Tutte le squadre già qualificate in Champions League
In Inghilterra, dove la Premier League si è conclusa ieri, le quattro qualificate sono Manchester City, Arsenal, Newcastle e Manchester United, con i magpies che tornano protagonisti nell'Europa che conta dopo tantissimo tempo. In Spagna al fianco delle tre big Barcellona, Atletico Madrid e Real Madrid, si è presa un quarto posto meritatissimo la Real Sociedad, in Germania con i colossi Bayern Monaco e Borussia Dortmund giocheranno la Champions anche Union Berlino e Lipsia.
Per quello che riguarda la Francia ci saranno il Psg e il Lens, mentre l'Olympique Marsiglia proverà a entrare dalla porta di servizio dei preliminari così come il Braga visto che in Portogallo hanno chiuso ai primi due posti Benfica e Porto. Per l'Olanda parteciperà il Feyenoord e il PSV cercherà di esserci attraverso i turni preliminari, già qualificate anche il Salisburgo in Austria, il Celtic per la Scozia, la Stella Rossa per la Serbia e lo Shakhtar Donetsk per l'Ucraina.
Le fasce delle italiane in Champions League
Già pronta anche buona parte del tabellone per il sorteggio con le fasce che stanno prendendo forma. Chi vincerà il torneo sarà in prima, così come Napoli, Barcellona, Psg, Benfica, Bayern Monaco e il City che al di là di come andrà a finale di Istanbul ha vinto la Premier è quindi è sicuro del posto. In seconda ci sarebbe l'Inter, pronto a spiccare il volo se dovesse alzare la coppa dalle grandi orecchie, insieme a Real Madrid, Manchester United, Borussia Dortmund, Lipsia, Atletico Madrid e Porto. Tanta Italia in terza fascia, ci saranno infatti Lazio e Milan insieme a Salisburgo e Stella Rossa.