).

Per quanto riguarda i nostri avversari si vocifera che possano confermare in toto la formazione già vista contro il Bologna. Sanchez si è già rotto e per il resto pare non avranno molti dubbi.

gruz

*
Lazionetter
* 3.142
Citazione di: rocchigol il 23 Ago 2024, 00:51
Hai centrato il punto.
Le regole le sa e sicuramente è bravo ma a seconda della squadra che giudica cambia radicalmente. Con noi è palesemente contro. Ma non lo dico x vittimismo anche sti caxxi de marelli ma è  proprio evidente

io capisco che stamo ot ma perdonateme certe cose non le posso legge , ma quale punto ha centrato , ma tu ti rendi conto si che ogni tifoseria dice che marelli ce l ha con loro? e te lo dico con certezza estrema dato che io seguo il calcio a 360 gradi e sento tutte le altre tifoserie ( chiaramente quella che sento di piu so i romanisti perche bisogna conosce il nemico) non che seguo solo  la lazio e sento solo i laziali .

ecco prima fai sto sforzo di rendertene conto , e a quanto pare deve esse uno sforzo grosso , e poi fatte du domande

e dai su non me fate bestemmia sul forum che poi me tocca prende gli insulti pure dai religiosi , ma finimola co ste cazzate e cercamo di distinguerci dagli altri degradi

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.476
di sicuro marelli non ha mai utilizzato il termine danno procurato ,dato che non esiste il danno procurato nel regolamento

Magari ricordo male io, che termine utilizzano quando il difensore in scivolata prende il pallone e poi frana sull'avversario e viene fischiato fallo ?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

mazzok

Sostenitore
Lazionetter
* 6.867
Citazione di: Dissi il 23 Ago 2024, 00:07
Marelli non tifa nessuna squadra, almeno non traspare. Quello che invece traspare chiaramente è che Marelli ha capito tutto su come muoversi. Ci sono alcune squadre, o meglio i tifosi di alcune squadre che devono essere blanditi, Inter e Milan, un po' meno la Juve, il Napoli e soprattutto la maggica. Marelli sa benissimo che se si mette contro le merde, con la macchina mediatica di cui dispongono, si ritrova un una shit storm che lo annienta. Con tutte le altre squadre, se non giocano contro le suddette, può fare il super partes.

Se volessimo essere maligni potremmo affermare che trattasi di un abito mentale che già gli apparteneva, in quanto ex arbitro professionista

gruz

*
Lazionetter
* 3.142
Citazione di: Aquila Romana il 23 Ago 2024, 08:56
Magari ricordo male io, che termine utilizzano quando il difensore in scivolata prende il pallone e poi frana sull'avversario e viene fischiato fallo ?
imprudenza credo

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.476
imprudenza credo

No, usano un altro termine

Io ricordo danno procurato (o provocato)

Per capirci, il rigore negato su Castellanos contro il Milan (definito "fallo di gioco") e quelli concesso su Abrahm (definito "danno procurato" o similare)

In entrambi i casi l'avversario tocca il pallone in scivolata ma poi finisce sui piedi dell'avversario

Precisione

*
Lazionetter
* 3.880
Calcio: Baroni, Castellanos è forte e deve giocare con ferocia

"Ogni settimana è una verifica del lavoro svolto, impossibile fare tutto insieme. La squadra deve arrivare alla gara sempre con l'atteggiamento vogliosa di andare in campo ed essere presente e partecipativa. Dobbiamo condurre la gara ed essere aggressivi". Così il tecnico della Lazio, Marco Baroni, alla vigilia della sfida di campionato contro l'Udinese. "Se Dia e Castellanos insieme è possibile? Non escludo questo. Dia sta bene, ha lavorato, ha saltato due-tre giorni dopo la partita di Coppa con la Salernitana. Fisicamente sta bene. Lo stiamo portando dentro il nostro lavoro, si è calato bene, ha le caratteristiche che cerchiamo. Mobilità, profondità, sa fare gol, ci dobbiamo lavorare ma non lo escludo", ha aggiunto. "Castellanos è forte, deve giocare con ferocia, lavora bene con la squadra. Nell'ultima gara, al di là del gol cercato, visto che ha indotto l'avversario all'errore, ha avuto altre occasioni. È stato presente, davanti sanno che devono portare le prime pressioni. La ferocia fa la differenza, si fa gol solo se si ha questa determinazione", ha sottolineato il tecnico biancoceleste.

Calcio: Baroni, a Udinese un bel test, sarà una sfida accesa

"Un bel test quello di Udine, giochiamo contro una squadra che ha struttura fisica, che ha un calcio in verticale, lavora sulla pressione. Ci saranno delle difficoltà che le squadra ha preparato. Sarà una sfida accesa. Noi dobbiamo migliorare nella velocità della manovra, la squadra sta lavorando con dedizione, per me è importante. Tutti, chi ha giocato e chi è rimasto fuori, tutto l'organico sta andando nella stessa direzione. Mi aspetto una partita importante". Così il tecnico della Lazio, Marco Baroni, alla vigilia della sfida di campionato contro l'Udinese. "Dobbiamo nell'equilibrio trovare maggiore compattezza, va fatto con l'aggressività e la pressione in avanti. La squadra mi è piaciuta dal punto di vista mentale, non era facile dopo il gol subito, non ci siamo scomposti e abbiamo fatto la partita. Voglio che restiamo dentro le partite, possono cambiare da un momento all'altro, solo con una grande partecipazione gli episodi possono andare dalla nostra parte", ha sottolineato. "Dobbiamo lavorare nella velocità della manovra, la squadra ha fatto tantissimi passaggi, mi piace il dominio, lo abbiamo avuto. Sono giocatori che sto valutando a seconda della partita. Rovella ha fatto bene secondo me, poi è stato un po' fuori, abbiamo perso un po' di mobilità e Vecino è entrato bene. Cerco di articolare e gestire. Non dobbiamo pensare a 11 titolari ma a più giocatori. Ognuno deve sapere cosa fare in campo, poi dipende dalla gara e dai cambiamenti che si possono fare", ha sottolineato il tecnico biancoceleste.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Since1900.

*
Lazionetter
* 229
io capisco che stamo ot ma perdonateme certe cose non le posso legge , ma quale punto ha centrato , ma tu ti rendi conto si che ogni tifoseria dice che marelli ce l ha con loro? e te lo dico con certezza estrema dato che io seguo il calcio a 360 gradi e sento tutte le altre tifoserie ( chiaramente quella che sento di piu so i romanisti perche bisogna conosce il nemico) non che seguo solo  la lazio e sento solo i laziali .

ecco prima fai sto sforzo di rendertene conto , e a quanto pare deve esse uno sforzo grosso , e poi fatte du domande

e dai su non me fate bestemmia sul forum che poi me tocca prende gli insulti pure dai religiosi , ma finimola co ste cazzate e cercamo di distinguerci dagli altri degradi

Però senza nulla a pretendere e neanche mi frega un caxxo del soggetto in questione,
ma al rigore dato alle merde su abrham  a Bergamo, nel momento in cui mi dici che ci può stare il rigore dopo averlo visto e rivisto da tutte le angolazioni(che poi non serviva replay bastava in diretta dalla TV)per me non sei degno.

gruz

*
Lazionetter
* 3.142
Citazione di: Since1900. il 23 Ago 2024, 15:35
Però senza nulla a pretendere e neanche mi frega un caxxo del soggetto in questione,
ma al rigore dato alle merde su abrham  a Bergamo, nel momento in cui mi dici che ci può stare il rigore dopo averlo visto e rivisto da tutte le angolazioni(che poi non serviva replay bastava in diretta dalla TV)per me non sei degno.

ma a parte che ti svelo un segreto , uno puo anche sbagliarsi senza per forse dover essere di parte , non essere degno, essere tifoso ecc

poi riguardo l episodio in questione io veramente non capisco perche ve dovete inventa le cose
https://www.calcioatalanta.it/2024/05/12/luca-marelli-rigore-che-non-mi-piace/

boh pare che so il fratello di marelli che lo devo difende ma ste cose mi tiltano infinito

Superlazio74

*
Lazionetter
* 1.383
Grande Baroni, zitto zitto è più diretto di Sarri e Tudor...

Dalla conferenza di oggi:
Quanto è difficile preparare una partita contro un collega che conosce poco?
"Lo conoscete poco voi, io l'ho studiato ed è un allenatore che tendenzialmente gioca 3-4-3 o 3-4-2-1, in caso 3-5-2. Sicuramente troveremo una partita difficile ma sono convinto che la squadra sia pronta".

Since1900.

*
Lazionetter
* 229
ma a parte che ti svelo un segreto , uno puo anche sbagliarsi senza per forse dover essere di parte , non essere degno, essere tifoso ecc

poi riguardo l episodio in questione io veramente non capisco perche ve dovete inventa le cose
https://www.calcioatalanta.it/2024/05/12/luca-marelli-rigore-che-non-mi-piace/

boh pare che so il fratello di marelli che lo devo difende ma ste cose mi tiltano infinito
Ti tiltano? :)
Io sto flippato  :DD

Infatti se rileggi io ho parlato della diretta TV e in diretta ha detto che era rigore

E per fortuna che ho premesso la poca curanza della questione.

Contenuto sponsorizzato

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225
Citazione di: Since1900. il 23 Ago 2024, 16:20
Ti tiltano? :)
Io sto flippato  :DD

Infatti se rileggi io ho parlato della diretta TV e in diretta ha detto che era rigore

E per fortuna che ho premesso la poca curanza della questione.

Quelle sembrano proprio le parole in diretta visti i tempi verbali.

nordest2

*
Lazionetter
* 8.067
sicuramente giocheranno più alti che a bologna
dove t.motta2 ha preso l'eredità del 1
poi bisognerà vedere quanto ci riusciranno visto che il nostro recupero palla sembra una priorità

formazione scontata dopo la conferenza stampa
poi in corso quasi sicuramente vedremo 3 cambi davanti e 2 in mezzo

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.291

la risposta definitiva di Pinzi alla diatriba che ha infiammato vari thread del forum in questi giorni  :=))

"[...]Il mercato è stato di rifondazione, abbassando l'età media. Ha perso qualità e gol, ha puntato sui giovani con caratteristiche molto diverse. E' una squadra più verticale, più muscolare e di corsa. E' un po' tutto il calcio che va in questa direzione.[...]"

https://www.sololalazio.it/2024/08/23/pinzi-lazio-mi-sentivo-piu-tifoso-che-giocatore/

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.086
sicuro vinceremo eh, ma per me il ccampo guendouzi vecino dele bashiru è da bassa serie A

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.027
sicuro vinceremo eh, ma per me il ccampo guendouzi vecino dele bashiru è da bassa serie A
Secondo me è una gara difficile.
L'Udinese ha buoni giocatori.

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.495
Se mette Vecino che non sa fare il regista e non ha tecnica per smistare palloni, per me lo fa perché gioca senza regista e alterna uno del tre basso... con gli altri due in avanti, cosa che riesce meglio a Vecino che a Rovella.

Contenuto sponsorizzato

Paladino68

Sostenitore
Lazionetter
* 4.672
A parte che sono tre nazionali, ma te la passo se intendi che é un cc per giocare contro cc da bassa serie A tutto musco e potenza. Noi in passato da squadre come l'Udinese (la più alta della serie A) siamo stati sovrastati fisicamente. Basta un calcio d"angolo per prendere goal da queste squadre. Se ho capito Baroni in difesa e cc mi aspetto muscoli a gogò (Casale e Nuno dentro insieme a Vecino). Attacco sgusciante e veloce. Se siamo in difficoltà dentro Castro e Rovella.

natoil26maggio

*
Lazionetter
* 1.148
Mi pare che qualcuno del forum risieda addirittura in Friuli e comunque chiedo a chi conosce lo stadio udinese. Mi sta frullando per la testa l'idea di allargare ad Udine il viaggio per i monti. Leggo però che i biglietti del settore ospiti sono finiti e che comunque la vendita terminava alle 19.
In quale altro settore consigliate di acquistare?  Qual'è la curva degli ultras udinesi e qual'è il settore ospiti?
Mi pare che la visibilità sia buona ovunque e che non ci siano grossi problemi di tensioni tra tifoserie (andrei con mio figlio).
Grazie a chiunque mi risponderà

Discussione precedente - Discussione successiva