Un'altra Lazio era possibile (semicit.)

Aperto da Iker77, 03 Set 2012, 01:22

Discussione precedente - Discussione successiva

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.172
Citazione di: Boom! il 03 Set 2012, 10:45
A me tutto questo entusiasmo preoccupa, solo 2 partite contro squadre non da vertice.

ma le abbiamo vinte, e bene, senza soffrire. In passato invece...  Sull'entusiasmo son d'accordo, ma il laziale non conosce vie di mezzo!
:pp :ssl

porgascogne

Visitatore
Citazione di: Zoppo il 03 Set 2012, 11:00
Quoto Boom, non esageriamo...

noi semo tifosi, dovemo esagerà

anni de cifre, conti, budget, tasse, spread e er cazzo che ve se frega (uniti ad una pochezza tattica che lèvete), v'hanno fatto perdere di vista il fatto che NOI SE DOVEMO ESALTA'

è il ns core business

poi, onestamente, se pensate che quanto si scrive qui sopra possa arrivare alla squadra e distrarla dal suo lavoro, dai dettami della petkovisione, dalla sua idea di calcio, beh, forse (forse, eh) avete un po' troppo sovrastimato non solo LN ma anche la vs singola potenza come tifoso

fossimo andati in 20mila a formello, come quelli della', allora evvabbè

ma cristo santo, so' due anni che perdiamo la CL per un punto, che tutti ce danno addosso, che ogni campagna acquisti è una colonscopìa a secco con un tubo innocenti e che ci siamo dovuti (almeno io si) sorbire un'idea di calcio che esattamente all'opposto di quella che serve a riportare la gente allo stadio, e me venite a di' che dovemo vola' bassi?

eddaie
un minimo, ogni tanto, ricordateve de esse tifosi, no ragionieri

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
 :)   Io sono fomentatissimo ed esagero perche' ho visto la mia Lazio giocare un grande calcio schierando dei grandi giocatori in campo e questo a parte il risultato. Non ho potuto vedere le amichevoli ed Atalanta Lazio e mi sono iniziato a fomentare dal dodicesimo del primo tempo di ieri per il gioco. Di solito non scrivo durante la partita perche' soffro specialmente quando il gioco e' bruttino ma ieri non mi trattenevo. non credevo ai miei occhi.  :) :ssl

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
Citazione di: porgascogne il 03 Set 2012, 11:07

anni de cifre, conti, budget, tasse, spread e er cazzo che ve se frega (uniti ad una pochezza tattica che lèvete), v'hanno fatto perdere di vista il fatto che NOI SE DOVEMO ESALTA'

è il ns core business

poi, onestamente, se pensate che quanto si scrive qui sopra possa arrivare alla squadra e distrarla dal suo lavoro, dai dettami della petkovisione, dalla sua idea di calcio, beh, forse (forse, eh) avete un po' troppo sovrastimato non solo LN ma anche la vs singola potenza come tifoso

ma cristo santo, so' due anni che perdiamo la CL per un punto, che tutti ce danno addosso, che ogni campagna acquisti è una colonscopìa a secco con un tubo innocenti e che ci siamo dovuti (almeno io si) sorbire un'idea di calcio che esattamente all'opposto di quella che serve a riportare la gente allo stadio, e me venite a di' che dovemo vola' bassi?

eddaie

eccheccazzo! Quanno ce vo' ce vo'

:band1: :band1:

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 24.917
Giocando così potremo centrare la matematica salvezza già al termine del girone d'andata.....

TheVoice

Sostenitore
Lazionetter
* 7.115
E' presto ma la mano dell'allenatore si vede, eccome.

Due cose faranno la differenza:

1. Preparazione fisica: l'anno scorso, aldilà del modulo, è stata completamente sbagliata. Mai brillanti e senza benzina più da marzo in poi. Spero quest'anno sia diversa

2. Infortuni: in parte collegati alla preparazione ma anche (in larga parte lo scorso anno) a causa di traumi e soprattutto per reparti. Puoi avere la rosa che ti pare ma se si infortunano 4-5 centrocampisti insieme sei nei guai...

Detto questo, quoto Porga senza se e senza ma...

:band1:

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968

è il ns core business

eddaie

Hai ragione, siamo tifosi e possiamo esaltarci, ora più che mai. Possiamo e dobbiamo sognare ad occhi aperti e non mettere (mai) limitia alla provvidenza.
Però, sai bene che il tifoso laziale è fatto così, dubbioso, perplesso, diffidente. Sta proprio qui la differenza culturale e direi anche antropologica tra il laziale e l'altra metà del GRA.
Pertanto, adelante con juicio, anche perché "la speranza nun costa gnente, quanta gente c'ha tanti sordi e l'amore no. E stamo mejo noi che nun magnamo mai".

PS Bella la citazione di Ulrich Beck. Sai bene che se gli chiedi di fare una pizza con salmone e caviale ti chiederà certamente "un certo tipo di" salmone e "un certo tipo di" caviale. Gli ingredienti e la loro qualità sono importanti, essenziali, per un grande chef, per una grande cucina. Non scherziamo.

E' bello sapere che un'altra LAZIO era (ed è) possibile.

maverickiv2007

Sostenitore
Lazionetter
* 4.694
Una Lazio bella, bella, bella e concreta! Grazie Mister Petkovic! Grazie ragazzi! Non ho altre parole!

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

luilhafondata

*
Lazionetter
* 1.058
La sensazione di sorpresa e' stata la stessa del settembre 2002, Lazio-Milan 1-1 il primo anno di Mancini.
Anche in quella stagione iniziavamo tra lo scetticismo generale (Mancini ve manna' in B..) e in piu' avevamo fatto cessioni dolorose.
Dopo la prima partita in casa con il Chievo persa 2-3 ci davano gia' in lotta per non retrocedere (Lo disse Tosatti a 90 minuto).
Poi d'incanto il secondo tempo di quella partita , il gol di Lopez..Fiore e Stankovic e Gianniccheda..e Cesar..e iniziammo una bella cavalcata.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
Citazione di: Boom! il 03 Set 2012, 10:57
La squadra per me ne risente in maniera negativa del troppo entusiasmo.

Si leggono già topic dove Marchetti è meglio di buffon e a oggi in pochi riescono a trovare squadre più forti della nostra. Questo non è entusiasmo, ma eccessiva masturbazione. I riommers ne han fatti 3 all'inter.

l'inter è una squadra bollita con un allenatore da serie b che ha passato il we ad incensare zeman, la vittoria era pressochè sicura

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.172
Tra Reja e Petkovic ci sono quasi 20 anni di differenza, calcisticamente una enormità. Possibile un'altra Lazio anche con Pioli e Mazzarri (rispetto a Reja). Spesso però diamo troppa importanza all'allenatore, senza squadra (rosa della Lazio ottima), si fa poco...
:ssl

calimero

*
Lazionetter
* 6.595

è il ns core business

eddaie

Superquote e aggiungo che, ammesso e assolutamente non concesso che ci si debba esaltare per la petkosquadra, ditemi invece perchè invece si debbano tollerare i funerali anticipati basati sui mercati deludenti, i mancati rinnovi o i fatturati che non crescono.

Se ci dev'essere una moratoria per gli entusiasti precoci ci sia anche per le prefiche inconsolabili.

Contenuto sponsorizzato

porgascogne

Visitatore
Citazione di: fish_mark il 03 Set 2012, 11:17
Hai ragione bla bla bla

Però bla bla bla

8)

a me quando me danno ragione me se solleva sempre er sopracciglio dx
tanto un "però" arriva sempre

(ulrich beck è un sociologo, heinz beck un genio)

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
E Jeff Beck un genio della chitarra.  :=))

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Citazione di: calimero il 03 Set 2012, 11:23
Superquote e aggiungo che, ammesso e assolutamente non concesso che ci si debba esaltare per la petkosquadra, ditemi invece perchè invece si debbano tollerare i funerali anticipati basati sui mercati deludenti, i mancati rinnovi o i fatturati che non crescono.

Se ci dev'essere una moratoria per gli entusiasti precoci ci sia anche per le prefiche inconsolabili.

A guarda quelli chi li tollerà?!? Però sono per una via di mezzo.
Io me voglio esaltà a marzo-aprile quando (spero) ci staremmo giocando qualcosa d'importante. A novembre quando spero di rompe er sedere al pompato popolo e alla sua icona.
La mia razionalità mi dice di calmarmi. Di stare sereno e godermi questa squadra, consapevole che ci saranno gioie e dolori, come in tutte le stagioni.

porga non riesco a dare torto alle tue parole, ma è più forte di me...

calimero

*
Lazionetter
* 6.595
Ma Beck non è il capitano dell'Hoffenheim? Terzino destro, mi pare, anche bravo.

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.556
est1900

Visitatore
Come già detto più volte, vado allo stadio per vedere la Lazio vincere.
Un Lazio-Bari 1-0 con mezzo tiro in porta vale mille volte più di un Lazio-Milan 4-4.
Dello spettacolo, delle occasioni da gol me ne fotto altamente. Quelle che creiamo e non sfruttiamo mi fanno incazzare, quelle degli avversari mi fanno strippare.
Ciò detto e premesso,  la Lazio di Petkovic sarà migliore di quella di Reja (128 punti nelle ultime due stagioni) solo se saprà fare più punti di Reja.
Se poi ci riuscirà giocando anche un buon calcio, tanto meglio.

Contenuto sponsorizzato

porgascogne

Visitatore
Citazione di: est1900 il 03 Set 2012, 11:35la Lazio di Petkovic sarà migliore di quella di Reja (128 punti nelle ultime due stagioni) solo se saprà fare più punti di Reja.
Se poi ci riuscirà giocando anche un buon calcio, tanto meglio.

no, dissento
le avversarie sono differenti, il livello è differente, il calendario è differente, gli stimoli sono differenti
(se ci fosse un matematico, uno buono, intendo  8) ti direbbe che sono equazioni che hanno variabili troppo differenti fra loro)

non si può paragonare solo per i punti, perchè delio rossi ne fece di meno ma vinse una coppa italia

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: fish_mark il 03 Set 2012, 11:17

Però, sai bene che il tifoso laziale è fatto così, dubbioso, perplesso, diffidente. Sta proprio qui la differenza culturale e direi anche antropologica tra il laziale e l'altra metà del GRA.

ecco perchè sei sempre diffidente e posti diagrammi incompleti sul valore della Lazio, tralasciando il parco giocatori e gli asset acquisiti..
perchè non vuoi fare come quelli là..

tutto si spiega adesso.

io rimango convinto però che posso un pò esaltarmi senza perdermi in oziosi giri di parole pur di andare contro la dirigenza e contestualmente rimanere un tifoso della Lazio.

Discussione precedente - Discussione successiva