Un'altra Lazio è ... impossibile.

Aperto da fish_mark, 03 Mar 2013, 22:48

Discussione precedente - Discussione successiva

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: Charlot il 05 Mar 2013, 09:23
Forse perché hanno dichiarato di "tirare in dietro la gamba" (Pandev)

a onor del vero Goran non disse mai quella frase, così come non disse mai che ''tirava i remi in barca''.

Semplicemente Lotito non gli propose il rinnovo 3 anni prima (e ci mancherebbe pure questa) e a un anno e mezzo dalla scadenza Goran rifiutò l'offerta di Lotito (sontuosa per le nostre possibilità, con l'aggiunta della retroattività e quindi con la differenza pagata per le prestazioni, scadenti in campionato, ottime in C.I., dell'anno prima).

La Lazio quindi fece il possibile ma l'Inter gli disse ti dò 3 milioni. Non c'è altro.
Si poteva discutere dell'opportunità di farlo giocare lo stesso o meno, ma la linea societaria è quella.
A Gennaio poi però si recuperò prendendo Floccari, Dias e Biava, oltre il tentativo (fallito) con Hiltzberger o come si chiama.

prolazio

*
Lazionetter
* 440
Citazione di: robylele il 05 Mar 2013, 10:06
a onor del vero Goran non disse mai quella frase, così come non disse mai che ''tirava i remi in barca''.

Semplicemente Lotito non gli propose il rinnovo 3 anni prima (e ci mancherebbe pure questa) e a un anno e mezzo dalla scadenza Goran rifiutò l'offerta di Lotito (sontuosa per le nostre possibilità, con l'aggiunta della retroattività e quindi con la differenza pagata per le prestazioni, scadenti in campionato, ottime in C.I., dell'anno prima).

La Lazio quindi fece il possibile ma l'Inter gli disse ti dò 3 milioni. Non c'è altro.
Si poteva discutere dell'opportunità di farlo giocare lo stesso o meno, ma la linea societaria è quella.
A Gennaio poi però si recuperò prendendo Floccari, Dias e Biava, oltre il tentativo (fallito) con Hiltzberger o come si chiama.

Esatto le cose sono andate così. Tu Roby dato che ho letto qualche giorno fa che condividi la linea societaria su questi punti, posso chiederti perchè la condividi? cioè che senso ha non utilizzare un giocatore che stai pagando?

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
aldilà delle intepretazioni societarie nella vicenda cavanda e diakite, (che io non condivido) bisogna riconoscere che se non scegli una linea, qualunque giocatore anche a due anni dalla scadenza del contratto potrebbe non fornire il 100% delle sue potenzialità solo perchè non gli viene riconosciuto il dovuto.
Il caso cavanda è emblematico, c'era l'accordo e a tutti andava bene, quando a dicembre però luis passò a savini, si è fatto tirare dentro il vortice del, ti vendo dove tu guadagni di più,e incasso anche io.
Di fronte a questo la lazio ha scelto di puntare i piedi.
Ma da giorni si leggono dibattiti su qualsiasi cosa aleggi nell'ambiente lazio, non stiamo considerando un aspetto fondamentale, che la lazio c'è! è lì e gioca su tre fronti, stiamole accanto, a breve torneranno miro e mauri, ed ederson e onazi saranno al 100%, abbiamo ancora tanto da dire.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: sweeper77 il 05 Mar 2013, 08:52
fish
ma non eri quello della lazio pane e mortazza?
quello dello sceicco non lo voglio non mi piace vincere in quel modo ecc...?  :)
che famo? chiamamo lo sceicco de perugia visto che ha difficoltà con quelli dellà? magari è vero che i sordi ce l'ha.
sennò aspettamo che ne casca uno dall'albero, tanto con la primavera sai quanti sceicchi fioriranno  :D
vi ha spiegato molto bene italic perchè gli sceicchi QUI non investono.
Il paese con la tassazione più alta d'europa...a proposito ma er buiaccaro?

Caro sweeper77

Può esserci una contraddizione tra il sogno di una Lazio più ricca e il rifiuto di uno sceicco che venga qui a spendere e a spandere, ma a me non piace vincere facile, altrimenti non sarei un tifoso della Lazio. Credo che una Lazio in versione PSG, con gli Al Thani a Formello che danno in mano a Tare 800 mln di euro da spendere creerebbe una situazione dove veramente mi sentirei lontano anni luce dalla Lazio che ho sempre amato.
A Lotito non ho mai chiesto di spendere più di quanto abbia già tirato fuori di tasca sua: 30 milioni di euro, che non sono bruscolini. Chiedo soltanto di avere più fantasia, più coraggio e più disponibilità per avere una Lazio più ricca, più forte, più capace di sfruttare le occasioni che gli si presentano davanti e che troppo spesso manca. Tutto questo per poter costruire una squadra con una identità e una coerenza tecnica, come quella che già abbiamo. Il nostro problema contingente è di non avere 15-16 giocatori competitivi, mentre ne abbiamo soltanto 12-13 il che non bastano per tre tornei e non basta per poter competere per lo scudetto.
Quanto alla maggiore tassazione italiana tutto questo è argomento che affronteremo prossimamente. Per il momento che il vero e principale motivo per cui gli sceicchi si tengono alla larga dallo Stivale è che il mercato calcistico italiano è refrattario all'ingresso di nuovi attori, per arretratezza culturale, per il carattere chiuso del nostro sistema e – in definitiva, spiace sottolinearlo – per la crisi economica che fa del nostro paese un posto non molto allettante per un investitore straniero.

Citazione di: sweeper77 il 05 Mar 2013, 10:22
aldilà delle intepretazioni societarie nella vicenda cavanda e diakite, (che io non condivido) bisogna riconoscere che se non scegli una linea, qualunque giocatore anche a due anni dalla scadenza del contratto potrebbe non fornire il 100% delle sue potenzialità solo perchè non gli viene riconosciuto il dovuto.

Tutto questo è privo di senso logico e giuridico. Un professionista è legato da un contratto che dura fino alla scadenza del suo termine.
Sto conducendo un'analisi delle presenze dei giocatori della SSLazio nella stagione 2012-13 (di cui prossimamente pubblicherò i dati). Nei primi due mesi su 28 giocatori in rosa, 10 di loro (tra infortunati e "dissidenti-esodati") non hanno giocato nemmeno una partita ufficiale.
Tutto questo risponde all'esigenza di una giusta e ottimale utilizzazione delle risorse?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.209
Citazione di: robylele il 05 Mar 2013, 10:06

Sentito con le mie orecchie, sky, giugno del 2009. Disse: "Ho detto a Lotito che voglio andare via. Spero che mi accontenti, perché ho un altro anno di contratto e se mi vende ora ci guadagnamo tutti. In questi mesi non ero concentrato, non avevo più stimoli. Ho 26 anni e penso che la mia carriera possa migliorare ancora".
E'  come  "tirare indietro la gamba"  o "tirare i remi in barca" per un giocatore...

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: Charlot il 05 Mar 2013, 10:46
Sentito con le mie orecchie, sky, giugno del 2009. Disse: "Ho detto a Lotito che voglio andare via. Spero che mi accontenti, perché ho un altro anno di contratto e se mi vende ora ci guadagnamo tutti. In questi mesi non ero concentrato, non avevo più stimoli. Ho 26 anni e penso che la mia carriera possa migliorare ancora".
E'  come  "tirare indietro la gamba"  o "tirare i remi in barca" per un giocatore...

Si chiamano anche motivazioni.
A 26 anni sei uno dei migliori attaccanti d'Italia possono girarti legittimamente le gonadi a guadagnare 300 mila euro annui.
Da noi invece si cominciano a guadagnare cifre importanti passati gli "enta", secondo "modernissimi" scatti di anzianità.

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.209
Citazione di: fish_mark il 05 Mar 2013, 10:50
Si chiamano anche motivazioni.
A 26 anni sei uno dei migliori attaccanti d'Italia possono girarti legittimamente le gonadi a guadagnare 300 mila euro annui.
Da noi invece si cominciano a guadagnare cifre importanti passati gli "enta", secondo "modernissimi" scatti di anzianità.

Giustifichi i giocatori che pagati regolarmente dopo aver firmato un contratto scendono in campo senza motivazioni perché pensano al futuro contratto altrove???

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
si ma tu parli di sceicco, pensa se gli da 800 milioni in mano a tare...ecco io dico MA MAGARi, ma penso non è possibile questa cosa, semplicemente perchè non c'è nessuno sceicco, vuoi per la tassazione del nostro paese, o il nostro appeal.
mi dici
Citazione di: fish_mark il 05 Mar 2013, 10:30
Chiedo soltanto di avere più fantasia, più coraggio e più disponibilità per avere una Lazio più ricca, più forte, più capace di sfruttare le occasioni che gli si presentano davanti e che troppo spesso manca.
ma se i soldi quelli sono, cosa bisogna inventarsi? Abbiamo avuto più soldi dalle tv, una radio, una tv, le scuole, olympia, i prezzi bassi, gli abbonamenti che non acambaino da anni, i cucciolone.
Ma lotito ce deve pure venì a prende a casa e portarci allo stadio?
28.000 laziali per il borussia sono in linea con quello che la lazio ci sta regalando?
questa è la domanda...siamo tutti bravi a pretendere, più soldi, quando noi siamo i primi a non farli confluire nelle casse societarie... e la lazio è lì ragazzi LI'..a un punto dal terzo posto con 3 partite da giocare in casa derby compreso, è lì in EL...è in finale di coppa italia...
Citazione di: fish_mark il 05 Mar 2013, 10:30
Tutto questo è privo di senso logico e giuridico. Un professionista è legato da un contratto che dura fino alla scadenza del suo termine.
Citazione di: Charlot il 05 Mar 2013, 10:46
"Ho detto a Lotito che voglio andare via. Spero che mi accontenti, perché ho un altro anno di contratto e se mi vende ora ci guadagnamo tutti. In questi mesi non ero concentrato, non avevo più stimoli. Ho 26 anni e penso che la mia carriera possa migliorare ancora".
scusa ma dopo che ti ho portato dove sei...se mi batti cassa, accetti la soluzione e poi torni indietro perchè sai che un altro campionato ti da più soldi...io me posso pure incazzà
con stima e amicizia  ;)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.209
Citazione di: sweeper77 il 05 Mar 2013, 10:54
scusa ma dopo che ti ho portato dove sei...se mi batti cassa, accetti la soluzione e poi torni indietro perchè sai che un altro campionato ti da più soldi...io me posso pure incazzà
con stima e amicizia  ;)

Non so che pensare, ad un anno dalla scadenza tutti i giocatori sono senza motivazioni, anche se giocano nella Lazio, pagati regolarmente ed adulati dai fessi (che siamo noi).
Ma le motivazioni...
:o :o :o

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: Charlot il 05 Mar 2013, 10:53
Giustifichi i giocatori che pagati regolarmente dopo aver firmato un contratto scendono in campo senza motivazioni perché pensano al futuro contratto altrove???

Non li giustifico, ma li comprendo. TU al posto loro ragioneresti alla stessa maniera.
Non giustifico e neanche comprendo chi non avverte queste esigenze, chi non si accorge che sta trattando con un giovane giocatore e una dei migliori della sua rosa, chi spinge le trattative fino allo sfinimento per poi arrivare allo scontro, il che non significa essere proni a ogni richiesta.
Ma non ricominciamo: è roba del trapassato remoto, anche se ogni tanto si ripresenta (Cavanda) e spero tanto non si ripresenti ancora (Hernanes).

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Infatti in attesa di stabilire nuove regole in materia , la Lazio si "adegua" a modo suo , stabilendo regole interne chiare.
Pensate se avessimo avuto noi quest'anno Lewandossky , che stranamente non sta rinnovando..
Un attaccante da 40 milioni....

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.209
Siamo arrivati al paradosso che giustifichiamo i giocatori perché esseri umani e senza motivazioni ad un anno dalla scadenza e pagati regolarmente. Poi dopo 2 secondi li battezziamo professionisti e giustamente in cerca del miglior ingaggio...
Boh...

Contenuto sponsorizzato

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.209
Citazione di: fish_mark il 05 Mar 2013, 10:59
Non li giustifico, ma li comprendo. TU al posto loro ragioneresti alla stessa maniera.
Non giustifico e neanche comprendo chi non avverte queste esigenze, chi non si accorge che sta trattando con un giovane giocatore e una dei migliori della sua rosa, chi spinge le trattative fino allo sfinimento per poi arrivare allo scontro, il che non significa essere proni a ogni richiesta.
Ma non ricominciamo: è roba del trapassato remoto, anche se ogni tanto si ripresenta (Cavanda) e spero tanto non si ripresenti ancora (Hernanes).

Tu al posto di Lotito ragioneresti alla stessa maniera, forse li tratteresti peggio...
tanto per dire, supposizione per supposizione...

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
Citazione di: zaradona il 05 Mar 2013, 11:01
Infatti in attesa di stabilire nuove regole in materia , la Lazio si "adegua" a modo suo , stabilendo regole interne chiare.
Pensate se avessimo avuto noi quest'anno Lewandossky , che stranamente non sta rinnovando..
Un attaccante da 40 milioni....

sai cosa zaradò? io sono contrario a questa linea eh lo dico.
Però se la società lo ritiene giusto non sono io dover dire si sta sbagliando.
Anche perchè la società sul caso cavanda l'accordo l'aveva trovato, come con diakite.
Sai quanti casi ci sono solo nel nostro campionato?
immobile ve lo ricordate? "la juve? magari" ora non gioca praticamente più
il nostro stesso marchetti quando era a cagliari

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
si ma tu parli di sceicco, pensa se gli da 800 milioni in mano a tare...ecco io dico MA MAGARi, ma penso non è possibile questa cosa, semplicemente perchè non c'è nessuno sceicco, vuoi per la tassazione del nostro paese, o il nostro appeal.

Tassazione o no, siamo in due a pensare che sarebbe una situazione diciamo "piacevole". Ma so bene che non è all'ordine del giorno e pertanto non me la sogno la notte.
Mi sta bene come sto: viva el presidente, lunga vita al presidente! Hasta la victoria, presidente!

mi dici ma se i soldi quelli sono, cosa bisogna inventarsi? Abbiamo avuto più soldi dalle tv, una radio, una tv, le scuole, olympia, i prezzi bassi, gli abbonamenti che non acambaino da anni, i cucciolone.

I soldi disponibili sono questi e peraltro non sono proprio pochini (95 mln di fatturato del gruppo Lazio), ma si può fare di più, come in tutti i campi e tutte le epoche della storia dell'umanità oltre che della lazialidad.
Mi spiace molto auto citarmi ma in altro topic ho sottolineato come

Citazione di: fish_mark il 04 Mar 2013, 18:17
Mancano una decina di milioni di sponsor e pubblicità.
Sul merchandising difficile pensare che quelle cifre lievitino nel breve, anche se di meglio si può e si deve sempre fare.
Il dato che piange è poi il botteghino, ma anche lì una partecipazione in Champions produce un'altra decina di miliondi incassi: se mi offri nella stagione tre gare con Barca, PSG e Bayern quei soldini ti entrano facile facile.
Purtroppo la EL non ha lo stesso fascino, a meno che in semifinale non incontri un Chelsea.

Il monte ricavi è in questo senso aumentabile nell'ordine di 10-20 milioni.
Va sottolineato come la Lazio sia da anni sulla soglia del club delle top 20 di Europa della Deloitte, la più povera delle quali vanta fatturati nell'ordine dei 110-115 mln di euro.

Ma lotito ce deve pure venì a prende a casa e portarci allo stadio?
28.000 laziali per il borussia sono in linea con quello che la lazio ci sta regalando?

La partita alle ore 19 ammazza la possibilità di molti di essere presenti. Non è colpa della società ma è suo compito e interesse portare più gente possibile allo stadio. Ma è argomento di altri topic.

questa è la domanda...siamo tutti bravi a pretendere, più soldi, quando noi siamo i primi a non farli confluire nelle casse societarie... e la lazio è lì ragazzi LI'..a un punto dal terzo posto con 3 partite da giocare in casa derby compreso, è lì in EL...è in finale di coppa italia...scusa ma dopo che ti ho portato dove sei...se mi batti cassa, accetti la soluzione e poi torni indietro perchè sai che un altro campionato ti da più soldi...io me posso pure incazzà
con stima e amicizia  ;)

Grazie ai suoi non pochi tifosi (più di un milione secondo le indagini demoscopiche più accreditate) la Lazio incamera annualmente qualcosa come 65.758.054 mln di euro così ripartiti:
dal botteghino 9.553.785, dai diritti TV 54.981.051 e dal merchandising 1.223.218.
Non stiamo qui a pretendere nulla, ma soltanto a ricordare che si fa già abbastanza per poter dire che il tifoso ha la coscienza a posto.

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
Il dato che piange è poi il botteghino

dal botteghino 9.553.785 si fa già abbastanza per poter dire che il tifoso ha la coscienza a posto

ecco manco pe gnente...il tifoso deve fare di più se pretende.

Citazione di: fish_mark il 05 Mar 2013, 11:11
Mi sta bene come sto: viva el presidente, lunga vita al presidente! Hasta la victoria, presidente!
che dico? allora? viva chi deve ancora venire? viva chi verrà?
Citazione di: fish_mark il 05 Mar 2013, 11:11
La partita alle ore 19 ammazza la possibilità di molti di essere presenti. Non è colpa della società ma è suo compito e interesse portare più gente possibile allo stadio.
quindi è colpa della lazio se in el si gioca alle 19? che deve fare la società? mettere i prezzi a 5 euro? sicuro che i tifosi da 20.000 si trasformano in 40.000? io dico proprio di no.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: sweeper77 il 05 Mar 2013, 11:17
fish lo scirvi tu..
Il dato che piange è poi il botteghino

dal botteghino 9.553.785 si fa già abbastanza per poter dire che il tifoso ha la coscienza a posto

ecco manco pe gnente...il tifoso deve fare di più se pretende.

Certo che deve fare di più anche il tifoso, ma le condizioni sono impervie per molti, per troppi. E' argomento di altri topic.

Citazione di: sweeper77 il 05 Mar 2013, 11:17
che dico? allora? viva chi deve ancora venire? viva chi verrà?quindi è colpa della lazio se in el si gioca alle 19? che deve fare la società? mettere i prezzi a 5 euro? sicuro che i tifosi da 20.000 si trasformano in 40.000? io dico proprio di no.

Non è così automatico neanche per me che si raddoppino i tifosi, ma torniamo sulle condizioni ambientali, argomento di altri topic. Su questo punto, peraltro, non è del tutto convincente l'argomento della società per cui "di più non posso fare". Se i tifosi non aumentano evidentemente ci sono condizioni ambientali difficili come orari troppo variabili, condizioni di accesso allo stadio sempre più difficili, ambiti non di diretta resopnsabilità della società, ma dove è Lei stessa a dover intervenire per avviare le discussioni con altri soggetti come comune di Roma, Lega e TV per realizzare condizioni migliori per ottenere più tifosi allo stadio (se è proprio questo l'obiettivo).

Quanto all'orario delle 19 non è certo colpa della società: ci sono orari UEFA dettati da (incomprensibili, in questo caso) esigenze televisive con orari a dir poco strani (le 21 d'altra parte sono altrettanto scomode per una partita che va a finire alle 23). La società in questo caso è vittima.

ian

*
Lazionetter
* 7.680
Chi è che ha scritto "adattiamoci alla solita qualificazione UEFA"?
Io ho 50 anni, ho visto dalla fine degli anni '60 un milione di Lazio, e la qualificazione UEFA non mi è solita manco pe' gnente.
Quando il grasso arriva al cuore.
:band2: :band1:

Contenuto sponsorizzato

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Chi è che ha scritto "adattiamoci alla solita qualificazione UEFA"?
Io ho 50 anni, ho visto dalla fine degli anni '60 un milione di Lazio, e la qualificazione UEFA non mi è solita manco pe' gnente.
Quando il grasso arriva al cuore.
:band2: :band1:

Sono 20 anni che andiamo in Europa, anno più anno meno. Ci saremmo anche abituati, non credi?.
Chi ti scrive viaggia ormai sugli anta: è partito da Cava, è passato a Catanzaro e un giorno gli girava la testa per l'emozione di vedere la Lazio in quel di Trabzonspor (era il 1994).

ian

*
Lazionetter
* 7.680
Il 1994, per me, e' calcio moderno.
Quello cui sto facendo la bocca.
Legittimi vissuti differenti.

Discussione precedente - Discussione successiva