Un'altra Lazio è ... impossibile.

Aperto da fish_mark, 03 Mar 2013, 22:48

Discussione precedente - Discussione successiva

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
non direi ecco le statistiche degli ultimi anni, prima e dopo sceicchi
Anno 2004-05    L1    9°    38    12    15    11    40    41
Anno 2005-06    L1    9°    38    13    13    12    44    38
Anno 2006-07    L1    15°    38    12    12    14    42    42    
Anno 2007-08    L1    16°    38    10    13    15    37    45    
Anno 2008-09    L1    6°    38    19    7    12    49    38
Anno 2009-10    L1    13°    38    12    11    15    50    46
Anno 2010-11    L1    4°    38    15    15    8    56    41
Anno 2011-12    L1    2°    38    23    10    5    75    41

Direi che sti sceicchi il salto di qualità je l'hanno fatto fa?No?

AVANTI LAZIO

Si ma il calcio non esiste solo dalla stagione 04/05, il PSG è dalla sua nascita una delle grandi di Francia, poi come ti dico è innegabile che l'arrivo degli sceicchi gli abbia fatto fare un salto di qualita'.
Ha un palmares molto simile a quello della Lazio pur essendo un club nato solo nel 1970.

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.209

:D

Ro

Sostenitore
Lazionetter
* 12.906
Citazione di: matador72 il 04 Mar 2013, 17:57
Si ma il calcio non esiste solo dalla stagione 04/05, il PSG è dalla sua nascita una delle grandi di Francia, poi come ti dico è innegabile che l'arrivo degli sceicchi gli abbia fatto fare un salto di qualita'.
Ha un palmares molto simile a quello della Lazio pur essendo un club nato solo nel 1970.

Ecco la classifica dei campionati francesi
http://it.wikipedia.org/wiki/Ligue_1

Saint-Étienne    10
O. Marsiglia    9
Nantes    8
O. Lione    7
Monaco    7
Bordeaux    6
Stade Reims    6
Nizza    4
Lilla    3
Paris SG    2

ecc.ecc...
Non mi sembra una grande del calcio francese
Così lo dico a naso

AVANTI LAZIO

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Ecco la classifica dei campionati francesi
http://it.wikipedia.org/wiki/Ligue_1

Saint-Étienne    10
O. Marsiglia    9
Nantes    8
O. Lione    7
Monaco    7
Bordeaux    6
Stade Reims    6
Nizza    4
Lilla    3
Paris SG    2

ecc.ecc...
Non mi sembra una grande del calcio francese
Così lo dico a naso

AVANTI LAZIO

Ti sei scordato di leggere quello che ho scritto nel precedente intervento, è un club nato nel 1970, ha meno di 40 anni e ha vinto discretamente per essere un club così giovane.
Ha vinto anche una coppa delle coppe e 8 coppe nazionali oltre a coppe di lega e suopercoppe francesi varie. poi  sei libero di pensarla come vuoi.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.264
Graziarca lo devi di, a chi i soldi non fanno fa il salto di qualità, non di certo a me, primo
Secondo,"ti sei mai chiesto però perchè in Italia non ne è arrivato ancora uno di questi multimiliardari?", me lo chiedo e me lo richiedo, se te lo sai dillo a tutti così ce fai un favore
Terzo, mai detto che è colpa di lotito, non so sta frase da dove la tiri fuori
Quarto il tempo dei balocchi è finito?Ti rispondo chi trova un amico trova un tesoro, tanto per buttare una frase al vento

AVANTI LAZIO

Ro,
gli sceicchi hanno investito nel PSG solo perché non pagano le tasse in Francia.
Non le pagano proprio.
Da quando sono arrivati grazie al cavolo che hanno fatto il salto di qualità.
Hanno investito l'equivalente del budget delle restanti squadre di Ligue 1.
Pero' ogni anno se trovano un Lille che li batte al fotofinish o un Montpellier che ha un ventesimo del budget del PSG.
Sabato hanno perso 11 contro 10 a Reims contro una squadra che ha un budget di 24 milioni di euro l'anno.
Lo stipendio del solo Ibrahimovic.

Ro

Sostenitore
Lazionetter
* 12.906
Citazione di: matador72 il 04 Mar 2013, 18:04
Ti sei scordato di leggere quello che ho scritto nel precedente intervento, è un club nato nel 1970, ha meno di 40 anni e ha vinto discretamente per essere un club così giovane.
Ha vinto anche una coppa delle coppe e 8 coppe nazionali oltre a coppe di lega e suopercoppe francesi varie. poi  sei libero di pensarla come vuoi.

Hai detto " il PSG è dalla sua nascita una delle grandi di Francia", non mi sembra tutto qua
Poi ovviamente amici come prima, ma la storia del Psg è poca cosa. Lasceranno il segno solo grazie agli sceicchi, come il Manchester City del resto, prima di loro si conosceva Manchester solo per lo United.
E' un dato oggettivo i grandi giocatori vanno dove stanno i soldi

Chiudo

AVANTI LAZIO

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Hai detto " il PSG è dalla sua nascita una delle grandi di Francia", non mi sembra tutto qua
Poi ovviamente amici come prima, ma la storia del Psg è poca cosa. Lasceranno il segno solo grazie agli sceicchi, come il Manchester City del resto, prima di loro si conosceva Manchester solo per lo United.
E' un dato oggettivo i grandi giocatori vanno dove stanno i soldi

Chiudo

AVANTI LAZIO

Ro, ti voglio bene.
Gli sceicchi sono arrivati in Francia e hanno dato 800 milioni di euro per fare la campagna acquisti.
Immagina la scena. Immagina la faccia di Tare quando gli danno sul tavolo un foglio in cui c'è scritto che ha 800 milioni di euro da spendere ...
Per dire nell'acquistatare Lucas a fronte di una richiesta di 30 mln di euro gliene hanno dati 45 ...

volerevolare

*
Lazionetter
* 11.468
Citazione di: fish_mark il 03 Mar 2013, 22:48
Sarò breve. Scrivo queste poche righe senza alcuna amarezza ma soltanto per una serena presa di coscienza dei limiti di questa stagione, figli di limiti strutturali di una proprietà che il prossimo festeggerà i suoi 10 anni di presidenza.
In questo momento abbiamo una Lazio in corsa per l'Europa League e in finale di Coppa Italia, risultati molto soddisfacenti, ma in campionato il fiato si è fatto pesante ed è evidente come il cavallo sia stanco, per oggettivi limiti tecnici e per la stagione che si fa pesante.

La squadra esprime una cifra tecnica e una posizione in classifica molto simile a quella della scorsa stagione, segno che le campagne di rafforzamento di estate e inverno hanno inciso poco sulla qualità della rosa. In campionato abbiamo grosso modo gli stessi punti della scorsa stagione e una media realizzativa molto simile
Il gruppone delle inseguitrici ci ha ormai ripreso e a questo punto non ci rimane che tenere la posizione fino al termine del campionato, per concentrare tutte le forze, le energie e le aspettative per le coppe, dove possiamo fare anche bene. Derby a parte naturalmente, anche perché l'ATAC è la nostra linea del Piave: non ci devono passare!!! Che poi se mi dicessero di arrivare in finale di EL con un bel portaombrelli, sarebbero tanti quelli pronti a digerire un sesto posto in campionato.

Tuttavia, il vero problema è che quando al giro di boa del campionato sei secondo a due o tre punti dalla prima – circostanza che si è ripetuta sistematicamente negli ultimi tre campionati –il tifoso "in un supremo anelito" pensa in grande, pensa anche all'impossibile, insomma pensa allo scudetto. Il dirigente e il presidente non devono farsi travolgere da questo movimento, ma se la cosa si ripete con questa insistenza si può sognare anche dalla stanza dei bottoni.
Ed invece, niente, perché se c'è  una differenza rispetto a tre anni fa – l'epoca del disastro ballardiniano -, non si è avvertito un cambio di passo della dirigenza sulle sue ambizioni.
Tre anni fa a gennaio con la Lazio seconda arrivò Sculli, lo scorso anno con la Lazio terza un ottimo Candreva ma un impresentabile Alfaro. Quest'anno arriva Pereirinha, il Vignaroli del Tago, e un attaccante già prepensionato ma dal passato glorioso, peraltro chiamato soltanto dopo l'infortunio di Klose. Un paio di anni fa un Milan in testa alla classifica prende tre giocatori (Cassano, Emanuelson e Van Bommel) spendendo una decina di 10 milioni di euro, per dire di chi ha certe idee in testa.

Con questo andazzo davvero inutile farsi illusioni, anche perché dopo più di 8 anni la linea è quella ed è ormai riconoscibile. Gli ostacoli che si frappongono alla nostre virtù magnifiche e progressive sono principalmente rappresentati dall'imponderabile, mentre la società un giorno rivendica con orgoglio la possibilità di comprare senza vendere e il giorno dopo alza le braccia perché "bambole non c'è una lira". E allora, di fronte alle domande incalzanti di cronisti e tifosi si indica la necessità per la squadra di Mentalità e Cinismo, una versione aggiornata de l'Amalgama, giocatore molto in voga degli anni sessanta, che forse pochi ricorderanno.

Sorvolando su altre questioni più attinenti alla gestione societaria, per economia di spazio, è tempo di trarre il dado: questa è la Lazio, spazio per un'altra non ce n'è.

Mettiamoci comodi e Capereirinha* per tutti.

Come l'ho letto ho iniziato a ridere....  :D

A parte le battute, comincio a pensare che Igli sia sfortunato coi portoghesi....

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Ro

Sostenitore
Lazionetter
* 12.906
Citazione di: fish_mark il 04 Mar 2013, 18:12
Ro, ti voglio bene.
Gli sceicchi sono arrivati in Francia e hanno dato 800 milioni di euro per fare la campagna acquisti.
Immagina la scena. Immagina la faccia di Tare quando gli danno sul tavolo un foglio in cui c'è scritto che ha 800 milioni di euro da spendere ...
Per dire nell'acquistatare Lucas a fronte di una richiesta di 30 mln di euro gliene hanno dati 45 ...

Prima o poi ti offrirò una birretta  :beer:

AVANTI LAZIO

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
ma non eri quello della lazio pane e mortazza?
quello dello sceicco non lo voglio non mi piace vincere in quel modo ecc...?  :)
che famo? chiamamo lo sceicco de perugia visto che ha difficoltà con quelli dellà? magari è vero che i sordi ce l'ha.
sennò aspettamo che ne casca uno dall'albero, tanto con la primavera sai quanti sceicchi fioriranno  :D
vi ha spiegato molto bene italic perchè gli sceicchi QUI non investono.
Il paese con la tassazione più alta d'europa...a proposito ma er buiaccaro?

prolazio

*
Lazionetter
* 440
Sceicchi.....tutti credo vorremmo lo sceicco co.jo.ne che investe 10000000 di euro ma la verità è che basterebbe veramente POCO per migliorare la squadra, basterebbe non incaponirsi in decisioni folli tipo fuorirosa ecc...non cercare lo scontro sempre e cmq contro tutti, perchè ad esempio magari oggi davi 200.000 in più a Cavanda ma magari fra 1 anno lo vendevi a 10 milioni come con Pandev uguale e Diakite identico. I procuratori fanno il loro lavoro che è fare il meglio per i loro assistiti sembra che la società si è accorta oggi in che mondo vive.....questa linea non porterà a niente se non ha perdere giocatori a parametro 0 complimenti.....

Ah e che il signor Lotito eviti cazzate tipo la LAZIO PUO' PRENDERE CHI VUOLE......LA LAZIO NON DEVE VENDERE PER COMPRARE....poi sento dire eh ma non c'è una lira.....cioè? chi prende per il culo chi?
Direte si ma se Lotito dicesse non c'è un soldo vivresti meglio? Si vivrei meglio, perchè almeno non me sento preso per il culo....

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.711
Citazione di: prolazio il 05 Mar 2013, 08:59
Sceicchi.....tutti credo vorremmo lo sceicco co.jo.ne che investe 10000000 di euro ma la verità è che basterebbe veramente POCO per migliorare la squadra, basterebbe non incaponirsi in decisioni folli tipo fuorirosa ecc...non cercare lo scontro sempre e cmq contro tutti, perchè ad esempio magari oggi davi 200.000 in più a Cavanda ma magari fra 1 anno lo vendevi a 10 milioni come con Pandev uguale e Diakite identico. I procuratori fanno il loro lavoro che è fare il meglio per i loro assistiti sembra che la società si è accorta oggi in che mondo vive.....questa linea non porterà a niente se non ha perdere giocatori a parametro 0 complimenti.....

Ah e che il signor Lotito eviti cazzate tipo la LAZIO PUO' PRENDERE CHI VUOLE......LA LAZIO NON DEVE VENDERE PER COMPRARE....poi sento dire eh ma non c'è una lira.....cioè? chi prende per il culo chi?
Direte si ma se Lotito dicesse non c'è un soldo vivresti meglio? Si vivrei meglio, perchè almeno non me sento preso per il culo....

vintage.

Contenuto sponsorizzato

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.209

A dire la verità io ricordo anche frasi diverse, dal luglio del 2004, all'epoca si parlava di funerali, di coma, di 500 milioni di debiti...  Adesso in squadra ci sono 3-4 giocatori di livello, da 3 anni nelle prime posizioni di classifica, bene o male in Europa... ti senti preso per il culo da Lotito e non dai vari Pandev-Diakitè-Cavanda??? confermo quello che hai scritto, vivi male...

prolazio

*
Lazionetter
* 440
Citazione di: Charlot il 05 Mar 2013, 09:12
A dire la verità io ricordo anche frasi diverse, dal luglio del 2004, all'epoca si parlava di funerali, di coma, di 500 milioni di debiti...  Adesso in squadra ci sono 3-4 giocatori di livello, da 3 anni nelle prime posizioni di classifica, bene o male in Europa... ti senti preso per il culo da Lotito e non dai vari Pandev-Diakitè-Cavanda??? confermo quello che hai scritto, vivi male...

Perchè mi dovrei sentire preso per il culo da Pandev Diakitè e Cavanda? sono giocatori professionisti, vanno dove prendono di più, non sono tifosi e secondo me vive male invece chi pensa ancora alle bandiere e cazzate del genere.
Le frasi sul comprare chi si vuole e il non vendere per acquistare ecc...risalgono a pochissimi mesi fà....aho mica le ho dette io eh

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.209
Citazione di: prolazio il 05 Mar 2013, 09:15
Perchè mi dovrei sentire preso per il culo da Pandev Diakitè e Cavanda? sono giocatori professionisti, vanno dove prendono di più, non sono tifosi e secondo me vive male invece chi pensa ancora alle bandiere e cazzate del genere.
Le frasi sul comprare chi si vuole e il non vendere per acquistare ecc...risalgono a pochissimi mesi fà....aho mica le ho dette io eh

Forse perché hanno dichiarato di "tirare in dietro la gamba" (Pandev), oppure perché hanno già trovato un accordo da mesi con altra società e fanno finta di trattare (Diakité), o anche perché NON si presentano agli incontri e vogliono andare in Inghilterra a 18 mesi dalla scadenza (Cavanda). Ti fai prendere per il culo da 'sta gente, professionisti che ti prendono per il culo, ingrati e attaccati SOLO al soldo, ricordalo la domenica...
Sulle cessioni e sugli acquisti abbiamo già scritto migliaia di parole, se dopo quasi 10 anni NON hai capito come si espone e come ragiona Lotito evidentemente stai sulla luna.

prolazio

*
Lazionetter
* 440
Citazione di: Charlot il 05 Mar 2013, 09:23
Forse perché hanno dichiarato di "tirare in dietro la gamba" (Pandev), oppure perché hanno già trovato un accordo da mesi con altra società e fanno finta di trattare (Diakité), o anche perché NON si presentano agli incontri e vogliono andare in Inghilterra a 18 mesi dalla scadenza (Cavanda). Ti fai prendere per il culo da 'sta gente, professionisti che ti prendono per il culo, ingrati e attaccati SOLO al soldo, ricordalo la domenica...
Sulle cessioni e sugli acquisti abbiamo già scritto migliaia di parole, se dopo quasi 10 anni NON hai capito come si espone e come ragiona Lotito evidentemente stai sulla luna.

Pandev è stato messo fuori rosa dalla coppia Lotito Ballardini non è che si è rifiutato mai di andare in campo (ah era fuorirosa pure Ledesma, vogliamo dire che manco lui è attaccato alla maglia? perchè era fuori rosa? ).
Diakite non ha avuto mai un comportamento sopra le righe, si è sempre impegnato. Una trattativa si chiama trattativa perchè tu proponi e io valuto se accettare o meno, nel mentre forse è il caso di far giocare i giocatori con cui stai trattando. Sta cosa che o accetti o non giochi è una cazzata epica ma epica davvero.
Cavanda idem con Diakite, mi sembra abbia sempre giocato con il massimo impegno ti puoi incazzare con il procuratore ma anche qui che senso ha non usare un giocatore che fino a quel momento stava giocando benissimo? Se vai indietro nel forum troverai commenti del tipo il titolare ora è Cavanda che sta giocando molto meglio di Konko, ma noi no semo duri e puri quindi non accetti e vai fuori rosa....come tagliarsi le palle da soli....
Io dopo 10 anni ho capito eccome, la mia firma infatti è la conseguenza di questi dieci anni dirai eh ma i risultati raggiunti ecc...si si tutto vero, ma dato che sono azionista della società vedere dei giocatori stipendiati regolarmente non giocare per questioni di principio mi sta sul cazzo prima come tifoso e poi come azionista poichè in questo modo svaluti i giocatori stessi e nella maggior parte dei casi li perderai a parametro 0.

Per inciso cmq Diakite e Cavanda non mi hanno preso per il culo perchè in campo hanno SEMPRE dato il fritto, chi afferma il contrario è in malafede.

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.209
Citazione di: prolazio il 05 Mar 2013, 09:41

Per inciso cmq Diakite e Cavanda non mi hanno preso per il culo perchè in campo hanno SEMPRE dato il fritto, chi afferma il contrario è in malafede.

ma li leggi i commenti? non si parla di impegno in campo (pandev a parte, gamba indietro e mano sui fianchi), per Diakité e Cavanda si parla di altro...  accordi con altre società e mancata presenza durante gli incontri fissati per il rinnovo. Il procuratore ha la delega, se sbaglia Savini è come se sbagliasse il giocatore. Hanno scelto altre destinazioni, la Lazio ha deciso di puntare su altri. Chiamasi gioco delle parti...

prolazio

*
Lazionetter
* 440
Citazione di: Charlot il 05 Mar 2013, 09:52
ma li leggi i commenti? non si parla di impegno in campo (pandev a parte, gamba indietro e mano sui fianchi), per Diakité e Cavanda si parla di altro...  accordi con altre società e mancata presenza durante gli incontri fissati per il rinnovo. Il procuratore ha la delega, se sbaglia Savini è come se sbagliasse il giocatore. Hanno scelto altre destinazioni, la Lazio ha deciso di puntare su altri. Chiamasi gioco delle parti...

Prego? cioè abbiamo dei giocatori che ci servono per raggiungere gli obbiettivi stagionali e non giocano per questioni di principio o perchè a fine anno uno va via?
Non ti pare molto più logico usare il potenziale societario al massimo dato che ha un costo questo potenziale?
Siamo una società ridicola questo è, in qualunque altra squadra europea i giocatori in scadenza giocano fino all'ultima gara in ogni squadra, siamo appena noi così e tutto perchè il Lotito non si sa bene cosa vuole dimostrare? che ha le palle? bho inspiegabile.....

Contenuto sponsorizzato

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Sceicchi.....tutti credo vorremmo lo sceicco co.jo.ne
basterebbe veramente POCO per migliorare la squadra
basterebbe non incaponirsi in decisioni folli
non cercare lo scontro sempre e cmq contro tutti
questa linea non porterà a niente se non ha perdere giocatori a parametro 0 complimenti.....

Perdonami, ma non eri tu che avevi scritto che stai una crema?   :lol:

prolazio

*
Lazionetter
* 440
Citazione di: robylele il 05 Mar 2013, 09:59
Perdonami, ma non eri tu che avevi scritto che stai una crema?   :lol:

Ma infatti Roby io guarda che mica sto incazzato eh, io ho preso atto della mentalità della società il che non mi impedisce di confrontarmi con altri utenti e di esprimere il mio pensiero.
Io non credo che diventeremo mai una grande squadra proprio per questo modo di ragionare però ne prendo atto e non mi aspetto nulla di più della solita qualificazione uefa.

Discussione precedente - Discussione successiva