Ultimi 10 giorni di mercato

Aperto da Alcor, 21 Ago 2014, 21:55

Discussione precedente - Discussione successiva

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: eaglemiky il 22 Ago 2014, 14:57
Il che non vuole dire niente ma da lo spunto per criticare tutti quelli che non sono ultra fomentati  :D  L'anno scorso abbiamo anche lottato per il quinto posto ad un certo punto. peccato che siamo arrivati noni. Per me lotteremo anche per il secondo posto allora .. :beer:

ma io non credo di aver criticato nessuno. E neanche ultra fomentato, ma solo soddisfatto e ottimista.
Poi per il piazzamento finale sono d'accordo, 4 punti potrebbero voler dire due posizioni in meno o in più.

Citazione di: an10re il 22 Ago 2014, 14:59
ah  :)  quindi, la lazio con devrjj/gentiletti/parolo/basta (16/20 milioni in tutto) potrebbe recuperare 22 punti al napoli e 9 alla fiorentina mentre l'inter con: hernanes/medel/vidic/osvaldo ( una quarantina di milioni) non puo' recuperarne 18 al napoli?  :) :)
scusami ma mi sembri molto tifoso ( giustamente ) ma altrettanto poco obiettivo  ;)

ci deve essere un equivoco, tu hai scritto Inter terza, non io. Per la Lazio io ho scritto: lotta per un terzo/quarto posto, che é ben diverso.

Non capisco cosa c'entrino comunque i milioni spesi. L'anno scorso ne spendemmo parecchi ma male, potrebbe accadere anche all'Inter. O no?
Per quanto riguarda la Florentia 9 punti li potremmo recuperare col solo cambio Petkovic del girone di andata/Pioli, non servono forse neanche i 16/20 spesi.

Monteverde74

*
Lazionetter
* 6.000
per me sarebbe ideale da mettere vicino a De Vriji

Durrell

Sostenitore
Lazionetter
* 1.092
Citazione di: Monteverde74 il 22 Ago 2014, 15:41
ma Campagnaro?
per me sarebbe ideale da mettere vicino a De Vriji
Secondo me hai detto una cosa giusta, non ci avevo pensato

Arvalest

*
Lazionetter
* 439
Citazione di: eaglemiky il 22 Ago 2014, 15:31
E' li che non ci capiamo. Oggi il quarto posto lo vedo con il binocolo ed il terzo manco nei sogni piu spinti. Con un  altro vero centrale puoi pensare che se ti va bene potresti anche puntare al quarto posto e forse forse al terzo.  Ora come ora rischi di arrivare settimo .
Però il ragionamento è sempre quello, con un difensore scali 4 posti in classifica? Milan Fiorentina e Inter sono tutte e tre più forti di te solo perché hai Gentiletti e non Vlaar? Ma manco se ce metti Thor.
Secondo me stiamo dando eccessiva importanza a sta cosa.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

gianluca72

*
Lazionetter
* 4.172
Secondo me un buonissimo centrale con dietro Gentiletti come terzo ti da almeno 6 punti.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: AutumnLeaves il 22 Ago 2014, 15:40
Fai finta di non leggere. Hanno comprato pure loro, te do na notizia.
Sai che c'è? Che se poi malauguratamente certe battutine a prendere per il culo non si rivelassero tali, certe affermazioni sparirebbero nel marasma der complottismo.

non con me. I miei pronostici sbagliati anti-rioma sono spesso riesumati e non mi sono mai sentito preso per il culo per questo.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.312
Citazione di: Durrell il 22 Ago 2014, 15:43
Secondo me hai detto una cosa giusta, non ci avevo pensato
Centrale nei 4 lo vedresti bene?

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: AutumnLeaves il 22 Ago 2014, 15:40

Anche perchè non sia mai che un Laziale abbia visto lungo su quelle merde, perché automaticamente diventa un gufo ammiratore dello sterco in maglia giallozozza.
E comunque magari moreno (e due).

ovviamente non vale per me neanche questo passaggio.
Anzi, ormai dovresti sapere che quando parli male del rioma ti trovo tra i netters più adorabili..  :)

p.s. Iturbe è un buon giocatorino, niente di più. Il resto è monnezza (Cole, il padre di Keita, emanuelsson).

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.312
Comunque Ravanelli spende sempre belle parole per noi.
Qualche mese fa parlò benissimo di Djordjevic ora ha detto che De Vrij sarà la rivelazione della serie A.
Grande Penna bianca!

AutumnLeaves

*
Lazionetter
* 8.936
Citazione di: robylele il 22 Ago 2014, 15:47
non con me. I miei pronostici sbagliati anti-rioma sono spesso riesumati e non mi sono mai sentito preso per il culo per questo.
Vedi, un pronostico anti, a prescindere da valutazioni oggettive, fa ridere sempre. Ne sto leggendo a bizzeffe, gli stessi pronostici della scorsa stagione, come già ricordato da altri netter. Poi sembra che gli anni passano solo per le nostre avversarie, noi invece ringiovaniamo.
Io non voglio lottare per la El. Io voglio lottare per la cl ed arrivare sopra a quelle merde.
È l'obiettivo che credevo comune, e credo che dopo questa campagna acquisti, finita per noi (Lotito docet) ma non per gli altri, la nostra massima aspirazione sia arrivare dal quarto posto in poi. Questo si legge sommariamente anche tra molti di noi. A parte quelli che credono che solo la juve ci sia superiore.

Arvalest

*
Lazionetter
* 439
Citazione di: gianluca72 il 22 Ago 2014, 15:47
Secondo me un buonissimo centrale con dietro Gentiletti come terzo ti da almeno 6 punti.
Sei punti in un campionato combattuto come si preannuncia quello del prossimo anno, mi sembrano tanti.
Calcola comunque che se dai sei punti ad una delle prime 4 in classifica 2013 2014 non avanzava di una posizione.
Se davi sei punti all'Inter, quinto, arrivava quarto per un punto. Dopo il quinto la situazione si sarebbe fatta più interessante. Se davi sei punti a noi eravamo quinti al posto dell'Inter. Secondo me l'anno scorso anche con un centrale forte, difficilmente saresti arrivato sopra l'Inter.
Per questo dico che il problema centrale forte mi sembra ingigantito.

asteN_A.

*
Lazionetter
* 12.666
Ma veramente pensate che fare un pronostico ed indovinarlo sia aver centrato il vero potenziale di una squadra ?

Per me ci sono tre fasce nella media alta classifica.
Le rose importanti che rientrano in queste tre fasce sono le solite:

Juve (di brutto avanti a tutte)

Napoli, Roma, Inter (si proprio l'Inter,  innesti mirati e di grossa qualità...magari ad aveccelo un Osvaldo in rosa, integro e la imbusta mediamente na 15 ina di volte a campionato)

Milan, Lazio, Viola.

Subito dietro qualche outsider come Udinese, Parma, Torino, Atalanta e quest'anno per me starà in pianta stabile nelle prime 10 posizioni anche il sassuolo.

Poi una grande/pessima stagione, fa la differenza in positivo per qualcuno e negativo per altri.

Ps.occhio che la riomma ha avuto tanto di più dei meriti in termini di punti, credo si "normalizzi" ma starà comunque lì su a lottare tra le tre.

L'annata scorsa, per noi è stata proprio maledetta, con una serie di scelte più coraggiose saremmo andati in E.L. a mani basse.

Contenuto sponsorizzato

AutumnLeaves

*
Lazionetter
* 8.936
@arvalest: I due centrali forti ci servivano, anzi ci servono, come il pane.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: AutumnLeaves il 22 Ago 2014, 15:58

Io non voglio lottare per la El. Io voglio lottare per la cl ed arrivare sopra a quelle merde.
È l'obiettivo che credevo comune

è l'obiettivo comune a tutti, credimi.

però non me la sento di perculare o minimizzare qualunque cosa facciamo noi ed esaltare sempre gli altri.
Oggi ho letto che pure Kovacic (gran bel giocatore, peccato che finora non abbia MAI tirato in porta una sola volta) potrebbe esplodere e far recuperare 20 pt. di gap col Napoli.
Così non ci sto.

tra l'altro tenere sempre alta l'asticella della criticità non porta un solo punto in più.

Durrell

Sostenitore
Lazionetter
* 1.092
Citazione di: DajeLazioMia il 22 Ago 2014, 15:51
Centrale nei 4 lo vedresti bene?

Si secondo me potrebbe essere una buona soluzione perchè è vero che ha giocato il più delle volte a tre ma è uno duttile, rognoso e che ha molta esperienza. Ce lo vedo bene da voi. Considerando anche il costo dell'operazione limitato visto che è in rotta con Mazzarri.

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Citazione di: Arvalest il 22 Ago 2014, 16:01
Sei punti in un campionato combattuto come si preannuncia quello del prossimo anno, mi sembrano tanti.
Calcola comunque che se dai sei punti ad una delle prime 4 in classifica 2013 2014 non avanzava di una posizione.
Se davi sei punti all'Inter, quinto, arrivava quarto per un punto. Dopo il quinto la situazione si sarebbe fatta più interessante. Se davi sei punti a noi eravamo quinti al posto dell'Inter. Secondo me l'anno scorso anche con un centrale forte, difficilmente saresti arrivato sopra l'Inter.
Per questo dico che il problema centrale forte mi sembra ingigantito.

Il problema e'  che sei punti se non di piu' li perdi dalle altre per non avere una coppia di centrali affidabile. Comunque preferisco una coppia di centrali forte che una in cui uno e' una scommessa. Il downside e' incalcolabile.

asteN_A.

*
Lazionetter
* 12.666
Citazione di: asteN_A. il 22 Ago 2014, 16:02
Ma veramente pensate che fare un pronostico ed indovinarlo sia aver centrato il vero potenziale di una squadra ?

Per me ci sono tre fasce nella media alta classifica.
Le rose importanti che rientrano in queste tre fasce sono le solite:

Juve (di brutto avanti a tutte)

Napoli, Roma, Inter (si proprio l'Inter,  innesti mirati e di grossa qualità...magari ad aveccelo un Osvaldo in rosa, integro e la imbusta mediamente na 15 ina di volte a campionato)

Milan, Lazio, Viola.

Subito dietro qualche outsider come Udinese, Parma, Torino, Atalanta e quest'anno per me starà in pianta stabile nelle prime 10 posizioni anche il sassuolo.

Poi una grande/pessima stagione, fa la differenza in positivo per qualcuno e negativo per altri.

Ps.occhio che la riomma ha avuto tanto di più dei meriti in termini di punti, credo si "normalizzi" ma starà comunque lì su a lottare tra le tre.

L'annata scorsa, per noi è stata proprio maledetta, con una serie di scelte più coraggiose saremmo andati in E.L. a mani basse.

Per esempio, la Juve, nonostante la rosa incredibile a confronto con le pretendenti,  rischia di non vincere il 4o titolo consecutivo, questione di numeri,  assuefazione, forze esterne che tenderanno a destabilizzare per rendere il campionato più appetibile...ecc.ecc.
Son pronto a scommettere invece che farà tanta strada in champions, starà sicuramente tra le prime 8 se non 4 della CL.

an10re

*
Lazionetter
* 465
Citazione di: robylele il 22 Ago 2014, 15:41

ci deve essere un equivoco, tu hai scritto Inter terza, non io. Per la Lazio io ho scritto: lotta per un terzo/quarto posto, che é ben diverso. (quanti punti devi recuperare?)

Non capisco cosa c'entrino comunque i milioni spesi. L'anno scorso ne spendemmo parecchi ma male, potrebbe accadere anche all'Inter. O no? (appunto pero, e l'ho gia scritto quelli dell'inter, sulla carta mi sembrano spesi bene, quelli della lazio lo scorso anno no)
Per quanto riguarda la Florentia 9 punti li potremmo recuperare col solo cambio Petkovic (queste sono opinioni che potrei anche condividere ma sempre ipinioni rimangono chi ti dice che con reja dall'inizio non avresti fatto lo stesso? chi ci dice a priori che pioli fara bene? chi cidice che gomez e rossi giocheranno solo mezzo campionato? sempre opinioni sono come puoi contestarle?) del girone di andata/Pioli, non servono forse neanche i 16/20 spesi.
tu dai risposte veramente strane   :S , contesti opinioni in quanto tali e poi ne fai di tue come se invece di opinioni fossero certezze accertate.
ancora non capisco se cerchi di prendere in giro o ci cerchi solo di esagerare in risposta a chi esagera nell'altro senso, senza offesa ma a roma si dice ce sei o ce fai?  ;) .
comunque mi sembra che qui siano abbastanza severi con gli OT e ci stiamo andando parecchio e visto che in genere nei forum si è molto piu' indulgenti con chi li frequenta da tanto tempo mi ritiro di buon ordine e per quanto riguarda l'inter ... vedremo.  :ssl

Contenuto sponsorizzato

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Citazione di: robylele il 22 Ago 2014, 16:04
è l'obiettivo comune a tutti, credimi.

però non me la sento di perculare o minimizzare qualunque cosa facciamo noi ed esaltare sempre gli altri.
Oggi ho letto che pure Kovacic (gran bel giocatore, peccato che finora non abbia MAI tirato in porta una sola volta) potrebbe esplodere e far recuperare 20 pt. di gap col Napoli.
Così non ci sto.

tra l'altro tenere sempre alta l'asticella della criticità non porta un solo punto in più.

Ma anche essere eccessivamente ottimisti su un forum non porta punti. Non e' che se tutti diciamo che arriveremo terzi la cosa si avvera.

Monteverde74

*
Lazionetter
* 6.000
Citazione di: Durrell il 22 Ago 2014, 16:08
Si secondo me potrebbe essere una buona soluzione perchè è vero che ha giocato il più delle volte a tre ma è uno duttile, rognoso e che ha molta esperienza. Ce lo vedo bene da voi. Considerando anche il costo dell'operazione limitato visto che è in rotta con Mazzarri.
già durrell e poi è molto più agile di  De Vriji
secondo me sarebbero una coppia ottima, con gentiletti dietro pronto a subentrare
e poi Hugo è esperto per il campionato italiano e farebbe da chioccia ll'olandese
come mai tare non ci pensa?

Discussione precedente - Discussione successiva