Ultima amichevole col frosinone

Aperto da tommasino, 09 Ago 2026, 12:28

Discussione precedente - Discussione successiva

ironman

*
Lazionetter
* 3.608
Citazione di: Laziale-forever il 10 Ago 2026, 09:39Ti chiedo: se la Lazio avesse un inizio di campionato tipo la Florentia l' anno scorso, e ci può stare, secondo te si salva??? Per me no,  e non dipende solo dalle amichevoli giocate male, ma da tutto il contesto del mondo Lazio.

Io penso che si potrebbe anche iniziare bene il campionato, illudendo. Il Bologna ha un allenatore nuovo che non conosce praticamente il campionato anche se è italiano, quindi chissà. Poi il Genoa in casa, non una sfida impossibile.

Ma anche la Cremonese ha cominciato bene l'anno scorso. Mi auguro che i tifosi non si lascino trascinare da qualche risultato positivo.

MauroLaziale

*
Lazionetter
* 4.076
Citazione di: Laziale-forever il 10 Ago 2026, 09:39Ti chiedo: se la Lazio avesse un inizio di campionato tipo la Florentia l' anno scorso, e ci può stare, secondo te si salva??? Per me no,  e non dipende solo dalle amichevoli giocate male, ma da tutto il contesto del mondo Lazio.

Non ho idea di come inizierà la Lazio la stagione e come proseguirà,i fattori sono tanti,so solo che ha dei problemi,quello si. Ma non tirerei conclusioni apocalittiche in anticipo, tutto qui

ironman

*
Lazionetter
* 3.608
Citazione di: dani2110 il 10 Ago 2026, 09:42E infatti se la Lazio retrocede a fine anno sulla coscienza non ce l'avrá solo Lotito...e per legittimare la protesta, se ci fossero le palle sotto, bisognerebbe pure che qualcuno lo ammettesse.
Tu ci hai detto che quasi quasi sarai contento perché in serie B "rimarrebbero i veri laziali".

Quindi ti andrà bene comunque.

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.963
Citazione di: dani2110 il 10 Ago 2026, 09:40Appunto, chiudi tutto e vai a casa.
No, perché a me piace guardare giocare la Lazio e esulto per i gol anche in amichevole.
Ma non mi aspetto nessun tipo di crescita sportivza, da qui all'eternità finché c'è lotito, e mi preparo mentalmente anche alla B, perché se andiamo avanti così, quella è la destinazione.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.965
Citazione di: dani2110 il 10 Ago 2026, 09:42E infatti se la Lazio retrocede a fine anno sulla coscienza non ce l'avrá solo Lotito...e per legittimare la protesta, se ci fossero le palle sotto, bisognerebbe pure che qualcuno lo ammettesse.
tutto, pure la protesta, ce l'ha sulla coscienza Lotito. Quello che scrivi è la perversione degli anti. Poter tirare merxa contro i tifosi della Lazio in ogni occasione. Ognuno ha le sue.

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.282
Citazione di: Gio il 10 Ago 2026, 09:54tutto, pure la protesta, ce l'ha sulla coscienza Lotito.

No.
Ognuno di noi ha la sua porzione di responsabilità.
La più grande ovviamente ce l'ha Lotito, in quanto maggiore azionista nonché presidente.
Ma tutti coloro che agiscono o hanno agito nel mondo Lazio hanno responsabilità più o meno grandi, Sarri, Baroni, Tare, Fabiani eccetera.

Occhio alla deresponsabilizzazione.
È una tattica frequentissima, per chi non vuole responsabilità è sempre colpa di altri, in questo caso di Lotito.
Comodo, fare il cazzo che ti pare tanto le conseguenze sono colpa degli altri.
Diffidare di questa gente.

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.965
Citazione di: cartesio il 10 Ago 2026, 10:07No.
La più grande ovviamente ce l'ha Lotito, in quanto maggiore azionista nonché presidente.
Ma tutti coloro che agiscono o hanno agito nel mondo Lazio hanno responsabilità più o meno grandi, Sarri, Baroni, Tare, Fabiani eccetera.

È una tattica frequentissima, per chi non vuole responsabilità è sempre colpa di altri, in questo caso di Lotito.

Comodo anche per Lotito e per chi lo difende. 

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.963

In un'azienda la colpa è sempre del CEO e basta, lui ha scelto tutti gli altri e lui ha imposto la linea da seguire.
Poi per me anche i tifosi che disertano lo stadio avranno colpa per qualsiasi risultato negativo in casa, ma anche questo ha indirettamente responabile sempre il CEO e le sue scelte.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.460

Assolutamente no.

Nel concreto l'unico responsabile è la "società".
Se un'azienda va male non sono mica i lavoratori o i capi reparto i colpevoli...

La società ha scelto allenatori.
La società ha scelto i DS.
La società decide la strategia, gli orientamenti
Se un allenatore o un DS non va bene, lo si cambia per tempo.

I tifosi  sono alla finestra. Hanno zero influenza sulle decisioni societarie. Sono semplicemente un piccolo bancomat da scoprire solo quando serve.

Non bastano cori, striscioni ecc.. per sopperire alle assurde gestioni, ai clamorosi errori degli ultimi anni.

Bisogna che ce se ne faccia una ragione

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.711
Citazione di: Laziale-forever il 10 Ago 2026, 09:28Le partite del campionato le vedrò, poiché ho il metodo senza pagare Dazn, ma non ho visto nessuna amichevole estiva, per mia scelta; da marzo ho sospeso anche il mio abbonamento allo stadio (a casa mia due abbonamenti + le trasferte di mio figlio) .  Quel se beccamo ad ottobre lo accolgo volentieri, e ti dico preparati ad un campionato stile 1984-85. Il sottoscritto, da ragazzetto, la B se l'è fatta allo stadio, non me la sono fatta raccontare. Dani, se beccamo ad ottobre 👍🏻
In che senso?

alby1608

*
Lazionetter
* 10.367
questa è l'ultima chiamata per dimostrare di essere un giocatore forte

dani2110

*
Lazionetter
* 25.437
Citazione di: ironman il 10 Ago 2026, 09:46Tu ci hai detto che quasi quasi sarai contento perché in serie B "rimarrebbero i veri laziali".

Quindi ti andrà bene comunque.

Non ho parlato di veri Laziali. Ho detto che un cataclisma come la B sarebbe necessario a spazzare tutto il letame di cui l'ambiente Lazio é saturo. Da Lotito in giù.
Sarebbe l'unica cosa positiva...un reset di sistema che ormai temo sia necessario per depurare sto ambiente

Contenuto sponsorizzato

Saymyname

*
Lazionetter
* 3.034
Citazione di: alby1608 il 10 Ago 2026, 10:56Rovella deve svegliarsi
questa è l'ultima chiamata per dimostrare di essere un giocatore forte
Rovella ha già dimostrato di essere un giocatore forte, anche in Lazio nettamente più competitive di quella attuale. Ciò che invece assolutamente non deve fare è proprio avere la fretta di dimostrare di essere un giocatore forte. Il ragazzo deve imparare a controllare il suo temperamento; con lui, sul piano motivazionale, occorre lavorare in sottrazione, senza sovraccaricarlo di stimoli o responsabilità. Speriamo che Gattuso sia in grado di farlo.

amor_marde

*
Lazionetter
* 4.707
Citazione di: dani2110 il 10 Ago 2026, 09:20Non credo debba essere io ad impararlo. A me pare che chi non riesca a scindere le cose sia chi stamattina je rode er culo che abbiamo vinto
Citazione di: dani2110 il 10 Ago 2026, 09:38Perche la verità quando é scomoda é pure brutta da leggere.

Io ieri ai gol ho esultato. I grandi responsabili e realisti non lo so. Sempre se la partita l'hanno vista.

L'equazione é semplice, se te rode er culo dopo che la Lazio vince, quello strano sei te. Se dici che Bologna ne prendiamo 5 nel mio immaginario c'hai er lupetto al collo e sti cazzi se qualcuno si offende.

Quando una voce un minimo positiva viene vista come un nemico e si travisa quello che scrive con atteggiamento da branco per me il problema non é il mio ma é di chi ormai trova fastidio nel vedere la maglia che corre in campo.

hai ragione, guardare le tue maglie correre, guardare il risultato specialmente se positivo a conferma del buon lavoro svolto (quelli negativi sono imponderabili o attribuibili a diverse cause)

è che a noi altri ci piace parlare di pallone e non di calcio, o era il contrario, ora non mi ricordo....
purtroppo non come il pres. che ci capisce, e qualche tifoso eletto

perché noi altri siamo la massa di tifosi della Lazio, che si offendono, ma non a sentir parlare bene della Lazio, ma a sentire che quel bene non lo capiamo e non lo apprezziamo, concedicelo

siamo massa, non eletti, che ci vuoi fare

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.580
Citazione di: dani2110 il 10 Ago 2026, 11:00Non ho parlato di veri Laziali. Ho detto che un cataclisma come la B sarebbe necessario a spazzare tutto il letame di cui l'ambiente Lazio é saturo. Da Lotito in giù.
Sarebbe l'unica cosa positiva...un reset di sistema che ormai temo sia necessario per depurare sto ambiente

L'unico reset necessario è quello di mettere un punto al binomio Lazio-Lotito, direi che la tifoseria Laziale (o almeno il 99,99 % della tifoseria Laziale) dopo 22 e rotti anni ne abbia abbastanza

Tutto il resto è fuffa, tanta fuffa

AutumnLeaves

*
Lazionetter
* 9.315
Sto cazzo. La colpa è esclusivamente di chi crede di poter gestire una squadra di calcio di serie A, quotata, come la pizzicheria der paese aperta negli anni 70. Tutto il resto è una conseguenza diretta. Tentare di rovesciare le responsabilità, ma anche di attribuirgli il 10%, è la classica manovra ad minchian di chi non vede vita oltre Lotito. Il quale, per agganciarmi ad un altro tuo post, in serie B la Lazio la vende corcà. Altro che reset.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.437
Citazione di: AutumnLeaves il 10 Ago 2026, 11:15Sto cazzo. La colpa è esclusivamente di chi crede di poter gestire una squadra di calcio di serie A, quotata, come la pizzicheria der paese aperta negli anni 70. Tutto il resto è una conseguenza diretta. Tentare di rovesciare le responsabilità, ma anche di attribuirgli il 10%, è la classica manovra ad minchian di chi non vede vita oltre Lotito. Il quale, per agganciarmi ad un altro tuo post, in serie B la Lazio la vende corcà. Altro che reset.
Ah adesso in B Lotito non vende. 

Regà bisogna fa pace col cervello e avere la coscienza di ammettere che le proprie azioni hanno una conseguenza. Pensare di poter fare quello che ci pare tanto la colpa è sempre di qualcun altro è vigliacco e svilisce la protesta. 

Sarri ha parlato di punti in meno, non io...se a fine anno la Lazio non avrà raggiunto un qualsiasi tipo di obiettivo...i punti persi a causa della protesta in atto saranno stati decisivi...è matematica, non opinione. 

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.963
Citazione di: dani2110 il 10 Ago 2026, 12:21Ah adesso in B Lotito non vende.

Regà bisogna fa pace col cervello e avere la coscienza di ammettere che le proprie azioni hanno una conseguenza. Pensare di poter fare quello che ci pare tanto la colpa è sempre di qualcun altro è vigliacco e svilisce la protesta.

Sarri ha parlato di punti in meno, non io...se a fine anno la Lazio non avrà raggiunto un qualsiasi tipo di obiettivo...i punti persi a causa della protesta in atto saranno stati decisivi...è matematica, non opinione.
E siamo sicuri saranno decisivi questi punti persi per i tifosi rispetto a quelli persi perché non facciamo mercato da un paio d'anni, abbiamo ceduto tutti, nessuno vuol venire e alla società non frega nulla della squadra?

Contenuto sponsorizzato

dani2110

*
Lazionetter
* 25.437
Citazione di: Beppe78 il 10 Ago 2026, 12:24E siamo sicuri saranno decisivi questi punti persi per i tifosi rispetto a quelli persi perché non facciamo mercato da un paio d'anni, abbiamo ceduto tutti, nessuno vuol venire e alla società non frega nulla della squadra?
No, finirà tutto nella conta. 

Nessuno sarà in grado mai di difinire la quantità degli addendi. Ma negare che da una parte ci sia un numero e da una parte 0 è pretestuoso. 

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.963
Citazione di: dani2110 il 10 Ago 2026, 12:31No, finirà tutto nella conta.

Nessuno sarà in grado mai di difinire la quantità degli addendi. Ma negare che da una parte ci sia un numero e da una parte 0 è pretestuoso.
Io ho sempre scritto che la protesta danneggia la squadra sportivamente e non frega una mazza a lotito. Sempre. Ed infatti è così.
La protesta serve a che muoia sansone con tutti i filisteti (se mai è possibile dato che non tocca minimante per ora il presidente), sperando di ripartire con qualcuno di migliore.

Detto questo, la protesta è figlia della gestione, quindi è comunque tutto riconducibile a lotito. E' lui l'origine di tutti i mali della Lazio e sarà lui l'unico colpevole di una eventuale disfatta.

Discussione precedente - Discussione successiva