Ultimi giorni di mercato Estate 2014

Aperto da Lazio.net, 23 Ago 2014, 11:51

Discussione precedente - Discussione successiva

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Citazione di: PabloHoney il 28 Ago 2014, 14:26
CEDUTO ALFARO AL LIVERPOOL MONTEVIDEO
ROMA - Emiliano Alfaro lascia nuovamente la Lazio. Lo aveva fatto anche nel 2012 per disputare il campionato negli Emirati Arabi Uniti, all'Al-Wasl, per poi fare ritorno nella Capitale. L'attaccante classe '88 originario di Montevideo non è riesciuto a trovare il giusto spazio nella Lazio, così ha deciso di tornare nel suo Paese, ma a titolo temporaneo. Questo il comunicato apparso sul sito della Lazio: «La S.S. Lazio comunica di aver ceduto a titolo temporaneo il calciatore Emiliano Alfaro al Liverpool F.C. di Montevideo».
TUTTOSPORT.COM

ok, non tutto se può avere dalla vita

chiaralich

*
Lazionetter
* 3.345
Citazione di: gaxel il 28 Ago 2014, 14:54
http://www.calciomercato.com/news/lazio-cana-inserito-nella-top-11-dell-uefa-390576
per favore dai... manco lo commento guarda... UNA partita... pure de la pena ha preso un otto allora...grande de la pena.

cana gioca perchè non hai alternative. punto. se hai 2 de vrij cana il campo non lo vede manco col binocolo.
gioca perchè prende uno stipendio tale che in tribuna non può andare.
gioca perchè è sano fisicamente, si allena sempre, mentre avevamo dias e biava che negli ultimi anni hanno avuto molti problemi fisici.

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Citazione di: Tarallo il 28 Ago 2014, 14:59
Aste', Cavanda è una pippa. E io ste cose ai laziali non le dico quasi mai. Se vendono Konko lo abbiamo li il buco più  grosso.

tutt'altro.
la riserva deve essere affidabile, deve essere sempre presente.
se ci teniamo konko alla fine avremmo il vero buci, perchè è facile che nel momento in cui si richieda la presenza al francofano questo sia indisponibile.
oltretutto il giocatore più forte di liechsteiner costa 2,4 all'anno alla SS Lazio

flender

Sostenitore
Lazionetter
* 2.236
Aste', Cavanda è una pippa. E io ste cose ai laziali non le dico quasi mai. Se vendono Konko lo abbiamo li il buco più  grosso.

No dai una pippa no, per me è un TDC, se si appliccasse potrebbe diventare un discreto terzino. Ha corsa, dribbling, tecnica e crossa pure decentemente. Io preferirei Konko ma se recuperiamo qualche soldo in questa stagione la riserva la può fare.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

gaxel

Visitatore
Citazione di: chiaralich il 28 Ago 2014, 15:01
per favore dai... manco lo commento guarda... UNA partita... pure de la pena ha preso un otto allora...grande de la pena.

cana gioca perchè non hai alternative. punto. se hai 2 de vrij cana il campo non lo vede manco col binocolo.
gioca perchè prende uno stipendio tale che in tribuna non può andare.
gioca perchè è sano fisicamente, si allena sempre, mentre avevamo dias e biava che negli ultimi anni hanno avuto molti problemi fisici.

Un 8 l'ha preso... per me è un buon rincalzo, meglio di Ciani e Novaretti... solo troppo irruento. Poi ok, improponibile contro grandi attaccanti, ma quell capita 4-5 volte a girone.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: AquilaLidense il 28 Ago 2014, 15:05
tutt'altro.
la riserva deve essere affidabile, deve essere sempre presente.
se ci teniamo konko alla fine avremmo il vero buci, perchè è facile che nel momento in cui si richieda la presenza al francofano questo sia indisponibile.
oltretutto il giocatore più forte di liechsteiner costa 2,4 all'anno alla SS Lazio
Non sarebbe indisponibile perché non giocherebbe. E a Cavanda non lo vede proprio.

Alexxio

Sostenitore
Lazionetter
* 11.485

West Ham, Allardyce: "Pronti ad acquistare un altro calciatore"
28.08.2014 15.00 di Tommaso Maschio 

Durante la conferenza stampa odierna il manager del West Ham Sam Allardyce ha annunciato che il club ha le risorse per piazzare un altro colpo importante di mercato: "Abbiamo il budget necessario per acquistare un altro calciatore di qualità e speriamo di riuscire a piazzare un colpo prima che chiuda la finestra di mercato".

flender

Sostenitore
Lazionetter
* 2.236
Citazione di: Alexxio il 28 Ago 2014, 15:10
Gonzo?

Durante la conferenza stampa odierna il manager del West Ham Sam Allardyce ha annunciato che il club ha le risorse per piazzare un altro colpo importante di mercato: "Abbiamo il budget necessario per acquistare un altro calciatore di qualità e speriamo di riuscire a piazzare un colpo prima che chiuda la finestra di mercato".

Kuzmanovic

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: Nascar il 28 Ago 2014, 14:59
Non è che mi appartiene, i fatti dicono che il ragionamento fatto da te prima va usato con logica, se anche a gennaio il mercato andava valutato sul campo ne esci sempre vincitore te pure se se presentano con fracazzodavelletri tanto va giudicato sul campo, altrimenti me spieghi allora come tu e lotito potete parlare di grande mercato se va valutato sul campo, cioè il mio voto sulla sufficienza non ci sta e invece il grande mercato ci sta, me [...] ahahahahahahahha

Veramente io non la trovo, siccome sento da più parti che Pioli ha espressamente richiesto Gentiletti che a quanto pare sempre secondo alcuni lo voleva quando era al bologna volevo sapere in che occasione abbia dichiarato ciò.
Altrimenti come dice rubizaradona è mangime (cit.)  :DD

Non giudicare senza vedere non vuol dire vincere. Vuol dire ponderare, ragionare attendere di vedere e poi giudicare (per quanto poi di competenza). Per questo non sono io a vincere sempre ma tu a non prendere in considerazione ne la vittoria ma quanto meno un pareggio come punto di partenza.

Io parlo di buon mercato in quanto sono arrivati buoni calciatori secondo me come esperienza e livello.
Poi sarà il campo a dire che il mercato è ottimo o deficitario.

Mi auguro tu possa riuscire a comprendere. Ma forse so le lacrime fisse sugli occhi a disturbarti la lettura.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.056
Gonzo?

beh a quanto ricordo Gonzalez era tra quelli con cui Zarate aveva legato di più (insieme a Muslera) anche per via della lingua.
Potrebbe pure esse...

chiaralich

*
Lazionetter
* 3.345
Citazione di: gaxel il 28 Ago 2014, 15:08
Un 8 l'ha preso... per me è un buon rincalzo, meglio di Ciani e Novaretti... solo troppo irruento. Poi ok, improponibile contro grandi attaccanti, ma quell capita 4-5 volte a girone.
se fosse vero quello che dici, avrebbe fatto solo 4-5 errori in un anno...invece li ha fatti MOLTO più spesso....però almeno 3 punti ce li ha restituiti.

Meranetto

Sostenitore
Lazionetter
* 2.109
Gonzo?

Ha detto di qualità.  :DD

Contenuto sponsorizzato

dani2110

*
Lazionetter
* 25.336

Se Cavanda e Konko vanno via, arriva Patric che io non conosco.

Basta negli ultimi 3 anni a Udine ha giocato 107 partite, quindi ti garantisce continuità di rendimento e presenze...mettergli dietro un giovane a crescere è la scelta più sensata imho...in teoria anche Cavanda potrebbe andare bene, però come hai detto tu è un giocatore che è fermo come maturazione da 1 anno e mezzo e già era in ritardo. Tenere dietro Konko che prende il doppio di Basta è una cosa senza senso.

Patric è un '93 e tieni sempre Pereirinha come soluzione di scorta.

Sliver

*
Lazionetter
* 1.048
Citazione di: FatDanny il 28 Ago 2014, 14:33
rispondo subito alla domanda: si.
Fare di meno non equivale a non fare nulla.

Avrebbe potuto prendere un Mesto per la fascia destra (parlo a livello di qualità), al centro due discreti centrali senza De Vrij, a centrocampo potevamo restare quelli che eravamo.
In attacco al posto di Djordjevic potevamo andare su un nome più altisonante, un Gilardino o un Matri, tenendo conto dei soldi risparmiati negli altri ruoli.

Avremmo fatto DECISAMENTE peggio e sai una cosa paradossale? Probabilmente qui avremmo letto commenti migliori.
Questa cosa dovrebbe davvero farci riflettere.

Sulle scommesse siamo d'accordo che lo siano. Infatti come hai letto io stesso dico che è chiaro, come tifosi avremmo preferito altro. Però so' scommesse che ce possono sta.
Gentiletti NON E' Novaretti, la scommessa non è equivalente. Far passare questo concetto è sbagliato.
Novaretti era mister X in una squadra sconosciuta, scappato dall'argentina al messico per motivi sconosciuti (a meno che tu non conosca casualmente gente di Còrdoba  ;) ).
Gentiletti invece, come già detto, è paragonabile a Castan. Quindi non è irragionevole sperare magari non in un nuovo Samuel, ma in un Dias si.
Giocherà o non giocherà col milan... ma scusame, vogliamo lasciare sta scelta all'allenatore???
Mo' diteme voi come si fa da qui a fare come Nex1 (che mi scuserà per la citazione, ma è per capirsi) e dire con assoluta certezza il significato del mancato utilizzo. Ci possono essere cento motivi per farlo giocare e cento per non farlo. Riuscire a stabilirlo da qua con ferrea certezza mi pare un compito arduo.
Farne derivare un giudizio sul mercato ancor più, esattamente per via di questi 200 motivi.

E' vero quel che dici sulle riserve, se ci si rompe un centrale stiamo in difficoltà.
Ma su questo io dico due cose:
- non ho mai creduto di risolvere tutti i problemi accumulati in un solo anno o addirittura in un solo mercato.
come ho detto, ripetuto e ribadito, speravo di non andare in EL proprio per avere la possibilità di fare quanto necessario in due anni (4 sessioni di mercato). Credo di poter dire che siamo sulla buonissima strada.
- se guardo alle altre squadre vedo che alla rioma se si rompe un terzino gioca coi morti. Il napoli ha una difesa che mette paura anche senza che si rompa qualcuno. La fiorentina mette tomovic. Il milan ha un centrocampo fatto solo di zappatori se togli montolivo e ancora devono comprare una punta.
Insomma, chi è che esula da sto rischio? Probabilmente la juve e poi?

Quindi si, restano dubbi e timori, ma credo che non potesse andare diversamente.
Se Lotito fosse stato in grado di togliere ogni dubbio e timore in una sessione di mercato, ciò avrebbe voluto dire due cose:
1) ci eravamo profondamente sbagliati e le ragioni della contestazione erano in realtà ridicole (rispetto alla misura assunta)
2) Lotito i soldi delle correlate l'aveva in realtà nascosti sotto al materasso e spesi tutti insieme, facendo un mercato da 60 mln.

Poiché non credo né alla 1) né alla 2), va bene così e proseguiamo con prudenza.

Faccio il pompiere? (non lo domando a te, parlo in generale) e chi lo sa.
Pompiere, incendiario, isterico. C'è chi è affezionato alle categorie.
Io preferisco i concetti espressi.

Come premessa, confemo la tua ipotesi sul Novaretti gate, grazie alle mie entrature in quel di Cordoba  ;)

Per il resto: decidere di restare con Gonzo titolare (e Ledesma quasi), prendere un equivalente di Konko (Mesto) e nemmeno un nome noto tra i due centrali difensivi sarebbe stato un gesto di puro autolesionismo. Non puoi raccontare per sempre le storielle della crescita tecnica con i Vinicius, i Novaretti e i Postiga. Dopo 6 sessioni di mercato bucate, anche Robylele si può stranire e pensare di screziarti il pullman nuovo di zecca  :)

Non ho mai detto, né lo penso, che Gentiletti sia uguale al buon Novaretti.
Ma in questo settore specifico, lo sforzo da fare era maggiore: garantire due sicuri e affidabili centrali più almeno un rincalzo di ottimo livello, se si vuol provare a mettere una toppa ai problemi e affermare nei fatti le ambizioni proclamate.

Quando qualcuno dice che manca sempre un soldo è perché, in certi casi come il nostro, stremati da una stagione desolante, ci si aspetta segnali forti, chiari, immediati. Arrivare al secondo centrale, una scommessa che ci sta, soltanto a metà agosto, infilarsi nel solito tunnel burocratico e incrociare le dita, non so come dire, non è proprio il massimo dal punto di vista psicologico (per te, la squadra, gli avversari, i tifosi), della determinazione che trasmetti, della fame.

Attacco: ci ricordiamo le pene dello scorso anno, le difficoltà di Klose? Quest'anno avrà un anno in più sulle spalle. Benissimo che Keita è maturato e può sbocciare, e che Tounkara sia stato aggregato in pianta stabile, ma si tratta di un pischello che deve dimostrare tutto. Djo è una scommessa possibile, ma non ti dà nessuna sicurezza su quello che abbiamo sofferto di più: la certezza di una punta a doppia cifra. Sulla riserva di Radu già ho detto, mantengo le mie perplessità senza alcun pregiudizio, ma solo sulla base dello storico e della genesi dell'acquisto.

Parolo, Basta e DV (più la gestione giovani) rappresentano i punti fermi, le scelte azzeccate senza ombre, per le quali la società merita il nostro plauso. In un mercato in depressione, con investimenti medi, tra i 4 e i 7 milioni (ben al di sotto della scommessa Anderson), portavi a casa nei ruoli scoperti giocatori più forti e affidabili. Non credo si tratti di cifre da capogiro, soprattutto se integrate da un mercato in uscita degno di questo nome, in grado di racimolare qualche milioncino.
Senza mettere in mezzo le correlate (che godono di ottima salute) né le ragioni della protesta (non parlo dei metodi, su cui possiamo discutere), che sono esplose definitivamente, è bene ricordarselo, dopo la vergogna del 31 gennaio scorso.

Comunque voglio vedere il bicchiere mezzo pieno, convintoo che sia un inizio promettente utile per costruire una Lazio davvero da primi posti. Mi risparmio, però, il facile entusiasmo e le "scoattate" pre Milan (non parlo di te, Fat). Perché dopo tre anni di minestre cattive un ottimo primo non può trasformarsi in aragoste e Fiano di Avellino.

fraplaya

*
Lazionetter
* 3.006
Konko come riserva di Basta e' ottimo: la minor frequenza di partite sicuramente lo preserverebbe dall'abbonamento in Paideia. Confrontarlo con Cavanda e' ingiusto, verso il gioco del calcio tutto.

E ci sta che un panchinaro prenda quelle cifre, troppi ce ne sono di ingaggi pesanti in ruoli non chiave prima del suo di cui liberarsi. Soprattutto pensando alla prossima stagione, dove giocheremo di nuovo in Europa.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.336
Citazione di: fraplaya il 28 Ago 2014, 15:15
Konko come riserva di Basta e' ottimo: la minor frequenza di partite sicuramente lo preserverebbe dall'abbonamento in Paideia. Confrontarlo con Cavanda e' ingiusto, verso il gioco del calcio tutto.

E ci sta che un panchinaro prenda quelle cifre, troppi ce ne sono di ingaggi pesanti in ruoli non chiave prima del suo di cui liberarsi. Soprattutto pensando alla prossima stagione, dove giocheremo di nuovo in Europa.

1,5mln di ingaggio alla riserva e 700k al titolare? Fossi in Basta alla seconda giornata busserei a Villa San Sebastiano

warren

Sostenitore
Lazionetter
* 3.239
Quindi ricapitolando, Perea e Alfaro sono andati altrove, non è che si sta pensando di prendere una punta gli utlimi giorni di mercato?????

Brixton

*
Lazionetter
* 5.146
Quella su Konko mi pare una discussione oziosa. Con il contratto che ha è praticamente invendibile (come del resto Cana ed Ederson). Piaccia o non piaccia la prima alternativa a Basta sarà lui e in fondo, da un punto di vista strettamente tecnico, secondo me può anche andare bene così. Quando sta bene è al livello del titolare, devi solo augurarti che non stia in Paideia quando Basta salterà qualche partita (in quei casi avremo più o meno il 50% di possibilità che ci dica bene, un po' come giocare su rosso e nero alla roulette  :) ).

Contenuto sponsorizzato

Ardaizinho

*
Lazionetter
* 7.753
Per quanto riguarda Konko credo che il colloquio con tare e Lotito sia un segnale inequivocabile di quello che pensa la società sul francese in ottica mercato...

dani2110

*
Lazionetter
* 25.336
Citazione di: warren il 28 Ago 2014, 15:16
Quindi ricapitolando, Perea e Alfaro sono andati altrove, non è che si sta pensando di prendere una punta gli utlimi giorni di mercato?????

Le punte centrali sono Klose, Djordjevic e Tounkara. Le punte esterne sono Candreva, Keita e Felipe Anderson.

In rosa poi ci sono Mauri ed Ederson che possono giocare su tutto il fronte e c'è anche Pereirinha che nel ritiro, da punta esterna ha fatto benino.

In Attacco siamo più che coperti, Alfaro e Perea non sono mai stati nei piani di Pioli.

Discussione precedente - Discussione successiva