Un'altra Lazio è ... impossibile.

Aperto da fish_mark, 03 Mar 2013, 22:48

Discussione precedente - Discussione successiva

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Bah.
Il 1994, per me, e' calcio moderno.
Quello cui sto facendo la bocca.
Legittimi vissuti differenti.

Non me lo dire a me! L'emozione di vedere uno stadio colorato è una delle più belle della mia vita. All'epoca si vedeva la TV in bianco e nero. Oggi con sti cavolo di ultra piatti HD ready le maglie hanno perso quel fascino.

E poi non ricordi la bontà del panino con la frittata alla fine del primo tempo?

E l'odore dell'olio canforato?

E poi tutti a casa a sentire il grande Enzo Scala con le telefonate in diretta.

Ah, che tempi!

ian

*
Lazionetter
* 7.680
Mi correggo: legittimi vissuti differenti solo per me.
Per te, mi pare, e' legittimo solo il tuo, e il resto e' [...]lla.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
?
Mi correggo: legittimi vissuti differenti solo per me.
Per te, mi pare, e' legittimo solo il tuo, e il resto e' [...]lla.

Ma dove lo hai letto, scusami? Ma perché dici queste cose?

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.421
Fish, prendi in giro solo te stesso. Un disco incantato: mammamia.....

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: Adler Nest il 05 Mar 2013, 12:05
Fish, prendi in giro solo te stesso. Un disco incantato: mammamia.....

Si scherza, caro Adler, non prendiamoci troppo sul serio: si sta parlando di Lazio, importantissimo per carità, ma sempre di Lazio si parla.
Oltre alle tattiche le statistiche, le tabelle di bilancio, esiste anche un momento ludico, spero.

Property

Visitatore
Citazione di: fish_mark il 05 Mar 2013, 11:39
Sono 20 anni che andiamo in Europa, anno più anno meno. Ci saremmo anche abituati, non credi?.
Chi ti scrive viaggia ormai sugli anta: è partito da Cava, è passato a Catanzaro e un giorno gli girava la testa per l'emozione di vedere la Lazio in quel di Trabzonspor (era il 1994).
sai fish, questa frase mi ha colpito, perchè è allo stesso tempo talmente vera e talmente poco presente nel dna di tanti laziali.
Era il discorso che facevo in altro topic. Purtroppo è ancora forte in alcuni l'idea della lazio pre anni 90, della lazio fuori dall'europa e la roma in finale di coppa, della Laziotta di magnocavallo e la roma di dino viola.
Della Laziotta sbeffeggiata al grido meglio un figlio...che laziale o dei 10-100-1000.... che tutti tristemente conosciamo.
Era un'altra epoca che non esiste più.
Da cragnotti in poi, ormai 20 anni, questa è la lazio che sfiora i 100 milioni di fatturato, una lazio dove la coppa uefa è la normalità, una lazio europea, che ha rivalutato e sta rivalutando i proprio simboli e i proprio colori, una lazio popolare, della gente, nei quartieri con i negozi, sui mezzi di comunicazione.
Una lazio che cerca di affermare la normalità di essere una squadra importante a tutti, anche ai tanti laziali stessi ancora attaccati ad un'idea vecchia della stessa.
E' la lazio del merchandising, dei prodotti ufficiali il più possibile dovunque, nei supermercati, con le uova di pasqua (visto il periodo), con i biscotti al market e i pigiami e le mutande ai centri commerciali.
E' una lazio di questi tempi, moderna come la società ci chiede.
E tanti tifosi ancora devono capire.
Se si capirà un giorno tutto questo, che questo è il livello che ci compete, tanti molti capiranno anche le critiche costruttive, al mercato o alla gestione dei giocatori, per far si che la lazio centri quella CL che è un obiettivo che ogni tanto possiamo raggiungere. Alla nostra portata.
Non siamo una cenerontola in europa, siamo una realtà. da almeno 20 anni.

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
Citazione di: fish_mark il 05 Mar 2013, 12:13
Si scherza, caro Adler, non prendiamoci troppo sul serio: si sta parlando di Lazio, importantissimo per carità, ma sempre di Lazio si parla.
Oltre alle tattiche le statistiche, le tabelle di bilancio, esiste anche un momento ludico, spero.
Fish, d'accordo con te. Ad alcuni occorre sovente ricordarlo

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: Panzabianca il 05 Mar 2013, 12:22
Fish, d'accordo con te. Ad alcuni occorre sovente ricordarlo

Poi se mi vuoi dire che le tue (le mie) battute fanno cagare, sei liberissimo eh.

Citazione di: Property il 05 Mar 2013, 12:21
sai fish, (...)

Dearest Property

Temo che ultimamente siamo preda di messaggi schizofrenici: non dobbiamo vendere, ma non possiamo comprare; siamo una grande squadra che compete su tutti i fronti ma guai a parlare di scudetto.
IO VOGLIO VINCERE LO SCUDETTO. Cop LOTITO, non CON AL THANI!
ADESSO, non fra 25 anni con i caroselli sulla Tiberina!

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: fish_mark il 05 Mar 2013, 11:48
Non me lo dire a me! L'emozione di vedere uno stadio colorato è una delle più belle della mia vita. All'epoca si vedeva la TV in bianco e nero. Oggi con sti cavolo di ultra piatti HD ready le maglie hanno perso quel fascino.

E poi non ricordi la bontà del panino con la frittata alla fine del primo tempo?

E l'odore dell'olio canforato?

E poi tutti a casa a sentire il grande Enzo Scala con le telefonate in diretta.

Ah, che tempi!

Le stesse cose le ha dette Mauro Cedrone a Sandro Di Loreto a LSR.
E Di Loreto ha risposto: Mauro.. te lo posso dì? se stamo a invecchià... io aspettavo la fine dei primi tempi per sapere che faceva la Lazio, oggi vedo i miei nipotini tanto felici di vedere la partita a colori dal 1'.

E Cedrone: ah,ah, ah, me sà che c'hai ragione.....

FMark.. se stamo a invecchià... (cit).

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Ro

Sostenitore
Lazionetter
* 12.906
Citazione di: Property il 05 Mar 2013, 12:21
sai fish, questa frase mi ha colpito, perchè è allo stesso tempo talmente vera e talmente poco presente nel dna di tanti laziali.
Era il discorso che facevo in altro topic. Purtroppo è ancora forte in alcuni l'idea della lazio pre anni 90, della lazio fuori dall'europa e la roma in finale di coppa, della Laziotta di magnocavallo e la roma di dino viola.
Della Laziotta sbeffeggiata al grido meglio un figlio...che laziale o dei 10-100-1000.... che tutti tristemente conosciamo.
Era un'altra epoca che non esiste più.
Da cragnotti in poi, ormai 20 anni, questa è la lazio che sfiora i 100 milioni di fatturato, una lazio dove la coppa uefa è la normalità, una lazio europea, che ha rivalutato e sta rivalutando i proprio simboli e i proprio colori, una lazio popolare, della gente, nei quartieri con i negozi, sui mezzi di comunicazione.
Una lazio che cerca di affermare la normalità di essere una squadra importante a tutti, anche ai tanti laziali stessi ancora attaccati ad un'idea vecchia della stessa.
E' la lazio del merchandising, dei prodotti ufficiali il più possibile dovunque, nei supermercati, con le uova di pasqua (visto il periodo), con i biscotti al market e i pigiami e le mutande ai centri commerciali.
E' una lazio di questi tempi, moderna come la società ci chiede.
E tanti tifosi ancora devono capire.
Se si capirà un giorno tutto questo, che questo è il livello che ci compete, tanti molti capiranno anche le critiche costruttive, al mercato o alla gestione dei giocatori, per far si che la lazio centri quella CL che è un obiettivo che ogni tanto possiamo raggiungere. Alla nostra portata.

:clap:

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Discussione precedente - Discussione successiva