UEFA: dobbiamo "sparigliare"

Aperto da doctor, 11 Mar 2013, 16:01

Discussione precedente - Discussione successiva

silvia84

*
Lazionetter
* 16.146
ah ragà non era quella la difesa.. la difesa era di dire che non l'avevano fatto 200 persone ma 5...

olandese

*
Lazionetter
* 6.217
Ot? Ma sto saluto lo facevano gli antichi romani?
Eot?
Da wikipedia

Secondo la comune opinione, questo saluto è derivato dalla cultura diffusa nell'Antica Roma.[1] Tuttavia, la descrizione di un simile gesto è sconosciuta nella letteratura romana e mai menzionata dagli storici antichi.[1] Nemmeno un esempio di arte Romana, che sia scultura, coniazione, o pittura, mostra un saluto di questo tipo.[

Cialtron_Heston

Visitatore
Una chiave di lettura alla totale inerzia della società Lazio:
potrebbe essere una strategia per ribadire l'urgenza di sbloccare la legge sugli stadi di proprietà?
Stadio di proprietà=piu' controllo e sicurezza.

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.621
Citazione di: gesulio il 11 Mar 2013, 21:13
Il messaggio della curva della scorsa settimana è chiaro, il problema è stato finalmente preso in considerazione, si sta cercando di dare una soluzione da tifosi prima di tutto, c'è  voluto un po' ma c'è arrivata a certe conclusioni. Ora c'è da sperare che non sia troppo tardi. Prendersela per manifestazioni tutto sommato trascurabili come lo striscione di ieri, secondo me legittimo, o i ragazzi di Buda è fuorviante, quando dall'altra parte c'è una squalifica uefa del tutto abnorme, il cui unico dichiarato scopo è colpirne uno per educarne cento.

A Gesù ma de che. Prima prometti che non farai più cose politiche e razziste allo stadio e poi dopo neanche una settimana, ripeto neanche una settimana, parti di nuovo con "i russi con i carrarmati" braccia tese, cori sui fratelli di balotelli nei campi di cotone etc. Ma dai.
Falsi e vigliacchi. Altro che manifestazioni trascurabili.
Prima me dici che non farai più stronzate razziste per il bene della Lazio e poi parti con i cori su Balotelli e i campi di cotone? Dopo 6 giorni?

Il problema non è stato assolutamente preso in considerazione, non vi fare infinocchiare dalle parole spese.
Sono fuffa su cui si fanno grasse risate dandosi di gomito tra un duce duce e un aperitivo a piazza euclide.
In situazioni come questa vedere solo il problema della pena abnorme e spropositata è un po' da struzzi. E' veramente il lato più inutile da cui guardare la questione.
Se durante un rastrellamento in tempo di guerra ti vengono dentro casa e ti dicono "zitto o spariamo", tu ti devi stare zitto, non devi stare a sindacare se sia giusto o meno star zitto o rivendicare i tuoi diritti di parola. Se fai sparare a te e ai tuoi cari per rivendicare il tuo diritto di parola sei un idiota totale. Chi ha il coltello dalla parte del manico decide e chi sta dall'altro lato deve solo valutare la situazione in quel momento e non i massimi sistemi o il mondo ideale irraggiungibile. In quel momento devi salvare la pelle, non devi riscrivere i manuali di diritto internazionale.
Giusto o meno che sia sapevamo che alla prima cazzata ci avrebbero stangato. L'abbiamo fatta e ci hanno stangato.
Ma de che stamo a parlà?

Eravamo sotto osservazione, lo siamo ancor di più, e questi continuano. Ma noi parliamo della uefa iniqua e ingiusta, mi raccomando, diamo altre giustificazioni e facciamo da spalla a questi individui.
La responsabilità oggettiva è una follìa, forse è bene ripeterlo, ma finché ci sta ti ci devi adeguare. Se non ti adegui sei nel torto. Fine.
E ad oggi la Lazio è nel torto, e probabilmente continuerà ad esserlo perché sta gente purtroppo non sparisce da un giorno all'altro.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Cliath

Sostenitore
Lazionetter
* 6.021
Citazione di: Barabba Terzo il 12 Mar 2013, 12:47
...
La responsabilità oggettiva è una follìa, forse è bene ripeterlo, ma finché ci sta ti ci devi adeguare. Se non ti adegui sei nel torto. Fine.
...

Amen

FabioPirovano

*
Lazionetter
* 1.394
evidentemente la testa che comanda la curva deve esser allontanata

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
Citazione di: FabioPirovano il 12 Mar 2013, 12:53
evidentemente la testa che comanda la curva deve esser allontanata
e come? fornisco l'unica possibilità di risposta senza tanta poesia:Digos.
Poi pure le mutande co la scritta no racism ma se nun se muovono questi avoja a parlà...

Pinco

*
Lazionetter
* 132
La società dovrebbe farsi venire in mente tante nuove e permanenti iniziative contro il razzismo
Ma la curva dovrebbe fare una sola cosa appena vede un braccio teso o uno striscione razi-fascista: menare gli idioti. E' il solo linguaggio che conoscono

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Come se avessi parlato io...

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
E certo perché se togli uno con la forza tutto si conclude
Poi critichiamo il modus operandi della UEFA
Dialogo tra la società e i tifosi
Serio e costruttivo
Ma occorrerebbero passi avanti e indietro da ambo le parti

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.621
Citazione di: Pinco il 12 Mar 2013, 13:10
La società dovrebbe farsi venire in mente tante nuove e permanenti iniziative contro il razzismo
Ma la curva dovrebbe fare una sola cosa appena vede un braccio teso o uno striscione razi-fascista: menare gli idioti. E' il solo linguaggio che conoscono

Quelli che dovrebbero menare gli idioti SONO gli idioti. Forse non capite questo.
L'altroieri i cori sui campi di cotone partivano dal tizio a cavalcioni del cancello centrale.

volerevolare

*
Lazionetter
* 11.468
Per me la ricetta da adottare è la medesima fatta in Inghilterra: tolleranza zero!

In curva si sta seduti, e chi canta cori razzisti o si agita troppo viene allontanato e possibilmente daspato.

A proposito, ma qualcuno mi spiega perchè a me rimpono il caz.zo se porto un'ombrello in tribuna e nessuno vieta l'ingresso di striscioni come quello esposto dalla curva domenica?

Contenuto sponsorizzato

Pinco

*
Lazionetter
* 132
Citazione di: Barabba Terzo il 12 Mar 2013, 13:16
Quelli che dovrebbero menare gli idioti SONO gli idioti. Forse non capite questo.
L'altroieri i cori sui campi di cotone partivano dal tizio a cavalcioni del cancello centrale.
E allora, se è così come dici, non c'è nulla da fare. Ma io penso invece che in curva qualcuno con la testa a posto ci sia

DF62

*
Lazionetter
* 179

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
E certo perché se togli uno con la forza tutto si conclude
Poi critichiamo il modus operandi della UEFA
Dialogo tra la società e i tifosi
Serio e costruttivo
Ma occorrerebbero passi avanti e indietro da ambo le parti
nessun regolamento tra tifosi. Chi lo fa travalica il proprio ruolo.
La Polizia deve toglierli tutti. Se si imegnano ci riescono. Jè basta na partita.
Io me sarei un po rotto il c.azzo de fa poesia indicando nei tifosi e nel dialogo l'unica via d'uscita.

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
Citazione di: volerevolare il 12 Mar 2013, 13:18
Per me la ricetta da adottare è la medesima fatta in Inghilterra: tolleranza zero!

In curva si sta seduti, e chi canta cori razzisti o si agita troppo viene allontanato e possibilmente daspato.

A proposito, ma qualcuno mi spiega perchè a me rimpono il caz.zo se porto un'ombrello in tribuna e nessuno vieta l'ingresso di striscioni come quello esposto dalla curva domenica?
credo che li compongano una volta dentro. Credo che ognuno porti una lettera o qualcosa del genere.

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
Citazione di: Barabba Terzo il 12 Mar 2013, 12:47
A Gesù ma de che. Prima prometti che non farai più cose politiche e razziste allo stadio e poi dopo neanche una settimana, ripeto neanche una settimana, parti di nuovo con "i russi con i carrarmati" braccia tese, cori sui fratelli di balotelli nei campi di cotone etc. Ma dai.
Falsi e vigliacchi. Altro che manifestazioni trascurabili.
Prima me dici che non farai più stronzate razziste per il bene della Lazio e poi parti con i cori su Balotelli e i campi di cotone? Dopo 6 giorni?

per quanto mi riguarda, allo stadio mi è sembrata una curva diversa. non ci hanno condannato per ragazzi di buda, per cui, pur sapendo che viene cantata in chiave anticomunista ed essendo io "leggerissimamente" comunista, di questa canzone non me ne frega nulla, continuassero a farla, in nome della loro autoreferenzialità. ma è un'autoreferenzialità non nociva, nell'ambito della SS Lazio.

il coro su balotelli non l'ho sentito, gli ululati a cuadrado si sono sentiti, pochi, in una sola occasione, e sommersi dai fischi. io non so specificare da dove provenissero, voi sì?

dopo il comunicato dell'altra volta, a me sembra che, con ovvie, fisiologiche difficoltà, e con l'eccezione del coro su balotelli, che non so quantificare, ripeto, perché non l'ho sentito, troppo occupato a bestemmiare sull'andamento della gara, la curva abbia risposto in maniera coerente.
è una mia opinione, che ho potuto formare stando direttamente allo stadio.

ribadisco in ogni caso che il problema, in questo topic, non è se la curva voglia o meno evitare la squalifica, ma se lo voglia o meno la Lazio.
è un po' differente.

a me di quello che fa la curva, arrivati a questo punto, importa molto meno di quello che farà la Lazio per tutelarsi da altre eventuali manifestazioni da stadio che la possano danneggiare e con lei anche il semplice tifoso disinteressato quale sono e siamo.

silvia84

*
Lazionetter
* 16.146
non vorrei dire una cosa inesatta, ma sbaglio o le decisioni son state prese per comportamenti avvenuti nelle partite in casa? a questo punto se così fosse mi viene da pensare che la parte "dura" della curva, che alla fine è quella che va in trasferta nelle coppe europee (lo farebbe pure in Italia ma c'è la tessera), non ha colpe.. nel senso, magari i cori son stati fatti da persone che ormai si sono fatte una loro "posizione" e che non hanno avuto l'intelligenza tale da smettere di mostrarla, cosa che magari ha fatto invece lo zoccolo duro della curva.. non so se mi sono spiegata.. parlo sempre di comportamenti intra-stadio avvenuti subito dopo la diffida..

Contenuto sponsorizzato

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
a tal proposito, il film di Eastwood su Edgar Hoover è assolutamente illuminante. Ci devono pensare i tifosi???? Ma che davero davero? Ognuno hai i suoi compiti. Pago le tasse anche perché lo Stato mi levi dai co.glioni sta gente che nun serve a nulla ma mi toglie il diritto di vedere la mia squadra.
Almeno qui dentro cerchiamo di esser pragmatici! o so rismasto solo io ad invocare la tolleranza zero da parte degli organi preposti e non da altri? Su quelli si deve lavorà.
Nun ce credete??? e allora staremo sempre a scrive cose inutili.

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.621
Citazione di: gesulio il 12 Mar 2013, 13:33
per quanto mi riguarda, allo stadio mi è sembrata una curva diversa. non ci hanno condannato per ragazzi di buda, per cui, pur sapendo che viene cantata in chiave anticomunista ed essendo io leggerissimamente comunista, di questa canzone non me ne frega nulla, continuassero a farla, in nome della loro autoreferenzialità. ma è un'autoreferenzialità non nociva, nell'ambito della SS Lazio.

il coro su balotelli non l'ho sentito, gli ululati a cuadrado si sono sentiti, pochi, in una sola occasione, e sommersi dai fischi. io non so specificare da dove provenissero, voi sì?

dopo il comunicato dell'altra volta, a me sembra che, con ovvie, fisiologiche difficoltà, e con l'eccezione del coro su balotelli, che non so quantificare, ripeto, perché non l'ho sentito, troppo occupato a bestemmiare sull'andamento della gara, la curva abbia risposto in maniera coerente.
è una mia opinione, che ho potuto formare stando direttamente allo stadio.

ribadisco in ogni caso che il problema, in questo topic, non è se la curva voglia o no evitare la squalifica, ma se la Lazio lo voglia o meno.
è un po' differente.

a me di quello che fa la curva, arrivati a questo punto, importa molto meno di quello che farà la Lazio per tutelarsi da altre eventuali manifestazioni da stadio che la possano danneggiare.

Ci hanno condannato per un inno italiano con braccia tese, che mi pare addirittura meno politico, se mai potesse esistere una scala di valore di questo genere, rispetto al fratelli di buda con braccia tese.
Definirlo addirittura non nocivo, quando ci hanno condannato per meno, la trovo un po' distratta come affermazione.

Io in curva ci sono abbonato e la partita la vedo lì a pochi metri da tutto ciò, e ti assicuro che la partita dell'altroieri è stata a livello di tifo identica a tutte le altre. Braccia tese, cori razzisti, ululati al nero di turno. Se dagli altri settori non si è sentito tanto meglio così, anche se lo dubito, ma non vendiamo per oro quello che in realtà oro non è.

Prendersela con la società poi è di una comodità assoluta in questo caso. E' l'unica parte in causa a non poter fare nulla. Dato che non può agire con la forza, che sarebbe l'unica modalità di intervento utile e sensata.
Gli unici che possono fare qualcosa qui sono le autorità nazionali del paese in cui si svolge la partita, e i tifosi stessi che fanno ste cose. Entrambe queste parti in causa pare però non abbiano alcuna voglia di cambiare lo status quo.
Quindi?

Quindi l'epilogo è abbastanza prevedibile in questa tragedia annunciata.
Poi sì, potremo stare un intero anno a goderci le invettive contro Lotito che doveva fare qualcosa per impedire che ci bandissero dalle competizioni internazionali. Molto allettante.

Discussione precedente - Discussione successiva