UEFA: dobbiamo "sparigliare"

Aperto da doctor, 11 Mar 2013, 16:01

Discussione precedente - Discussione successiva

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.222
Citazione di: Sbracchiosauro il 12 Mar 2013, 17:04
a che pro?
a consentire ai tifosi buoni di godersi la partita in comoda pace dopo aver nascosto sotto il tappeto tutta la polvere?
intanto il 90% dei bibbitari sottopagati, all'olimpico come in tutti gli stadi italici, continuerà a essere afghano o somalo, tuttapposto
frega cazzi se durante le due ore di partita fila tutto liscio se poi fuori dallo stadio si torna alla normalità
lo stato e le istituzioni di questo si dovrebbero occupare, non fingere di combattere certi comportamenti dentro a uno stadio
e dovrebbero farlo con l'educazione e non con la repressione che non porta a nulla
se in questo scenario la Lazio volesse dare il suo contributo ne sarei più che felice, ma personalmente mi accontenterei del fatto che non si colpevolizzi solo noi, visto che è evidente che si tratti di un problema sociale e non degli sporchi e cattivi frequentatori della Curva Nord
ma in fondo sticazzi, daje de manganello random e tutto se sistema

Ripeto, vuoi dare una soluzione? parli di educazione? ma se sono 200 su 30.000, evidentemente gli altri 29.800 sono educati. Ti accontenti di non essere il solo colpevolizzato? e che soluzione sarebbe? i bibitari afgani? ma di cosa stai parlando?
:o

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
Citazione di: Sbracchiosauro il 12 Mar 2013, 17:04
a che pro?
a consentire ai tifosi buoni di godersi la partita in comoda pace dopo aver nascosto sotto il tappeto tutta la polvere?
intanto il 90% dei bibbitari sottopagati, all'olimpico come in tutti gli stadi italici, continuerà a essere afghano o somalo, tuttapposto
frega cazzi se durante le due ore di partita fila tutto liscio se poi fuori dallo stadio si torna alla normalità
lo stato e le istituzioni di questo si dovrebbero occupare, non fingere di combattere certi comportamenti dentro a uno stadio
e dovrebbero farlo con l'educazione e non con la repressione che non porta a nulla
se in questo scenario la Lazio volesse dare il suo contributo ne sarei più che felice, ma personalmente mi accontenterei del fatto che non si colpevolizzi solo noi, visto che è evidente che si tratti di un problema sociale e non degli sporchi e cattivi frequentatori della Curva Nord
ma in fondo sticazzi, daje de manganello random e tutto se sistema
Continuate a parlare di manganello..bah. C'è prevenzione, chiamiamola così, altrimenti la repressione è allarmante...
Ti rammento che quando la Lazio vinceva negli anni 70, fuori c'erano gli anni di piombo ma lo stadio non ne risentiva granché. Parlare dei problemi esterni che "incoraggerebbero" o costituirebbero il volano di quelli interni allo stadio me sembra un espediente
retorico.
No lo so.

GuyMontag

*
Lazionetter
* 1.167
Citazione di: Sbracchiosauro il 12 Mar 2013, 17:10
buttarla in caciara?
ok, allora c'hai ragione te
via ai pestaggi, daje
ma magari ve prendono a voi, prima o poi

poi magari me racconti dove parlo di pestaggi, eh
la stai a ributtà in caciara

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.222
Citazione di: GuyMontag il 12 Mar 2013, 17:12

Effettivamente a leggere i suoi commenti l'Italia calcistica sembra il Cile di Pinochet o l'Argentina dei Generali... boh...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
Citazione di: Fulmineblu il 12 Mar 2013, 17:11
Ma una bella multa?
500 dobloni ogni uh uh?

Colpiteli nelle tasche poi vediamo.
È un po' come chi passa con il rosso. O non mette le cinture.
Fulmine, lascia perde, questi so capaci de fasse pignorà il divano. Tanto a loro nun je serve ...devono annà allo stato a rompe li [...] ar prossimo.
Va'bbè, ho detto ciao 5 interventi fa. Si nno poi arriva Doctor Shulze e me lo fa presente...
Aloa

Sbracchiosauro

*
Lazionetter
* 10.819
Citazione di: Charlot il 12 Mar 2013, 17:11ma di cosa stai parlando?

tranquillo, non è colpa tua, è che proprio non ce poi arrivà

Citazione di: GuyMontag il 12 Mar 2013, 17:12

guardati intorno
da bravo scrittore quale sei, sicuramente sei anche un bravo lettore
leggi quello che la panza della gente fa scrivere, in questo topic o negli altri, in quelli aperti o in quelli chiusi
invece di cercare soluzioni vere si pensa solo a sfogare i propri istinti, per rimarcare la propria superiorità rispetto a quei 200, probabilmente minus
su ste basi non ha alcun senso discutere
ma prego, continuate pure

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.429
Citazione di: Sbracchiosauro il 12 Mar 2013, 17:10
buttarla in caciara?
ok, allora c'hai ragione te
via ai pestaggi, daje
ma magari ve prendono a voi, prima o poi

cazzate
il diritto è inutile, qua sennò non se potemo vedè le partite in pace
sticazzi de tutto
pestaggi da subito
ma non nei bagni, all'aperto, davanti a tutti, così c'è pure la funzione educativa dell'esempio
stai esagerando e molto.
e l'idea dei celerini e dei bagni che ho portato è l'estremizzazione di un concetto che deve però prevedere un sistema di controllo.
Io parto da un presupposto: se vado allo stadio e tifo Lazio, non devo aver paura di qualche telecamera.

white-blu

*
Lazionetter
* 17.062
Telecamere ,all'occorenza nasoste.
Prendere uno.
Fargli pagare i 4/5000 di multa che prende la lazio.
E vedrei che "li compari" , la prossima volta che verrano allo stadio sarà solo per tifare Lazio.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Sbracchiosauro

*
Lazionetter
* 10.819
Citazione di: Adler Nest il 12 Mar 2013, 17:21
stai esagerando e molto.

non credo
per me siete voi che state fori come balconi, e manco poco
ma vi lascio allegramente alle vostre forche (da tastiera), me ne torno ai cazzi miei
buona continuazione

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.222
Citazione di: Sbracchiosauro il 12 Mar 2013, 17:20

guardati intorno
leggi quello che la panza della gente fa scrivere, in questo topic o negli altri, in quelli aperti o in quelli chiusi
invece di cercare soluzioni vere si pensa solo a sfogare i propri istinti, per rimarcare la propria superiorità rispetto a quei 200, probabilmente minus

Commenti, critichi, dai lezioni di morale, di educazione, parli di bibitari afgani, dici che gli altri non ci arrivano e che non cercano soluzioni...
le tue soluzioni, a parte "educare" 200 minus?

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.429
Citazione di: Sbracchiosauro il 12 Mar 2013, 17:25
non credo
per me siete voi che state fori come balconi, e manco poco
ma vi lascio allegramente alle vostre forche (da tastiera), me ne torno ai cazzi miei
buona continuazione

ecco, meglio perchè sentire parlar di forche mi fa venire l'orticaria e alle forche (di cui mi frega una forca) perferisco la forchetta.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.719
Citazione di: white-blu il 12 Mar 2013, 17:24
Toccare il portafoglio.
Telecamere ,all'occorenza nasoste.
Prendere uno.
Fargli pagare i 4/5000 di multa che prende la lazio.
E vedrei che "li compari" , la prossima volta che verrano allo stadio sarà solo per tifare Lazio.
Le telecamere già ci sono. L'altra volta prima di un match inquadravano distintamente alcuni tifosi che si giravano un cannone, ad esempio.
Il problema è che chi di dovere non vuole intervenire, imho.

Contenuto sponsorizzato

porgascogne

Visitatore
io mi dissocio da 'sta discussione portata avanti come al bar

perchè poi, al bar, alcuni avventori si sa chi sono altri, molti altri, no
e allora è tutto facile, eh

chi ha orecchie intenda

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.222
Citazione di: Adler Nest il 12 Mar 2013, 17:27
ecco, meglio perchè sentire parlar di forche mi fa venire l'orticaria e alle forche (di cui mi frega una forca) perferisco la forchetta.

Conosco due bibitari afgani e tre porchettari polacchi, se interessa...

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.222
Citazione di: porgascogne il 12 Mar 2013, 17:30
sia chiaro, eh
io mi dissocio da 'sta discussione portata avanti come al bar

perchè poi, al bar, alcuni avventori si sa chi sono altri, molti altri, no
e allora è tutto facile, eh

chi ha orecchie intenda

E chi ci entra più in un bar?????   dice che nei bagni fanno bere olio di ricino ai maialini per poi farne porchetta e venderli la domenica allo stadio...
p.s.: non ci sono più i bar di una volta!

GuyMontag

*
Lazionetter
* 1.167

Questa è veramente sgradevole.

guardati intorno

Stiamo parlando io e te, non sta parlando la panza della gente.
Ti ho fatto una domanda e - a parer mio, ovviamente, non hai risposto e la stai butticchiando in caciara.
Forcaioli ce ne sono sempre stati, e gente che invoca punizioni esemplari per chi getta una buccia di banana per terra.
Ma qui stiamo tra persone adulte, serie (io non so...) e che non cercano di aver ragione a tutti i costi. E' un tentativo di immaginare cosa si possa fare.
Le soluzioni partono dal un problema, credo condiviso.
E si era partiti dalla constatazione di gesulio e porga che la società fosse troppo passiva. gesulio ha fatto notare che gli strumenti di azione per la società ci sono.
Ma tu non sei d'accordo che questi strumenti vadano applicati. Che poi, in definitiva, sarebbe identificare le persone e - in presenza di acclarati comportamenti che danneggino la Lazio, tipo mi fai prendere una multa o mi fai squalificare per due giornate - con tutta la democraticità del mondo, senza violenza né pestaggi, io faccio valere un mio diritto e ti dico che tu in questo stadio non entri. E ti dò pure del lei.
Posso capire che questo comportamento sia identificato come ipocrita, in quanto là fuori i bambini fanno i palloni a un centesimo al giorno, ma tu mettiti nei panni di un poverocristo che sarebbe contento di andare alla partita e non può farlo per colpa di altri. Abbiamo già stigmatizzato oltre ogni dire le colpe della uefa, ma non è che una mattina la uefa si sveglia e - dopo il cappuccino - dice che facciamo stamattina? Lo buttiamo in quel posto alla Lazio.
Quindi io sono leggermente seccato verso queste persone. E non capisco quale sarebbe la tua soluzione al problema. Se poi mi dici che l'alternativa è guantanamo, concordo. Ma questo è il tipico ragionamento di chi estremizza per rendere impossibile un punto d'incontro, lo stesso che rimproveri ai "forcaioli".
Senza polemica, quindi. A tuo parere, cosa sarebbe il caso di fare?

porgascogne

Visitatore
est1900

Visitatore
ma il nocciolinaro? Saranno almeno tre partite che non  lo vedo più...
L'avete visto voi?
EOT

Contenuto sponsorizzato

Cialtron_Heston

Visitatore
Citazione di: est1900 il 12 Mar 2013, 17:38
OT
ma il nocciolinaro? Saranno almeno tre partite che non  lo vedo più...
L'avete visto voi?
EOT

Dopo il conclave potrebbero esserci delle sorprese.

porgascogne

Visitatore
Citazione di: GuyMontag il 12 Mar 2013, 17:36
E si era partiti dalla constatazione di gesulio e porga che la società fosse troppo passiva. gesulio ha fatto notare che gli strumenti di azione per la società ci sono.
Ma tu non sei d'accordo che questi strumenti vadano applicati. Che poi, in definitiva, sarebbe identificare le persone e - in presenza di acclarati comportamenti che danneggino la Lazio, tipo mi fai prendere una multa o mi fai squalificare per due giornate - con tutta la democraticità del mondo, senza violenza né pestaggi, io faccio valere un mio diritto e ti dico che tu in questo stadio non entri. E ti dò pure del lei.
Posso capire che questo comportamento sia identificato come ipocrita, in quanto là fuori i bambini fanno i palloni a un centesimo al giorno, ma tu mettiti nei panni di un poverocristo che sarebbe contento di andare alla partita e non può farlo per colpa di altri. Abbiamo già stigmatizzato oltre ogni dire le colpe della uefa, ma non è che una mattina la uefa si sveglia e - dopo il cappuccino - dice che facciamo stamattina? Lo buttiamo in quel posto alla Lazio.
Quindi io sono leggermente seccato verso queste persone. E non capisco quale sarebbe la tua soluzione al problema. Se poi mi dici che l'alternativa è guantanamo, concordo. Ma questo è il tipico ragionamento di chi estremizza per rendere impossibile un punto d'incontro, lo stesso che rimproveri ai "forcaioli".
Senza polemica, quindi. A tuo parere, cosa sarebbe il caso di fare?

guy,
non è questo che sta dicendo sbracchio

sta dicendo (cerco di essere chiaro ed usare termini semplici) che discutere su un forum come LN usando la clava, sperando nella galera, augurando daspi o interventi di cellerini in CN, non fa altro che mettere in PERICOLO qualcuno

che non è chi dice 'ste cazzate, stai sicuro
8)

perché ci sono persone che si sono esposte o sono esposte, volenti o nolenti, per LN, per altro o magari solo perché è stato aperto un canale di comunicazione con qualcun altro

ecco

poi fate come cazzo ve pare, ma non si vede la necessità de dichiarasse leoni se poi i leoni non si vuole fare

Discussione precedente - Discussione successiva