Citazione di: 18e4min il 19 Giu 2011, 08:17
Giocatore medio con discreto rendimento e qualche uscita di testa periodica. Con sulla coscienza il derby di Coppa di quest'anno.[/i] Tutto questo entusiasmo non me lo suscita proprio.
Ma per favore, tutti giocatori sbagliano. Allora Dias ha sulla coscienza il derby d'andata, la partita contro il Cagliari, contro il Bologna...Biava ha sulla coscienza le partite contro l'Inter o Napoli ect.
poi, che dice la statistica....minuti giocati/gol subiti:
Biava: 91' 35'' (35 partite giocate/33 gol subiti...0.94 gol/partita)
Dias: 98' 50'' (33 partite/30 gol....0.91 gol/partita)
Lichtsteiner: 88' 25'' (34 partite/33 gol...0.98 gol/partita)
Radu: 113' 25'' (26 partite/ 20 gol...0.77 gol/partita)
si può verificare...non sono le mie invenzioni.
Con Radu in campo, in 26 partite, la Lazio ha perso 6...senza Radu in campo, 12 partite, la Lazio ha perso 5.
Non mi sembra che la Lazio ha subito 4 gol in una partita con Radu in campo (sbaglio, ma anche l'anno scorso, a Palermo e' stato l'unica partita, con Reja allenatore, quando la Lazio ha subito piu di 2 gol/partita...una coincidenza: Radu non ha giocato). Non mi sembra che la Lazio ha perso 3 partite di fila con lui in campo. Non mi sembra che Radu ha segnato un autogol non solo in questa stagione, ma in 3 ani e mezzo di serie a. Non mi sembra che Radu ha regalato un rigore non solo in questa stagione, ma in 3 ani e mezzo di serie a.
La coppia Dias-Biava ha fatto un'ottima stagione, ma sono disposo a scommettere che non e' in grado di sostenere due terzini di spinta e sono disposo a scommettere che questa coppia senza un terzino bloccato capace di stringere al centro sarà sempre in difficolta.
Ma, e' vero...in questa squadra sono giocatori che sbagliano e gli altri che sono sempre impeccabili. Quando si perde e' colpa di Floccari, Radu, Licht, Garrido o Muslera...quando si vince e' merito di Zarate, Dias od Hernanes.
In derby d'andata e' colpa (ironico) di Licht (che regala un rigore) o di Muslera (che non para un rigore...si, si, delirium tremens), ma chi perde la palla lasciando la difesa scoperta non ha colpe. Ad Udine e' la colpa di Muslera e Garrido

, ma chi sbaglia il fuorigioco? chi comanda la difesa? ect...ect...ect.