Un Laziale (positivo) su MACELLI (Zerocalcare)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline bak

*
20168
Re:Un Laziale (positivo) su MACELLI (Zerocalcare)
« Risposta #20 il: 23 Lug 2019, 13:55 »
Boh, non ci trovo nulla di particolarmente affascinante o divertente, nonostante apprezzi Zerocalcare per ciò che fa.

Online Tarallo

*****
111509
Re:Un Laziale (positivo) su MACELLI (Zerocalcare)
« Risposta #21 il: 23 Lug 2019, 14:01 »
Immaginate per un attimo un incrocio, ma senza macchine, in una caldissima giornata di agosto. Fai conto via Morgagni, viale regina Elena e viale regina Margherita. Immaginate poi che al centro di questo incrocio ci sia una bella, fresca, schioccante banconota da 500 euro. A 50 metri di distanza dalla banconota, in ciascuna delle 4 direzioni, ci sono (verso piazza Salerno) un romanista der cazzo, col quale non si può parlare di niente men che meno di calcio, una merda putrida che andrebbe solo preso a mazzate da lì fino a casa sua, un testa de cazzo senza eguali che te leva lì schiaffi dale mano; poi, direzione piazza Galeno, un romanista di quelli buoni, simpatici, sportivi, ai quali si può voler bene e perché no anche essere amici e, udite udite, parlare di calcio e anche d'altro serenamente; poi verso il Verano c'è Babbo Natale  e in direzione Muro Torto c'è Biancaneve con tanto di 7 nani.

Ci siamo? Bene.

Chi prenderà la banconota, una volta dato il via?
Chi?
Chi?
Esatto, lammerda putrida che andrebbe presa a mazzate.
Perché, mi dirai.
Ma è semplice.
GLI ALTRI TRE SONO IL FRUTTO DELLA VOSTRA FERTILISSIMA STRACAZZACCIO DI IMMAGINAZIONE!

(Semicit.)

Offline riccio72

*
2126
Re:Un Laziale (positivo) su MACELLI (Zerocalcare)
« Risposta #22 il: 23 Lug 2019, 14:08 »
Siamo in tre.
Ho evitato di scriverlo prima perché non mi andava di fare il pignolo, ma la frasetta la inquadro sempre in quello stupido refrain, molto romanista,  della "minoranza".
Laziali e curdi insieme..
Ma che devo ride?

4

Offline Hicks

*
9277
Re:Un Laziale (positivo) su MACELLI (Zerocalcare)
« Risposta #23 il: 23 Lug 2019, 14:24 »
Immaginate per un attimo un incrocio, ma senza macchine, in una caldissima giornata di agosto. Fai conto via Morgagni, viale regina Elena e viale regina Margherita. Immaginate poi che al centro di questo incrocio ci sia una bella, fresca, schioccante banconota da 500 euro. A 50 metri di distanza dalla banconota, in ciascuna delle 4 direzioni, ci sono (verso piazza Salerno) un romanista der cazzo, col quale non si può parlare di niente men che meno di calcio, una merda putrida che andrebbe solo preso a mazzate da lì fino a casa sua, un testa de cazzo senza eguali che te leva lì schiaffi dale mano; poi, direzione piazza Galeno, un romanista di quelli buoni, simpatici, sportivi, ai quali si può voler bene e perché no anche essere amici e, udite udite, parlare di calcio e anche d'altro serenamente; poi verso il Verano c'è Babbo Natale  e in direzione Muro Torto c'è Biancaneve con tanto di 7 nani.

Ci siamo? Bene.

Chi prenderà la banconota, una volta dato il via?
Chi?
Chi?
Esatto, lammerda putrida che andrebbe presa a mazzate.
Perché, mi dirai.
Ma è semplice.
GLI ALTRI TRE SONO IL FRUTTO DELLA VOSTRA FERTILISSIMA STRACAZZACCIO DI IMMAGINAZIONE!

(Semicit.)

Amen.

Io il romanistone estroversone più o meno noto che non ha mai sputato fango sulla Lazio lo deve ancora trovà. Fateci caso, ad ogni singolo esempio di "si ma lui è bravo e rispettoso perchè qui ha detto e fatto X e Y" arriva qualcun altro poco dopo a citare l'immancabile battutona idiota strappa sghignazzi del tizio in altra occasione.

Per me valgono gli altri, anzi forse sono meglio quelli sguaiati che non nascondono l'odio a fasi alterne, più facili da sgamare e più semplice ribattergli.
Re:Un Laziale (positivo) su MACELLI (Zerocalcare)
« Risposta #24 il: 23 Lug 2019, 14:27 »
Chi cazzo è Zerocalcare?

Offline arturo

*****
14724
Re:Un Laziale (positivo) su MACELLI (Zerocalcare)
« Risposta #25 il: 23 Lug 2019, 14:56 »
Immaginate per un attimo un incrocio, ma senza macchine, in una caldissima giornata di agosto. Fai conto via Morgagni, viale regina Elena e viale regina Margherita. Immaginate poi che al centro di questo incrocio ci sia una bella, fresca, schioccante banconota da 500 euro. A 50 metri di distanza dalla banconota, in ciascuna delle 4 direzioni, ci sono (verso piazza Salerno) un romanista der cazzo, col quale non si può parlare di niente men che meno di calcio, una merda putrida che andrebbe solo preso a mazzate da lì fino a casa sua, un testa de cazzo senza eguali che te leva lì schiaffi dale mano; poi, direzione piazza Galeno, un romanista di quelli buoni, simpatici, sportivi, ai quali si può voler bene e perché no anche essere amici e, udite udite, parlare di calcio e anche d'altro serenamente; poi verso il Verano c'è Babbo Natale  e in direzione Muro Torto c'è Biancaneve con tanto di 7 nani.

Ci siamo? Bene.

Chi prenderà la banconota, una volta dato il via?
Chi?
Chi?
Esatto, lammerda putrida che andrebbe presa a mazzate.
Perché, mi dirai.
Ma è semplice.
GLI ALTRI TRE SONO IL FRUTTO DELLA VOSTRA FERTILISSIMA STRACAZZACCIO DI IMMAGINAZIONE!

(Semicit.)

Esattamente .
Non esiste sulla faccia della terra uno stercoraro con il quale si possa serenamente parlare di calcio.

Offline riccio72

*
2126
Re:Un Laziale (positivo) su MACELLI (Zerocalcare)
« Risposta #26 il: 23 Lug 2019, 15:00 »
Chi cazzo è Zerocalcare?

Un amico di Briga
Re:Un Laziale (positivo) su MACELLI (Zerocalcare)
« Risposta #27 il: 23 Lug 2019, 15:00 »
Chi cazzo è Briga?

Offline king

*****
703
Re:Un Laziale (positivo) su MACELLI (Zerocalcare)
« Risposta #28 il: 23 Lug 2019, 15:02 »
le merde sono merde in ogni ambito della vita, e vanno evitate accuratamente. :asrm
Re:Un Laziale (positivo) su MACELLI (Zerocalcare)
« Risposta #29 il: 23 Lug 2019, 15:05 »
Con tutto il rispetto, ci vuole coraggio a rompere il cazzo a Zerocalcare. Saremo pure su un forum della Lazio, ma la vita non si riduce al dualismo Lazio-merde.
Leggere Qualche sua opera forse vi aiuterebbe a rimettere a fuoco il contesto.

UnDodicesimo

UnDodicesimo

Re:Un Laziale (positivo) su MACELLI (Zerocalcare)
« Risposta #30 il: 23 Lug 2019, 15:08 »

Offline Eagle78

*****
6650
Re:Un Laziale (positivo) su MACELLI (Zerocalcare)
« Risposta #31 il: 23 Lug 2019, 15:33 »
bah, a me sembra la solita battutella idiota (che mi fa un baffo, da sempre) per accodarsi alla massa romanista e trasformata in vignetta, sui laziali che sono minoranza e che quindi vanno accettati/integrati/compresi.
Re:Un Laziale (positivo) su MACELLI (Zerocalcare)
« Risposta #32 il: 23 Lug 2019, 15:39 »
Comunque state a parlà de "minoranza" e nella vignetta postata non c'é nessun aspetto, neanche nascosto o sottinteso, che faccia pensare ai "laziali" come minoranza.
La frase dove parla di laziali cita "religioni e culture diverse". Infatti nella lista scrive anche "arabi" e "cristiani", che nun me pare siano minoranza. Senza contare che se aveste letto Kobane Calling sapreste la considerazione che Zerocalcare ha per il popolo Curdo e la sua lotta.
Me pare assurdo fare l'eziologia di questa reazione del forum.
E l'analisi logica di una vignetta assolutamente innocente dove, anzi, usa il secondo grado definendo il fatto di essere laziale come una "religione" o una "cultura". Nulla a che vedere con il concetto di "minoranza".
Cosa che io, personalmente, faccio spesso a chi, conoscendomi da poco si chiede perché a volte i lunedì mattina c'ho le madonne oppure cammino a un palmo da terra.

ErNonno

ErNonno

Re:Un Laziale (positivo) su MACELLI (Zerocalcare)
« Risposta #33 il: 23 Lug 2019, 15:45 »
Comunque state a parlà de "minoranza" e nella vignetta postata non c'é nessun aspetto, neanche nascosto o sottinteso, che faccia pensare ai "laziali" come minoranza.
La frase dove parla di laziali cita "religioni e culture diverse". Infatti nella lista scrive anche "arabi" e "cristiani", che nun me pare siano minoranza. Senza contare che se aveste letto Kobane Calling sapreste la considerazione che Zerocalcare ha per il popolo Curdo e la sua lotta.
Me pare assurdo fare l'eziologia di questa reazione del forum.
E l'analisi logica di una vignetta assolutamente innocente dove, anzi, usa il secondo grado definendo il fatto di essere laziale come una "religione" o una "cultura". Nulla a che vedere con il concetto di "minoranza".
Cosa che io, personalmente, faccio spesso a chi, conoscendomi da poco si chiede perché a volte i lunedì mattina c'ho le madonne oppure cammino a un palmo da terra.
Quotissimo
Re:Un Laziale (positivo) su MACELLI (Zerocalcare)
« Risposta #34 il: 23 Lug 2019, 15:48 »
Insomma bisogna legge sto Kobane Calling.

Pensa tutto il tempo che ho buttato senza sape' che esisteva Kobane Calling.

Ripeto, chi cazzo è Zerocalcare.

Online Tarallo

*****
111509
Re:Un Laziale (positivo) su MACELLI (Zerocalcare)
« Risposta #35 il: 23 Lug 2019, 15:52 »
Io adoro zerocalcare, ma se voi non ci vedete ironia (anche con affetto, seppur paternalistico, di quello che è contento che esistiamo perché ce lo consente lui e perché così con noi ce po' gioca' quando deve distrarsi da Pallotta e de rossi - come tutti i romanisti falsi gentili di cui sopra) secondo me siete ciechi. Bastano le prime due vignette ("e invece..").
Altrimenti, semplicemente, non è un vero romanista.
Che poi sul resto sia un grande siamo d'accordo.
Re:Un Laziale (positivo) su MACELLI (Zerocalcare)
« Risposta #36 il: 23 Lug 2019, 15:58 »
a me di solito Zerocalcare fa ridere.
Non ho letto la striscia in questione, ma conoscendo i suoi lavori posso pensare a ironia più che a "offesa"
Re:Un Laziale (positivo) su MACELLI (Zerocalcare)
« Risposta #37 il: 23 Lug 2019, 16:03 »
Insomma bisogna legge sto Kobane Calling.

Pensa tutto il tempo che ho buttato senza sape' che esisteva Kobane Calling.

Ripeto, chi cazzo è Zerocalcare.

Si puo' vivere anche non sapendo chi é Zerocalcare.
Non é chiaro perché tu continui a scrivere questo.
Per provocazione ? A chi ?  Per spiegare cosa ?

Buttare il tempo senza sapere cosa sia Kobane Calling ?
Ma come scrivi ? E perché lo scrivi ?
Ma sai quanto me ne frega a me, personalmente se hai letto o meno Kobane Calling ?
Come se avessi detto che é un capolavoro imprescindibile della letteratura mondiale.
No, ho solo scritto che dentro ci troveresti quello che Zerocalcare pensa sul popolo Curdo.
Nessun giudizio letterario.
Non veramente, a che serve scrive la stessa cosa che c'entra come un cavolo a merenda per due volte ?
Re:Un Laziale (positivo) su MACELLI (Zerocalcare)
« Risposta #38 il: 23 Lug 2019, 16:06 »
Mammamia IB, rilassati.

Hai preso le difese di ZC, che a detta di qualcuno - me incluso - ci sta riccamente prendendo per il culo.

Io, di rimando, dico chi cazzo è ZC.

Il mondo è in equilibrio, stai tranquillo.

Offline riccio72

*
2126
Re:Un Laziale (positivo) su MACELLI (Zerocalcare)
« Risposta #39 il: 23 Lug 2019, 16:11 »
Io non conosco il soggetto in discussione ne mi interessa approfondire. Ma il senso della battuta è più che chiaro. Diciamo cosi, laziale eccezione culturale a roma. La solita solfa. Anche perché chi andrebbe integrato all'umanità sono loro. Dopo studi antropologici approfonditi.
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod