Un altro "laziale" in Nazionale: De Silvestri convocato per Italia-Argentina

Aperto da Precisione, 09 Ago 2013, 20:02

Discussione precedente - Discussione successiva

Ulissechina

Sostenitore
Lazionetter
* 13.491
skizzo87

Visitatore
Citazione di: rojorosco il 09 Ago 2013, 22:31
Per Lorenzo e' la seconda convocazione se non sbaglio.
Lotito l ha venduto bene  perche' non mica tanto una pippa, firmerei per un suo ritorno in modo da puntellare quel lato dove facciamo acqua.

Ti prego...
Citazione di: asteN_A. il 09 Ago 2013, 22:15
Troppo livore, non siete sereni nel giudicare il de silvestri calciatore.

È stato un giovane di prospettiva che se è un pò perso per strada, adesso grazie a delio rossi ha trovato la sua dimensione giocando molto bene nel 3.5.2 a tutta fascia.

In tempi non sospetti, non  ricordo se fu Blow o Tarallo a dire che il suo ruolo fosse esterno e non terzino.
Per me è un buonissimo difensore e con quel modulo può fare molto bene.

De Silvestri ha "sfondato" solamente quando è arrivato Delio Rossi a Genova. Prima non aveva strusciato il campo. Ma lo stesso Delio Rossi ce l'ha avuto a Firenze, dove gli preferiva Comotto.

Per me resta una pippa. Da terzino, esterno, o quello che è...

strike

Sostenitore
Lazionetter
* 2.561
con tutto l'affetto, sono altri i giocatori che rimpiango davvero, non mi pare nemmeno che facciamo tutta quest'acqua sulla destra
complimenti e in bocca al lupo

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
E' una poppa conclamata, non è della Lazio, che ce sta a fa su Lazio talk?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

fabichan

Sostenitore
Lazionetter
* 8.215
Pippa pippa no, diciamo che è un medio giocatore di serie a.

Comunque, non l'ho rimpianto neanche un minuto.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.631

Il suo problema è che non ha la testa del calciatore di livello : mi ricordo che dopo 1 annata da titolare in cui gioco' pure la Champions (la Lazio prese Scaloni per fargli da chioccia) , una volta che la Lazio acquisto' Lichtsteiner (per fare la riserva o il titolare , non ne ho idea) disse "A che servo questo qui , ci sto già io" o una cosa simile . Invece di prenderla come una sfida , si credeva stoca' e allo stesso tempo criticava la stessa società che l'aveva fatto giocare titolare a 18 anni l'anno prima .
Poi , quando se ne ando' (almeno non causo' problemi alla Lazio e non se ne ando' a 0 , per quello mi sta indifferente) se ne usci con le famose dichiarazioni sul progetto per ingraziarsi i tifosi , dichiarazioni che un professionista non dovrebbe mai fare secondo me .
Se a questo ci aggiungiamo il fatto che non ha lavorato sui suoi tanti limiti calcistici riusciamo a capire perchè uno che a 18 anni era considerato un potenziale fenomeno è finito a fare panca alla Fiore prima e alla Samp dopo . Peccato .

asteN_A.

*
Lazionetter
* 12.666
Citazione di: Splash21 il 10 Ago 2013, 01:23
Io l'avrei preso come riserva .

Il suo problema è che non ha la testa del calciatore di livello : mi ricordo che dopo 1 annata da titolare in cui gioco' pure la Champions (la Lazio prese Scaloni per fargli da chioccia) , una volta che la Lazio acquisto' Lichtsteiner (per fare la riserva o il titolare , non ne ho idea) disse "A che servo questo qui , ci sto già io" o una cosa simile . Invece di prenderla come una sfida , si credeva stoca' e allo stesso tempo criticava la stessa società che l'aveva fatto giocare titolare a 18 anni l'anno prima .
Poi , quando se ne ando' (almeno non causo' problemi alla Lazio e non se ne ando' a 0 , per quello mi sta indifferente) se ne usci con le famose dichiarazioni sul progetto per ingraziarsi i tifosi , dichiarazioni che un professionista non dovrebbe mai fare secondo me .
Se a questo ci aggiungiamo il fatto che non ha lavorato sui suoi tanti limiti calcistici riusciamo a capire perchè uno che a 18 anni era considerato un potenziale fenomeno è finito a fare panca alla Fiore prima e alla Samp dopo . Peccato .

Splash, da te che sei sempre lucido, non me l'aspettavo  ;)
Ha fatto 74 presenze in due anni con la viola (quasi più di Konko ad esempio..) e 24 presenze con Delio Rossi alla samp, impreziosite da splendide prestazioni (sempre uno dei più positivi) e 2 goal, che gli hanno fatto guadagnare con merito la nazionale.
Non si sta parlando di nessuna pippa conclamata,  ma di un buonissimo calciatore, allenato e preparato dai nostri allenatori delle giovanili, che ne hanno fatto un ottimo prospetto.
Dopo i primi anni di sbandamento ed adattamento, sta finalmente confermando il suo valore.

Il resto, che sia na testa di ca.2z.o, rimane puro gossip extracalcistico che a me interessa poco.

Piuttosto dibatterei del perché su Lazio Talk...

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Piuttosto bisognerebbe chiedersi come si fa a NON essere convocati se si è italiani e terzini. A sinistra gioca uno che gioca a destra e che ancora non si fa la barba. La penuria di laterali è tale che se fossi un Cataldi o un Rozzi chiederei di giocare terzino per sei mesi così vado ai mondiali.

Sent from their iPhone

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

skizzo87

Visitatore
Citazione di: asteN_A. il 10 Ago 2013, 09:10
Ha fatto 74 presenze in due anni con la viola (quasi più di Konko ad esempio..) e 24 presenze con Delio Rossi alla samp, impreziosite da splendide prestazioni (sempre uno dei più positivi) e 2 goal, che gli hanno fatto guadagnare con merito la nazionale.
Non si sta parlando di nessuna pippa conclamata,  ma di un buonissimo calciatore, allenato e preparato dai nostri allenatori delle giovanili, che ne hanno fatto un ottimo prospetto.
Dopo i primi anni di sbandamento ed adattamento, sta finalmente confermando il suo valore.

Il resto, che sia na testa di ca.2z.o, rimane puro gossip extracalcistico che a me interessa poco.

Mi dispiace contraddirti ma lui fece in tre anni 86 partite delle quali 20 entrò da subentrato.

Konko in questi due anni ha fatto 66 partite delle quali 5 entrò da subentrato.

Avrà trovato la sua dimensione da esterno (anche se prima di Rossi aveva collezionato panchine a Genova). Ma solo io mi ricordo le diagonali approssimative? Che per uno che gioca a calcio e fa quello nella vita, dovrebbe sapere a memoria?

asteN_A.

*
Lazionetter
* 12.666
Quanti goal abbiamo preso in nazionale per mancanze di un terzino come il napoletano che poi messo nel 3.4.2.1 contro la spagna ha creato il panico in coppia con Candreva.
Dai Skizzo, ma di che stiamo a parlà  ;)
Se ve sta sul ca.z.z.o ditelo apertamente ditelo pure, ma se lo volete fa passà per una pippacciarsugo siete in malafede.
Comunque hai ragione su una cosa, con la viola ha giocato 26 partite nel 2009/2010 e altre 26 presenze  nel 2010/11, poi  22 nel 2011/12 per un totale di 74 presenze, che sommate alle 24 con la samp, fanno un centinaio di presenze in serie A...mica male per una pippaccia che manco 3 mesi fa ha fatto 25 anni.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
irisheagle

*
Lazionetter
* 4.136
Citazione di: Tarallo il 10 Ago 2013, 09:21
Piuttosto bisognerebbe chiedersi come si fa a NON essere convocati se si è italiani e terzini. A sinistra gioca uno che gioca a destra e che ancora non si fa la barba. La penuria di laterali è tale che se fossi un Cataldi o un Rozzi chiederei di giocare terzino per sei mesi così vado ai mondiali.

Sent from their iPhone

Verissimo, fossi un giocatore con una discreta tecnica e un discreto fisico mi butterei a capofitto nel cercare di imparare sto ruolo.

Contenuto sponsorizzato

skizzo87

Visitatore
Citazione di: asteN_A. il 10 Ago 2013, 09:43
Maggio sa fare la diagonale ?
Quanti goal abbiamo preso in nazionale per mancanze di un terzino come il napoletano che poi messo nel 3.4.2.1 contro la spagna ha creato il panico in coppia con Candreva.
Dai Skizzo, ma di che stiamo a parlà  ;)
Se ve sta sul ca.z.z.o ditelo apertamente ditelo pure, ma se lo volete fa passà per una pippacciarsugo siete in malafede.
Comunque hai ragione su una cosa, con la viola ha giocato 26 partite nel 2009/2010 e altre 26 presenze  nel 2010/11, poi  22 nel 2011/12 per un totale di 74 presenze, che sommate alle 24 con la samp, fanno un centinaio di presenze in serie A...mica male per una pippaccia che manco 3 mesi fa ha fatto 25 anni.

Due differenze sostanziali con Maggio.
1)Maggio è sempre stato esterno di centrocampo nella difesa a tre, dalla Samp al Napoli.
De Silvestri è partito da terzino destro e poi è scalato su... in Primavera era terzino mica esterno di centrocampo.

2)Maggio gli da una pista tecnicamente ma anche uno come Abate, che ha le stesse lacune tattiche, ma almeno tecnicamente è migliore.

Io lo reputo una pippa, l'ho visto alla Lazio e l'ho visto alla florentia (mio padre è fiorentino, perciò mi dovevo sorbire insulti su DS e vederne di partite). Perciò la mia opinione è fondata sul fatto di averne viste di partite.

Poi, per carità ha grandi mezzi fisici, ma questo non lo fa un giocatore di calcio... e secondo me ha scelto il calcio solo per guadagnare di +.

Esprit Libre

*
Lazionetter
* 16.858
richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.556
Certo che la maglia della nazionale non vale più un cazzo... Mamma mia de pippestri...

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.459
Citazione di: Ulissechina il 09 Ago 2013, 23:52
In effetti siamo proprio messi male con la nazionale. ;) :o

A questo punto credo che il prossimo convocato sarà Nava (quello che giocò l'ultima finale primavera nell'Atalanta)

Cliath

Sostenitore
Lazionetter
* 6.021
Citazione di: skizzo87 il 10 Ago 2013, 09:52
... e secondo me ha scelto il calcio solo per guadagnare di +.

Appunto. Ad esempio, con lo sci di fondo (sua specialità) avrebbe certamente vinto di più, ma guadagnato meno.

fabichan

Sostenitore
Lazionetter
* 8.215
Contenuto sponsorizzato

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.631
Citazione di: asteN_A. il 10 Ago 2013, 09:10

Le tue cifre sono sballate (e Konko gioca di più , la differenza sarebbe enorme se Konko , che a me non piace , non fosse di cristallo) .
Del gossip extracalcistico me ne frega poco , quello che ho raccontato mi dice molto della sua professionalità , non a caso è finito alla Samp . Per me il buonissimo calciatore non esiste , parliamo al massimo di una reserva decente, uno dei tanti che poteva diventare un buonissimo calciatore ma non ha saputo migliorarsi .
Ah cmq io non sono lucido , anzi , in tantissimoi (a partire dal mio ex-avatar , Pandev) mi stanno sulle palle

Esprit Libre

*
Lazionetter
* 16.858
Ma per favore, neanche io stravedo per Konko, giocatore troppo "tenero" per i miei gusti, ma al confronto di De Silvestri è Djalma Santos.

Discussione precedente - Discussione successiva