Ufficiale CN : Lazio - Atalanta non entreremo

Aperto da LordEagle, 26 Feb 2014, 18:10

Discussione precedente - Discussione successiva

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.517
Citazione di: sharp il 04 Mar 2014, 17:27
Allora una premessa in quello che scriverò non c'è un giudizio sull'operato di lotito .

Partiamo dai fatti ,mi sembrano abbastanza assodate due cose :
1 ___ lotito non ha mai manifestato l'intenzione di cedere la sua quota azionaria.
2 ___ nessuno si è mai palesato (casalesi esclusi) facendo presente un interesse all'acquisto delle suddette quote.

Partendo da ciò credo di possa concordare su due assunti  :
"Al momento"
Lotito non ha intenzione di vendere
Nessuno ha intenzione di comprare.

Fatto salvi i differenti giudizi sull'operato di lotito stesso, bisogna tenere a mente  che la Lazio é una società quotata in borsa, ciò comporta differenti situazioni rispetto a società calcistiche non quotate.
Intanto il valore della società é "teoricamente" dato dal numero delle azioni moltiplicato x il valore delle stesse, altra anomalia dovuta al fatto di essere in borsa la Lazio come tutte le società (anche quelle quotate migliaia di volte di più) è scalabile, è lo è anche tramite opa ostili.

Chiaro che se uno possiede il 51% delle azioni e decide di non cederne nemmeno un 2%, questa scalabilità è nei fatti irrealizzabile.

Ma qui si parla di una società di calcio e alcune dinamiche insite nell'esserlo cambiano anche le carte in tavola.

Lotito sembra intenzionato a non cedere le sue quote (per me questa intenzione è da leggere come un : quanto mi date , però è una mia idea), e sembra in una botte di ferro, nella tifoseria tutti (siamo tifosi ci piace sognare di poter avere uno squadrone) vorremmo una dirigenza danarosa che ci permetta di tornare a competere per  titolo, una larga fetta pensa che per arrivare a ciò lunica strada sia cacciare lotito, un'altra (minoritaria) teme che oltre a lotito ci sia il nulla.

I primi pretendono che lotito nomini un advisor per cercare eventuali compratori
I secondi fanno presente che se uno intenzionato a comprare ci fosse di dovrebbe fare avanti, alché i primi controbattono ma se quello non manifesta l'intenzione di vendere nessuno si farà mai avanti( questa mi permetto di dire è un po' tirata per i capelli; sono passate di mano società quotate che la capitalizzazione della Lazio in confronto è un granello di polvere). Da qui la spaccatura in seno alla tifoseria, tra chi ha dichiarato guerra a lotito e chi invece la guerra con la dirigenza non la fa(in parte leggitimandola)

Come se ne esce ?

Un modo ci sarebbe

Se e dico se, esistessero veramente dei compratori, basterebbe loro comprare sul mercato azionario (credo non ricordo benissimo le percentuali) il 2% delle quote per avere diritto di parola in assemblea, presentarsi alla stessa con un piano "industriale" di crescita e di investimenti *dettagliato e comprovabile*(altrimenti rustiamo ai casalesi) e manifestare l'intenzione di lanciare un'opa per l'acquisto totalitario o in subordine maggioritario delle azioni della S.S. Lazio.

A quel punto lotito sarebbe spalle al muro, perché è vero che se lui ha il 51% è inattaccabile (poi sta cosa non mi ricordo se sia comprovata o meno,ma al momento la diamo per scontata), ma è pur vero che si parla di una società calcistica ed ol giorno dopo l'assemblea di ritroverebve dotyo casa non i 35/37mila che gliene dicevano di tutti i colori ma minimo 600mila persone tra
l' arrabbiato e l'avvelenato e questa pressione non la potrebbe reggere nemmeno lui (anche perché immagino le pressioni politiche susseguenti)

Per concludere (scusate la lunghezza del post ma pensate a me che l'ho scritto da cellulare) perché nessuno fa un passo del genere? Perché nessuno investe una cifra tra l'altro veramente irrisoria ( il 2% delle  azioni della Lazio  tale è, tra l'altro rivendibili con la possibilità come tutte le azioni di non rimetterci), per mettere lotito spalle al muro, in maniera legale e senza particolari esborsi ??

Ps scusate eventuali errori ma è troppo lungo per rileggere e correggere

inviato dal mio S3  sempre Forza Lazio e asriommammerda

Seeee, ancora!!
A cazzaro amico der gestore. :p

Bravo, ottima analisi...

Citazione di: sharp il 04 Mar 2014, 17:45

Ho sfruttato come meglio non si poteva la tazza del bagno :D

quindi mentre evacuavi asroma, componevi. :)

EAGLE1977

*
Lazionetter
* 755
Citazione di: eaglemiky il 04 Mar 2014, 17:39
Insomma per ora quanti biglietti sono stati venduti? 200 ? e le masse oceaniche che non vengono piu' allo stadio perche' turbate dall'ambiente metifico  creato dalla tifoseria quando si paleseranno?

ROMA - Mancano ormai pochi giorni al termine della vendita dei tagliandi per la sfida contro l'Atalanta e il pubblico della Lazio continua ad aderire alla protesta e a disertare lo stadio. A confermarlo è il responsabile della biglietteria della Lazio, Angelo Cragnotti: "Non arriviamo a 1000 tagliandi venduti - ha detto alla radio ufficiale della Lazio - la vendita per ora è ferma. I prezzi dei biglietti sono sempre gli stessi, ci sarà tempo per acquistarli fino a domenica, non ci sono ulteriori aggiornamenti."

[...]

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.517
Citazione di: ralphmalph il 04 Mar 2014, 17:45
Sharp ma secondo te Tohir un giorno si è svegliato nella torrida Indonesia e mentre faceva colazione ha detto alla moglie "quasi quasi mi compro l'Inter"? Ma davvero pensi che ci possa essere un canadese ricchissimo che decida, così, di comprarsi la Lazio senza che nessuno glielo proponga? Il valencia è in vendita, se la stanno consentendo cinque multinazionali. Li hanno incaricato una banca d'affari di trovare un compratore. L'opa non c'entra niente. Chi vuole comprare la Lazio deve sedersi con Lotito. Ma se non ha intenzione di vendere è inutile

Sent from Lulic al 71esimo

Scusa se dico una inesattezza, ma l'Inter è quotata in borsa?
Perchè ,se no, stiamo sommando le mele con le pere.

Alexia68

Sostenitore
Lazionetter
* 7.195
Citazione di: EAGLE1977 il 04 Mar 2014, 17:50
ROMA - Mancano ormai pochi giorni al termine della vendita dei tagliandi per la sfida contro l'Atalanta e il pubblico della Lazio continua ad aderire alla protesta e a disertare lo stadio. A confermarlo è il responsabile della biglietteria della Lazio, Angelo Cragnotti: "Non arriviamo a 1000 tagliandi venduti - ha detto alla radio ufficiale della Lazio - la vendita per ora è ferma. I prezzi dei biglietti sono sempre gli stessi, ci sarà tempo per acquistarli fino a domenica, non ci sono ulteriori aggiornamenti."

S. Benedetti

tristezza vera.
almeno spero che gran parte degli abbonati ci sia.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.677
Sharp ma secondo te Tohir un giorno si è svegliato nella torrida Indonesia e mentre faceva colazione ha detto alla moglie "quasi quasi mi compro l'Inter"? Ma davvero pensi che ci possa essere un canadese ricchissimo che decida, così, di comprarsi la Lazio senza che nessuno glielo proponga? Il valencia è in vendita, se la stanno consentendo cinque multinazionali. Li hanno incaricato una banca d'affari di trovare un compratore. L'opa non c'entra niente. Chi vuole comprare la Lazio deve sedersi con Lotito. Ma se non ha intenzione di vendere è inutile

Ti sei perso un passaggio, l'Inter non è quotata in borsa, era piena di buffi e la famigghia aveva fatto presente a dentimarci che sto giro non scuciva un euro, mon mi sembrano le stesse condizioni,poi ralphuccio mio io do per scontato che lotito tendenzialmente non voglia vendere, capisco che era lungo mq tu ultimamente non mi.leggi più vona dovuta attenzione :'(

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
Citazione di: sharp il 04 Mar 2014, 17:55
Ti sei perso un passaggio, l'Inter non è quotata in borsa, era piena di buffi e la famigghia aveva fatto presente a dentimarci che sto giro non scuciva un euro, mon mi sembrano le stesse condizioni,poi ralphuccio mio io do per scontato che lotito tendenzialmente non voglia vendere, capisco che era lungo mq tu ultimamente non mi.leggi più vona dovuta attenzione :'(

Non ne capisco molto di borsa ma mi sembra di poter dire che le modalità di compravendita, nel caso della Lazio, siano simili a quelle dell'Inter non quotata. Questo perché non siamo in presenza di quote frazionate. Lotito divenne presidente con poco più del 35% delle quote. In quel caso un'opa ostile a Lotito avrebbe potuto raccogliere una quota di azioni superiore a quella di Lotito. Adesso non è più possibile perché il compratore dovrebbe comunque trattare con lotito. Per cui a cosa servirebbe sto 2% non è dato capire. Prendo il 2% e poi vado da Lotito e quello me ride in faccia. Mi sembra logico che uno vada da Lotito, no? Ma se il 2% che sento ogni tanto proporre dagli anticontestazione dovesse servire per fare pressioni a lotito, allora si che si configurerebbe la tentata estorsione. Cioè uno prende il 2% e poi 35.000 a villa San Sebastiano?
Aderite a sta contestazione, è meglio, va

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.124
Citazione di: EAGLE1977 il 04 Mar 2014, 17:50

S. Benedetti
Credo che 1000 biglietti non siano un numero poi tanto basso. Visto il trend di questa stagione per partite di questo tipo, penso che un ragionevole numero di biglietti venduti sia intorno ai 5-7.000. Numero che da qui a domenica potrebbe essere tranquillamente raggiunto o perlomeno avvicinato di molto.
Ma più che sul numero dei biglietti venduti, per valutare la portata della protesta sarà fondamentale verificare quanti dei circa 22.000 abbonati si recheranno alla stadio.

silvia84

*
Lazionetter
* 16.146
Tommasino il numero è basso se consideri che gli ultras che hanno lanciato la protesta non son abbonati..

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Ro

Sostenitore
Lazionetter
* 12.906

100%

Tornando in topic

http://lnx.[...]com/2014/03/04/lazio-atalanta-a-cragnotti-non-abbiamo-raggiunto-i-1-000-biglietti-venduti/
(dal sito di lazialità)

Lazio-Atalanta, A. Cragnotti: "Non abbiamo raggiunto i 1.000 biglietti venduti"

Parlando a Lazio Style Radio, il responsabile della biglietteria biancoceleste, Angelo Cragnotti, ha fatto il punto della situazione sulla vendita dei tagliandi per la sfida di domenica contro l'Atalanta: "Il dato è sempre quello di ieri. Non abbiamo raggiunto i 1000 biglietti venduti, e i prezzi sono sempre quelli. C'è tempo fino alle 15 di domenica per acquistare i tagliandi. Per ora non ci sono altri aggiornamenti"

AVANTI LAZIO

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.677
Citazione di: ralphmalph il 04 Mar 2014, 18:04
Non ne capisco molto di borsa ma mi sembra di poter dire che le modalità di compravendita, nel caso della Lazio, siano simili a quelle dell'Inter non quotata. Questo perché non siamo in presenza di quote frazionate. Lotito divenne presidente con poco più del 35% delle quote. In quel caso un'opa ostile a Lotito avrebbe potuto raccogliere una quota di azioni superiore a quella di Lotito. Adesso non è più possibile perché il compratore dovrebbe comunque trattare con lotito. Per cui a cosa servirebbe sto 2% non è dato capire. Prendo il 2% e poi vado da Lotito e quello me ride in faccia. Mi sembra logico che uno vada da Lotito, no? Ma se il 2% che sento ogni tanto proporre dagli anticontestazione dovesse servire per fare pressioni a lotito, allora si che si configurerebbe la tentata estorsione. Cioè uno prende il 2% e poi 35.000 a villa San Sebastiano?
Aderite a sta contestazione, è meglio, va

Sto in macchina al semaforo al volo spiegami tu invece la logica del dire che in 600 mila che protestano civilmente eh (premessa) sarebbe estorsione e 35 mila no

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
Che la protesta di domenica è stata per invitare lotito a vendere la Lazio. La protesta dei 35.000 mila sarebbe per vendere la Lazio a.
Io ci vedo una grande differenza

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.124
Citazione di: silvia84 il 04 Mar 2014, 18:15
Tommasino il numero è basso se consideri che gli ultras che hanno lanciato la protesta non son abbonati..
Appunto. Ho perso pochi minuti per un paio di verifiche ed ho visto che col chievo i paganti erano intorno ai 5000, col catania (di mercoledì sera se non erro) fino a poche ore prima della partita erano 3.000.
Secondo questo trend è ragionevole aspettarsi, protesta o non protesta, per la partita con l'atalanta che vengano staccati non più di 5-7000 biglietti. Numero che potrebbe tranquillamente essere avvicinato.
La vera cosa da verificare è la posizione degli abbonati, dei quali, come hai giustamente indicato, molti organizzatori della protesta non risultano fare parte.
Dei 22000 abbonati quanti appoggeranno la protesta e diserteranno l'olimpico? E questa la vera questione perchè se tutti, o buona parte, andassero allo stadio, pur rimanendo con soli 1000 biglietti venduti, la protesta perderebbe di significato.

Contenuto sponsorizzato

silvia84

*
Lazionetter
* 16.146
eh no scusa.. appunto perché loro nn sono abbonati non puoi aspettarti 7000 persone se quando ci sono loro a comprare il biglietto ne ottieni altrettante se non meno..

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
Tommasì, cragnotti l'ho sentito co ste orecchie mezz'ora fa. Ha detto non arriviamo a 1000 e poi ha aggiunto "sono poche centinaia i biglietti staccati".

romolo

*
Lazionetter
* 1.619
Ci saranno si e no 10000 persone domenica. (Il 90% dei presenti contro Lotito). Il Re segue solo.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.124
Citazione di: silvia84 il 04 Mar 2014, 18:26
eh no scusa.. appunto perché loro nn sono abbonati non puoi aspettarti 7000 persone se quando ci sono loro a comprare il biglietto ne ottieni altrettante se non meno..
Credo che stiamo dicendo la stessa cosa.
I  numeri dei biglietti venduti saranno senz'altro più bassi rispetto ad altre partite analoghe; 1000 biglietti non mi sembrano pochissimi visti i numeri di questa stagione; dovrà essere verificato il numero degli abbonati che decideranno di aderire alla protesta.
Per cercare di essere più chiaro possibile: anche se i biglietti venduti dovessero rimanere 1000 se per assurdo tutti i 22.000 abbonati si dovessero presentare all'olimpico verrebbe certificato il fallimento di questa forma di protesta. Se di abbonati se ne dovessero presentare meno di 5000 potrà essere dichiarato il successo di questa forma di protesta.IMHO

gregor

*
Lazionetter
* 3.990
Citazione di: NandoViola il 04 Mar 2014, 17:00
sulla dinamica che non conosci, devi fidarti, purtroppo.
sull'autoreferenzialità: in nome di una presa di posizione (no alla TdT) la Lazio in trasferta gioca sempre in trasferta.
non voglio giudicare la scelta, giusta o sbagliata che sia, la verità è che fuori casa la squadra è lasciata, pressochè, da sola. è un fatto.
credo che da molti anni, l'amore per la curva, si sia piano piano, prima sovrapposto, e poi quasi sostituito a quello per la Lazio.

Non è proprio così, mi spiego:
In questi ultimi anni il calcio è diventato troppo moderno. Sono state cambiate le modalità per assistere alla partita. In quale modo ? Semplice. Prima hanno messo in mano alle ricevitorie i biglietti, togliendo il famoso botteghino allo stadio, per cui chi vuole andare allo stadio non è più libero di deciderlo la domenica mattina. Non posso più vedere se piove o se ci bacia il sole e poi decidere. Sono delle limitazioni che fanno male al calcio, non bene. Dopo qualche tempo hanno innescato una "bomba" chiamata TDT. Questa tessere, inizialmente associata ad una specie di carta di credito, poi tolta, in alcuni casi,  richiede una serie di documenti che sono, in parte, gli stessi che ti chiedono al momento di sottomettere l'abbonamento oppure l'acquisto del singolo biglietto. Come movimento, non potevamo assistere inermi dinanzi a tali ingiustizie.
Ti porto un esempio eclatante che la TDT ha introdotto: Se mi trovo a Milano per lavoro, e vorrei vedere Inter-Pisa, devo necessariamente avere la TDT altrimenti devo essere residente nella provincia lombarda etc etc Tutto questo non è ANTICOSTITUZIONALE ? Per me Si, almeno così sembra....Mi si toglie la libertà di decidere se andare o no ad assistere ad una partita di calcio. Però, se vuoi, puoi andare a vedere quella di basket...
Da qui nasce la problematica per cui la Lazio fuori casa, ad eccezion fatta per l'Europa, è praticamente quasi sola. Ma non riguarda solo i tifosi della Lazio, ma anche tutte le altre  tifoserie.
In questi ultimi periodi vengono sbeffeggiate quelle tifoserie che invece hanno aderito alla TDT, magari anche sotto altre forme.....

dal mio punto di vista, troppe volte ho visto scelte scellerate (anni fa detestavo l'andare a braccetto con i piscioruggine, vedi derby sospeso, per non parlare della polverini sulla vetrata).
l'ultima di queste scelte incomprensibili, è quella di passare da una posizione di forza dopo Lazio-Sassuolo, ad un'incomprensibile diserzione per Lazio-Atalanta, ripeto, scelta incomprensibile.

Nessuno mai è andato a braccetto. Anche perchè più di qualcuno c'ha rimesso in modo spropositato. Anche in quell'occasione le motivazioni furono di carattere pubblico.
Sulla polverini, se si può dire,  mi trovi d'accordo. Difatti fu la svolta della Curva. Da li sono state ripristinate molte cose. Vedere l polverini seduta sulla vetrata della Nord è stato troppo per tutti.

dopo che ti sei portato dietro un numero incalcolabile di Laziali, con la squadra che tenta di rispondere sul campo, con reja che chiede unità, da dei Laziali mi sarei aspettato di cavalcare l'onda, richiamare tutti al fronte, provare a riempire (per quel che si può, visti i tempi) di nuovo lo stadio, un par de vaffa a Lotito, e poi sostegno per 90 e passa minuti alla squadra.

Se vuoi criticare la Curva, sei liberissimo di farlo. Ma se devi mettere in mezzo l'allenatore, questo francamente no. Voglio dire: reja è lo stesso che per due sessioni di mercato voleva determinati calciatori, salvo poi acconsentire a scelte scellerate, rimettendoci di fatto la squadra, quindi: la Lazio. Però oggi chiede unità ? Come mi la chiede oggi ? Perchè ? Noi anche chiedevamo e chiediamo calciatori. Come gli chiediamo di battere i pugni sul tavolo. Che pretenda dalla società calciatori pronti. Che prenda posizione !

invece no, altro strappo, ancora lotte fraticide, in nome di cosa? che se ne deve annà?
non lo farà così, lo sappiamo, lo sapete, e allora a cosa serve?
a che serve stressare sta maglia con sti strappi continui, se non a ridurla a brandelli? a cosa diavolo serve?
l'ho scritto e lo ripeto, la Lazio non è eterna, tra dieci anni, se continuiamo con queste tensioni, rimarranno solo Laziali figli di Laziali, ma che magari manco je andrà più de annà allo stadio!
per non c'è problema, primo abbonamento a 12 anni in CN, stavamo in serie B (tessera ES fatta a via Simone De Saint Bon) e dellà se giocavano scudetti e coppadeicampioni, ma non ce voglio tornà indietro: io già ho dato.
Ma veramente gli strappi sono figlie di continue provocazioni. Abbiamo avuto presidenti con molte meno possibilità economiche, ma con una spiccata Lazialità. Se tra 10 anni della Lazio rimangono solo i figli dei Laziali, non puoi imputarlo a noi che tentiamo di aggregare. Proviamo invece ad aprire gli orizzonti e cercare di capire se lui è il prototipo del Laziale. Proviamo a capire se rispecchia la Lazilità.
Da quando è presidente della Lazio non ha provato ad entrare nei cuori della gente. Non ha mai provato e non ha mai studiato per capire cosa vuol dire essere Laziali. Non ha mai tentato di capirlo. Di avvicinarsi alla gente. Nonostante i continui consigli di chi gli è vicino. Ha tenuto sempre uno scudo davanti. Nei modi, negli atteggiamenti, nella mentalità, non ci rappresenta.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.124
Citazione di: ralphmalph il 04 Mar 2014, 18:28
Tommasì, cragnotti l'ho sentito co ste orecchie mezz'ora fa. Ha detto non arriviamo a 1000 e poi ha aggiunto "sono poche centinaia i biglietti staccati".

Mi ripeto a costo di diventare noioso.
Non credo che di martedì, ad un Lazio-atalanta "normale" avremmo registrato 10.000 biglietti venduti.
Non saranno i 3-4-5-6000 biglietti in meno che saranno venduti a misurare la portata della protesta. Sarà il numero di abbonati che deciderà di entrare comunque allo stadio.

Contenuto sponsorizzato

SemperLazio

*
Lazionetter
* 1.302
Credo che il ragionamento di Tommasino sia giusto,senza entrare nel merito della questione amletica.

silvia84

*
Lazionetter
* 16.146
Citazione di: tommasino il 04 Mar 2014, 18:34
Credo che stiamo dicendo la stessa cosa.
I  numeri dei biglietti venduti saranno senz'altro più bassi rispetto ad altre partite analoghe; 1000 biglietti non mi sembrano pochissimi visti i numeri di questa stagione; dovrà essere verificato il numero degli abbonati che decideranno di aderire alla protesta.
Per cercare di essere più chiaro possibile: anche se i biglietti venduti dovessero rimanere 1000 se per assurdo tutti i 22.000 abbonati si dovessero presentare all'olimpico verrebbe certificato il fallimento di questa forma di protesta. Se di abbonati se ne dovessero presentare meno di 5000 potrà essere dichiarato il successo di questa forma di protesta.IMHO
ho capito il tuo ragionamento, ma discutevo sui 7000 biglietti che secondo te potremmo vendere, secondo me è utopia proprio perchè tra chi li compra di solito ci sono gli ultras, tutto qua

Discussione precedente - Discussione successiva