Un Laziale (positivo) su MACELLI (Zerocalcare)

0 Utenti e 7 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline ddg

*****
667
Un Laziale (positivo) su MACELLI (Zerocalcare)
« il: 22 Lug 2019, 16:04 »


Segnalo che nel numero in edicola di Internazionale c'è una bella storia di Zerocalcare, e nel fumetto compare Aquila - un personaggio laziale, e positivo.  :beer:


Online Tarallo

*****
111506
Re:Un Laziale (positivo) su MACELLI (Zerocalcare)
« Risposta #1 il: 22 Lug 2019, 16:13 »
:lol:
Facile pure che lo conosco...
Re:Un Laziale (positivo) su MACELLI (Zerocalcare)
« Risposta #2 il: 22 Lug 2019, 16:26 »
credo che lo conosciamo un po' tutti

ErNonno

ErNonno

Re:Un Laziale (positivo) su MACELLI (Zerocalcare)
« Risposta #3 il: 22 Lug 2019, 16:28 »


Segnalo che nel numero in edicola di Internazionale c'è una bella storia di Zerocalcare, e nel fumetto compare Aquila - un personaggio laziale, e positivo.  :beer:
Bene! E non ha nemmeno una svastica tatuata sull'ala!

Offline ddg

*****
667
Re:Un Laziale (positivo) su MACELLI (Zerocalcare)
« Risposta #4 il: 22 Lug 2019, 16:28 »
Beh, è bello che se ne parli, no?  :beer:

ErNonno

ErNonno

Re:Un Laziale (positivo) su MACELLI (Zerocalcare)
« Risposta #5 il: 22 Lug 2019, 16:30 »
Beh, è bello che se ne parli, no?  :beer:
Certo che sì
Re:Un Laziale (positivo) su MACELLI (Zerocalcare)
« Risposta #6 il: 22 Lug 2019, 16:35 »
Bene! E non ha nemmeno una svastica tatuata sull'ala!

Po esse che l'aquila di cui sopra sia tutt'altro che fascio :)

Offline ddg

*****
667
Re:Un Laziale (positivo) su MACELLI (Zerocalcare)
« Risposta #7 il: 22 Lug 2019, 16:53 »
Po esse che l'aquila di cui sopra sia tutt'altro che fascio :)

Beh, la cosa notevole è proprio quella, che Zerocalcare ha scritto - e bene! - di uno dei tanti Laziali tutt'altro che fasci, così poco noti alla stampa  ;) :beer:

Offline trax_2400

*****
17737
Re:Un Laziale (positivo) su MACELLI (Zerocalcare)
« Risposta #8 il: 22 Lug 2019, 17:03 »
A me sembra che Zerocalcare sia una persona dotata di grande sensibilità, veramente un ragazzo di un'altra categoria.

Offline ddg

*****
667
Re:Un Laziale (positivo) su MACELLI (Zerocalcare)
« Risposta #9 il: 22 Lug 2019, 17:05 »
Lo è sicuramente  :D

Offline mr_steed

*
6228
Re:Un Laziale (positivo) su MACELLI (Zerocalcare)
« Risposta #10 il: 22 Lug 2019, 17:46 »
A me sembra che Zerocalcare sia una persona dotata di grande sensibilità, veramente un ragazzo di un'altra categoria.

lo pensavo anch'io prima che qualche anno fa, durante la presentazione del suo libro "Kobane calling", peraltro su invito del circolo culturale kurdo che si trova all'interno dell'ex mattatoio/ex villaggio globale, parlando della sua esperienza se ne uscì fuori con una battuta del tutto fuori luogo (si parlava di guerra e di morti) contro la Lazio e i laziali che mi fece cascare le braccia... da quanto mi dite voi magari nel frattempo ha conosciuto la persona raffigurata come un'aquila e ha cambiato opinione, in tal caso sono il primo a rallegrarmi di questo suo cambiamento di opinione riguardo i laziali...

Offline Cesio

*
14682
Re:Un Laziale (positivo) su MACELLI (Zerocalcare)
« Risposta #11 il: 22 Lug 2019, 22:08 »
Zerocalcare di calcio capisce zero. Non lo segue, dice di essere riomico perché se stai a Roma devi esse de quelli, quindi ripete frasi che gli hanno messo in bocca altri. Se adesso abbia aperto gli occhi non lo so
Re:Un Laziale (positivo) su MACELLI (Zerocalcare)
« Risposta #12 il: 23 Lug 2019, 08:48 »
Quindi la frase finale "il sogno reale che curdi, arabi,(...) e laziali possano vivere insieme" non devo leggerla come la solita idea gialloroscia di noi laziali come etnia minoritaria, sparuta, di lievello inferiore, complessata ecc ecc?

Non conosco bene come alcuni di voi Zerocalcare quindi mi fido, fosse comparso su altri testi/giornali mi sarei arrabbiato ecco

UnDodicesimo

UnDodicesimo

Re:Un Laziale (positivo) su MACELLI (Zerocalcare)
« Risposta #13 il: 23 Lug 2019, 09:12 »
Quindi la frase finale "il sogno reale che curdi, arabi,(...) e laziali possano vivere insieme" non devo leggerla come la solita idea gialloroscia di noi laziali come etnia minoritaria, sparuta, di lievello inferiore, complessata ecc ecc?

Non conosco bene come alcuni di voi Zerocalcare quindi mi fido, fosse comparso su altri testi/giornali mi sarei arrabbiato ecco

Siamo in due
Re:Un Laziale (positivo) su MACELLI (Zerocalcare)
« Risposta #14 il: 23 Lug 2019, 09:16 »
Ok per la vignetta ma... zerocalcare in sé è spesso discutibile.

Offline laziAle82

*****
11715
Re:Un Laziale (positivo) su MACELLI (Zerocalcare)
« Risposta #15 il: 23 Lug 2019, 09:30 »
Con tutto il rispetto, ci vuole coraggio a rompere il cazzo a Zerocalcare. Saremo pure su un forum della Lazio, ma la vita non si riduce al dualismo Lazio-merde.
Leggere Qualche sua opera forse vi aiuterebbe a rimettere a fuoco il contesto.
Re:Un Laziale (positivo) su MACELLI (Zerocalcare)
« Risposta #16 il: 23 Lug 2019, 09:34 »
Ok per la vignetta ma... zerocalcare in sé è spesso discutibile.
ZC ha delle idee, possono non piacere, ed in questo senso certamente è "discutibile", ma parla di quello che conosce.
Io qualche spunto di riflessione ce lo trovo sempre, ma sono di parte, mi fa troppo ridere.

Tornando in topic, mi sembra di non essere il solo a cui è venuto in mente un noto netter bestemmiatore come personaggio rappresentato dall'aquila...

Offline Sonni Boi

*****
16452
Re:Un Laziale (positivo) su MACELLI (Zerocalcare)
« Risposta #17 il: 23 Lug 2019, 09:44 »
Mah, mai piaciuto, non capisco se pure sta vignetta dovrebbe fa ride o altro. A me, annoia.
Re:Un Laziale (positivo) su MACELLI (Zerocalcare)
« Risposta #18 il: 23 Lug 2019, 11:58 »
ZC ha delle idee, possono non piacere, ed in questo senso certamente è "discutibile", ma parla di quello che conosce.
Io qualche spunto di riflessione ce lo trovo sempre, ma sono di parte, mi fa troppo ridere.


Perfettamente d'accordo con te, anche io forse sono troppo di parte abitando nel suo stesso quartiere e vedendo tutto quello che per il quartiere fa e rappresenta.
Poi si può benissimo essere in disaccordo con lui su alcune questioni ma "Rebibbia Regna" lo porto sempre nel cuore.
 :D :D :D

Offline GiPoda

*
4595
Re:Un Laziale (positivo) su MACELLI (Zerocalcare)
« Risposta #19 il: 23 Lug 2019, 13:44 »
Siamo in due
Siamo in tre.
Ho evitato di scriverlo prima perché non mi andava di fare il pignolo, ma la frasetta la inquadro sempre in quello stupido refrain, molto romanista,  della "minoranza".
Laziali e curdi insieme..
Ma che devo ride?
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod