Ultimi 10 giorni di mercato

Aperto da Alcor, 21 Ago 2014, 21:55

Discussione precedente - Discussione successiva

sigurd

Sostenitore
Lazionetter
* 11.095
Citazione di: robylele il 22 Ago 2014, 14:14
è vero quello che dici.
Credo che queste assurde affermazioni si basino sulla speranza che gente come maicon, totti e de santis si sia invecchiata di un'altra stagione, che strootman sia un giocatore normale e sopravvalutato (come dice JSV) e comunque disponibile tra 2 mesi, che le difese italiane conoscano meglio gervigno, che benatia li saluti per accasarsi all'estero.
poi c'è la fase a gironi in CL, mentre lo scorso anno si preparavano tutta la settimana per la partita di campionato.
credo siano questi i motivi per cui ottimisti inguaribili continuano ad uscirsene con queste frescacce.
il fatto che gente come maicon, totti e de santis si sia invecchiata di un'altra stagione è un po' più di una speranza (che dici?  :) )
sul resto, se lo sapremo ridi'

io, da complottardo, so' troppo contento per la banca che li saluta

alkz

*
Lazionetter
* 2.712
Il mercato è insufficiente (o al massimo arriva al 6) perchè la PRIORITA' erano 2 se non 3 centrali di difesa, dei quali 2 dovevano essere certezze assolute. 
Ne è arrivato 1 a preparazione quasi conclusa (De Vrij) ed è stata una buona operazione, anche in prospettiva, ed 1 il 20 agosto che è una scommessa e non una certezza. Gentiletti al massimo può fare il terzo centrale (andando a vendere 2 fra Ciani-Novaretti-Cana) ma doveva arrivare un altro centrale più affermato o quantomeno più FORTE.

Il resto, a parte Basta e Parolo che sono ottimi giocatori, è un incognita. Djordjevic sembra essere un bel centravanti ma va verificato in serie A, Braafheid è un panchinaro e non mi sembra neanche sto granchè, ed i portieri stessi non sembrano darci tutte ste garanzie.

Sul capitolo cessioni stiamo messi di merda proprio...non è stato ceduto nessuno del trio delle meraviglie, ed abbiamo una marea di esuberi qua e là (Cavanda, Gonzalez, Alfaro, Sculli, Pereirinha,...)

Come fate quindi a dare votazioni superiori al 6 a questo mercato (ad oggi)?

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.277
Citazione di: Durrell il 22 Ago 2014, 14:19
Ciao a tutti ragazzi, ritorno dopo una lunga assenza, per chi si ricorda di me.
Il mio parere sul calciomercato della Lazio è il seguente: la squadra è sulla carta molto più solida dell'anno scorso, avete preso un signor terzino come Basta (mi è sempre piaciuto, uno che non corre ad minchiam ma che sa usare bene i piedi), un centrocampista di buon livello come Parolo, un ottimo difensore come De Vrji che a 22 anni è titolare dell'Olanda, non avete ceduto nessuno dei big. Voto 7,5 soprattutto se confrontato con l'immobilismo delle altre squadre (tra cui, ahime, il mio Napoli). Senza contare che Keita ha un anno in più e può esplodere definitivamente. Non vi lamentate, avete tutte le carte in regola per competere!
Un abbraccio a tutti  :asrm

Cercate di passare il turno di champions sennò regalate i soldi alle merde!  :beer:

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.314
Il mio parere sul calciomercato della Lazio è il seguente: la squadra è sulla carta molto più solida dell'anno scorso, avete preso un signor terzino come Basta (mi è sempre piaciuto, uno che non corre ad minchiam ma che sa usare bene i piedi), un centrocampista di buon livello come Parolo, un ottimo difensore come De Vrji che a 22 anni è titolare dell'Olanda, non avete ceduto nessuno dei big. Voto 7,5 soprattutto se confrontato con l'immobilismo delle altre squadre (tra cui, ahime, il mio Napoli). Senza contare che Keita ha un anno in più e può esplodere definitivamente. Non vi lamentate, avete tutte le carte in regola per competere!
Sempre un piacere leggerti.
Ben tornato.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

sorazio

*
Lazionetter
* 11.229

finalmente una voce fuori dai cori.. grazie durrell una ventata d'aria fresca

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227

bella durrell!!!!  :since
ho passato l'estate a parlare con i tifosi del napoli amici di mia moglie.
Un abbraccio!

an10re

*
Lazionetter
* 465
Citazione di: skizzo87 il 22 Ago 2014, 14:15
Mi dispiace, ma l'inter oltre il preliminare con gli scandinavi non giochera' mai cosi'.
E' + verosimile un Handanovic;  Ranocchia, vidic, Juan Jesus; Nagatomo Medel M'vila Kovacic dodo; Palacio, Icardi.
Se non addiritutta Hernanes Palacio davanti.

Consideriamo pure che Mazzari ha provato Johnny Jonathan come interno di centrocampo.
mah, insomma, nel suo miglior napoli giocava con maggio e zuniga sulle fasce che non sono certo piu difensori di nagatomo e dodo (anzi..) al centro aveva un solo corridore che era gargano (medel), uno ad impostare ma che non copre certo tantissimo ma con un gran tiro (inler/hernanes) ed un incursore (hamsik/kovacevic) piu le 2 punte (lavezzi cavani).
se ti devo dire invece, mi sembra che gli acquisti dell'inter siano proprio indirizzati da mazzarri per riproporre quel tipo di squadra e di gioco

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: an10re il 22 Ago 2014, 14:14
l'inter mi sembra una gran bella squadra, secondo me sara la sorpresa del campionato ed arrivera tra le prime 3:
Handanovic;  Ranocchia, vidic, Juan Jesus;    Nagatomo, Hernanes, medel, Kovacic, dodo';     Palacio, Osvaldo.

quindi con Vidic e Medel è già riuscita a colmare un gap di 20 pt. col Napoli?   :o

Citazione di: eaglemiky il 22 Ago 2014, 14:17
Secondo te ci piazziamo davanti all'Inter quest'anno ? Non cosa auspichi perche' io auspico sempre scudetto e coppa italia e fogne in b  8), ma razionalmente pensi che ceteris paribus siamo piu attrezzate dell'inter e della fiore ?

più attrezzati non lo so, credo però che ce la giochiamo + o - alla pari, soprattutto se la Florentia vende Cuadrado.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

an10re

*
Lazionetter
* 465
Citazione di: gunners il 22 Ago 2014, 14:20
L'Inter vince lo scudetto segnatevelo !
lo scudettto non lo so, ma son convinto che il secondo posto se lo gioca sicuro.

blow

*
Lazionetter
* 20.008
Sull'inter la penso come an10re, gran bella squadra a bocce ferme, ben costruita, rinforzata in ogni reparto.
Skì Hernanes fuori è impensabile. Più facile che giochi meno Kovacic, ma non il brasiliano.
Sulla florentia sono scettico.
Ciò non toglie che pur avendo scelto la sospensiva fino a fine mercato, giudico quello della nostra Lazio ampiamente sopra la sufficienza fino ad oggi, tanto per togliere i dubbi a chi pensa che critico a prescindere.

skizzo87

Visitatore
Citazione di: an10re il 22 Ago 2014, 14:24
mah, insomma, nel suo miglior napoli giocava con maggio e zuniga sulle fasce che non sono certo piu difensori di nagatomo e dodo (anzi..) al centro aveva un solo corridore che era gargano (medel), uno ad impostare ma che non copre certo tantissimo ma con un gran tiro (inler/hernanes) ed un incursore (hamsik/kovacevic) piu le 2 punte (lavezzi cavani).
se ti devo dire invece, mi sembra che gli acquisti dell'inter siano proprio indirizzati da mazzarri per riproporre quel tipo di squadra e di gioco
OT
Scusa ma Inler e Hernanes non hanno nulla a che vedere.
Hernanes e' un centrocampista molto tecnico che con la sua giocata fa la differenza. Un gran tiro ma a livello difensivo e' relativamente nullo.
Inler invece e' un regista atipico perche' giostra il gioco e ringhia. Totalmente diverso da Hernanes.

Basta pensare che le amichevoli dell'inter prima degli islandesi hanno giocato con queste formazioni.

Handanovic (67' Carrizo); Ranocchia, Vidic (67' Andreolli), Juan Jesus (85' Silvestre); D'Ambrosio (55' Osvaldo), Jonathan, M'Vila, Kovacic, Nagatomo (78' Obi); Hernanes (78' Guarin); Icardi. vs PAOK

Handanovic, Ranocchia (46' D'Ambrosio), Vidic (73' Andreolli), Juan Jesus (80' Silvestre), Jonathan (46' Dodò), Obi (46' Guarin), M'Vila (46' Krhin), Kovacic (60' Hernanes), Nagatomo (46' Laxalt), Icardi, Botta. vs Eintracht

skizzo87

Visitatore
Sull'inter la penso come an10re, gran bella squadra a bocce ferme, ben costruita, rinforzata in ogni reparto.
Skì Hernanes fuori è impensabile. Più facile che giochi meno Kovacic, ma non il brasiliano.
Sulla florentia sono scettico.
Ciò non toglie che pur avendo scelto la sospensiva fino a fine mercato, giudico quello della nostra Lazio ampiamente sopra la sufficienza fino ad oggi, tanto per togliere i dubbi a chi pensa che critico a prescindere.

Uno tra i due sara' fatto fuori e quello sara' il + grande equivoco di Mazzarri.
A me non convince, ma sono punti di vista.

Contenuto sponsorizzato

an10re

*
Lazionetter
* 465
Citazione di: robylele il 22 Ago 2014, 14:25
quindi con Vidic e Medel è già riuscita a colmare un gap di 20 pt. col Napoli?   :o

sottovaluti osvaldo e.... anche kovacic, qui tutti speriamo e pensiamo di avere il prossimo anno un keita maturo e titolare e ci basiamo sulla sua crescita per affermare che la lazio crescera grazie a lui, credo che questa cosa possa riguardare anche gli altri, guarda che il croato ha solo vent'anni e le stimmate per diventare un fuoriclasse assoluto come keita.

an10re

*
Lazionetter
* 465
Citazione di: skizzo87 il 22 Ago 2014, 14:27
OT
Scusa ma Inler e Hernanes non hanno nulla a che vedere.
Hernanes e' un centrocampista molto tecnico che con la sua giocata fa la differenza. Un gran tiro ma a livello difensivo e' relativamente nullo.
Inler invece e' un regista atipico perche' giostra il gioco e ringhia. Totalmente diverso da Hernanes.

Basta pensare che le amichevoli dell'inter prima degli islandesi hanno giocato con queste formazioni.

Handanovic (67' Carrizo); Ranocchia, Vidic (67' Andreolli), Juan Jesus (85' Silvestre); D'Ambrosio (55' Osvaldo), Jonathan, M'Vila, Kovacic, Nagatomo (78' Obi); Hernanes (78' Guarin); Icardi. vs PAOK

Handanovic, Ranocchia (46' D'Ambrosio), Vidic (73' Andreolli), Juan Jesus (80' Silvestre), Jonathan (46' Dodò), Obi (46' Guarin), M'Vila (46' Krhin), Kovacic (60' Hernanes), Nagatomo (46' Laxalt), Icardi, Botta. vs Eintracht
vabbe ma se prendiamo le formazioni della lazio nelle amichevoli cosa ne esce?  :)
comunque vedremo, io credo che la formazione di base sara quella e che è molto buona (tra l'altro c'è anche guarin che di certo non giochera poco).  ;)

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Citazione di: robylele il 22 Ago 2014, 14:25

più attrezzati non lo so, credo però che ce la giochiamo + o - alla pari, soprattutto se la Florentia vende Cuadrado.

Ok ma perche' la Fiore dovrebbe vendere Cuadrado all'ultimo secondo e non reinvestire manco una lira oltretutto? Quando hanno venduto Jovetic si erano comunque cautelati con Gomez , Rossi e Joaquin. Non proprio pizza e fichi o Postiga e Kakuta  :beer:. A sto punto anche noi siamo a rischio Candreva e le fogne a rischio Penatia. Oltretutto se noi prendessimo un altro centrale forte la bilancia potrebbe pendere di nuovo dalla nostra parte ma si sta parlando di ora. Poi faremo altre valutazioni a fine mercato.

skizzo87

Visitatore
Citazione di: an10re il 22 Ago 2014, 14:31
vabbe ma se prendiamo le formazioni della lazio nelle amichevoli cosa ne esce?  :)
comunque vedremo, io credo che la formazione di base sara quella e che è molto buona (tra l'altro c'è anche guarin che di certo non giochera poco).  ;)

Guarin  e' in uscita.
Io ho portato le formazioni di quando sono portati i nazionali non prima ;).
Noterai che le formazioni coi nazionali hanno gia' una certa quadratura.

Hernanes e Kovacic sulla stessa linea giocheranno pochissime partite. Magari uno dei due fara' il trequartista rinunciando ad una punta.

Manuel1900

*
Lazionetter
* 1.375
Citazione di: alkz il 22 Ago 2014, 14:20
Il mercato è insufficiente (o al massimo arriva al 6) perchè la PRIORITA' erano 2 se non 3 centrali di difesa, dei quali 2 dovevano essere certezze assolute. 
Ne è arrivato 1 a preparazione quasi conclusa (De Vrij) ed è stata una buona operazione, anche in prospettiva, ed 1 il 20 agosto che è una scommessa e non una certezza. Gentiletti al massimo può fare il terzo centrale (andando a vendere 2 fra Ciani-Novaretti-Cana) ma doveva arrivare un altro centrale più affermato o quantomeno più FORTE.

Il resto, a parte Basta e Parolo che sono ottimi giocatori, è un incognita. Djordjevic sembra essere un bel centravanti ma va verificato in serie A, Braafheid è un panchinaro e non mi sembra neanche sto granchè, ed i portieri stessi non sembrano darci tutte ste garanzie.

Sul capitolo cessioni stiamo messi di merda proprio...non è stato ceduto nessuno del trio delle meraviglie, ed abbiamo una marea di esuberi qua e là (Cavanda, Gonzalez, Alfaro, Sculli, Pereirinha,...)

Assolutamente D accordo con te.. Per essere pignoli ti dico pure che basta in una difesa a 4 é un incognita dato che non hai mai giocato in quel ruolo.. Piuttosto ha fatto l esterno alto.

skizzo87

Visitatore
Citazione di: Manuel1900 il 22 Ago 2014, 14:35
Assolutamente D accordo con te.. Per essere pignoli ti dico pure che basta in una difesa a 4 é un incognita dato che non hai mai giocato in quel ruolo.. Piuttosto ha fatto l esterno alto.
In nazionale gioca terzino. A udine facendo l'esterno di centrocampo.
Io per esterno alto intendo un ala di un centrocampo del 442 o del 433. E quello non l'hai mai fatto.

Contenuto sponsorizzato

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633

bentornato!   :ssl

Citazione di: gunners il 22 Ago 2014, 14:20
L'Inter vince lo scudetto segnatevelo !

fatto!!

Citazione di: an10re il 22 Ago 2014, 14:30
sottovaluti osvaldo e.... anche kovacic, qui tutti speriamo e pensiamo di avere il prossimo anno un keita maturo e titolare e ci basiamo sulla sua crescita per affermare che la lazio crescera grazie a lui, credo che questa cosa possa riguardare anche gli altri, guarda che il croato ha solo vent'anni e le stimmate per diventare un fuoriclasse assoluto come keita.

quindi mi stai dicendo che con la consacrazione del forte Kovacic l'Inter recupera 20 pt. di gap al Napoli? e che quindi se esplodesse pure Keita noi ce la giocheremmo per il 2° posto?   :o

Osvaldo é una riserva dei ben più forti Icardi e Palacio. Anche facesse molto bene non vedo come possa far recuperare il gap col Napoli.

Citazione di: eaglemiky il 22 Ago 2014, 14:31
Ok ma perche' la Fiore dovrebbe vendere Cuadrado all'ultimo secondo e non reinvestire manco una lira oltretutto? Quando hanno venduto Jovetic si erano comunque cautelati con Gomez , Rossi e Joaquin.

ho detto: se dovesse vendere Cuadrado.
p.s.: l'anno scorso per Gomez e Rossi (fortissimi ma fracichi, nessuno ti regala niente) la Florentia ha ceduto non solo Jovetic ma anche Ljaic.

Joaquin chi cazzo é?   :DD

HurricanEagle

*
Lazionetter
* 7.665

addirittura i portieri non danno garanzie...
questa mi mancava.
abbiamo cambiato almeno 4 titolari e dovremmo dare delle insufficienze?
faccio presente che se quest'anno non ci fosse stato il mondiale, De Vrij lo avrebbero conosciuto si e no una ventina di laziali malati di calcio olandese.
quindi i "nomi" sono molto suscettibili di valutazione...
poi certo, gentiletti fa rima con novaretti e bla bla bla...

Discussione precedente - Discussione successiva