Citazione di: Sbracchiosauro il 12 Mar 2013, 17:20
tranquillo, non è colpa tua, è che proprio non ce poi arrivà
Questa è veramente sgradevole.
Citazione di: Sbracchiosauro il 12 Mar 2013, 17:20
guardati intorno
da bravo scrittore quale sei, sicuramente sei anche un bravo lettore
leggi quello che la panza della gente fa scrivere, in questo topic o negli altri, in quelli aperti o in quelli chiusi
invece di cercare soluzioni vere si pensa solo a sfogare i propri istinti, per rimarcare la propria superiorità rispetto a quei 200, probabilmente minus
su ste basi non ha alcun senso discutere
ma prego, continuate pure
Stiamo parlando io e te, non sta parlando la panza della gente.
Ti ho fatto una domanda e - a parer mio, ovviamente, non hai risposto e la stai butticchiando in caciara.
Forcaioli ce ne sono sempre stati, e gente che invoca punizioni esemplari per chi getta una buccia di banana per terra.
Ma qui stiamo tra persone adulte, serie (io non so...) e che non cercano di aver ragione a tutti i costi. E' un tentativo di immaginare cosa si possa fare.
Le soluzioni partono dal un problema, credo condiviso.
E si era partiti dalla constatazione di gesulio e porga che la società fosse troppo passiva. gesulio ha fatto notare che gli strumenti di azione per la società ci sono.
Ma tu non sei d'accordo che questi strumenti vadano applicati. Che poi, in definitiva, sarebbe identificare le persone e - in presenza di acclarati comportamenti che danneggino la Lazio, tipo mi fai prendere una multa o mi fai squalificare per due giornate - con tutta la democraticità del mondo, senza violenza né pestaggi, io faccio valere un mio diritto e ti dico che tu in questo stadio non entri. E ti dò pure del lei.
Posso capire che questo comportamento sia identificato come ipocrita, in quanto là fuori i bambini fanno i palloni a un centesimo al giorno, ma tu mettiti nei panni di un poverocristo che sarebbe contento di andare alla partita e non può farlo per colpa di altri. Abbiamo già stigmatizzato oltre ogni dire le colpe della uefa, ma non è che una mattina la uefa si sveglia e - dopo il cappuccino - dice che facciamo stamattina? Lo buttiamo in quel posto alla Lazio.
Quindi io sono leggermente seccato verso queste persone. E non capisco quale sarebbe la tua soluzione al problema. Se poi mi dici che l'alternativa è guantanamo, concordo. Ma questo è il tipico ragionamento di chi estremizza per rendere impossibile un punto d'incontro, lo stesso che rimproveri ai "forcaioli".
Senza polemica, quindi. A tuo parere, cosa sarebbe il caso di fare?